Acli Parabita » Archive » Mobilità in deroga 2014 Puglia: accordo
Acli Parabita

Mobilità in deroga 2014 Puglia: accordo

E’ stato pubblicato l’accordo per la concessione della mobilità in deroga 2014 per la Regione Puglia.


A seguito dell’entrata in vigore del Decreto Interministeriale n. 83473 dell’1/8/2014 con il quale sono stati definiti i criteri di concessione degli ammortizzatori sociali in deroga, le parti sociali convocate hanno stabilito che è possibile presentare le domande di mobilità in deroga 2014.
In particolare, la proroga potrà essere concessa per il solo periodo gennaio-luglio 2014, sulla base delle regole stabilite dal precedente accordo del 18/3/2014, mentre le domande di prima concessione potranno riferirsi ad un massimo di 10 mesi.
Pertanto, i beneficiari della mobilità sono:
- per la proroga, coloro che erano in mobilità in deroga al 31/12/2013 (ma sempre fino al limite massimo di 24 mesi);
- per la prima concessione, coloro che non possono usufruire di alcun altro ammortizzatore sociale (Aspi, Mini Aspi, disoccupazione, mobilità, cassa integrazione).
Le domande potranno essere presentate fino al 10/2/2015, esclusivamente attraverso modello da inviarsi telematicamente all’INPS. Entro 8 giorni dall’invio della domanda, occorrerà recarsi presso il Centro per l’Impiego competente per la firma del piano individuale di azione.
Chi non è già iscritto ai servizi per il lavoro del Centro per l’Impiego, dovrà farlo necessariamente prima di procedere all’invio della domanda di mobilità.
L’accoglimento della domanda sarà comunicato esclusivamente tramite pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, consultabile sul sito www.regione.puglia.it.
Contestualmente è stato pubblicato anche l’accordo sulla cassa integrazione guadagni in deroga 2014.

Mobilità in deroga Verbale interpretativo Accordo 2014

Ammortizzatori Sociali in Deroga Verbale di Accordo 2014

650 risposte a Mobilità in deroga 2014 Puglia: accordo

  1. marcy says:

    Per cortesia un chiarimento. Io dovrei fare la domanda di proroga per i mesi gennaio-maggio 2014 con i quali completo i 24 mesi avendo iniziato la mobilità nel maggio 2012. Ora la mia domanda è questa. Ad ottobre 2014 ho iniziato un lavoro con contratto a termine e part time. Naturalmente è successivo alla scadenza della mia mobilità. Ho sempre il diritto di fare domanda per quei mesi precedenti che non avevo completato giusto? La domanda di proroga posso farla? Grazie

  2. domenico says:

    Buona sera ACLI, io ho finito i 24mesi di mobilità il 9 marzo 2014, con la nuova domanda ho diritto fino a luglio o a marzo? Grazie.

  3. mariano says:

    Sig. Acli io o iniziato la mobilita il 10/10/2014 e dal 12/05/2014 lavoro regolare io poso fare la domanda per i 4 mesi come che io i 24 mesi li finivo a ottobre 2014 io lavoro con contratto a tempo indeterminato . grazie

  4. MARCO says:

    Scusate ACLI ma chi ha superato i 24 mesi ma non i 36 come dice il decreto del 1/8 puo’fare richiesta di prima istanza?

  5. tonio says:

    gentile acli, avrei una domanda ,per chi e stato escluso con questo accordo perche ha fatto 24 mesi, puo presentare domanda al prossimo accordo e quindi rientrare grazie alla nuova legge ministeriale anche oltre 24 mesi? Grazie anticipatamente per la risposta

  6. francesco says:

    sig acli vorei sapere io ho 52 anni ho fotto domanda di mobilita in deroga il 04/10/2012—e sono stato liquidato fino a dicembre 2013. per quanto mi aspeta la mobilita. per 24 messi ho per 36 messi….sono disocupato fino ad oggi,,,,

  7. Paola says:

    Buongiorno.. Mio marito ha terminato aspi ad aprile 2014..può presentare la domanda? Grazie achi rrisponderà.

  8. itoto says:

    io sono in mobilita da ottobre 2012.in base al vecchio accordo dovrei avere diritto per 24 mesi e quindi fino a ottobre 2014,adesso con il nuovo decreto cosa succede mi spettano i restanti 10 mesi o solo fino a leglio e dopo luglio se e cosi a cosa ho diritto si palava di 7+3 per il 2o14 e e 5+3 2015 per chi nom ha ancora superato i tre anni

  9. mariangela says:

    Buongiorno acli un’informazione… io da ottobre 2014 sono stata assicurata part-time a tempo ind. Dato che fino ad allora ero disoccupata e che non avevo superato i 24 mesi di mobilita in deroga quindi l’ultimo mio periodo era gennaio-giugno 2014 da percepire, rientro posso fare la domanda come ho sempre fatto… purtroppo non è mio problema se hanno trovato l’accordo adesso… so io i sacrifici che ho fatto finora. .. la ringrazio

  10. mariano says:

    anche io sono come te mi devono pagare i primi 4 mesi del 2014 che io poi o iniziato a lavorare e meglio che andiamo dal sindacato a chiedere io vado martedi poi quando si fa la domanda dobbiamo andare al collocamento e li risulta che ero in mobilita , io a ottobre 2014 finivo la mobilita

  11. Lucia Balzano says:

    Gentilissima Acli ,vorrei sapere da voi come fate a rispondere a centinaia di persone che sono in un contesto sociale molto disagiato,e dando anche notizie inesatte sulla interpretazione del decreto che voi sapete che e’ cosi’ ma dovete scrivere invece il contrario in quanto c’e’ qualcuno che vuole che deve essere cosi’. Ora lo’ spiego io semplice cittadina pugliese,che capire un decreto non c’e’ bisogno di tecnici,assessori,basta saper leggere,ma quello più’ importante che un decreto e’legge,e la legge va applicata. Il decreto del 1 agosto parlava chiaro che per la mobilità’ in deroga per l’anno 2014 per chi non aveva usufruito i 24 di mobilita’avevano diritto di fare domanda,e mantenendo i criteri di usufruizione dell’anno 2013 in quanto c’erano accordi antecedente al decreto. Invece dal 1 agosto in entrata in vigore del decreto possono accedere a una proroga, non più’ prorogabile,per i beneficiari che non hanno usufruito più’ di tre anni della mobilita’toccano 7+3 in quanto appartenenti aree mezzogiorno, per chi invece ha fatto i tre anni 6+2 non più’ prorogabile,il tutto deve essere erogato per l’anno 2014 in quanto non può’ essere proseguibile per il 2015. Ora mi sembra strano che Acli non sappia che in altre Regioni D’Italia come la Calabria,Toscana,Sardegna,Abruzzo,Sicilia,stanno erogando,rispettando alla lettera il decreto Ministeriale del 1/08/2014, mentre la Regione Puglia su quel verbale fatto da cani,ha scritto che il decreto del 1 Agosto non e’ applicabile,in quanto il Ministero non ha dato chiarimenti in merito,la nota del 24/11/2014 5425 più’ quella del 11/12/2014 alla Regione Puglia non sono bastate,per le altre Regioni si. Ora mi domando ma Acli cosa fa? E’ una associazione che e’ d’accordo con la Regione? Oppure e’ a favore dei lavoratori? Questo verbale parla chiaro lo STATO vuole dare mentre la REGIONE PUGLIA vuole togliere. Bene io vi ho detto tutto,ora Riflettente.

    • Gentile Signora, noi non interpretiamo ma semplicememte informiamo su quanto contenuto in accordi firmati da altri soggetti. Non siamo d’accordo con nessuno, essendo un piccolo circolo di giovani volontari di un paese di provincia che cerca soltanto di dare una mano. Ci attribuisce poteri che non ci appartengono.

      • mik says:

        spet acli vi chiediamo aiuto per essere stati espulsi da ogni tipo di ammortizzatori sociali, capisco la rabbia che viene sfogata su di voi ma e innaudito che la regione puglia dia campo libero ai comuni di poter partecipare o no al lavoro di cittadinanza, a discapito nostro, vi chiediamo aiuto, se potete attraverso i nostri diritti che questo stato e regione ci sta togliendo avete sempre con rispetto vostro tutte le carte in regola per poterlo fare; perche?

        COSA SONO E COSA FANNO LE ACLI.

        Tessere i legami di una società che si basa sul primato della persona, della famiglia e della comunità.
        E’ questa la nostra mission, una strada che percorriamo ogni giorno favorendo forme di governo e di cittadinanza responsabile.
        Siamo un’associazione di promozione sociale fortemente radicata nel campo del volontariato, del no profit e dell’impresa sociale. Operiamo in piena e autonoma responsabilità per favorire la crescita e l’aggregazione dei diversi soggetti sociali e delle famiglie. Promuoviamo solidarietà e responsabilità per costruire una nuova qualità del lavoro e del vivere civile, nella convivenza e cooperazione fra culture ed etnie diverse, nella costruzione della pace, nella salvaguardia del creato.
        La nostra azione educativa e sociale è fondata sul messaggio evangelico e sull’insegnamento della Chiesa, sulla fedeltà al movimento dei lavoratori e alla democrazia. Portiamo avanti la testimonianza del Vangelo per la giustizia e la solidarietà, per la tutela e la diffusione dei valori cristiani.
        La nostra attenzione è rivolta al sostegno della persona e in particolare a coloro che sono emarginati o esclusi, per garantirne lo sviluppo integrale secondo principi di democrazia e giustizia.
        Come lo facciamo? Attraverso una rete diffusa e organizzata di servizi, circoli, imprese sociali, progetti e realtà associative.
        LE NOSTRE AREE DI INTERVENTO
        • Tutela e promozione dei diritti sociali
        • Educazione alla cittadinanza attiva
        • Assistenza previdenziale attraverso gli Uffici Patronato ACLI
        • Assistenza fiscale attraverso gli Uffici Caf ACLI
        • Animazione culturale attraverso l’associazione UNASP ACLI
        • Animazione sportiva attraverso l’associazione US ACLI
        • Turismo sociale attraverso il Centro Turistico ACLI
        • Formazione professionale
        • Promozione della condizione giovanile attraverso le attività dei Giovani delle ACLI
        • Impegno e servizi nei confronti degli immigrati, attraverso gli uffici ACLI Colf e gli Sportelli Immigrati

        • Grazie per aver riportato l’elenco degli obiettivi e dei servizi che offrono le ACLI a livello nazionale. Come è facile vedere, le ACLI non sono un sindacato per cui non hanno rappresentanze nelle aziende e negli altri luoghi di lavoro e, pertanto, non hanno titolo a partecipare alla contrattazione lavorativa, alla conciliazione fra datori di lavoro e lavoratori, ad indire scioperi e manifestazioni, alla sottoscrizione di accordi individuali, aziendali o, come nel caso specifico, regionali. Ciò significa che, non avendo accesso ai tavoli di discussione e decisione, le ACLI possono soltanto fare un lavoro di sollecito presso istituzioni e altre parti sociali in generale. Lavoro che, a tutti i livelli, si cerca ogni giorno di fare, intervenendo presso chi si occupa delle varie questioni: a volte i risultati si ottengono, altre purtroppo no. Il fatto che questo lavoro non sia pubblicizzato su giornali o social network non significa che non esiste. Sarebbe molto facile e comodo per le ACLI speculare sulle difficoltà di tanta gente per trarne vantaggi, magari tramite articoli di indignazione ad arte cui poi non seguirebbe alcun impegno concreto e, perchè no, finalizzati anche a far emergere “capipopolo” da presentare ad eventuali elezioni, come purtroppo spesso accade…
          Per il lavoro di cittadinanza, infine, è stato fatto un comunicato stampa in cui si invitavano i Comuni ad aderire: alcuni l’hanno fatto, altri no. A quel punto, è anche diritto e dovere di ogni singolo cittadino (ed elettore), una volta informato, andare a sollecitare presso i propri amministratori un’azione.

  12. benedeto says:

    Buongiorno Acli vorrei sapere io che ho 49 anni e ho finito la mobilità ordinaria nel giugno 2013 ex 223/91 posso fare domanda per mobilità in deroga?Grazie.

  13. andrea says:

    Quindi per fare la domanda cosa bisogna fare?
    Bisogna andare dopo al cpi a consegnare la domanda, visto che per la scorsa deroga fino a dicembre non c’era stato bisogno?
    E poi ho letto che per presentare la domanda bisogna essere iscritti al cpi ma in che modo?
    Grazie acli

    • andrea says:

      Finisco i 24 mesi il 23/06/14 quindi avrò diritto fino a quella data giusto?

    • Bisogna inviare la domanda tramite sito INPS o Patronato e, entro 8 giorni, andare presso il Centro per l’impiego per la firma del piano di attivazione. Chi non è già iscritto nelle liste del Centro per l’Impiego, deve provvedervi prima dell’invio della domanda, sempre andando presso il CPI.

      • antonella says:

        Scusate io lho gia fatta la domanda il 19 presso un caf modugno che mi hs dottolineato la nn necessità di andare sl collocamento chr nn si va né x l’ordinaria né x quella in deroga e chiedendo sl collocamento di modugno come al solito nn sanno nulla se bisogma andare da loro o meno…che faccio? Il caf è in ferie e la domanda è gia stata msndata allinps grazieeeee

  14. vittorio says:

    Vorrei tanto chiedere a quei signori del sindacato e i nostri politici,noi che

    abbiamo terminato i 24 mesi al 31.12.2012,e abbiamo 53 anni che morte dobbiamo fare?

    Possibile che di migliaia di persone come me che hanno più di 50 anni,loro non hanno

    pensato a nessuna forma di sostegno,visto che siamo fuori dal mondo del lavoro? A

    tutti loro gli aspettiamo alle prossime elezioni,state tranquilli.

  15. vittorio says:

    Vorrei tanto chiedere a ACLI,con conseguente risposta,ma il passaggio del decreto legge 1 Agosto 2014,riguardante la possibiltà di proroga dei 5+3 e dei 7+3,che fine
    che fine ha fatto? Perchè non è stato mensionato nell’accordo,forse non li conveniva?
    Posso anche essere d’accordo,con l’esclusione per l’Accordo di Marzo,per aver avuto
    24 mesi,ma dovrei rientrare con la proroga dei 7+3 con il nuovo decreto Ministeriale
    del mese di Agosto,o sbaglio? Attendo una risposta da ACLI.grazie

    • E’ stato citato, in realtà, nell’accordo, ma, siccome è entrato in vigore ad agosto 2014, si è deciso di mantenere le vecchie regole, almeno fino a luglio. Per il periodo successivo, bisognerà vedere come si regoleranno con il prossimo accordo.

