Acli Parabita » Archive » Mobilità in deroga Puglia 2013: elenco domande ammesse
Acli Parabita
Mobilità in deroga Puglia 2013: elenco domande ammesse

E’ stato pubblicato un elenco di 2000 domande di mobilità in deroga ritenute ammissibili per il periodo gennaio-aprile 2013.
L’elenco è stato diffuso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 81 del 13/6/2013 in allegato all’atto del Dirigente del Servizio Politiche del Lavoro n. 318 del 30/5/2013.
L’atto dirigenziale stabilisce:
- che sono da considerare ammissibili alla mobilità in deroga per due mensilità (e comunque non oltre il 30 aprile 2013) le domande presentate dai lavoratori riportati nell’elenco di cui all’allegato A, istruite dall’Inps all’accordo dell’1/2/2013 e successive modifiche ed integrazioni;
- che il trattamento potrà essere erogato in favore dei 2.000 lavoratori indicati, nei limiti delle clausole di contingentamento temporale dei trattamenti di cui all’Accordo dell’1/2/2013.
L’efficacia del provvedimento è subordinata alle disponibilità finanziarie ed alla presenza, in capo ai lavoratori interessati, dei requisiti previsti.

Mobilità in deroga Puglia Determinazione Dirigente Servizio Politiche Lavoro 318 del 30-5-2013

Elenco lavoratori ammessi alla mobilità in deroga Puglia 2013 – Allegato A

823 risposte a Mobilità in deroga Puglia 2013: elenco domande ammesse

  1. Dati i gravi problemi di recente riscontrati sul sito, si rende necessario provvedere alla regolamentazione dei commenti. D’ora in poi, gli utenti che accedono al sito dovranno attenersi al seguente REGOLAMENTO.
    Non è consentito:
    1. Inserire nei commenti insulti di alcun tipo rivolti contro chiunque;
    2. Iscriversi con un indirizzo mail che non sia riconducibile alla propria persona;
    3. Fare apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso;
    4. Utilizzare atteggiamenti sarcastici, denigratori, beffeggiatori e sacrilegi;
    5. Avere atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli amministratori e di altri utenti del sito;
    6. Utilizzare lo spazio pubblico per dispute personali;
    7. Effettuare propaganda politica di qualunque tipo;
    8. Registrarsi con più nickname;
    9. Inserire messaggi di spam;
    10. Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni);
    11. Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale;
    12. Incitare al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al sito.

    Prima di inserire un nuovo commento, occorrerà verificare che lo stesso non sia già presente in modo di evitare di riempire il sito di domande e commenti ripetitivi.

    La violazione di una di queste norme implicherà l’applicazione di una sanzione da parte dell’amministratore che può:
    • intervenire a modificare il contenuto di un commento;
    • cancellare commenti non corrispondenti a quanto indicato nel regolamento;
    • intervenire sugli utenti con il blocco dell’utenza.

  2. Vincenzo says:

    Intanto bentornati! Era inevitabile che si giungesse a fissare dei paletti che conducano i commenti nella giusta direzione seguendo delle semplici regole di buona educazione.
    Nel ringraziarvi per il lavoro che state svolgendo e che ci permettera’, probabilmente , di capire nelle prossime settimane che fine faremo tutti quanti, vi pongo subito una domanda: è verosimile che a questa lista appena pubblicata, la Regione Puglia ne prepari e pubblichi altre, considerato che pare che in P
    Puglia siamo piu’ di diecimila persone a trovarci nelle stesse condizioni?

  3. alfredo says:

    Ben tornati,per chi è come me in quella lista arriveranno già i pagamenti. grazie

  4. roberto says:

    Quindi per chi non si trova il nominativo in questo elenco non avra’ diritto in nulla?
    Come comportarci avete notizie.Grazie e ben tornati

  5. antonella says:

    ciao acli bentornati!!!!!ma chi non è sulla lista che significa????che pubblicheranno un’altra o che siamo fuori???? grazie

  6. ANTONIO says:

    PER ALFREDO SONO ANTONIO I PAGAMENTI DELLA MOBILITA IN DEROGA CIOE GENNAIO E FEBBRAIO 2013 LI VEDO NEI PAGAMENTI INPS ESATTAMENTE IL 20 GIUGNO AVRò GENNAIO ED IL 21 GIUGNO PERCEPIRò FEBBRAIO

  7. ANTONIO says:

    PER ALFREDO SONO ANCORA ANTONIO I PAGAMENTI SUL SITO INPS LI HO VISTI IL 14 GIUGNO QUELLO RELATIVO A GENNAIO E IL 15 GIUGNO QUELLO DI FEBBRAIO E SARANNO VERSATI SUL MIO CONTO BANCO POSTA IL 20 GIUGNO QUELLO DI GENNAIO ED IL 21 GIUGNO QUELLO DI FEBBRAIO SONO DELLA PROVINCIA DI LECCE APPARTENGO ALL’INPS DI CASARANO CIAO ANTONIO

    • Alfredo says:

      Ciao Antonio io appartengo all’inps di Maglie, il mio nominativo ce nella lista in regione ma ancora i pagamenti non li vedo

    • fabiola says:

      ciao antonio io sul sito inps ho la domanda completata dal 29maggio a te dopo quanto hanno fatto il pagamento?sono della provincia di lecce appartengo all’inps di gallipoli ma ai pagamenti risulta la sede di casarano com’e?fammi sapere!ma sono due mesi o piu’?perche’a me hanno detto che e stata prolungata in automatico..ma e’vero?

