Acli Parabita » Info
Acli Parabita

Info

Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani

Acli Parabita
Via Imbriani, 5 Parabita (LE)
Tel/Fax 0833 1827753
e.mail: info@acliparabita.it

22 risposte a Info

  1. lisa says:

    ciao potete aiutarmi….io ho finito la disoccupazione ordinaria il 20/06/2011 …il 23 giugno ho presentato la domanda di mobilità in deroga….qualche giorno fa sono andata all inps di barletta per avere qualche novità e mi dicono che forse non mi verra retribuito niente perche dovevo presentare la nuova domanda cioè quella in vigore dal 1 luglio…sono andata in ufficio per l’impiego e mi hanno comunque dato tutti i certificati necessari…perchè ne avevo il diritto al 100 % …ma che cmq sono fuori tempo…e la mia richiesta nn verra accettata ….perche l inps nn mi ha comunicato …che sarebbe stata approvata una nuova procedura…ora cosa posso fare???? aiutatemi…nn voglio perdere soldi di cui avevo diritto e per una loro negligenza, sono disoccupata e ho una bimba di 20 mesi…e mio marito è un part time…mi indicate quale procedura adottare …non posso fare neache la proroga…della mobilità…..rispondetemi grazie..

    • Non viene mai data comunicazione agli interessati della possibilità di proroga, purtroppo. L’unico consiglio che Le possiamo dare e’ di presentare ugualmente la domanda di proroga, anche in vista di domande future.

  2. titti says:

    La finanziaria dello stato ha dato la possibilta’ vista la congiuntura economica di salvaguardare con la mobilita’ in deroga tutti quelli che hanno perso il lavoro e non hanno per il momento vista la crsi ,la possibilita’ di essere nuovamente impiegati, l’errore e’ stato demandare alle Regioni le modalita’ di assegnazione e regolamentazione per la presentazione delle domande ,cosi e’ finita che il diritto teoricamente spetta ma sono state messe in campo queste forme di scrematura delle domande fatte su trabochetti di date di scadenza di presentazione,e di esclusioni ben verbalizzate ,che daranno alla Regione stessa ampie motivazioni per escludere il piu’ alto numero possibile di poveri disoccupati dal percepire l’indennita’
    Secondo me sara difficilisssimo percepire l’assegno che chi non ha presentato nei termini previsti la domanda o per chi ha commesso qualche inregolrita’ nella compilazione ,a poco varra’ dire non siamo stati informati , perche’ in realta’ da come sono andate le cose non ci volevano informare.
    Insomma uno scippo

  3. PIETRO says:

    Buongiorno
    avrei bisogno di un vostro prezzioso aiuto.
    Sono stato collocato in modilità ordinaria a Giugno 2009 per 2anni (fine: giugno 2011) ho rinnovato la mobilità fino al 31/11/2/2011 ed avrei dovuto presentare la seconda proroga entro il 29/02/2012 per altri 6 mesi ed ora il centro per l’impiego non vuole sottoscivere il relativo modulo MOB1/2012 A ed il MODULO MOB1/2B12 allegato B, cosa posso fare? è tutto perduto? posso fare ricorso presso qualche ente? vi prego chiedo consiglio

    • Il Centro per l’Impiego ha anche il compito di effettuare una prima verifica dei requisiti e per tale motivo nel suo caso si rifiuta di firmare il modello. Notiamo, comunque, che ha contattato il numero per la mobilita’ per cui La invitiamo a seguire quanto indicato dall’operatore.

  4. Aldo says:

    Buongiorno a tutti,
    vorrei porVi un quesito:
    La defunta madre percepiva una pensione di reversibilità e una pensione propria di pochissimi euro. La figlia nubile inabile al 100% prende la pensione di invalidità. Può fare domanda per avere la quota sulla pensione di reversibilità della madre defunta? O quest’ultima si estingue con il decesso della madre?
    Grazie.

    • Hanno diritto alla pensione di reversibilità dei genitori defunti, i figli che alla data del decesso siano inabili indipendentemente dall’età purché, alla data della morte del genitore pensionato, fossero a suo carico.

  5. Giuseppe says:

    salve,una domanda per il sig.acli,ma è vero che per aver diritto alla social card bisogna da quest’anno presentare al sindacato un estratto conto del proprio conto corrente perchè esiste un limite al di sopra del quale la social card non potrà essere rilasciata?

  6. francesco says:

    salve..ho presentato domanda di mobilità in deroga il 14 febbraio 2012 al centro impiego di brindisi,ad oggi non ho ricevuto risposta,gentilmente avreste notizie da darmi su eventuali sviluppi o date della liquidazione?vi ringrazio infinitamente

  7. ANTONIO says:

    SALVE. HO PRESENTATO LA DOMANDA DI MOBILITA INDEROGA 2 GIORNI PRIMA DELLA DATA DI CONSEGNA , MA PULTROPPO MI DICONO CHE LA MIA DOMANDA NON E STATA ACCETATA A CAUSA DI QUESTO PICCOLO ANTICIPO . NON C’è NIENTE CHE POSSA FARE PER AVERE I MIEI DIRITTI ???? C’è QUALCUNO CHE MI POSSA AIUTARE ??? GRAZIE

  8. agnese says:

    ho fatto nuova proroga mobilità in deroga.Devo consegnareanche il ds21?Il patronato che mi ha fatto tutta la documentazione mi dice che non ce ne bisogno,ma io mi sto preoccupando.Mi aiutate?

  9. censi luciano says:

    ho usufruito della disoccupazoine ordinaria per il 2011.Ho fatto domanda di mobilità in deroga a gennaio 2012, non ho ancora ricevuto nulla.Mi hanno detto che esistono degli elenchi con i nomi di coloro che usufruiranno della mobilità in deroga, potete aiutarmi a comprendere meglio la mia posizione? Grazie

    • Gli elenchi vengono trasmessi periodcamente dall’INPS alla Regione Puglia per l’autorizzazione. Per sapere se la propria domanda è stata accolta, occorre rivolgersi all’INPS o alla Regione Puglia che, però, in questo risulta pressoché irrangiungibile a causa della sospensione del telefono dedicato alla mobilità (0805405485).

  10. Donatella says:

    Buonasera. Desidero cortesemente info su esenzione ticket sanitario. Nel 2011 il mio reddito è stato di circa 4.500 euro, ne avrei diritto? Preciso che non convivo con i miei genitori ma anagraficamente con il mio fidanzato (senza reddito), sono iscritta al centro per l’impiego e disoccupata.
    Ringrazio anticipatamente.
    Donatella

  11. ANTONIA says:

    HO PRESENTATO IN DATA 29/11/2011 LA DOMANDA DI MOBILITA’ IN DEROGA ALLA REGIONE PUGLIA TRAMITE IL MIO PATRONATO MA A TUTT’OGGI NON HO RICEVUTO ALCUNA RISPOSTA. ALL’INPS MI HANNO DETTO CHE LA PRATICA NON E’ STATA AVVIATA E CHE DEVO RECARMI A BARI PER SOLLECITARE.HO INVIATO 2 E-MAIL ALL’UFFICIO COMPETENTE MA NON HO AVUTO NESSUNA RISPOSTA. VORREI SAPARE SOLO SE E’ NORMALE CHE LA REGIONE NON RISPONDA DOPO UN ANNO.


Categorie
Archivi
Cerca:
sostieni-acli-parabita