  16. Lucia Balzano says:

    Vorrei comunicare a tutti i lavoratori in mobilita’che il verbale d’accordo del 18/12/2014 e’ scritto diversamente da tutti gli altri precedenti. Se leggete bene dice VERBALE D”ACCORDO INTERPRETATIVO,questo significa che l’hanno interpretato a modo loro. Ora il decreto e’ chiaro,la nota chiarificatrice del 24/11/2014 n.5425 e l’ultima del 11/12/2014 n.9588 dice che chi non ha usufruito la mobilita’ per 24 mesi,e al 31/12/2013 era ancora in mobilita’ può’usufruire del beneficio in base agli accordi del 2013 e antecedente al decreto ministeriale,mentre dal 01/08/2014 entrata in vigore del decreto,dice che chi ha usufruito della mobilita’ meno di tre anni ha diritto ha una proroga di 7 mesi non più’ prorogabili più’ ulteriori 3 mesi perche’appartenenti alle aree del mezzogiorno,mentre chi ha superato i tre anni di mobilità’ ha una proroga di 6 mesi non prorogabili più’ ulteriori 2 mesi perche’ appartenenti alle aree del mezzogiorno. Ora siccome altre Regioni d’Italia come,Sicilia,Sardegna,Calabria,Toscana,Abruzzo,stanno erogando rispettando alla lettera il decreto Ministeriale del 01/08/2014, mentre la Regione Puglia ha scritto sul verbale che dal 1 agosto il decreto viene escluso in quanto il Ministero non ha dato chiarimenti in merito. Vorrei capire come mai per le altre Regioni e’ interpretativo il decreto mentre per la Regione Puglia no,LO STATO DA AI BENEFICIARI,LA REGIONE PUGLIA LI ESCLUDE,e’ un paradosso e un ursupamento di titoli che i beneficiari vantano. In più’ il decreto che entra in vigore dal 1 agosto 2014 parla chiaro che l’erogazione deve essere fatta entro e non oltre il 31/12/2014 in quanto non può’essere proseguibile per il 2015. Ora le Istituzioni sindacali ci hanno venduto alle parti sociali,e vogliono tenere nascosto questo scandaloso episodio,io avevo già’ scritto qui,ma purtroppo c’e’ qualcuno che gli da fastidio che la gente sappia, l’hanno cancellato,io ora lo riscrivo nuovamente,voglio dire,cara Acli non puoi cancellare informazioni necessarie al pubblico,e dare ancora informazioni sbagliate,tu sai già’ come’ l’interpretazione del decreto,ma non vuoi confermare,il motivo non lo so,pero non puoi ancora spacciarti per una associazione che tutela i lavoratori,noi siamo un gruppo denominato i mobilita’ 2014, abbiamo un legale che ci sta tutelando,abbiamo emittenti che hanno visto la documentazione,e manderanno un servizio,abbiamo i mezzi informatici della stampa che in questi giorni pubblicheranno lo scandaloso verbale. Ora a tutti i lavoratori in mobilità’della Puglia,noi abbiamo creato questo gruppo che si chiama mobilita’ 2014, noi stiamo lottando per la legalità’ e per i nostri diritti che lo stato ci ha dato,ma l’istituzione locale ci ha tolto ingiustamente,vi invito a manifestare perche’ e’ un diritto manifestare,noi siamo su facebook come mobilita’ 2014 visitate ci. Mi auguro che Acli non cancelli nuovamente questo commento,questa e’ informazione non dissinformazione.

    • Per correttezza di informazione, Le segnaliamo che il precedente commento non è stato cancellato, ma era solo in attesa di moderazione.

    • giovanna says:

      Ma smettila e ringrazia che ci sono delle persone che si prendono la briga di pubblicare delle notizie che ci interessano

    • mik says:

      il verbale di accordo credo sia stto interpretato male perche il decreto dice: per la prima concessione, coloro che non possono usufruire di alcun altro ammortizzatore sociale (Aspi, Mini Aspi, disoccupazione, mobilità, vuol dire che ci non puo usufruire di nesun altro ammortizzatore sociale rientre in questa altra tipologia propio grazie all’espulsione del 2013 questo riguarda sia per le prime concessioni che per chi a terminato i tre anni di deroga e non puo piu usufruire di nessun tipo di ammortizzatore sociale aspi ecc, e non puo neanche usufruire del lavoro di cittadinanza nei conuni dove questo accordo non e stato fatto; perche i fondi dati alla regione per questo progetto sono in mano alla regione puglia stanziati dal governo centrale.

  17. cosimo says:

    Vittorio purtroppo noi italiani siamo troppo buoni qua nessuno fa niente i sindacati e patronati dove stavano quando la regione ha firmato l’accordo senza rispettare il decreto ministeriale? Noi che abbiamo terminato i 24 mesi per ottenere i ns diritti dovremmo rivolgerci ad un legale

  18. max says:

    Buongiorno a tutti.vorrei una delucidazione.Ma chi ha ultimato la disoccupazione ordinaria nel maggio 2013,non ha diritto a nulla?grazie in anticipo a chi mi vorrà’ rispondere

  19. Lorenzo says:

    Salve, vorrei chiedere una cosa, ho iniziato a lavorare a novembre 2014, ed ho diritto a 7 mesi pieni del 2014(completerei i 24 mesi a settembre 2014), a che pro dovrei presentarmi all’ufficio di collocamento una volta inoltrata la domanda telematica visto che sto lavorando già e quindi il piano lavoro non mi interessa???

  20. vale says:

    Mariano x questa ultima elemosina di mobilità devo compilare domanda prima alla CAF e poi andare al centro impiego? grz

    • mariano says:

      Si devi fare cosi io o fatto sempre cosi dopo che o fatto la domanda al patrono sono andato al officio collocamento poi con la carta da li sono andato al patrono e loro l anno mandato insieme al INPS

  21. vale says:

    GRZ Mariano….

  22. Francesco says:

    Sono andato al Caf Cgil in via Salinella a Taranto stamattina ed ancora non avevano ricevuto alcuna comunicazione da parte della regione Puglia per la presentazione delle domande per la Mobilità in deroga. Qualcuno di voi ha già fatto domanda presso qualche altro Caf?

  23. donato says:

    Gentile Acli, ho fatto tre anni di mobilità ordinaria (ottobre 2009-ottobre 2012) poi ho fatto mobilità in deroga per da ottobre 2012 al 31 dicembre 2012 (solo tre mesi di deroga).Il 2013 sono stato escluso e successivamente questo anno ho percepito il sostegno al reddito con i corsi. Vorrei gentilmente sapere se posso fare la domanda per la mobilità in deroga 2014. Grazie per la Vostra gentilezza.

  24. vittorio says:

    Buonasera Gent.ACLI,vorrei sapere perchè non rispondete più? Rispondo a Mimmo perchè

    non ci uniamo ed andiamo a chiedere a delle associazioni di Avvocati?

    • Forse Le sono sfuggite le nostre risposte, ma continuiamo a rispondere.

    • alf says:

      se si risponde tanto x….., meglio silenzio….. , e così meno irritazioni.!!!
      io devo capire ancora ki è ke mette i soldi per i poveri disgraziati ke hanno perso il lavoro…..
      sindacati,? governo- regione?… ma se ci fosse l’8 x mille per i disoccupati?
      un sacco di casino per quattro soldi che ci devono dare, forse gli avvocati mi aiuteranno…..
      perso x perso….!

    • MIMMO says:

      vittorio si puo anche fare,ma ti comunico fin da ora che è tempo perso,perchè il decreto del governo parla chiarocmq vittorio il mio numero e questo:3936518020

  25. gennaro says:

    Volevo sapere acli perfavore a ottobre 2014 ho fatto 24 mesi volevo sapere posso fare domanda mobilita in deroga buonasera

  26. vittorio says:

    Ciao COSIMO,dammi il tuo numero di telefono,cosi ci incontriamo io sono di Taranto

    ma dobbiamo essere tutti uniti,perchè persone come noi,esclusi dopo 2 anni,al

    31.12.2014,in rete c’è ne sono tantissime,il mio numero è 327.4969549.Fatevi sentire

    uniamoci.Perchè secondo me loro ci devono delle spiegazioni,perchè non hanno proprio

    mensionato la parte del decreto legge dei 5+3 e 7+3 chi ha aveva più o meno superato

    i 3 anni? Spero che ACLI mi possa rispondere,al più presto.

  27. MICHELE says:

    buona sera amici del forum e auguri di buon natale ma la domanda della mobilità in deroga si puo gia presentare?grazie

  28. Gianfranco says:

    BUONASERA ACLI, IO HO USUFRUITO DELLA MOBILITA’ PER 23 MESI FINO AL DICEMBRE 2013,IL 27/01/2014 SONO STATO ASSUNTO A TEMPO DETERMINATO E LICENZIATO IL 30/06/2014. HO DIRITTO ALLA MOBILITA’ PER GENNAIO 2014?

  29. GIUSEPPE says:

    Buonasera Acli.
    Ho iniziato la mobilità in deroga il 09/08/2012 e fino al 31/12/2013 ho ricevuto i pagamenti. Dal 29/01/2014 ho un contratto di collaborazione a progetto, i cosidetti co.co.pro, che mi è stato rinnovato regolarmente ogni 4 mesi.
    Volevo sapere se ho diritto a presentare la domanda per gli 8 mesi mancanti al raggiungimento dei 24 tenendo in considerazione che non raggiungo gli 8 mila € di reddito.
    Tengo a sottolineare che all’ufficio per l’impiego mi hanno considerato avente diritto ad iscrivermi ad i corsi organizzati dalla regione per le politiche del reimpiego.

  30. florentina says:

    buona sera signori parlo a nome di un gruppo mobilità 2014 chi vorrebbe far parte del gruppo e essere seguito dal legale che ci sta seguendo deve fare un bonifico di 37.00 euro a testa e inviare copia del documento e codice fiscale fronte retro piu la copia del versamento se volete farne parte contattare o il gruppo o graziano trento o chiamare al numero 389 00 53 841

  31. Rita says:

    Gent.ssima acli bisogna andare per forza ad un patronato o posso inoltrare da me la domanda sul portale INPS ?

  32. tonino says:

    Sig.acli una domanda sono in mobilità in deroga da novembre 2011 nel 2012 l’ho bloccata per 6 mesi per poi riaprirla e ho percepito fino a fine 2013 quindi i restanti mesi per arrivare alle 24 mensilità posso fare
    Domanda di proroga? Grazie per una vostra risposta

  33. Francesco says:

    Spett.le ACLI, ho usufruito di tre anni di mobilità ordinaria (223/91) fino al 31 dicembre 2010. Successivamente ho usufruito di due anni di mobilità in deroga sino al 31 dicembre 2012.Poi ho percepito il contributo della regione Puglia di 2.500 euro partecipando nel 2014 ai corsi di formazione. Posso avere i 7+3 della mobilità in deroga?????

  34. DOMENICO DILEONE says:

    Vorrei sapere io avendo presentato domanda di mobilità in deroga prima del verbale interpretativo, ma comunque successivamente all’accordo del 18/03/2014 per poter proseguire la mobilità, non avendo concluso i 24 mesi, devo ri-presentare la domanda ex-novo dopo tale verbale interpretativo?!
    Grazie anticipatamente per la risposta.

  35. lorenzo says:

    Ciao Mariano, sei andato al centro per l’impiego dopo aver presentato la domanda 2014 ???

  36. Nicolas says:

    Salve io deve avere ancora sei mesi della mobilita in deroga del 2013 con questo accordo me li daranno ?

    grazie acli

  37. veronica caroli says:

    Ciao vorrei sapere io ho finito di prendere l aspi giugno 2014 posso fare domanda di mobilità in deroga
    ?

  38. MICHELE says:

    buona sera per ACLI e x gli amici del forum io sono andato al sindacato per presentare la domanda x la mobilita in deroga e mi ha detto che ancora non si puo presentare sicuramente a gennaio qualcuno di voi la gia presentata?

  39. mariano says:

    Sig. Acli quindi che io o fatto la domanda de vado al centro per l impiego non poso fare niente. grazie

  40. nicola says:

    Salve Acli,ho finito la mobilità ordinaria di 2 anni retribuita l’8 agosto 2014,posso presentare la domanda di mobilità in deroga?

    • No, perchè questo accordo si riferisce al periodo gennaio-luglio 2014 che nel Suo caso è stato già coperto dalla mobilità ordinaria. Inoltre, sono stati esclusi tutti coloro che hanno già percepito ammortizzatori sociali.

  41. sabrina says:

    Salve acli vorrei sapere gentilmente se sono esclusa anch’io.
    Il 5 dicembre 2013 ho finito la mobilità in deroga
    Grazie

  42. andrea says:

    Gentile Acli vorrei sapere se mia moglie avendo finito a novembre 2014 la disoccupazione Aspi ha diritto a qualche altro ammortizzatore sociale. Grazie in anticipo

  43. mariano says:

    Auguri a tutti e un Buon Natale

    • andrea says:

      Auguri anche a voi Mariano e grazie per le info che ci dai sempre….
      Auguri anche agli altri utenti…
      Ad Acliparabita mi sento di dare un ringraziamento speciale che oltre alle risposte che ci da, ha messo a disposizione di tutti il sito per poterci informare e scambiare info utili…
      Speriamo in un 2015 migliore per tutti…. Fate i bravi ;)

  44. vittorio says:

    Felice natale a tutti.
    Vorrei porre una domanda ai volontari di acli. Chi sono gli utenti che possono presentare la domanda per ottenere la mobilità in deroga per la prima volta visto che chi ha già fruito di ammortizzatori sociali non rientra in questa categoria? Grazie in anticipo per la risposta.

  45. MARCO says:

    Buona sera Acli vorrei saper ma io che ho terminato i 24 mesi di mobilita in deroga a novembre 2013 posso fare la domanda?

  46. bar81 says:

    gent.mi acli

    qui leggo che è possibile presentare la domanda per la MOBILITà IN DEROGA SOLO A CHI HA MENO DI 2 ANNI. MA NON SI PARLAVA PRIMA DI MENO DI TRE (3) ANNI?
    nel mio casa HO USUFRUITO DELLA DISOCCUPAZIONE ORDINARIA DA APRILE 2011 AL 20 DICEMBRE 2011, POI HO AGGANCIATO LA MOBILITA’ IN DEROGA DAL 20 DICEMBRE 2011 A DICEMBRE 2013 (quindi per 2 anni esatti) stando così NON posso presentare domanda per la proroga gen /lug 2014 ,vero???
    ma uscirà un nuovo decreto??(si parlava di 7+3 mesi per chi aveva meno di 3 anni)ora ho perso tutte le speranze? fatemi chiarezza vi prego

    • MIMMO says:

      x bar81 :la regione puglia ha fatto una furbata e l’unica regione a nn voler concedere a chi aveva fatto i 24 mesi l’altra deroga.mentre il decreto del governo parlava che si poteva concedere l’altra deroga,ma nello stesso tempo dava facolta’ alla regione di decidere sul da farsi.quindi la regione puglia nn ha fatto altro che cn una manovra interna ha saltato l’ostacolo del decreto!!!