  8. nik says:

    bentornata acli.
    io credo che la lista stipulata è provvisoria, infatti il numero degli ammessi è 2000 , numero troppo preciso.
    secondo me sono i primi ammessi , cioè sono i primi 2000 che la regione ha ammesso dopo i controlli delle liste stilate dall’inps.
    se cosi non fosse , allore mi viene da chiedermi;
    quale criterio di esclusione hanno adottato?
    ripeto tl numero degli ammessi è troppo tondo.
    tutti gli escusi da questa lista, che rientrano nei parametri dell’accordo del 01/02/2013 , e cioè tutti gli aventi diritto compreso quelli non provenienti dalla mobilità ordinaria che anno superato i 24 mesi di mobilita in deroga alla data del 31/12/2012, non sono certamente 2000.
    io personalmente domani mi rechero’ presso gli uffici dell’inps e pretendero’ una risposta alla domanda : per quale motivo il mio nominativo non compare nella lista , nonostante abbuia diritto secondo quanto stipulato dall’accordo del 01/02/2013 a percepire gennaio e febbraio 2013?
    fate anche voi lo stesso perche’ le liste della regione vengono stilate dalle liste che i centri inps inviano dopo le verifiche di idoneita’.
    ciao a tutti

    • mariano says:

      nik io venerdì o chiemato ala regione la mia domanda e stata autorizata e io no mivedo su lala lista io credo che sono pochi 2000 per tuta la regione ci sarano altre liste li dopiamo vedere la prosima sentimana

  9. ANTONIO says:

    PER ALFREDO SONO SEMPRE IO ANTONIO IO SONO DI PARABITA E AUGURO SIA A TE E AGLI ALTRI 2000 IN MOBILITA IN DEROGA CHE VEDIATE AL PIU PRESTO ANCHE I VOSTRI PAGAMENTI ANCHE SE COME SECONDO ANNO PER ME L’IMPORTO E DI MENO 200 EURO CIOE L’ANNO SCORSO PRENDEVO 810 EURO AL MESE GENNAIO E FEBBRAIO PRENDERò 1230 EURO CIOE 615 EURO AL MESE CIAO ANTONIO

  10. mariano says:

    secondo me ci sono altre liste non po esere solo 2000 persone ghe prendeno la mobilita ame la regione me la deto venerdì che sono stato autorizato,su la risposta del emil mandato del inps mi dice richiesta evasa

  11. Adriano says:

    X Acli

    Salve,ma oltre a questo elenco di 2000 percettori di mobilità in deroga che è stato pubblicato ci saranno altri altri elenchi? L’impiegato Inps mi disse che c sono circa 10.ooo domande da esaminare.
    Ma poi questo elenco si riferisce a chi proviene dalla mobilità ordinaria o CIG o a chi ha usufruito per più di 24 mesi della deroga?e per chi viene dalla disoccupazione ordinaria e ha di meno di 24 mesi di mobilità in deroga?

    Gentilmente Acli può farci un po di chiarezza?

    Vi ringrazio anticipatamente.

    • Presumibilmente, ci saranno altri elenchi. Quanto alle altre domande, non essendo specificato nella determina, non possiamo conoscere la storia lavorativa dei 2000 ammessi.

  12. andrea says:

    ragazzi io vedo il pagamenti di 2 mesi, 1500 euro accredito dal 20/06
    autorizzato il 13/06

    • mariano says:

      andrea e posibile che la regione mia deto giovedì che la domanda e stata sccetata e io no mi vedo su la lista

    • Teta says:

      Ciao ,ma sul sito inps dove vedi piu’ precisamente queste notizie?
      grazie?

    • Annalisa says:

      Andrea scusami, ma i pagamenti sono relativi al 2013? ma anche tu come me sei in attesa del saldo del 2012? Così almeno posso sperare di vedere qualcosa prossimamente! grazie in anticipo .

    • andrea says:

      ciao andrea ma mi dici dove posso andare per vedere i miei pagamenti? grazie.

      • andrea says:

        sul sito inps in servizi online nel cassetto previdenziale del cittadino, ma devi essere registrato ed avere il pin

  13. anna 52 says:

    Per ACLI
    se ho capito bene riceveremo il pagamento solo di gennaio e febbraio. E per i mesi di marzo ed aprile? E ancora la domanda di proroga che abbiamo fatto per i mesi di maggio e giugno ha qualche valore? Per ultimo è previsto un altro rinnovo per i mesi a seguire???
    grazie per la risposta

    • Al momento, in base ai fondi disponibili, sono stati autorizzati solo 2 mesi. Per le prossime proroghe, occorrerà, come sempre, attendere un nuovo accordo.