      • bar81 says:

        Gent.le Mimmo
        quindi è stata la nostra “cara” Regione a creare questo sbarramento? che bastardata… non ci posso credere, che senso ha in tempi di crisi interpretare in maniera “restrittiva” un decreto che ci dava uno spiraglio?
        quindi siamo DEFINITIVAMENTE FUORI? non ci saranno altri decreti?

    • Purtroppo, è escluso dalla mobilità 2014 avendo già usufruito dei 24 mesi. I tre anni sono previsti dal decreto ministeriale entrato in vigore ad agosto 2014. Per il futuro, occorrerà vedere cosa prevederanno i prossimi accordi, anche se, viste le decisioni finora prese, riteniamo improbabile che chi è già stato escluso verrà riammesso.

  47. salvatore says:

    Buona sera.io sono in mobilità dal 29 gennaio 2013 e mi hanno pagato fino ad agosto 2013.. fino a quando sono in mobilità?

  48. salvatore says:

    Fino a quando sono in mobilità?
    Ho cominciato il 29 gennaio 2013.grazie.sono calabrese

    • Non ci occupiamo della situazione calabrese per motivi di competenza territoriale. Tuttavia, Le segnaliamo quelle che sono le notizie più recenti sulla mobilità in deroga in Calabria e che trova a questo link.

  49. michele says:

    vorrei sapere da acli o dagli amici del forum se la domanda di mobilita in deroga si puo presentare direttamente dal pin inps o bisogna andare per forza dal sindacato grazie

  50. Francesco says:

    Gent.mo Acli
    Vorrei sapere se rientro io ho finito la.dissocupazione ordinaria a dicembre 2011 per tutto il 2012 e solo 4 mesi del 2013 in mobilità in deroga poi per gli altri 8 mesi del 2013 ho nonpresentato domanda perché mi sono trovato fuori tempo perché stavo all’estero… quindi di mobilità in deroga ho solo percepito 16 mesi posso presentare domanda?? Grazie anticipatamente Acli rispondetemi x favore

  51. Alessandro says:

    Vorrei segnalare che dopo aver fatto domanda tramite il sito INPS, mi sono recato fisicamente all’INPS di Lecce per sapere se avessi dovuto presentare loro una ricevuta o copia della domanda e mi hanno risposto che la mobilità in deroga non esiste più. Dopodichè ho invitato l’impiegato a collegarsi su questo sito per avere aggiornamenti di cui evidentemente non disponeva. Da vergognarsi. Approfitto per chiedere conferma del fatto che bisogna recarsi al Centro per l’impiego dopo aver fatto domanda. Saluti e grazie

  52. vito says:

    salve cortesemente devo presentare ricorso alla regione puglia , perche da gennaio 2013 sono diventato autonomo , e l”inps mi a rimandato alla regione x avere tutta la mobilita” anticipata come x legge ,,,,,,,,,,,il 23 gennaio 2014 faccio 2 anni di attivita” autonoma e ancora non ho visto un”euro,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,URGENTE

  53. giuseppeta says:

    Entro quando bisogna presentare domanda di proroga

  54. Antonio says:

    Scusate ma qualcuno ha già fatto materialmente la domanda?

    Ve lo chiedo perchè stasera il mio sindacato è caduto dalle nuvole e dice che ancora non c’è nulla.

    Chiedo anche ad Acli come sia possibile.

    • mariano says:

      Antonio io lo fatto la domanda martedi prima di natale e oggi sono andato al centro per l impiego solo che li al centro loro non sapevano nulla mi sono messo dietro al computer di loro e li o stampato l accordo e poi mi anno dato la dichiarazione

      • Antonio says:

        Ma come è possibile che un sindacato (CGIL) non sappia dell’accordo?

        Secondo lui non c’era proprio niente ancora come mesi fa.

        Da come dici tu Mariano sembra che tutti stiano ancora in alto mare allora.

        Aspetterò dopo la befana poi a limite cercherò di farla da sito Inps da solo.

        Attendo ancora una risposta di Acli in merito.

        Grazie

        • mariano says:

          Antonio io ieri o fatto anche al centro per l impiego solo che li loro non sapevano niente del accordo si amo mesi sul computer abbiamo stampato il accordo e alla fine mi anno dato la carta adesso o tutto fato domanda e anche il centro tu devi stampare l accordo dal sistema puglia vai dal sindacato e butali in facia

        • E’ sicuramente strano, soprattutto visto che si tratta di uno dei sindacati firmatari. Dopo le feste, comunque, riteniamo che saranno stati informati.

    • Forse non sono abbastanza aggiornati. Proprio per questo, è consigliabile aspettare il 7 gennaio per presentare le domande.

  55. giuseppe says:

    Gent.ma ACLI vorrei sapere se posso presentare domanda per 2015 o ameno fino a luglio.IO sono stato in mobilità in deroga d febbraio 2012 e in teoria i miei24 mesi sono scaduti febbraio 2014 però da aprile 2014 a settembre 2014 ho lavorato a tempo indeterminato ,,poi mi hanno chiamato a fare corsi dalla regione che abbiamo terminato il 19 dicembre ….ORA HO PERSO TUTTO ???o sono ancora iscritto a liste mobilità avendomi chiamato a frequentare corsi di mobilità..Vi ringrazio in anticipo e vi auguro un’inizio d’anno nuovo pieno di impegni e soddisfazioni…

  56. rosita says:

    scusate ma noi del sostegno al reddito a cosa abbiamo diritto? GRAZIE

  57. vale says:

    Non mi è stata attivata la domanda di mobilità da uffici di collocamento di MOLFETTA per mancanza di comunicazione da parte della REGIONE!!!!!!

    ACLI?????????

    • manduria says:

      Vale,
      stai tranquilla/o,
      è cosa normale a tutti i centri dell’impiego della Puglia.
      A mè è accaduto come a Mariano.
      Questi non avevano ancora capito che l’accordo era chiamato chiarimento del 18 marzo ecc.. e quindi non lo avevano nemmeno letto, erano solo a conoscenza della cig in deroga, sti’ incompetenti.
      Comunque conviene andare dal 7 gennaio in poi, che avranno sicuramente capito qualcosa!!!!

    • Non sono ancora pronti, purtroppo. Consigliamo di ritornarci dopo le festività.

    • Michela Distaso says:

      Ciao Vale anche io sono di Molfetta se ti va possiamo andare insieme il 7 all’ufficio per l’ impiego per fare la domanda di mobilita

  58. vale says:

    GRZ Manduria…. la mia domanda sarà ancora valida ?(si parla di attivarla entro 8 giorni) grz nonno vale

  59. patrizia says:

    salve io ho usufruito 1 anno di mobilita ordianaria fino ad agosto 2012 e poi da settembre fino dicembre 2012 solo 4 mesi di mobilita deroga.quest’anno facevo parte di quelli del sostegno al reddito con i corsi effettuati…il sindacalista mi ha detto che ho diritto;volevo avere una vostra opinione.grazie

    • MIMMO says:

      CIAO PATRIZIA PERCHè QUANDO HAI FINITO I 4 MESI DELLA MOBILITA, NN HAI FATTO L’ALTRA DOMANDA X LA MOBILITA?NE AVEVI DIRITTO,CHI TI AVEVA DETTO DI FARE LA DOMANDA X IL SOSTEGNO AL REDDITO?TU DOVEVI PRESENTARE LA DOMANDA X LA MOBILITA IN DEROGA

    • L’accordo dice che ne hanno diritto coloro che erano in mobilità in deroga al 31/12/2013. A nostro parere, pertanto, dovrebbe purtroppo essere esclusa.

  60. michele says:

    il 2014 ci ha lasciato e questo e ormai scontato ,e quindi gioie,dolori e rimpianti son svaniti tutti quanti festeggiamo e capodanno e
    TANTI AUGURI DI BUON ANNO

  61. mariano says:

    AUGURI E UN BUON ANNO A TUTTI DEL FORUM E SPERIAMO CHE IL 2015 SAREBBE PIU BELLO DEL 2014

  62. vale says:

    ACLI…domanda di mobilità inviata telematicamente all’INPS il giorno 29-12,non ci sono complicazione se mi reco presso CENTRO X IMPIEGO dopo 8 GIORNI x ATTIVARLA

    ( Mi sono recato presso CENTRO X IMPIEGO il giorno 30-12 non avevano avuto comunicazione dalla REGIONE)
    grz x risposta

  63. vale says:

    X tutti noi il 2014 è stato PEGGIO del 2013 questa la brutta notizia.
    La buona notizia che il 2015 sarà MEGLIO del 2016 purtroppo!!!!!!!!
    AUGURI SINCERI e un grazie particolare a ACLI e a tutti coloro che scrivono informazioni.

  64. alebari86 says:

    Salve a tutti ma come funziona per la proroga ho letto che per chi nn e iscritto al centro impiego deve prima passare da li poi al patronato se invece si e iscritti bisogna andare diretto al patronato e poi andare entro otto giorni a lasciarr il tutto ma che vuol dire essere iscritti o meno fate sapere grazie

    • Chi è in proroga, è sicuramente iscritto. Tuttavia, per esserne certi, basta chiedere direttamente al Centro per l’impiego e farsi rilasciare un certificato da cui risulti la data di iscrizione come lavoratore disoccupato o in mobilità.

  65. vale says:

    Mariano devo presentarmi al CENTRO x IMPIEGO entro 8 giorni dalla domanda fatta al patronato o salta tutto????
    grz x risposta

  66. Francesco Nearme says:

    Ho terminato la disoccupazione ordinaria nel novembre 2013. Ho presentato domanda per mobilità in deroga il 29/11/2013. Da allora sul portale INPS rilevo soltanto che la mia domanda è in attesa di trasferimento alla sede. Il patronato mi disse che dipendeva dal fatto che mancavano i fondi e quindi tutte le domande effettuate erano sospese. In definitiva da allora (novenbre 2013) non ho percepito più alcun sostegno economico. Cosa devo fare ora? riprendo la domanda sul sito INPS e la ripropongo? Oppure ne devo fare una nuova? Sempre che io abbia diritto alla mobilità in deroga (a 31 dicembre 2013 avevo solo la domanda presentata come sopra, ma di fatto non avevo nessuna mobilità). Semprea novembre 2013 mi recai presso il centro per l’impiego per le firme necessarie e da allora non ho avuto più nessun contatto. Eventualmente devo andare a rifare le stesse operazioni di allora?
    Penso di andare lunedì alla sede INPS per averechiarimenti ma vi sarei molto grato se mi diate una risposta.
    Cordiali saluti.

    Francesco

    • Avendo usufruito della disoccupazione fino a novembre 2013, non aveva diritto alla mobilità in deroga. L’esito della domanda viene pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia che trova sul sito della Regione stessa o anche sul nostro sito. Se, come prevedibile, la domanda è stata rigettata, sarà escluso anche dalla mobilità 2014.

      • Francesco Nearme says:

        Come faccio ad individuare il bollettino su cui viene eventualmente riportata la esclusione della domanda? Non ho un cristerio di scelta.
        Sono convinto che sarà così come voi sostenete, ma secondo voi adesso, anche alla luce del jobs act, non devo comunque aspettarmi alcun sostegno al reddito? P.es. NASPI?
        Grazie, siete i migliori in tutta la Puglia.
        Francesco

        • Consigliamo di scrivere a quiregione@regione.puglia.it, specificando i propri dati e chiedendo informazioni sulla propria pratica. Per le nuove forme di ammortizzatori, occorrerà attendere i decreti di attuazione, ma saranno presumibilmente valide per i licenziamenti successivi all’entrata in vigore.

          • Francesco Nearme says:

            Siete Gentilissimi e Vi ringrazio tantissimo, anche se sono molto amareggiato perchè ritengo assurdo non avere più alcuna possibilità a 56 anni nè di trovare lavoro nè di avere alcun supporto dallo Stato. Però le tasse le devo comunque pagare (TASI, TARI ecc.).

  67. mariano says:

    si entro 8 giorni devi andare al centro per impiego

  68. vale says:

    Mariano x me è tutto da rifare mi è impossibile attivarla prima di 8 giorni??????’
    fammi sapere grz

  69. VITTORIO says:

    Gentile ACLI,con quale coraggio le parti sindacali,hanno siglato quell’accordo con

    la regione Puglia,il 18.12.2014,riconoscendo che in Puglia vive una situazione di

    disagio per il lavoro.Tramite Voi vorrei chiedergli a quei signori,ma la Puglia fa

    ancora parte dell’Italia? Come mai tutte le altre regioni,hanno interpretato alla

    lettera il DECRETO LEGGE DEL 01.AGOSTO 2014 E’ I NOSTRI SIGNORI NO? Diamoci voce

    e non lasciamo che un diritto che ci ha conferito lo stato,loro lo devono ignorare.

    Aspettiamo ON.SALVIMI,CHE VERRA’ IN PUGLIA E INCONTRIAMOLO,FORSE LUI CI PUO’ DARE

    GIUSTIZIA

    • Annarita says:

      Hai proprio ragione Vittorio, con quale coraggio hanno siglato quell’accordo. A questo punto mi piacerebbe sapere dove sono andati a finire i soldi che sarebbero spettati a noi. Quando deve arrivare in puglia l’onorevole Salvimi

    • Cosimo says:

      Caro Vittorio circola voce che a breve uscirà un nuevo decreto per chi è stato escluso, speriamo che avremo diritto anche noi esclusi nel 2013.

  70. vale says:

    Mariano il giorno 7 sono 10 giorni dalla domanda fatta al padronato, devo rifarla????

  71. biagio says:

    ma si può anche presentare on line ?

  72. salve a tutti io devo ancora percepire luglio dicembre 2013…ho speranze per prendere questi soldi?io ho finito la mobilita a ottobre 2014. grazie acli.

  73. vale says:

    Michela il giorno 7 alla ore 10 sono al centro x impiego.
    Facilmente riconoscibile cittadino FURIOSOOOOOOOO

  74. biagio says:

    MARIANO LA TUA RISPOSTA DEL 2 GENNAIO ERA RIFERITA AL MIO QUESITO????? GRAZIE

  75. Alessandra Z. says:

    Una domanda per i volontari Acli:
    Chi ha aperto partita iva con reddito annuo inferiore a 5000 euro puo richiedere la mobilità ? Da qualche parte su internet ho letto che un autonomo con un reddito inferiore ad un certo limite è assimilabile ad un disoccupato.

  76. Damiano says:

    Volevo fare ad Acli la stessa domanda che ha fatto Lorenzo il 22/12 ma senza risposta.
    Chi è stato da poco assunto ma ha diritto alla mobilità perchè fino al 31 luglio ne aveva i requisiti, come fa ad andare alla cpi per ottenere la disoccupazione? E deve passare la cpi per fare un piano lavoro, quando il lavoro lo ha già

    • Lorenzo says:

      … infatti a che serve???

    • alex says:

      buongiorno, volevo fare la stessa domanda
      oggi sono andato al caf ed ho fatto la domanda di mobilità in deroga perche ho diritto visto che concludo i miei 24 mesi di mobilità ad agosto 2014.(e sono stato pagato fino al 31/12/2013),poi come da accordo mi sono recato al cpi per concludere la pratica, Premetto che il cpi non sapeva niente di questo accordo della mobilità in deroga 2014.
      il problema è nato perchè dal 25 novembre al 31 gennaio ho avuto un contratto a progetto e per loro risulto occupato, e non possono procedere con piano lavoro.
      Siamo rimasti di vederci domani per aggiornamenti.
      io Acli vi chiedo è possibile che non possono concludermi la procedura di mobilità in deroga solo perchè ho avuto questo contratto a progetto? Ma se io ho diritto perchè tutto il 2014 non ho lavorato e non ho superato i 24 mesi di mobilità?
      come devo comportarmi?
      in attesa di una vostra risposta e se qualcuno e nella mia stessa situazione e può aiutarmi.
      grazie alessandro

      • mariano says:

        ale io sono come te tu devi andare al sindacato come o fato io e devi fare una dichiarazione che tu quel periodo non ai lavorato io cosi lo fato de voi ci posiamo parlare al telefono questo e il mio numero 3205573587

      • E’ una situazione piuttosto comune che noi riteniamo debba risolversi positivamente in quanto l’accordo ha valore retroattivo ed una tale interpretazione porterebbe a danneggiare ingiustamente i lavoratori per ritardi a loro non imputabili. Auspichiamo che la Regione Puglia e le parti sociali provvedano, con la massima urgenza, a fornire dei chiarimenti in merito ai Centri per l’impiego.

    • E’ una distorsione dovuta al fatto che l’accordo è arrivato con 11 mesi di ritardo ed è quindi retroattivo. Riteniamo, pertanto, che si debba fare riferimento alla situazione esistente al periodo gennaio-luglio 2014.

  77. filippo says:

    Buongiorno, volevo chiedere se con la nuova normativa è possibile percepire la mobilità in deroga, io ho terminato la mobilità ordinaria il 16/12/13, ho percepito l’ultima mensilità a gennaio 2014 e ho presentato la domanda per la mobilità in deroga a febbraio 2014.
    Ringrazio anticipatamente.

  78. vale says:

    Al CENTRO x IMPIEGO ancora nessuna comunicazione da parte della REGIONE PUGLIA x la MOBILITA

    • Michela says:

      Ciao vale anke io sono andata stamattina al ufficio di collocamento di molfetta e mi hanno detto la stessa cosa.anke a me sono scaduti gli 8 giorni.cosa bisogna fare?

  79. alebari86 says:

    Salve mi reco al mio patronato CGIL per la proroga mi dicono nn abbiamo avuto nessuna comunicazione per fare la domanda bo che dire che fare

    • mariano says:

      alebari86 tu vai da un altro patronato trova l accordo sul sistema puglia del 19/12/2014 e vai da loro e i lo butti in faccia loro non devono avere la comunicazione da la regione

  80. alex says:

    Ok grazie mariano domani vado al patronato. Se qualche problema ti chiamo così mi spieghi. Grazie

  81. fabio says:

    Ragazzi se non avete capito la mobilita’ e’ bloca xche’ c’e la magistratura che e’ interveunuta. per capire la situazione degli esclusi pur avendo diritto in base alle linee guida del governo

  82. vale says:

    Michela ritorna dal responsabile del CENTRO x IMPIEGO insisti x farti rilasciare una ricevuta in data di presentazione x la domanda MOBILITA ANNO 2014
    Si ritornerà in seguito x ATTIVAZIONE definitiva
    Domani BOMBARDO di telefonate la REGIONE PUGLIA

  83. vale says:

    n° tel. regione puglia 0805405485???????? non rispondono

  84. Sara says:

    Buongiorno,
    ho terminato l’aspi ad settembre 2014. Posso fare richiesta di mobilita’ in deroga come prima concessione?
    Se no, perche’? Grazie

  85. pasqua says:

    buongiorno acli volevo sapere quando si fa la domanda di mobilità in deroga e quando scade grazie

  86. Rita says:

    Qualcuno/a di foggia che ha presentato domanda di proroga e poi è andato all’ufficio di collocamento senza avere problemi?
    Grazie

  87. Salvatore says:

    Salve e copmplimenti per il vostro e utilissimo sito. Sicuramente avrete già risposto su questo mio quesito. La domanda che vorrei farvi è la seguente:
    Il 13/12/2013 ho concluso i 24 mesi della mia mobilità in deroga. Posso ususfruirne ancora?
    Se la risposta dovesse essere negativa, potete dirmi se per caso i nostri cari politici stanno pensando anche a noi che nonostante abbiamo termimato il periodo di mobilità siamo ancora senza un lavoro?

    Grazie.

    Cordiali saluti.

  88. GIUSEPPE says:

    BUONGIORNO MARIANO,
    HO PERCEPITO SOLO 18 MESI DI PROROGA FINO AL 31/12/2012.MI HANNO BLOCCATO I RESTANTI 6 MESI.
    HO DIRITTO A INOLTRARE LA DOMANDA DEI RESTANTI MESI?

    • mariano says:

      Giuseppe non lo so che devo dire vai dal patronato e fai la domanda e poi al centro impiego e vedi che dicono anche loro io credo che la poi fare come dice l accordo che tu non ai finito 24 mesi

  89. Antonio says:

    Qualcuno a parte Mariano è riuscito a presentare la domanda? Io sto lasciando passare questa settimama visto che sembrano ancora in alto mare.

    Comuqne si può fare anche online dal sito inps non è difficile il problema sono i centri per l’impiego che ancora non hanno comunicazioni così come i sindacati.

    C’è qualcuno su Casarano che l’ha fatta?

    • michele says:

      io la domanda della mobilita in deroga gennaio/luglio 2014 lo presentata anke al centro x l’impiego e tutto ok manduria ta

  90. alebari86 says:

    Salve qualcuno che e di Bari si e recato al centro impiego di Bari e ha avuto problemi??? Oppure avete consegnato??? Grazie fate sapere qualcosa

  91. vale says:

    Michele di Manduria ti sei recato entro il termine di 8 giorni? GRZ

    X Michela di MOLFETTA novità dal CENTRO X IMPIEGO ‘ GRZ

    REGIONE PUGLIA telefonicamente ASSENTE
    non più PAZIENZAAAAAAAAAAAAAAA

    • Michelam says:

      Ciao vale.mi sono recata ieri pomeriggio al patronato e mi hanno detto che fino a quando l ufficio dell impiego non riceve comunicazioni dalla regione non potranno fare niente.lunedi ritorno all ufficio dell impiego.il problema e’ degli 8 giorni gia’passati.praticamente poi bisognera dimostrare ke il ritardo non e’ colpa nostra.kmq ha detto quello del patronato ke la domanda si puo rifare.speriamo bene.teniamoci aggiornati.

    • michele says:

      x VALE si il giorno dopo aver inoltrato la domanda tramite il patronato

      • Francesca says:

        Domanda fatta il 5 mattina dal mio profilo INPS. Recata giorno stesso! Si hanno effettivamente 8 giorni per andare al centro per l’impiego. Sono della prov di Taranto è a Martina franca il centro dell’impiego è OK. Molto preparati!!!

  92. biagio says:

    ciao a Galatina Lecce domande presentate tramite sito web oggi e al centro dell’impiego erano preparati e sono stati gentilissimi

  93. alebari86 says:

    Salve ma qualcuno di Bari che ha consegnato al centro impiego di Bari per favore e possibile sapere qualcosa grazie

  94. mariangela says:

    Che situazione c’è al Collocamento Bari per la consegna dei moduli… sono aggiornati….???

  95. vale says:

    MICHELE quale documento ti hanno rilasciato come ricevuta di attivazione alla domanda di mobilità.?
    GRZ

  96. VITTORIO says:

    CIAO FABIO,HO LETTO IL TUO COMMENTO,MA DA QUALI FONTI HAI SAPUTO,CHE E’ INTERVENUTA

    LA MAGISTRATURA? MA QUALCUNO SA SE CI SONO DELLE NOVITA’SU NUOVI INCONTRI E NUOVI

    ACCORDI IN REGIONE? FACCIO UN APPELLO PER TUTTI NOI ESCLUSI,INGIUSTAMENTE CON UNA

    MANOVRA DIABOLICA DA PARTE DELLA NOSTRA CARA REGIONE E DAI NOSTRI CARI SINDACATI,DI

    TENERCI INFORMATI APPENA SI SMUOVE QUALCOSA.COMUNQUE RICORDATEVI,CHE ABBIAMO UNA

    CARTA DA GIOCARE,LE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE REGIONALI,FACCIAMO ARRIVARE IL NOSTRO

    MESSAGGIO AL CANDIDATO DOTT.EMILIANO E COMPANY.

  97. giuseppe says:

    ragazzi,presentate la domanda della mobilità in deroga periodo luglio-dicembre 2014 con scadenza 14febbraio 2015 questo mi è stato detto dalla regione puglia per chi tocca.a presto

  98. Sergio says:

    carissimi leggetevi la nota della legge fornero del 1 agosto2014 con legge formatevi un gruppo trovate un legale e procedete come dovete procedere nn aspettate la grazia della regione x loro ormai siamo da macello io nn voto questa gente che nn meritano.cmq x chi e fuori spettano dopo i 24 mesi 7+3 fatevi rispettare con la voce alta sono nostri diritti.fate tutte le procedure che dovete fare prima patronato poi ufficio di collocamento.cmq chi ha dato la propia disponibilità sono delle brave persone come io ringrazio ancora una mariano le persone che mi a fatto contattare voi cosa aspettate? vi saluto buona giornata ci aggiorniamo

  99. Marco says:

    Buona sera a tutti ma qualcuno di Foggia che ha consegnato al centro impiego di Foggia per favore e possibile sapere qualcosa grazie

    • mariano says:

      io a lucera lo fatto o avuto dei problemi quando sono andato che loro non sapevano niente io il 23 dicembre o fato la domanda al patronato e il 29 sono andato al centro impiego

  100. michele says:

    x ACLI e gli amici del FORUM con la mobilita gennaio/luglio 2014 ci ha diritto anche al bonus di 80€ delle mensilità maggio/giugno/luglio se e cosi vanno in automatico oppure bisogna chiederli con un’altra domanda?
    grazie

  101. rita says:

    Ragazzi stamane ho presentato la domanda di proroga(gennaio-luglio 2014) tramite patronato e recandomi all’ufficio del lavoro mi si è presentato un impiegato cosi’ gentile che mi ha spiegato che non era necessario recarsi all’ufficio dell’impiego se lo stato di disoccupazione fosse invariato (situazione di disoccupazione non variata dl 2012)…..
    Ciao….

  102. alebari86 says:

    salve qualcuno che ha fatto domanda di mobilità in deroga tramite patronato e ancora nn vede la domanda sul portale inps???io l’ho fatta la scorsa settimana ho consegnato tutto al centro impiego ma la domanda non la vedo ancora attendo vostre notizie grazie

  103. Rita says:

    Per chi la situazione dello stato di disoccupazione non è cambiata dalla data di presentazione della domanda di mobilità in deroga, non bisogna andare all’ufficio di impiego(sta scritto pure sull’accordo del 18/12/2014)

    • alebari86 says:

      OK Rita nella domanda che hai fatto nel modello al ultima pagina dove sta stato disoccupazione che data ti hanno messo??la data in cui sei iscritta al centro impiego

  104. Rita says:

    Si Alebari86…
    Perché?

    • alebari86 says:

      Rita in pratica tu che data hai quella di iscrizione al collocamento del 2012 a me hanno messo quella data ma stanno dicendo che e sbagliato perke va la data recente del ultimo stato disoccupazione fammi saperr

  105. katia says:

    salve acli o qualcuno che sa qualcosa ma per i pagamenti bisogna aspettare poi che finiscano tutti di presentare la domanda????? o mandano man mano gli elenchi in regione?? grazie

  106. rita says:

    Ascolta Ale, l’ultimo stato della disoccupazione la si deve mettere se nel frattempo hai lavorato con contratto e quindi di conseguenza al termine del contratto si deve tornare all’ufficio di collocamento che aggiornera’ la data di disoccupazione….Nel mio caso che non ho piu’ lavorato la mia data resta quella del licenziamento o ultimo rapporto….
    Tu per caso hai piu’ lavorato?

  107. rita says:

    Chi ha presentato domanda tramite patronato(Foggia) e ancora non visualizza la propria domanda sul portale INPS?

  108. Gianfranco says:

    Buonasera.Ho ricevuto Aspi per il periodo Dicembre 2013 fino ad agosto 2014.
    Ora sono qui a chiedervi non avendo ancora occupazione se poosso prorogare tale indennità con una domanda integrativa.
    Da premettere che mi sono dimesso per giusta causa.
    Attendo un cenno di riscontro e ringrazio anticipatamente.

  109. lorenzo says:

    Io dal dicembre scorso ho trovato un lavoro, ma fino a novembre 2014 ero disoccupatissimo, ed i 24 mesi(teorici) di mobilità in deroga terminavano a settembre 2014, quindi dal gennaio a luglio 2014 ho tutti i requisiti per la domanda.
    C’è qualcuno cha ha una situaziona simile alla mia ??? come si fa, visto che oggi non ho lo stato di disoccupazione…. ma come dicevo fino al 11/2014 lo ero. Grazie

    • mariano says:

      ciao lorenzo allora io o fatto cosi o presentato la domanda dal patronato poi sono andato al centro x impiego da loro io risulto occupato pero io o diritto a 4 mesi e 11 giorni tu prima che vai dal cento fati fare una dichiarazione in quale devi notare da che giorno fine a che giorno sei stato in mobilita e li porti insieme alla domanda al centro e loro di danno la dichiarazione che tu sei stato da loro
      Fine della conversazione in chat

  110. vale says:

    Rita stai dicendo che iniziata mobilità in SETTEMBRE 2012 senza nessuna variazione non è caso di presentarmi al CENTRO X IMPIEGO
    è cosi ???
    su sito INPS me la vedo in fase di trasferimento
    GRZ x risposta

  111. alebari86 says:

    cio amici ma a voi il patronato quando avete presentato domanda di.mobilità in deroga come ricevuta vi hanno dato attestato di trasmissione domanda????pero li ho visto nn ce il numero protocollo della domanda fatemi sapere grazie

  112. Rita says:

    Vale e’ proprio così…ci si deve recare all’ufficio del lavoro solo se la propria posizione di disoccupazione è cambiata..
    Leggi accordo…
    Ciao

    • alebari86 says:

      loro dicono se si è iscritti al centro impiego non serve,ma per iscrizione significa cioè quando siamo stati licenziati che ci siamo iscritti per prendere la disoccupazione???