      • Di Cicco Donato says:

        quindi pagano solo gennaio e febbraio?
        ma le domande che sono state presentate sono sta accettate tutte per procedere al pagamento?
        come mai se andiamo all’IMPS ci dicono che è tutto fermo a bari
        spero ad un chiarimento grazie!

        • mariano says:

          io stamatino o mandato mail al inps di lucera e mi ano deto che la domanda e stata acolta e a breve avro i soldi

        • In merito, la Regione Puglia ha ufficialmente dichiarato: “I Fondi stanziati dal Governo per l’anno 2013 sono assolutamente insufficienti a garantire la copertura delle domande di mobilità e cassa integrazione in deroga. L’autorizzazione, per chi ha diritto ad un numero di mensilità superiore alle due è stata limitata a soli fini contabili di controllo di spesa”.

  14. lorenzo says:

    Tranquilli ci sono altre liste ammesse, infatti da fonti regionali (DIRIGENZIALI)certe so di essere inserito nelle successiva determina regionale nr. 356….

    • lorenzo says:

      …. aggiungo che sarà prubblicata a breve sul bollettino !!!

    • GABRIELE says:

      CIAO LORENZO, SONO ANCH’IO DELLA 223/91, MI PUOI DIRE LA DATA DELLA DETERMINA N°356? QUINDI CI SARANNO ALTRE LISTE DI NOMINATIVI. GRAZIE

  15. Vito says:

    Salve Acli Parabita ben tornati.

    Purtroppo nell’elenco il mio nominativo per il 2013 non c’è.
    Sono ancora in attesa di 3 mesi del 2012, ci sono novità?

    Non potreste aprire una pagina dedicata a chi non ha ricevuto il 2012 in modo che potremmo ritrovarci e con il Vs. sostegno smuovere un pò le acque?

    Essendo stati rimbalzati da tutte le istituzioni, con un numero più consistente di persone potremmo far valere meglio i nostr diritti.

    Grazie, confido in voi

    • nik says:

      “ESSENDO STATI RIMBALZATI” sono termini fin troppo gentili, io direi raggirati.
      troppa burocrazia , atta a confondere le idee.
      i sindacati interpellati tramite i loro rappresentanti più autorevoli, non sapevano niente della lista.
      nessuno sa niente di niente, l’inps mi risponde che non ha a tutto oggi effettuato pagamenti di gennaio – febbraio 2013, e che le liste non sono definitive , pagheranno quando le liste saranno definitive.
      (…), sappiamo di certo che molti dei nominativi presenti nella lista hanno i pagamenti accreditati per il 20-21/06/2013.
      quale è la verità ?

      • mariano says:

        nik io stamatina o parlato con la regione mia deto che sono stato autorizato e mandata cea ala sede inps puoi o parlato con la sede inps e mi diconao che non ce, io non capisco niente

      • Vito says:

        Nik,
        cerchiamo di far gruppo, teniamoci in contatto, se conosci altri falli iscrivere su facebook alla pagina “quelli che aspettano la mobilità in deroga 2012 in puglia” o sul mio indirizzo vito78r@yahoo.it

    • Per il 2012, nessuna novità. Su Facebook esistono già diverse pagine più volte pubblicizzate su questo sito. In alternativa, è già da molto tempo a disposizione degli utenti, il forum dove è possibile aprire discussioni, tuttavia molto scarsamente utilizzato dai frequentatori di questo sito.

  16. nicola says:

    Gradirei sapere per tutte le domande degli operatori che hanno usufruito della mobilità ordinaria 24 mesi ex legge 223 ed hanno comunque presentato la domanda per la mobilita’ in deroga anche se non spettante per i primi 4 mesi del 2013 e successivamente la seconda domanda per maggio e giugno 2013 ci sono novità? rientriamo nei pagamenti o no?
    grazie

  17. Michele says:

    Salve gentilissima ACLI per primo anche io come gli altri ne sono fiero di potervi nuovamente chiedere delucidazioni dato che come ho detto in qualche altra email mandatavi valete molto ma moltissimo più voi che INPS,REGIONE PUGLIA o altre e PATRONATO messi insieme.Volevo solo chiedervi se da Luglio a Dicembre 2013 ci saranno nuove proroghe anche se non sappiamo ancora come andrà per i mesi arretrati da percepire di quest’anno tutto qua faccio i miei saluti.Michele

  18. Dario says:

    questa mattina ho chiamato in regione, sono arrivati nuovi nominativi e il mio è tra quelli. Ci vuole una settimana per l’autorizzazione….speriamo sia la volta buona!

  19. Francesco says:

    Io sono stato autorizzato mandate la mail a.iacobazzi@regione.puglia.it e vi rispondono sicuro.