  113. Gianfranco says:

    Buongiorno.Posso presentare domanda di mobilità in deroga, essendo ancora disoccupato avendo percepito per il periodo dicembre 2013 fino a agosto 2014 aspi?
    se si come devo comportarmi?Grazie

  114. rita says:

    Si Alebari86…….proprio cosi’

  115. domenico says:

    Salve a tutti, io penso che ci sono 2 categorie di lavoratori, lavoratori di serie B (cig)e lavoratori di serie C ( mobilità in deroga.) Io non capisco perchè la regione Puglia ha fatto il nuovo accordo per il lavoratori CIG (Verbale di Accordo del 9 gennaio 2015 sugli Ammortizzatori Sociali in Deroga) che va da gennaio a dicembre 2015 e noi in mobilità hanno sbloccato solo da poco le domande per autorizzazioni fino a luglio 2014 con un decreto che fa piangere. Questa è la regione puglia, che fa discriminazioni tra i lavoratori. Siete in gamba, ci vediamo alle prossime elezioni.

  116. manduria says:

    Per Gianfranco.
    mi spiace ma non rientri nella possibilità della mobilità in deroga,
    ma suppongo in altri tipi di sostegno al reddito.

    • gianfranco says:

      Ti ringrazio per la risposta.Se non rientro nella mobilità in deroga, in quali altri sostegni potrei rientrare avendo già percepito aspi?Grazie

  117. manduria says:

    Ciao,
    per Ale e Rita io raccomando di andare al CPI ,perchè non è solo la questione di essere iscritti alle liste, ma il fatto di risultare di essere attivi per la ricerca di un lavoro ch il CPI chiama patto di attivazione per le politiche attive e quindi consiglio di andare entro 8 giorni e farsi registrare come abbiamo fatto tutti quelli appartenenti al CPI di Manduria e paesi limitrofi, anche quelli che già sono iscritti.
    La prassi sembra essere quella.

    • alebari86 says:

      Grazie manduria per la precisazione io personalmente sono andato al centro impiego a lasciare la domanda entro gli otto giorni. Io e rita dicevamo che non serviva andare prima di presentare la domanda al patronato in quanto già iscritti ok

  118. michele says:

    ragazzi chissà quanto dovremmo aspettare x il pagamento voi che dite un paio di mesi ?

  119. Sinteko says:

    Salve, ogni quanto si deve fare il rinnovo della mobilità in deroga in puglia?

  120. michela says:

    Oggi 13 gennaio mi sono recata all ufficio per l impiego di molfetta.questi non sanno ancora come notificare la domanda fatta al patronato il giorno 22 dicembre.e intanto sono passati piu di otto giorni.qualcuno sa dirmi se ha una situazione simile e cosa fare.e’ una situazione vergognosa!!!!!!!

  121. Bruno says:

    Ho terminato il periodo di aspi il 31 luglio 2014, ho diritto alla mobilita in deroga? Grazie.

  122. vale says:

    Michela sono stato oggi al CAF x sapere se rifare la domanda ti saprò dire qualcosa venerdì 16. dopo ci vediamo AL CENTRO x impiego x ATTIVARLA con LA FIRMA INDIVIDUALE x UN PIANO AZIONE. OK
    CIAO

  123. mariorossi says:

    Gentilissimo ACLI so che non è ne la pagina e ne la sezione giusta ma vengo al punto sto frequentando un corso di informatica ecdl per beneficiari di mobilità in deroga , vorrei sapere; prima di firmare i moduli RR per il materiale didattico che ci danno, se : i campi vuoti si barrano per non aggiungere altro in un secondo momento. se il materiale non cartaceo cioè non fisico possono inserirlo e se su ogni modulo si può solo scrivere un solo articolo o 6 visto che i campi sono 6.
    per chi stà frequentando questi corsi ragazzi state attenti che ogni cosa che vi danno e un buon motivo per riempire moduli,
    segnalate a chi di competenza se notate anomalie perche ci lucrano su tutto ciò,
    se esiste una pagina web su cui inserire domande riflessioni esperienze segnalatela
    al fine di essere uniti e far funzionare al meglio i fondi EUROPEI

  124. Rita says:

    Ragazzi scusate ma non prestate per niente attenzione ai commenti…
    Io ho detto che sono andata all’ufficio del lavoro e l’impiegato mio ha detto che nel mio caso non serviva…
    Sera

  125. Rita says:

    Non visualizzo la mia richiesta sul sito inps?

  126. gaetano says:

    spett acli con l’accordo del 9/1/2015 sugli ammortizzatori sociali rientrano anche quelli esclusi con l’accordo di febbraio 2013, ci pagarono solo 2 mesi gennaio febbraio 2013,perche’ avevamo gia’ superato piu di 2 anni di mobilita’ in deroga grazie

    • domenico says:

      Gaetano, questo accordo si riferisce solo per i CIG, non per la mobilità in deroga

    • potito says:

      Sig.Gaetano,lei dice di aver ricevuto gennaio e febbraio 2013,io invece non li ho ricevuti e penso di essere nella stessa tua condizione.Come fare per averli.Chi li ha pagati l’inps o la regione?Se mi vuole dare una risposta le sarei grato.

      • gaetano says:

        sig potito ho appena letto il tuo messaggio, e scritto nell’accordo dell epoca forse febbraio 2013, che chi era nelle mie condizioni ci aspettavano 2 mesi ma era tutto in automatico soldi erogati dall inps, poi ce stato l’avvento dei corsi che ho completato di 120 ore distinti saluti

        taranto19/02/2015 distinti saluti

  127. Rita says:

    Novità dall’ufficio collocamento di foggia dopo presentazione domanda di proroga mobilità in deroga?

  128. mariano says:

    Ammortizzatori sociali in deroga. Domani conferenza stampa dell’assessore Caroli
    Immagine associata al documento: Ammortizzatori sociali in deroga. Domani conferenza stampa dell’assessore Caroli Domani, venerdì 16 gennaio, alle ore 10.30 presso la Sala Stampa della Presidenza della Regione Puglia (lungomare Nazario Sauro 33/Bari), conferenza stampa dell’assessore al Lavoro Leo Caroli circa lo stato dell’arte degli ammortizzatori sociali in deroga nella Regione Puglia.
    Durante l’incontro con i giornalisti, l’assessore illustrerà i contenuti degli accordi regionali relativi agli ammortizzatori sociali in deroga per gli anni 2014 e 2015, alla luce del lungo confronto tra la Regione Puglia e il Governo e delle nuove regole introdotte a livello nazionale che hanno causato la significativa riduzione della platea dei potenziali beneficiari. –

    Data Pubblicazione sul portale: 15 Gennaio 2015
    Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia

    • raff says:

      mariano IO STO NELLE TUE STESSE CONDIZIONI CONCLUDO I 24 MESI DI MOBILITA AMAGGIO 2014 PERO ADESSO STO LAVORANDO MI HANNO ASSUNTO A GIUGNO 2014 PRENDERO 5 MESI ANCORA VERO.IO HO FATTO LA DOMANDA E POI SONO ANDATO ALL UFFICIO DI COLLOCAMENTO MA LORO NON MI HANNO RILASCCIATO NESSUNA RICEVUTA PERCHE MI HANNO DETTO CHE STO LAVORANDO E QUINDI NON CERA BISOGNO.ANCHE A TE HANNO DETTO QUESTO

      • mariano says:

        no raff a me mi anno dato la dichiarazione il centro pero dopo o portato una dichiarazione che me la fatto sindacato che i 4 mesi non lavoravo e lo portato al centro tu de voi mi trovi su facebook e ti mando la foto de la dichiarazione.e

  129. potito says:

    Spett.le ACLI vorrei delle risposte.Sono stato in mobilita’ ordinaria da maggio 2008 a maggio 2012(4anni),poi fino a dicembre 2012 in deroga(7MESI).Poi nulla per colpa dell’accordo sindacale di febbraio 2013.Ho preso parte al programma della regione Puglia del sostegno al reddito,frequentando corsi di formazione.Ora chiedo:posso secondo l’ultimo accordo di giorni fa’fare domanda di mobilita’ in deroga?Se si cosa debbo fare?Non ho preso le due mensilita’ di gennaio e febbraio 2013 e nessuna mobilita’ in deroga del 2013.Grazie anticipatamente delle risposte.

  130. andrea says:

    Buona sera a tutti. Potreste gentilmente rispondere a questo mio quesito? Sono stato in mobilità ordinaria fino a marzo 2013, e mi hanno detto che non rientravo in quella in deroga. Secondo questo nuovo accordo potrei rientrare nella mobilità in deroga, non avendo percepito di questa nemmeno un mese? In caso di risposta negativa quali altri sostegni potrei avere essendo che vivo solo e sono disoccupato. Grazie

  131. alebari86 says:

    Io nn vedo ancora la domanda sul portale inps non so più che pensare qualcuno che si degna di una risposta nella mia stessa situazione????

  132. mariangela says:

    XRaf io sono andata stamattina a me il collocamento ha lasciato solo una ricevuta di trasmissione della domanda… ma nessuna dichiarazione dato che da ottobre lavoro… state tranquilli a loro risulta tutto…

  133. Antonio says:

    Domanda per Acli o per chi sa darmi una risposta.

    E’ possibile modificare online il metodo di pagamento per la proroga 2014?

    Non avevo l’Iban con me per cui è stato spuntato BONIFICO DOMICILIATO PRESSO UFFICIO POSTALE.

    Ho consegnato oggi la ricevuta al Centro per l’Impiego ma ancora non visualizzo nulla.

    Grazie

    • alebari86 says:

      antonio io l’ho fatta la settimana scorsa,ancora nn la vedo da nessuna parte sul portale inps,non so se preoccuparmi o meno che fine hanno fatto fare a questa domanda………….

      • Antonio says:

        alebari86 non so come viene gestito il sito Inps ma se funzionasse sarebbe meglio sia per noi ma anche per loro perchè potremmo sapere alcune informazioni senza dover andare in giro.

        Io sono in mobilità in deroga da settembre 2012 con quella di oggi ho fatto 5 domande e la situazione è questa.

        La prima settembre – dicembre 2012 la vedevo e la vedo solo nel fascicolo previdenziale.

        La seconda (Gennaio – Aprile 2013) e la terza (Maggio – Giugno 2013) sono sia nel fascicolo che in INVIO DOMANDE A SOSTEGNO DEL REDDITO.

        La quarta (Luglio – Dicembre 2013) mi è stata pagata ma la vedo solo in INVIO DOMANDE A SOSTEGNO DEL REDDITO ed è ancora IN FASE DI TRASFERIMENTO ALLA SEDE.

        La Quinta quella di oggi (2014) non c’è da nessuna parte.

    • Una volta inviata, non è possibile procedere alla modifica della domanda. Consigliamo, se proprio necessario, di recarsi direttamente presso l’INPS.

  134. Antonio says:

    Ora l’unica domanda che mi viene da fare è:

    chi dice di vederla tipo Mariano l’ha vista il giorno stesso che l’ha presentata o dopo qualche giorno?

    Comunque alebari86 tranquillo ripeto non so come viene gestito il sito e come ti ho spiegato dettagliatamente sopra non c’è da prenderlo molto alla lettera.

    • mariano says:

      Antonio tipo mariano non a mai scritto le fesserie sul forum io de voi vedere te la poso stampare e lo vedi io il 23 dicembre lo fatto e il 24 dicembre lo visto poi te mi voi credere va bene de no anche va bene

      • Antonio says:

        Mariano guarda che non metto in dubbio quello che dici.

        Ho scritto “tipo Mariano” avrei potuto scivere “per esempio Mariano” non ho nessuna intenzione di fare polemica ci mancherebbe altro.

        Volevo solo sapere quando l’hai visto stop ma so benissimo che ogni volta c’è chi la vede e c’è chi non la vede così come i pagamenti ma non ce l’avevo con te.

  135. mariano says:

    io sul fascicolo non la vedo

  136. antonio brindisi says:

    anche io la vedo su invio domande prestazioni….

  137. rita says:

    io non vedo ancora nulla…………

    • alebari86 says:

      Rita ma nn la vedi neanche su.inviò sostegno reddito???

      • Antonio says:

        In genere la si vede prima in INVIO DOMANDE e poi dopo nel FASCICOLO; comunque una volta al call center mi dissero qualcosa del tipo che veniva aggiornato ogni 15 giorni o che comunque loro riuscivano a vedere eventuali aggiornamenti 15 giorni in avanti.

        La cosa strana è che non tutti la vedono.Io l’ho fatta ieri e oggi niente speravo di vederla come gli altri il giorno dopo ma niente.

        Non c’è preoccupparsi la domanda è andata, però è strano.

        • alebari86 says:

          Antonio e giusto come dici.tu pero.mel.mio caso in invio domande a prestazioni ne vedo solo 1 di 4 fin ora le altre le vedevo diretto caricate in prestazioni

  138. vale says:

    Michela appena tornato dal CAF mi è stato che x me non è il caso di attivare la domanda perché già iscritto al C x IMPIEGO senza interruzione dal 2011
    Lunedi mattina sarò al cent impiego x le ore 10 x conferma
    Spero di incontrarci ciao
    tu hai delle novità?

  139. Rita says:

    Non vedo la domanda da nessuna parte alebari86….
    Ne a sostegno del reddito, ne altro

  140. antonello says:

    ciao sera Rita secondo me dovevi timbrare al CPI anche io sono di foggia
    a me la timbrato sono in mobilita dal 11 10 2012
    impiegato ha detto che nn serviva ma secondo me nn sapeva quello che diceva.
    comunque a me risulta la domanda all inps fin dal primo gg

    saluti a te,a tuti del forum sopratutti acli che ci da opportunita di scambiarci le vicisitudini di mobilita

    di cui sopra qualche errore

  141. Rita says:

    ANTONELLO cosa intendi far timbrare?
    La ricevuta l’ha timbrata anche a me è una copia è rimasta a loro…
    Ma non ha inserito niente nel pc….
    Lo stesso pure a te?
    Dove visualizzo la domanda?

    • Antonio says:

      Rita anche a me come te una ricevuta a loro e a me un’altra timbrata.

      A me hanno chiesto se (e solo se ci saranno) volessi fare corsi poi mi ha chiesto che tipo di lavoro ho fatto e che tipo di lavoro sarei disposto a fare insomma le solite cose ma anche l’addetta dell ufficio mi ha detto che questa volta non bastava che loro mettesero solo il timbro come le altre volte ma che appunto dovevano inserire questi aspetti in più che poi immagino fossero le risposte che io le davo.

      Comunque neanche io non vedo nulla dal sito Inps ma non c’è da preoccuparsi ogni volta è così c’è chi la vede da una parte chi dall’altra chi non la vede proprio secondo me dipende dalle singole sedi di competenza Inps che lavorano diversamente.

  142. Rocco says:

    Io sono uno dei tanti 50enni disoccupati che dopo aver percepito l’aspi x 8 mesi ora per il Governo sono INVISIBILE…..ormai è passato più di un anno che non percepisco 1 euro. Ora, vedo qui tanta gente che si ribella xchè come me non ha un ammortizzatore sociale o gente che quasi si rassegna a tendere la mano per avere l’elemosina, magari quasi piangendo alle ACLI per questo stato di cose…..ora io chiedo a tutti voi: a chi avete votato alle ultime europee??….e si signori perché qui la questione è politica, inutile girarci intorno…finchè ci sono questi governi noi il sussidio lo dobbiamo elemosinare come a chiedere una cosa che quasi non ci appartiene quando invece nella Costituzione ci sono degli articoli straordinari che tutelano il lavoratore…ma i nostri politici la Costituzione la infangano continuamente. Il sussidio di disoccupazione ( il M5S lo chiama Reddito di Cittadinanza) esiste in tutta Europa tranne in Italia e in Grecia, l’Eurpa tra l’altro ci ha chiesto di istituirlo negli anni 90 ma i vari governi che NOI abbiamo votato per una mancanza di volontà politica non l’hanno mai voluto fare, loro intascano 15000 euro al mese, vitalizi, pensioni d’oro,corruzione, malaffare ecce ecc ecc e poi non ci sono soldi per fare il reddito di cittadinanza?? Io mi sono letto tutto il testo del Job acts e per noi non c’è un bel nulla malgrado Renzi prima delle elezioni andava dicendo in TV che avrebbe fatto l’assegno universale di disoccupazione….Ora…chi ha votato l’attuale governo non si lamentasse e si mettesse l’anima in pace a non ricevere un bel nulla o a ricevere caramelle col contagocce! Non voglio fare propaganda politica, non sono un politico e non appartengo a nessun schieramento politico ma il Movimento 5 Stelle ha come PRIMO punto nel programma il REDDITO DI CITTADINANZA, che avrebbe fatto SUBITO se fosse stato al Governo ma la gente DISINFORMATA ha preferito votare chi in 50 anni ci ha ridotti così!Il M5S ha trovato le coperture per il Reddito di Cittadinanza (780 euro al mese per 3 anni se non erro) e nel frattempo far funzionare i Centri per l’Impiego per offrire lavoro a chi lo ha perso…..questo fanno in Europa tranne che in Italia….ma noi preferiamo invece votare sempre i soliti e stare qui ad elemosinare ciò che ci spetterebbe di diritto!! Io a 51 anni senza 1 euro dove vado??? chi mi da lavoro??? quando in nostri genitori con pensioni di 500 euro al mese un giorno non ci saranno più noi dove andremo a mangiare?…a Montecitorio?…..riflettiamo su queste cose perché la causa di tutto non sono i politici ma siamo noi che li mettiamo li a governarci come le pecore!

  143. vale says:

    Michela ti sei recata al CETROxIMPIEGO x me tutto OK
    alla prossima ciao

  144. Rita says:

    Scusa vale cosa hai fatto al centro per l’impiego?
    Anche a te hanno messo solo timbro sulla ricevuta?
    Sei di Foggia?

  145. antonello says:

    ciao rita a me al CPI hanno timbrato la domanda invata all INPS con doppia copia di cui una loro l altra io
    ciao

    a me risulta la domanda all inps dal 16 gennaio
    penso che anche a te ci sia

  146. rita says:

    Non la vedo affatto………….

  147. rita says:

    Dove la visualizzi?
    Io non la vedo ne a prestaz.e sostegno reddito ne a servizi cittadini…….
    Ma è l’unica volta che capita, le altre subito visualizzate……

  148. Antonio says:

    Acli ma perchè questa benedetta domanda non tutti la visualizzano?

    Il sito Inps per quanto mi riguarda non è aggiornato e addirittura la penultima domanda quella per il 2013 mi risulta ancora IN FASE DI TRASFERIMENTO ALLA SEDE quando in realtà mi è stata già liquidata.

  149. Rita says:

    Gentile Staff di ACLI potete dirci secondo voi perché domande effettuate per questa proroga anno 2014 non viene visualizzata tra le richieste presentate?

    • Antonio says:

      Per Rita e gli altri che come me non la visualizzano.

      Io ho trovato dei cambiamenti più giù esattamente in DETRAZIONI D’IMPOSTA e poi CONSULTAZIONE.

      Li vanno a finire le richieste di rimborso per le detrazione da lavoro dipendente bene io li vedo che c’è una pratica del 16/01/2015 esattamente il giorno di quella dell mobilità.

      E già qualcosa ma il mio giudizio in generale su quel sito resta pessimo.

    • Potrebbe essere un problema del sistema informatico.

  150. mariano says:

    io non trovo le DETRAZIONI D IMPOSTA TROVO SOLO DETRAZIONI D IMPOSTA ANCHE CHE IO LA DOMANDA LA VEDO DA PARECCHI SETTIMANE CHE IO LO FATTO IL 23/31/2014

  151. Rita says:

    Bravo Antonio anche io ho controllato e li si che risulta la data dell’invio della domanda…
    Mi sento un po’ meglio..
    Grazie Antonio teniamoci informati

  152. mariano says:

    Rita dove ?

  153. Rita says:

    Mariano vai su fascicolo previdenziale e poi detrazione d’imposta e consultazione….
    Vedrai…a me risulta lo stesso giorno dell’invio della domanda…

  154. mariano says:

    rita io sul fascicolo non trovo la voce detrazione d imposta

  155. mariano says:

    io non o problemi che io la vedo sul invio domande sostengo pero ero curioso per vedere anche li solo che a me quella voce risulta solo per i pensionati ma non sul fascicolo

  156. Rita says:

    Ma e strano…
    A me c’è come voce…

  157. mariano says:

    a me pero come o detto io la vedo sul sostengo e anche il giorno quando lo fato il 23/31/2014

  158. Rita says:

    Beato te Mariano…..
    Io non vedo ancora niente

  159. Domenico says:

    Io ho fatto la domanda il 23, la vedo in fascicolo previdenziale,prestazioni, domande presentate,con aquisizione completata il 16/01/2014.mentre in invio domande sostegno al reddito dice trasferita in sede.

    • mariano says:

      Allora Domenico fra una 15 di giorni vedi anche il pagamento . io dico che dobbiamo scrivere a chi vede le novita devi scrivere la cita e la provincia cosi ci aggiorniamo . Domenico tu da dove sei?

      • Domenico says:

        lo spero, ma non lo penso, credo che dobbiamo aspettare almeno un paio di mesi

        • Domenico says:

          mariano sono di lecce

          • Antonio says:

            Domenico io l’ho fatta come te il 16 tramite patronato e non vedo nulla se non quello che ho scritto sopra che è già qualcosa.

            Comunque credo dipenda sicuramente da come lavorano ad ogni INPS di appartenenza infatti una volta fatta la domanda la si dovrebbe vedere come la vedi tu ma evidentemente dalle mie parti con vanno molto d’acoordo con il pc.

  160. vale says:

    Michela se sei ancora iscritta al C x IMPIEGO devi solo firmare la tua disponibilità x continuare i corsi di informazione x le politiche di reimpiego.
    NON ci sono problemi x i limiti dei 8 giorni .

  161. vale says:

    X RITA e MICHELA mi hanno fatto firmare l’attivazione a proseguire i corsi di in formazione x le politiche di reimpiego .
    x Rita sono di GIOVINAZZO

  162. Rita says:

    Grazie ragazze….

  163. michele says:

    nemmeno io non vedo niente in fascicolo previdenziale,prestazioni, domande presentate in prestazione la domanda lo presentata il 7 gennaio

  164. Antonio says:

    Mariano per le detrazioni devi andare in INVIO DOMANDE E PRESTAZIONI poi invece di andare a MOBILITA IN DEROGA vai giu in DETRAZIONE D’IMPOSTA e poi CONSULTAZIONE.

    • michele says:

      e queste detrazioni x che cosa servono

      • Antonio says:

        Le detrazioni fiscali sono somme di denaro che possono essere detratte dalle imposte sui redditi per cui siccome anche la modalità è un reddito e lo stato ci applica sopra delle imposte a volte queste imposta le possiamo detrarre nella dichiarazione dei redditi e può succedere che vengano poi restituite se ne usciamo a credito, ma dipende anche da molti altri fattori complessivi di ognuno.

  165. Mimmo says:

    Ciao ragazzi come fate a vedere le domande. Su che sito?

  166. Mimmo says:

    Se qualcuno mi fa sapere il sito per visualizzare le domande. E la prima volta che uso il PC per queste cose. Grazie

    • Antonio says:

      Mimmo devi avere innanzitutto il PIN per accedere al sito INPS se non ce l’hai lo devi richiere all’INPS.

      Poi una volta avuto il PIN sul sito dell’INPS vai su SERVIZI PER IL CITTADINO successivamente ti chiederà di inserire codice fiscale e il PIN che ti hanno dato e poi puoi vedere tutto quello che ti riguarda comprese le domande i pagamenti contributi ecc.

  167. potito says:

    Spett.le Acli vorrei sapere se mi spetta la NASPI a partire da maggio 2015, come nuovo sostegno al reddito.Sono nella condizione di disoccupato da maggio 2008.In mobilita’ ordinaria fino a maggio 2012 e in deroga fino a dcembre 2012.Se mi spetta vorrei sapere cosa fare.Non ho piu’ preso la mobilita’in deroga da gennaio 2013.Grazie per la risposta.

    • La Naspi si applicherà ai licenziamenti successivi all’1/5/2015.

      • potito says:

        Allora, a questo punto, mi dicessero di quale morte devo morire,se non mi tocca piu’niente.Ogni cosa che fa’ il governo mi esclude.Ma mi dia la pensione questo stato straniero,cosi’non gli rompo piu’ le scatole,visto che ho 61 anni e 37 anni e mezzo di contributi al 31/12/2012

  168. andrea says:

    Allora ragazzi vorrei anch’io informarvi la mia situazione.
    Inps Casarano.
    Ieri sera ho presentato domanda al mio caf e stamattina sono andato al CPI a consegnare la copia.
    La mia situazione è questa:
    Vedo solo in invio domande a sostegno del reddito la mia domanda effettuata ieri, e anche quella presentata a luglio 2013 entrambe in fase di trasferimento alla sede anche se quella del 2013 mi è già stata liquidata.
    Nel cassetto previdenziale invece vedo le altre tranne queste 2 cioè luglio 2013 e quella di ieri cioè quelle che risultano ancora in fase di invio.

    Invece per quella lettera che avevo ricevuto che ho chiesto info nell’altro topic ho dovuto pagare la bellezza di 163 € di tasse per il 730.
    Ripeto Inps Casarano.

    Al CPI erano ben informati e mi hanno anche parlato dei corsi….
    Ora rimaniamo in attesa per i pagamenti…
    Buona fortuna a tutti

    • Antonio says:

      Anch’io faccio parte di quella Inps Andrea l’ho fatta il 16 ma ancora oggi non la vedo in INVIO dove come te vedo quella del 2013 ancora in FASE DI TRASFERIMENTO.

      Comunque penso di fare una capatina all’Inps per tentare di chiedere informazioni sulla cosa.

    • andrea says:

      La vedo anche nella pagina detrazioni d’imposta, ma che c’entra là???

      Cmq Antonio io la vedo già appena tornato dal caf…. solo che non essendo che ricordavo l’iban non l’ho indicato e quindi sicuramente mi arriveranno i fogli a casa per riscuotere in posta.
      Ho notato anche che nella sezione invio prestazioni a servio del reddito è l’unica che si apre

      • Antonio says:

        Le detrazioni d’imposta ci sono sempre state c’è proprio un rigo sulla domanda che il sindacato spunta per richiederle perchè l’imposte le applicano a tutti quando pagano ma poi qualcosa potresti recuperare con la dichiarazione dei redditi

        Anche io non avevo l’iban con me e il patronato ha spuntato il bonifico domiciliato presso ufficio postale, spero che questo non allunghi i tempi.

        • mariano says:

          si allunga de una 10,15 giorni mie capitato a me quandomi anno pagato i ultimi 2 mesi del 2013 per che il patronato a dimenticato di mettere il iban

  169. Rita says:

    Acli non risponde, Inps non Risponde, ma possibile che in Italia siamo sempre soli?
    Io non vedo ancora la mia richiesta inviata da 12-01-2015??
    HELPPPPPPPPPPPPP………..

    • Antonio says:

      Rita vai a vedere io stamattina la vedo nel fascicolo previdenziale ACQUISIZIONE COMPLETATA il 20/01/2015;

      • andrea says:

        Anche io lo stesso Antonio, presentata il 19 e completa il 20.
        Ma mi manca sempre quella lug-dic…

        Mentre in invio prestazioni a sostegno del reddito la vedo inviata, però quella lug-dic sempre ferma, sarà perché non sono andato a consegnare la copia al CPI?
        Però è strano in quanto sia l’estratto contributivo che i pagamenti son aggiornati in quanto sono stato liquidato..

    • Rispondiamo appena possibile. Molti non visualizzano la domanda. E’ possibile che dipenda dal sito INPS.

  170. Rita says:

    Antonio ancora niente sono appena andata a visionare il sito
    La cosa mi preokkupa non poco…
    Grazie comunque…

    • Antonio says:

      Ieri avevo anche chiamato al call center ma ho perso tempo mi hanno detto che era normale che ancora doveva essere acquisita che ci potrebbero volere anche 30 giorni comunque se la vedi nelle detrazioni d’imposta stai tranquilla che ce l’hanno a giorni ti aggiorneranno il sito.

  171. Rita says:

    Grazie Antonio…
    Per fortuna c’è nelle detrazioni

  172. michele says:

    io la domanda lo fatta il 7 gennaio e ancora nn la visualizzo nel fascicolo previdenziale in richieste presentate e normale oppure si trova da qualtra parte

    • Antonio says:

      Michele prova a vedere in:

      INVIO DOMANDE DI PRESTAZIONI A SOSTEGNO DEL REDDITO – MOBILITA’- MOBILITA’ IN DEROGA – CONSULTAZIONE.

      oppure a limite:

      INVIO DOMANDE DI PRESTAZIONI A SOSTEGNO DEL REDDITO – DETRAZIONI D’IMPOSTA (MV10) – CONSULTAZIONE qui dovresti vedere dei movimenti nella stessa data della domanda fatta.