  20. Carmine says:

    E tutti coloro che sono stati esclusi cosa devono fare? Ce l opportunità di un ricorso o qualcosa del genere? Chi sappia qualcosa ci faccia sapere

  21. Carmine says:

    Accordi stranissimi. Chi la pensa come me? Chi ha fatto l ordinaria tra 2009/2012 e escluso. Chi ha fatto più di 24 mesi di deroga e escluso. E ora? Mutui affitti e famiglie da mantenere su questo non si parla? Grazie x l attenzione

  22. andrea says:

    scusate ma si sà se ci saranno ulteriori proroghe da giugno in poi??

  23. ANTONIO says:

    PER SILVIO SONO ANTONIO TI ESPONGO IL MIO CASO PERSONALE PER CHIUSURA DITTA SONO STATO LICENZIATO 1L 31/01/2012.NON HO FATTO NESSUNA DOMANDA DI DISOCCUPAZIONE .MA IL 01/02/2012 HO RICHIESTO LA MOBILITA IN DEROGA PER TUTTO IL 2012 CIOE FINO AL 31/12/2012 SONO STATO ANCHE PAGATO.QUINDI HO FATTO 11 MESI NEL 2012.POI AD APRILE 2013 HO RIFATTO L’ALTRA DOMANDA DEI PRMI 4 MESI E A MAGGIO HO ANCHE PRESENTATO LA PROROGA MAGGIO GIUGNO ORA VEDO DUE PAGAMENTI PER IL 20 GIUGNO IL PRIMO E IL SECONDO PER 21 GIUGNO SPERO DI ESSERE STATO CHIARO CIAO ANTONIO

  24. roberto says:

    Alci sera per noi esclusi?questa domanda e stata inserita piu volte senza ricevere mai una risposta,come comportarci?la regione ci invia raccomandata con avviso di domanda non accolta?poi cosa e come dobbiamo comportarci.
    Credo che questa domanda sia la piu seria delle tutte e scrivo per NOME DI TUTTI QUELLI COME ME.
    Grazie

    • Occorre valutare in base al singolo caso l’opportunità di presentare ricorso dapprima amministrativo (e, se necessario, giudiziario). E’ la stessa prassi che si segue in tutti i casi di reiezione.

  25. Cosimo D. says:

    Gentilissimi del sito e Gent.ma ACLI,
    bentornati, siete come un’oasi nel deserto. Assetate di sapere coloro che hanno sete di conoscenza. Vi espongo il mio quesito. Dall’elenco dei percettori di mobilità del 2013, non risulta il mio nominativo. Secondo l’INPS e, quindi anche dai miei calcoli, io avrei percepito tra il 2011 ed il 2012, venti mensilità di mobilità in deroga. Secondo Voi dovrei percepire altri 4 mesi o solo 2 mesi?. Ringrazio sin da ora a chi mi risponde.
    Cosimo Damiano

  26. RAFFAELE says:

    IO CHE ARRIVO DA UNA MOBILITA’ ORDINARIA 221/91
    CI SONO NOVITA’ ANTICIPAMENTE GRAZIE

  27. Cosimo 59 says:

    salve a tutti gli amici del sito e particolarmente ad ACLI x Cosimo Damiano da quello che dici non ai superato 24 mesi di mensilita quindi ti aspetterebbero 4 mesi (se sto sbagliando fatemelo notare )ciao e in bocca al lupo a tutti

  28. RAFFAELE says:

    CIAO COSIMO IO HO FATTO 36 MESI DI MOBILITA’ ORDINARIA DAL 21/04/2009
    AL 31/05/2012
    POI HO FATTO LA DOMANDA IN DEROGA E ME STATA PAGATA FINO31/12/2012
    CHIEDEVO SE RIENTRO O NO

  29. Cosimo 59 says:

    x ANDREA per il momento siamo autorizzati fino a giugno. Poi si vedra per EVENTUALI autorizazzioni

  30. margherita says:

    qualcuno sa perche’ ci stanno pagando solo 2 mesi? e marzo aprile quando? se qualcuno ha notizie certe puo’ farci sapere grazie

    • nik says:

      margherita , a te almeno pagano 2 mesi, ritieniti fortunata.

    • carlo says:

      marcherita sbaglio o sei di taranto e quando l’hai fatta la domanda di gennaio.

      • miriam says:

        tu nn ai ricevuto niente carlo… io sono di taranto… e sto in mobilita’ in deroga da piu’ di 24 mesi per l’esattezza 27 mesi di deroga dopo 8 mesi di disoccupazione… ma vedremo qualcosa lo spero… aspettiamo notizie fondate da acli

  31. Cosimo 59 says:

    x RAFFAELE non so risponderti di preciso quindi mi astengo a fare commenti se qualche amico sa risponderti altrimenti rivolgi la domanda ad ACLI CIAO

  32. Alfredo says:

    Qualcuno é in lista ma non vede il pagamento

  33. margherita says:

    io sono in lista e vedo il pagamento il 19/06

  34. Gianni says:

    Salve io questa mattina ho chiamato in Regione x sapere notizie,mi risponde che non sono inserito nelle liste e di richiamare in fine settimana,quindi che verremo inseriti man mano che saranno evase tutte le domande???