      • michele says:

        grazie antonio la domanda la vedo solo INVIO DOMANDE DI PRESTAZIONI A SOSTEGNO DEL REDDITO – MOBILITA’- MOBILITA’ IN DEROGA – CONSULTAZIONE.
        ma nel fascicolo prev,del citt.ancora non esce nelle prestazioni /richieste presentate forse e ancora presto

  173. manduria says:

    Ciao,
    pure io ho presentato il 12/1/2015 la domanda sia all’INPS e al CPI, e sul sito personale dell’INPS non vi è traccia a parte gli anf aggiornati e le detrazioni imposta MV10.

  174. Rita says:

    Stamattina come d’un canto finalmente è affiorita la mia richiesta sul portale inps……
    Speriamo bene!!

    • michele says:

      buon giorno rita dove l’hai vista in FASCICOLO poi su PRESTAZIONI e infine su RICHIESTE PRESENTATE?quando hai presentata la domanda

  175. rita says:

    Michele la vedo su fascicolo…..e l’ho presentata il 12-01-2015…..
    stai tranquillo che la vedrai presto pure tu….

  176. mariano says:

    buona sera da oggi vedo la domanda di mobilita trasferita alla sede fine ieri sera in fase di trasferimento alla sede

  177. mariano says:

    si michele de ultima domanda del 2014 fine ieri stava scritto in fase di trasferimento oggi lo visto trasferita alla sede io la domanda lo fato il 23/31/2014 sono di lucera [fg]

  178. michele says:

    finalmente è affiorita la mia richiesta su fascicolo previdenziale ed e stata completata 22/01/2015
    Speriamo bene!!

  179. michele says:

    ragazzi da quando viene completata la domanda che tempi ci vogliono xa vedere il pagamento + o -?

  180. antonio brindisi says:

    sicuramente dovremmo aspettare il 10 febbraio che si kiudano le pratiche…e poi se non sbaglio dovremmo aspettare i 60gg… dico bene mariano?

  181. mariano says:

    buon giorno anche io adesso vedo la domanda sul fascicolo pero solo completa poi per i pagamenti po passare anche 20,30 giorni o anche prima

  182. antonio brindisi says:

    ah ok..grazie

  183. alebari86 says:

    Allora amici vi comunico due cose uno per chi nn vede ancora le domande di nn preoccuparsi oggi l inps mi ha scritto che la mia domanda e presente solo deve essere ancora lavorata la seconda e che il Dott lella mi ha risposto che dal giorno cui si terminano le domande passeranno 45 60gg per essere pagati salve a tutti

  184. rita says:

    Ragazzi siete FORMIDABILI………….

  185. PASQUALE says:

    gentile Acli,
    ho percepito la mobilità in deroga fino al 30 aprile 13. ho fatto normale proroga a magggio e luglio 13. poiche mi è stata rigettata da maggio 13 (probabilmente per consegna fuori termine) posso fare la domanda del 2014?

  186. bbbbb says:

    QUANTI MESI PAGHERANNO 2? X VT OPPURE TUTTO?

  187. michela says:

    Per vale:ciao mi sono recata stamattina all inps.per controllare se a loro risultava la domanda.mi hanno detto ke a loro nn risultava niente.e mi hanno detto di ritornare all ufficio dell impiego.quindi ti consiglio di andare all inps a controllare la tua situazione.fammi sapere!!!

    • alebari86 says:

      Scusate se mi intromettono ma cosa centra il centro impiego loro nn centrano nulla e l inps che si.occupa delle domande nn.il centro impiego

  188. vale says:

    La mia domanda risulta ancora in fase di trasferimento detto questo domani mattina mi reco all’ INPS.
    Ti faro sapere.
    GRZ x informazione.

  189. miki says:

    quante mensilità pagheranno?

  190. pasquale says:

    scusate qual’era la data di scadenza della presentazione proroga mobilità in deroga maggio – giugno 2013? grazie

  191. mariano says:

    ma 2013 o 2014,de e 2014 la scadenza e 10 febbraio

  192. patrizia says:

    Salve acli,io ho ricevutto 1anno ordinaria da settembre 2011 ad agosto 2012 xche la mia azienda era ubicata a Roma.Dopo ho ricevuto da settmbre a dicembre 2012 4mesi deroga.E poi l’anno scorso in estate ho fatto parte di quelli del sostegno a reddito tramite i corsi.Devo inoltrare domanda o no?Grazie.

  193. Sergio says:

    domanda fino al 10 febbraio

  194. mariangela says:

    Buongiorno ma a qualcuno la domanda risulta ancora in fase di trasferimento. .. a me è ferma dal 14/1…

    • andrea says:

      Mariangela la domanda l’hai fatta presso un caf?
      L’hai portata la ricevuta entro 10 gg al Cpi?

      • Antonio says:

        Non credo centri molto dove l’ha fatta o se ha portato la ricevuta.

        Io l’ho fatta dal patronato e questa volta l’hanno messa nel fascicolo previdenziale l’altra quella del 2013 invece è ancora li in fase di trasferimento nonostante me l’abbiano già pagata.

        Marianangela se sali su noterai che ci si divide tra chi la vede nel FASCICOLO PREVIDENZIALE e chi invece in INVIO DOMANDE (in fase di trasferimento) è normale tutto apposto.

  195. Mariangela says:

    Grazie per le vostre risposte si sono andata dopo due giorni al collocamento. .. come ho semprefatto… bohhh

  196. rita says:

    E’ solo una perdita di tempo andare al CPI, ci sono andata per ben 3 volte a rendermi conto di cosa stesse succedendo, e mi è stata solo timbrata la ricevuta della domanda in duplice copia (una a me e una a loro) ma senza annotare o attivare niente al pc…
    L’impiegato mi ha spiegato che per chi la situazione al 31/12/2013 non fosse cambiata non serve andare al CPI…
    Buhhhhhhhhh………………

  197. americo says:

    teniamoci informati per chi riceve gia’ im pagamenti del 2014

  198. andrea says:

    A me l’impiego del cpi ha inserito i miei dati della domanda nel pc, e dopo mi ha mandato da una collega la quale mi ha inserito anch’essa nel pc riguardo corsi e varie cose riguardanti sempre disoccupazione/mobilità…
    Ogni volta che ho portato la domanda al cpi hanno fatto questo

    Cpi Casarano

  199. mara says:

    gentili operatori acli,ho completato a dicembre 2013 due anni di mobilità in deroga.secondo l’accordo del 18 marzo mi spettano altri 10 mesi relativi al 2014.ho presentato domanda di proroga ma ora leggendo i vari post mi pare di capire che non ho diritto.
    attendo conferma.grazie per l’attenzione.

  200. alessandra says:

    Io ho visualizzato già la mia domanda su prestazioni. Sono già andata all ufficio dell impiego per lasciare la ricevuta e hanno detto di andare martedi perché io rientro nelle 120 ore di quei corsi di formazione a pagamento…sono di brindisi

  201. andrea says:

    Oggi 10/2 è il termine di presentazione domande per la mobilità in deroga 2014, speriamo quanto prima cominciano ad erogare e non arrivare a quest’estate, come ormai succede….

  202. mariano says:

    andrea adesso devono chiamare tutti in regione dobbiamo sollecitare il pagamento

  203. Rita says:

    Ragazzi bombardiamoli di telefonate…
    Siamo esausti sono 14 mesi che non vediamo un centesimo
    VERGOGNA

  204. andrea says:

    Teniamoci aggiornati, anche se vediamo novità sul sito Inps

  205. mariano says:

    Simoncini, accolte richieste Regioni su ammortizzatori sociali
    Immagine associata al documento: Simoncini, accolte richieste Regioni su ammortizzatori sociali “Abbiamo trovato in Conferenza Stato-Regioni l’intesa sul decreto legislativo sugli ammortizzatori sociali con il governo, che ha accolto tutte le nostre richieste di emendamento al decreto”. Lo dice a Labitalia Gianfranco Simoncini, assessore al Lavoro della Regione Toscana e coordinatore degli assessori al Lavoro per la Conferenza delle Regioni.
    “In particolare -continua Simoncini- sugli articoli 6, 11 e 16 nei quali chiedevamo il riconoscimento del ruolo delle Regioni e che su ogni provvedimento si trovasse l’intesa in conferenza Stato-Regioni. Ed è stata accolta positivamente anche la nostra richiesta di riscrittura dell’articolo 17 con il fondo degli ammortizzatori non più in capo all’Inps ma al ministero del Lavoro. E inoltre abbiamo ottenuto -continua- l’allargamento della fascia di coloro che potranno usufruire del contratto di ricollocazione, che adesso potrà riguardare tutti i lavoratori disoccupati e che hanno perso il posto di lavoro”.
    “Noi abbiamo preso atto positivamente -conclude Simoncini- delle aperture del governo e allo stesso tempo abbiamo chiesto anche una dotazione maggiore del fondo per gli ammortizzatori sociali, in particolare per gli anni futuri”.

    Da “adnkronos.com” del 12 febbraio 2015

  206. ANTONIA says:

    GLI ELENCHI SONO ARRIVATI ALLA REGIONE PER LE AUTORIZZAZIONI.-SALUTI.-

  207. w. says:

    Scusate qualcuno mi sa dire perchè non vedo ancora la mia domanda da nessuna parte domanda fatta il 13.01.2015 ho la ricevuta inps appartenenza Gioia del Colle.

  208. mariano says:

    io o chiamato in regione ieri e mia detto che a breve arrivano i elenchi e che devo chiamare alla prossima settimana

  209. michele says:

    ce qualcuno che vede aggiornato sul il sito inps?domanda accolta il 22/01/2015 ancora niente

  210. mariano says:

    come la mia

  211. ANTONIO says:

    HO CHIAMATO IN REGIONE MI HANNO DETTO CHE SONO STATO AUTORIZZATO E FRA QUALKE GIORNO MANDANO IL DECRETO ALL INPS. BRINDISI.

  212. ANTONIO says:

    michele fatta il 5/1/2015… completata il 16/1/2015

  213. alex says:

    Salve, io ho fatto domanda il 7 gennaio ma la visualizzo solo nel sostegno del reddito e mi dice in fase di trasferimento alla sede, nel fascicolo previdenziale non c’e traccia in domande presentate come mai?
    Inps Bari Carbonara.

  214. francesco1 says:

    Salve la mia domanda di mobilità risulta trasferita alla sede. cosa significa?

  215. francesco1 says:

    Si sa qualcosa sui pagamenti della mobilità.

  216. ARCERE says:

    HO CHIAMATO IN REGIONE E’ RISULTO AUTORIZZATO,MI HANNO DETTO CHE IN QUESTA SETTIMANA TRASFERIRANNO LE AUTORIZZAZIONI ALLE SEDI INPS. CHIAMATE E CHIDETE SE LO HANNO FATTO E TENIAMOCI AGGIORNATI….LECCE.

  217. arcangelo says:

    cari acli volevo chiedervi sono stato licenziato il 10 gennaio ho fatto domanda di dissocupazione visto che ho i requisiti ,volevo chiedervi ma quanto dura questa aspi non agricola? ce chi dice 10 chi 8 ho 37 anni ,visto che voi siete sempre precisi e non vaghi come altri. buona serata a presto

  218. Alessandra says:

    E’ vero che sono uscite le prime liste

  219. Alessandra says:

    Vedo la mia domanda completata sull inps ma non autorizzata visto che ancora non hanno dato il via al pagamento

  220. Antonio69 says:

    Ciao a tutti, ho chiamato stamattina in Regione e sono stato autorizzato. Ho presentato domanda il 7 Gennaio. Lecce
    In bocca al lupo a tutti

  221. Alessandra says:

    Mi dite il numero da chiamare grazie

  222. rita says:

    AUTORIZZATA……….
    Inps Foggia

  223. Alessandra says:

    Ho chiamato ancora devono autorizzare per la prox sett autorizzano. Brindisi.

  224. michele says:

    ho appena chiamato in regione e sono stato autorizzato al pagamento con determina 139 adesso bisogna aspettare che ci paga l’inps

  225. mariano says:

    provincia di foggia autorizzato con numero decreto 139 del 13 febbraio

  226. tonino says:

    Appena chiamato in regione autorizzato con determina 139 inps di brindisi

  227. michele says:

    ragazzi chi si ricorda la volta scorsa quanto tempo passa una volta che la regione manda le autorizzazioni di pagamento alle sedi inps

  228. michele says:

    chi vede aggiornato il sito inps?

  229. Alessandra says:

    Tonino quando hanno ricevuto la domanda

  230. tonino says:

    Alessandra lo fatta il 16/1/2015 e lo vista completa il 22 sul portale del inps

  231. valentina says:

    quanti mesi stanno autorizzando?
    vale bari

  232. michele says:

    forse domani vedrai il pagamento allora

  233. michele says:

    x katia se e come la volta scorsa domani vedrai il pagamento allora e su domande presentate cosa vedi

  234. Alessandra says:

    Tonyno anche io l ho vista il 22/1 sul portale inps. Attendiamo. Sapete quanti mesi pagano???nel senso per chi come me deve prendere 6 mesi del 2014 li avrà in un unico pagamento?

  235. andrea says:

    Questa è la mia situazione stamattina

    ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA 20/1/2015 19/2/2015 ACCOGLIMENTO

    ACQUISIZIONE 20/1/2015 20/1/2015 COMPLETATA

    ESAME DEL FASCICOLO 19/2/2015 19/2/2015 COMPLETATA

    Inps Casarano, però pagamenti ed estratto contributivo fermi al 31/12/2014

    • Antonio says:

      Anche io come te Andrea identico Inps di Casarano.

      La vedo ACCOGLIMENTO solo che io i 24 mesi li finisco a settembre 2014.

      Ma dei pagamenti non c’è traccia anche se non avendo l’iban con me al momento della domanda mi tocca aspettare.

  236. buon giorno vorei sapere se qualcuno e stato chiamato dal uff colocamento di martina franca per presentassi la prosima settimana. e mi anno detto che se non mi presento non mi pagano la mobilita qualcuno sa qualcosa. grazie

  237. katia says:

    pagamento aggiornato di 7 mesi ….trattenute irpef 1000 euro

  238. andrea says:

    Vedo aggiornato estratto conto al 24/06/2014 ma pagamenti niente….
    Ma per gli 80 euro???

  239. andrea says:

    Il problema è che non c’è più la finestra in cui si vedeva il giorno dell’accredito…
    Prima era in “invio domande di presentazioni a sostegno del reddito”

  240. Marcello says:

    Buonasera a tutti,una domanda: c e’ qualcuno di voi che è stato autorizzato e ha fatto 3 anni di mobilità? Vi ringrazio anticipatamente, un saluto a Mariano.