  35. margherita says:

    non provengo da ordinaria e ho fatto 14 mesi di deroga

  36. Alfredo says:

    Nemmeno io vengo dalla ordinaria , ho percepito 8 mesi di deroga e sono in lista

  37. emanuela says:

    io ho perso la speranza su questa deroga 2013

  38. americo says:

    salve io ho fatto 8 mesi di disoccupazione ordinaria e 6 mesi di mobilita’ in deroga perche nn ci sono nell’elenco eppure rientro come mai

  39. pietropio87 says:

    Io ho avuto 2 mesi di deroga dopo la disoccupazione ordinaria e sono in lista ma nn vedo il pagamento

  40. pietropio87 says:

    una domanda a tutti quelli che vedono il pagamento gennaio febbraio….in che data siete stati autorizzati dalla regione e che data visualizzate sul sito inps in aquisizione? grazie

  41. savino says:

    per una buona volta quelli della 223/91 che fine faranno e il famoso piano straordinario del lavoro?

  42. Tommaso says:

    Da tutte le nostre domande senza risposta capisco benissimo come siamo messi. Inermi, senza risposte, in balìa del destino. Sindacati dove siete? Esistete? Immagino lo scenario da qui a qualche mese. Realtà viste come lontane si stanno avvicinando. Sempre più.

  43. ale says:

    Una domanda per chi ha il proprio nominativo nella prima lista.
    Sul sito inps dove c’e la domanda della mobilità dopo l’acquisizione vedete completate altre voci come istruttoria prima istanza con l’esito.
    perchè nella mia c’e scritto solo acquisizione 16/05/13

    qualcuno mi sa dare questa risposta?
    grazie alex

    • Annalisa says:

      Ciao Alex, io sono nella tua stessa situazione, dall’inps sostengono che la pratica sia in lavorazione, ma nessuna delle voci è completata e il mio nominativo in regione non c’è!La mia domanda (presentata il 14/02) è stata acquisita il 29/05.

      • ale says:

        annalisa io ho chiamato ieri in regione è il mio nominativo non è arrivato, la mia seconda pratica proroga maggio/giugno è stata acquisita invece il 29/05.
        per info una mia amica che sta nella lista sta in mobilità da più di 24 mesi senza mai ricevere però la disoccupazione.

    • pietropio87 says:

      Per me lo stesso

  44. anna says:

    anche a me annalisa il 29 proprio come te e nn risulto nelle liste e la domanda l ho fatta telematicamente il 12 febbraio

    • Annalisa says:

      X Alex: purtroppo quella che è stata acquisita il 29 maggio nel mio caso non è quella di maggio, ma quella di febbraio! X Anna: speriamo che si sbrighino, non vorrei che poi finissero i fondi!

  45. Gianni says:

    Quindi le domande di febbraio devono essere evase,xchè anchio è stata completata il 29/maggio vengo dall’ordinaria di 8 mesi,la proroga fatta dopo il 10/febbraio.

  46. luigi says:

    Ragazzi vorrei chiedervi un informazione.
    Se ho capito bene quei 2000 nominativi che sono in pagamento prenderanno i soldi perche’ le domande sono state prese in carico entro il 31 maggio?
    Perchè se fosse cosi io ho fatto domanda il 12 febbraio ed è stata acquisita il 24 aprile. Dovrei percepire anche io quei pagamenti?
    Ho controllato i nominativi ma il mio nome non c’e’

    • ale says:

      x Luigi, non credo perche non c’entra quando è stata acquisita ma doveva essere esaminata e completata prima del 31 maggio cosi da inviare il nominativo in regione.

  47. mirco says:

    Scusa ACLI ho visto che la mia domanda di proroga è stata visionata dall’inps il 29 maggio ma non
    mi dice nessun esito……..io provengo dalla 223/91…..ci sarà qualche speranza per noi?? ho moglie e figli e nessun reddito …..che fine faremo??

    • Ribadiamo, per l’ennesima volta, che, per gli ex percettori di ordinaria, esclusi dall’accordo, non c’è alcuna notizia di eventuali deroghe.

      • ale says:

        scusa acli una domanda
        Io sono stato licenziato il 16/12/11 ho preso per 8 mesi la disoccupazione ordinaria e poi la mobilità in deroga nel 2012 i due mesi che hanno pagato
        perchè vedo sul sito inps nella mia domanda di mobilità in deroga 2013 motivo licenziamento per riduzione personale (legge 223/91) Questo non vuol dire che vengo dalla mobilià ordinaria vero

  48. pietropio87 says:

    raga io nn provengo dall’ordinaria…risulto nell’elenco e la regione mi ha autorizzato a gennaio febbraio ma sul sito inps nn vedo ancora l’istruttoria completata…qualcuno si trova nella mia situazione? per tenerci in contatto almeno

  49. dario says:

    No, stai tranquillo! Anche io ho la stessa dicitura “INDENNITA DI MOBILITA LICENZIAMENTO PER RIDUZIONE PERSONALE (ART. 16 L. 223/91)”, ma sono stato comunque autorizzato proprio oggi.

  50. mariano says:

    si io sono stato autorizato mercoledì scorso e non sono su lalista a breve comunica le liste

  51. pietropio87 says:

    andre ma per quanto riguarda l’aquisizione dei documenti sul sito inps che data mette? a me il 23 aprile e l’istruttoria nn è ancora completata

  52. andrea says:

    acquisizione dei documenti 12/06, l’istruttoria era completata il 30/05

  53. raffaele says:

    allora noi dell’ordinaria 223/91 siamo tutti fuori

  54. Mobility says:

    Scusate, ma i pagamenti quando verranno fatti?
    GRAZIE

  55. antonio says:

    ragazzi io ho fatto domanda di mobilità in deroga ad aprile 2013 dopo 8 mesi di disoccupazione ordinaria,e a maggio prima proroga…secondo voi mi aspetta o sono fuori ce qualcuno nella mia stessa situazione?

  56. mariano says:

    lo guardato anche prima ma niente

  57. mariano says:

    io spero perché mi devono arivare anche i anf di 3 mesi

  58. lorenzo says:

    … confermo!!! arrivati gennaio e febbraio 2013

  59. lori says:

    Di dove sei. Ma ti hanno già pagato.

    • lorenzo says:

      Provincia di Brindisi… vedo il pagamento sul sito INPS e preciso che non sono presente i quell’elenco dell’allegato A, quindi presumo ci siano altri elenchi autorizzati!

  60. Carmine says:

    Ciao a tutti sul sito inps come si fa x controllare i pagamenti?

  61. Dany says:

    Ricevuto pagamento gen-feb 2013, 58 giorni

  62. pietropio87 says:

    Mariano mi sa che la prov di foggia ancora nn comincia a pagare

  63. mariano says:

    ma il inps lo contattato ieri e mi ano deto che stano aspetando le liste de la regione che ancora non arivano tute

  64. andrea says:

    Salve Acli, vorrei sapere perché accreditano 1/3 di quello che mi risulta versato dal sito dell Inps.
    Grazie

  65. mariano says:

    emil o telefonato o mi devo rivolgere al inps cui a lucera domani

  66. miriam says:

    l’inps di taranto nn c’e… quando inizieranno i pagamenti… bo”’ attendiamo notizie remote….

  67. Pasqua says:

    buona sera acli ma io non ci sono nell’elenco per la mobilità in deroga che succede domani mattina ho un incontro con la regione puglia mi hanno convocata ma non so perchè mi potete rispondere grazie

  68. Pasqua says:

    sera acli siccome il sito era bloccato l’ultima domanda di mobilità in deroga lo fatta il 12 maggio volevo sapere per caso ci sarà un altra domanda di mobilità in deroga da fare? e quando? grazie per la vostra disponibilità

  69. lorenzo says:

    Io sono prima concessione settembre 2012, stamattina sul sito inps nella sezione relativa alla prima domanda presentata a febbraio 2013(1° proroga) mi riporta istruttoria completata ed esito accoglimento.

  70. mariano says:

    che giorno ai fato la domanda

  71. antonio says:

    volevo sapere se tutti quelli che provengono dagli 8 mesi di disoccupazione ordinaria per cessazione attività hanno diritto alla mobilità in deroga , grazie.

  72. mariano says:

    grazie

  73. mariano says:

    ce cualcuno di provincia foggia che a ricevuto i pagamenti, grazie

  74. antonio says:

    Salve a tutti, e noi che aspettiamo il pagamento 2012 ci anno dimenticati? siamo sempre in attesa di decreto autorizzativo, l’unica risposta che ci danno, tutto qua. inps locale e regione puglia non dicono altro. io invito tutti quelli com le mie stesse condizioni che anno fatto domanda di mobilità in deroga 2012 prima istanza di reclamare presso Segnalazione un disservizio dell’amministrazione pubblica
    All’Ispettorato della funzione pubblica il cittadino può rivolgersi per segnalare eventuali ritardi o inadempienze procedimentali nei rapporti con le pubbliche amministrazioni (Ministeri, Regioni, Province, Comuni, Comunità montane, Università, Istituti autonomi case popolari; Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura; enti pubblici non economici; aziende del Servizio sanitario nazionale; Scuole).
    La sede dell’Ispettorato è in Piazza Sant’Apollonia, 14 – 00153 – Roma
    Tel: 06 5832.4880 – Fax: 06 5832.4118
    e-mail: ispettorato@funzionepubblica.it
    Loro mi hanno risposto inviando lettere agli

    organi preposti

    • Vito says:

      Ciao Antonio,

      anche io sto lottando come un pazzo per il 2012, grazie per la dritta,
      comunque se vuoi sentiamoci in privato, la mia mail è: vito78r@yahoo.it

      se facciamo gruppo è meglio…..

      ciao

    • La risposta ufficiale della Regione Puglia per il 2012 è questa: “A causa dell’esaurimento dei Fondi stanziati dal Governo per l’anno 2012 l’Inps ha sospeso tutti i pagamenti relativi al 2011 e al 2012 anche in presenza di autorizzazione regionale, su tutto il territorio nazionale. La Regione non può in alcun modo intervenire su questa situazione”.