  241. mariano says:

    e posibbile che di provincia di foggia non ce nessuno

  242. Rita says:

    Da foggia ancora tutto fermo…
    Nessun aggiornamento ne contributivo ne altro …

  243. itoto says:

    Finalmente e arrivato il pagamento. 7 mesi con 1000 euro di IRPEF 825 di assegni e non capisco con moglie e figlio a carico se e la somma giusta.
    INPS casarano

  244. michele says:

    ragazzi chi e stato aggiornato il pagamento sapete quando e disponibile?

  245. andrea says:

    Si scusami Michele al 31/12/2013 volevo dire, cmq adesso è aggiornato al 24/06/2014 giorno in cui finisco i 24 mesi di mobilità, richieste presentate accolta, pagamenti invece fermi al 31/12/2013..
    Inps Casarano

  246. itoto says:

    7 mesi 4.400 netti
    Completata il 19 .lunedi avevo telefonato alla regione e la mia autorizzazione ancora doveva essere comunicata all INPS
    Comunque questa volta hanno fatto tutto in fretta(dopo un anno)

  247. itoto says:

    Sono compresi moglie e un figlio per 7mesi(825)

  248. Antonio says:

    Per coloro che vedono il pagamento che tipo di tassazione Irpef stanno applicando?

    L’ultima volta mi applicarono l’11,50% e in passato sono andati dal minimo del 7% al massimo del 23% (proroga luglio- dicembre 2013).

    Come decidono queste aliquote visto che cambiano ogni volta?

    Domanda anche per Acli.

    • Le aliquote Irpef sono stabilite annualmente e sono progressive per reddito. Vanno da un minimo del 23% per redditi fino a € 15.000. Per la parte di reddito che supera i 15.001,00 si apllica il 27% e così via fino al 43%.

  249. DANY says:

    domanda presentata lecce 21 gennaio oggi vedo scritto In fase di trasferimento alla Sede. cosa vuol dire

    • Antonio says:

      E’ molto probabile che tu la continuerai a vedere così anche dopo il pagamento.

      Tieni d’occhio l’estratto conto contributivo quando ti verrà aggiornato al 31/07/2014 vuol dire che sei stato autirizzato e che poi ti pagheranno.

      Dove hai letto in fase di trasferimento non aggiornano molto anzi quasi mai.

  250. Teresa says:

    Ciao ragazzi, da Bari e provincia novità ?
    Io venerdì ho chiamato in Regione e mi hanno detto che dovevano arrivare altri elenchi.

    • alex says:

      ciao teresa io bari-carbonara
      vedo solo la domanda in fase di trasferimento, però ho parlato con il direttore inps mi ha confermato che la domanda è stata trasferita all’inps regionale e poi in regione per autorizzazione. Infatti anche la mia domanda 2013 risulta ancora in fase di trasferimento ma sono stato già pagato.

  251. michele says:

    buon giorno …………..chi ha novità sui pagamenti prv. taranto

  252. michele says:

    ci sono novità ragazzi a me e tutto fermo sul sito inps domanda accolta il 19 febbraio boooooo

  253. Gianfranco says:

    Ragazzi vedo la mia domanda trasferita alla sede. Cosa vuol dire?

  254. andrea says:

    Oggi vedo pagamento di 172 giorni

    Trattenute IRPEF Anno Precedente: - 860,95  
     
    Netto Pagamento: + 2.882,33

    Inps Casarano

  255. Rita says:

    Qui da Foggia ancora nessun aggiornamento….

  256. mirco 79 says:

    ciao acli ….qualcuno di manfredonia ha notizie?io devo ancora percepire luglio-dicembre 2013….

  257. ANTONIO says:

    brindisi….ancora niente

  258. michele says:

    inps di manduria tutto fermo e normale chilemmuertu sono + i giorni che gli uffici sono chiusi che di quelli che lavorano sti latrini vediamo domani che la sede e aperta se hanno voglia di lavorare un po

  259. michele says:

    estratto conto contributivo aggiornato al 31/07/2014 adesso aspettiamo che aggiornano il pagamento

    • laura says:

      linea MOBILITà interrotta fino a domani.qualcuno invece,entrando con il codice pin dell’inps,riscontra problemi?io sono entrata in fascicolo previdenziale del cittadino e invio domande a sostegno del reddito,ma nessuna novità.poi se cerco di aprire la cassetta postale,dice ke è in manutenzione.qualcuno riscontra lo stesso problema?vorrà dire qualcosa?

  260. manduria says:

    Michè Inps di Manduria pagato.

  261. Gianfranco says:

    C’è qualcuno di brindisi che ha novità sulla mobilità?

  262. ANTONIA says:

    GENTILMENTE VORREI SAPERE QUALCUNO DELLA PROVINCIA DI BARI E’ STATO AUTORIZZATO DELLA MOBILITA’ IN DEROGA.-.GRAZIE.-DISTINTI SALUTI.-

  263. Michela says:

    Salve Acli, vorrei un chiarimento sulla mia mobilità in deroga se è possibile.
    Ho iniziato la mobilità a Gennaio 2013 e mi hanno pagato solo i primi due mesi, dopodicchè non mi hanno pagato più nulla. A maggio 2013 ho fatto la proroga ma nn ho visto nulla neanche lì. Poi ho iniziato a lavorare e nn ci ho piu pensato. Ora mi chiedevo: ho perso tutto?? e perchè nn mi hanno pagato i restanti mesi 2013??

  264. ANTONIO says:

    ho chiamato adesso in regione, Sono stato autorizzato con il numero decreto 139. BRINDISI

  265. Alessandra says:

    Ciao Laura, volevo sapere quando è stata completata la tua pratica. Io sul sito inps vedo 2/2/2015

  266. Alessandra says:

    Chiamato in regione sono stata autorizzata (brindisi)

  267. Annalisa1 says:

    Stessa cosa anche per me. Ho appena chiamato in regione, autorizzata! La determina tra qualche giorno. Sono della provincia di Lecce.

  268. Mirko says:

    Appena chiamato in regione e sono stato autorizzato, invieranno la determina all’INPS tra pochi giorni. Avevo chiamato la scorsa settimana e non era arrivato il mio nome. Domanda presentata il 23/01/2015, completata il 29/01/2015. Sul sito non vedo cambiamenti. INPS di Lecce.

  269. scusate volevo sapere se ci sono altri ellenchi perche in questo non ci sono. ma sul sito inpis vedo completata.

  270. Davide says:

    Gentile Acli vorrei farle una domanda ma a noi gli 80 euro di Renzo non ci spettano .ho dobbiamo fare un altra domanda per averli anche perché amici che stanno in mobilità ordinaria li prendono.grazie anticipatamente per la risposta

  271. vale says:

    X le 80 euro alle prossime elezione con interessi
    svegliaaaaaaaaa

  272. mariano says:

    ce qualcuno di provincia di foggia che vede i aggiornamenti ?

  273. Antonio says:

    Per chi l’ha già fatto dopo l’autorizzazione dopo quanto arriva il bonifico domiciliato in posta?

    C’è un modo per saperlo?

    • michele says:

      ciao antonio e possibile chiamare al num dell’inps di roma che trovi sul sito e ti diranno tutto come nel mio caso che ho voluto sapere la data dell’accredito in banca (una volta visto il pagamento sul sito)

      • Antonio says:

        Il mio timore è che la carta arrivi in ritardo già le altre volte infatti prima arrivava il bonifico sul conto e quasi dopo un mese mi arrivava la carta dall’Inps.

        Questa volta non avendo l’iban al momento della domanda devo aspettare la stessa carta per andare poi in posta per cui sono sicuro che i soldi arrivano ma io lo saprò molto dopo.

  274. ANTONIO says:

    PER ANTONIO CHE VUOL SAPERE QUANDO POTRA AVERE IL PAGAMENTO .ANTONIO VEDI CHE VI E UN MODO MOLTO SICURO TU SUL MENU INPS CLICCA PRESTAZIONI POI PAGAMENTI POI ESCE ANNO 2015 PRESTAZIONI CLICCA SU PRESTAZIONI VEDRAI IL TUO PAGAMENTO.DAL MENU SULLA SINISTRA CLICCA STAMPA VEDRAI LA DATA DEL TUO PAGAMENTO SPERO CHE SIA STATO CHIARO DIMENTICAVO IO SONO PURE ANTONIO DI LECCE IL MIO PAGAMENTO SARA IL 03/03/2015

    • Antonio says:

      Chiarissimo ANTONIO ma con quella stampa si può andare a prelevare oppure bisogna sempre aspettare quella della posta?

  275. laura says:

    per ki vede già il pagamento,volevo sapere se c’è molta differenza tra questo ke è di 7 mesi,e quello della precedente domanda(6 mesi del 2013,da luglio a dicembre 2013).Oppure questa volta,hanno ridotto molto?grazie

  276. Salvatore says:

    Salve sono in mobilità ordinaria dal 22/04/2013 con scadenza il 22/04/2015. Potrei fare domanda di mobilità in deroga ? Grazie in anticipo.

  277. ANTONIO says:

    PER ANTONIO LA DATA CHE VEDI E IL GIORNO IN CUI L’INPS TI FARA IL VERSAMENTO .IL GIORNO DOPO TU POTRAI PRELEVARE CIAO ANTONIO

    • Antonio says:

      Sembra che non sia così ANTONIO il mio risulta come disponibilità ieri ma oggi in posta non c’era.

      Chiamato al call center mi hanno detto che devo aspettare la loro comunicazione che arrivi per posta o al limite andare all’Inps e farmi dare la copia.

      Ma adesso non so nemmeno se hanno domiliato il bonifico al mio paese di residenza o al paese in cui ho fatto la domanda.

      • Antonio says:

        Mi correggo ho appena guardato li hanno messi sul conto nonostante non avevo l’iban al momento della domanda e avevo indicato bonifico domiciliato.

  278. scusate volevo sapere se ci sono altri ellenghi. ma come mai gia glialtri sono gia hai pagamenti e a me non ce niente. posso sapere se ci pagano tutti i messi..

  279. Teresa says:

    Ciao a tutti,
    ho appena chiamato in Regione, autorizzata con decreto numero 262, ora bisogna solo aspettare il pagamento. Bitetto (Bari)

  280. Alessandra says:

    Ciao qualcuno vede aggiornamenti sul sito???? Si sa il numero di determina?

    • mariano says:

      de non si scrive la provincia non ci possiamo aggiornare tra di noi io sono di provincia di foggia e qui tutto ferma e son stato autorizzato con la determina 139 del 13 febbraio

  281. Dario says:

    Mi dite per favore il numero del Inps di Roma per sapere la data dì disponibilità del accredito?!?! Grazie

  282. rita says:

    Ancora nessun aggiornamento da FOGGIA…..
    Inizio ad innervosirmi……sti farabutti dopo 15 mesi di digiuno stanno ancora tenendoci a stecchetta….
    Viva l’ITALIA…
    Forza Renzi…

    • mariano says:

      Ciao Rita adesso o parlato con amico mio di san severo che lui e andato di persona al inps e mia detto che per meta settimana vediamo aggiornameti

  283. mariano says:

    provincia di foggia aggiornato il estratto conto sul sito inps

  284. baldo says:

    Autorizzato con determina 262 sono di taranto

  285. mariano says:

    buona sera stasera vedo il pagamento il 12 marzo provincia di foggia

  286. w. says:

    Anchio autorizzata n.262 del 23 febbraio Santeramo adesso aspettiamo altri 10 anni per essere pagati.

  287. rita says:

    Ragazzi una liete notizia: Vedo aggiornato sia estratto contributivo fino a luglio 2014 sia pagamento in data 10/03/2015…..
    di giorni 208…..con esattamente 1050 euro di irpef a mio carico…ma non importa, e’ gia’ qualcosa…
    In bocca al lupo a tutti…
    INPS di FOGGIA

  288. Mariangela says:

    Ma qlc ha ricevuto il pagamento? ??

  289. Alessandra says:

    Ciao a tutti ho inviato l email all inps per sapere quando pagheranno determina 262 e hanno risposto che entro fine mese pagano. Al momento non vedo aggiornato il mio stato sul sito inps…speriamo bene. Qualcuno vede aggiornamenti?

  290. alex says:

    autorizzato decreto 262 il 23 febbraio, ma non vedo aggiornamenti.
    inps bari-carbonara

    se qualcuno vede aggiornamenti comunicasse.

  291. w. says:

    Alex anchio come te 262 del 23 febbraio Inps Gioia del colle non si muove una foglia.

  292. Alessandra says:

    Buongiorno…novità?????? io ancora non vedo aggiornato nulla

  293. Teresa says:

    Ciao a tutti!qualcuno autorizzato con decreto 262 di bari e provincia visualizza pagamento ?grazie

  294. itoto says:

    C e qualcuno che vede il bonus di 80 euro ?
    Io no,pero parlando con chi mi fa le pratiche sono venuto a conoscenza che ci spettano di diritto
    Quindi dovremmo andare alla INPS per chiedere quello che ci spetta

    • andrea says:

      Ho visto il pagamento dei mesi gen-giu 2014 il 2/03 inps Casarano..

      80 euro niente

      • Antonio says:

        Anche a me niente 80 euro.

        Non li hanno messi a nessuno.

        Vorrei sapere cosa ne pensa ACLI. Grazie

        • Il bonus viene calcolato ed erogato direttamente dall’INPS. Se non è stato accreditato, salvo che si tratti di un errore, è possibile che si tratti di un caso di insufficiente capienza IRPEF. Il bonus, infatti, è sostenzialmente uno “sconto” sull’imposta.

  295. alessandra says:

    Ciao tonino lo spero…contenta per te. Sempre se vuoi a te quanto hanno pagato e per quanti mesi?

  296. giuseppe says:

    Salve acli sono disoccupato da maggio 2012 ho percepito la disoccupazione per 1 anno dopo è finito tutto. Ho saputo del contributo ASDI 2015 sussidio per i disoccupati. Vorrei sapere se io potrò fare la domanda
    Gentilmente attendo una risposta

  297. luigi says:

    salve sono da 2 anni in mobilità in deroga sono stato inserito nell elenco degli aventi diritto alla mobilità del 2015. nel mese di marzo mi arrivo una lettera che mi comunicava che la mia ultima domanda di mobilità era stata accettata per altri 2 anni e che avevo diritto alla mobilità per l anno 2014-2015.nel mese di aprile ho ricevuto una somma e fino ad ora non ho visto più niente sapreste darmi una risposta se stanno liquidando?grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


7 + = 12

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Categorie
Archivi
Cerca:
sostieni-acli-parabita