      • antonio says:

        mi scusi sig Acli c’è gente che ha consegnato la pratica insieme a me dopo di me nei mesi successivi ed ha ottenuto i due mesi 2012,
        io non ci vedo chiaro, io non ho le chiavi per aprire porte e portoni cosa costa informare a chi ha diritto, perdiamo il lavoro ci danno qualche speranza per tirare avanti(il cosi detto sostegno al reddito) e poi, ci lasciano morire con la massima indifferenza.

        • Non conta quando la domanda è stata consegnata dal lavoratore, ma quando è stata trasmessa dall’INPS alla Regione e da questa autorizzata e ritrasmessa all’INPS per il pagamento.

  75. pietropio87 says:

    mariano sul sito inps nella pratica presentata a febbrai che data inizio vedi della pratica nn dell’aquisizione?cioe quella di sopra nella delega patronato…

  76. anna says:

    vorrei sapere ho preso la mobilità da maggio a dicembre2013 però prima di maggio ho ricevuto la disoccupazione che vuol dire che nn rientro per la proroga da gennaio ad aprile?

  77. dany says:

    domanda fatta il 07-02-2013 ,pagamento 58 giorni gen- feb provincia lecce

  78. pietropio87 says:

    C’è qualcuno della provincia di foggia che ha avuto i pagamenti di gennaio febbraio? Grazie

    • GRAZIA says:

      BUONGIORNO RAGAZZI, IO SONO DI ALTAMURA, MA AD OGGI ANCORA NIENTE PAGAMENTI, SUL SITO INPS VEDO LA MIA PRATICA COMPLETATA IL 30/05/2013, COSA VUOL DIRE? …….INOLTRE NON SO VOI….MA LA REGIONE ULTIMAMENTE NON RISPONDE!!! E’ SEMPRE OCCUPATO! ……..BASTA CHIACCHIEREEEEE VOLETE PAGARE????…..

  79. Annalisa says:

    Ciao a tutti, c’è qualcuno che come me vede completata ancora solo l’acquisizione della domanda (in data 29/05)? oggi mi hanno risposto dall’inps : ” in merito alla sua richiesta si sta procedendo in ordine cronologico all’istruttoria delle domande 2013” , ma io l’ho presentata il 14/02 ed è stata inserita 2 mesi e mezzo dopo, il 29/05! quando trasmetteranno il mio nominativo in regione?

    • Annalisa says:

      mi correggo, 3 mesi e mezzo dopo.

      • andrea says:

        annalisa io l’ho fatta l’8 ed ho visto aggiornato in data 12/06,

        • Annalisa says:

          Ciao Andrea! ma sai quando era stata inserita? che data ha l’inizio della tua istruttoria?

          • andrea says:

            istruttoria in prima istanza completata 30/05
            le altre 2 voci completate il 12/06
            accredito 20/06

            • Annalisa says:

              Grazie mille! per me non ci sono voci completate invece, istruttoria (compare solo data inizio) 29/05 , acquisizione completata il 29/05.

          • ale says:

            annalisa anche a me domanda fatta il 15/2 acquista il 16/5 e poi tutto fermo non si è mossa piu ne completata ne accolta, bhooo non si capisce piu niente ormai

            • Annalisa says:

              Ciao Ale ma tu sai nulla dello stato della tua pratica? per esempio se il tuo nominativo è già in regione per l’autorizzazione? io non riesco ad avere nessuna informazione!

              • ale says:

                ho parlato lunedi con la regione e il mio nominativo non è ancora arrivato, cmq o saputo che a giorni usciranno altre delibere con altri nomi anche se dubito che ci sarà il mio visto che non c’è ancora il nominativo in regione

  80. andrea says:

    a giorni vedrai qualcosa, ma vieni dall’ordinaria?

    • Annalisa says:

      io ho fatto disoccupazione ordinaria fino alla fine di maggio del 2012, e poi la deroga di prima concessione(della quale aspetto ancora altri 5 mesi e mezzo, ne ho avuti solo 2), poi a febbraio e maggio le due proroghe. Mi pare che anche tu fossi nella mia stessa situazione.

  81. ale says:

    c’e qualcuno che appartiene alla sede inps di Bari Carbonara?
    per sapere un po se stanno lavorando le pratiche

  82. alex says:

    c’e qualcuno che appartiene alla sede inps di Bari Carbonara?
    per sapere un po se stanno lavorando le pratiche e se hanno gia inviato qualche nominativo?

  83. erre63 says:

    Da fonti certe questa settimana hanno cominciato a lavorare le pratiche di carbonara quindi x noi ci vorrà un pò più di tempo

  84. al says:

    Buone nuove oggi 19 vedo pagamento mob deroga genn/febb.domanda di febbr.
    Sono nell’elenco dei 2000 nominativi ma sul sito a :domande presentate ad esito non compare nulla.
    Abbiate fiducia stanno arrivando.

  85. al says:

    il 6 febbraio 2012

  86. Roberto says:

    ragazzi finalmente si vede qualcosa…
    mobilità in deroga genn-aprile 2013 pagamento il 27/6!!!
    era oraaaa!!!

  87. antonio says:

    infatti non si sa ancora se rientriamo ,chi come me viene dalla disoccupazione ordinaria 2013 non sa ancora se la domanda viene accettata.

    • pietropio87 says:

      se la ds ordinaria finiva nel 2013 eri escluso ma se hai finito nel 2013 sei dentro nn ti preoccupare……ne siamo tanti dobbiamo dargli pure tempo

  88. alex2206 says:

    A mè l’inps di grottaglie mi ha detto che è bugia che hanno pagato in altre provincie….mi hanno preso in giro????

  89. antonio says:

    conoscete se qualcuno che ha fatto domanda di mobilità prima istanza da febbraio 2013 gli è stata accettata

  90. pietropio87 says:

    nn vorrei dirti una cavolata ma mi sa di si e spero di sbagliarmi…devi trovare l’accordo di febbraio

    • antonio says:

      l accordo di febbraio non è chiaro.in quanto alcune sedi inps interpretano in modo non uguale tra le sedi…dobbiamo aspettare la regione che ci deve chiarire l accordo.

  91. pietropio87 says:

    scusa antonio mi sono sbagliato io…rientri

  92. antonio says:

    forse perchè ho fatto la domanda ad aprile forse rientro….invece chi ha presentato domanda a maggio non rientra..

  93. andrea says:

    qualcuno che vede i pagamenti gentilmente mi puo dire a quanto ammonta l’accredito?

  94. Francesco says:

    Salve qualcuno sa dirmi a quale numero di tel bisogna contattare la regione puglia per ricerevere informazioni ?

  95. pietropio87 says:

    0805405485

  96. Per chi ha percepito 24 mesi di mobilità in deroga, l’accordo di febbraio aveva previsto un massimo di altre due menislità, pur sempre soggette, però, alle disponibilità finanziarie.

  97. alex86 says:

    i soldi non ci sono ho chiamato ieri sia l’inps sia la regione nn capisco chi dice che riceve l’accredito

  98. potito says:

    scusate ma qualcuno di Foggia ha info sui pagamenti ho la sede INPS dorme ancora?

  99. mariano says:

    io sono di Lucera io o la pratica completa dal 19/06/2013 e ancora non vedo i pagamenti

    • potito says:

      a me la pratica risulta completata dal 15 febbraio la regione mi ha detto che sono stato autorizzato e nonostante i ripetuti solleciti all’inps ancor niente…..

  100. antonella says:

    scusate a mio fratello e ststov pagato solo 2 mesi del 2012….ha fatto anche la mobiltà in deroga cm posso vedere inps se ci sono pagamenti

    • mariano says:

      chiama il numero 06164164 e seguie le voci e devi avere vecino il codice fiscale e devi sapere il giorno de la domana

  101. Francesco says:

    Scusate sto provando interrottamente da ieri a chiamare al 0805405485 e risulta sempre occupato o non risponde nessuno, ho inviato anche un email a a.iacobazzi@regione.puglia.it ma anche li nulla. Mi consigliate di chiamare il numero verde della regione?

  102. DOMENICO says:

    Scusate ma ci sono brindisini (possibilmente brindisi città) che hanno ricevuto la comunicazione dei pagamento dei primi 58 giorni? grazie

  103. Antonio says:

    Salve Acli ben tornati e salve a tutti gli utenti del forum.Ho visto che alberga molta confusione riguardo questa famigerata lista dei 2000.Io ad esempio sono nell’elenco, ma ad oggi ancora non vedo pagamenti ne l’istruttoria in prima istanza completata.La domanda risulta dal sito inps come acquisita il 14/02 per cui mi chiedo c’è da preoccuparsi? O a rilento i pagamenti stanno arrivando? Ho visto dai post superiori che ci sono utenti che in questi giorni vedono i pagamenti con domande presentate il 06/02 e/o il 10/02 per cui mi posso aspettare qualcosa nei prossimi giorni? E poi una domanda la cui risposta ancora non mi è certa: chi è in quei 2000 questi due mesi sono sicuri o salvo fondi? Dalla delibera visto è considerato che è conosciuta anche la somma totale pare di si ma dai commenti vedo molta incertezza.Grazie

  104. pietropio87 says:

    mariano che data inzio mette a te sul sito inps?cioe la pratica nn la consegna

  105. mariano says:

    Pietro inizio 23/04/2013 completa il19/06/2013 pagamenti lo visto nel pomerigio e puoi o telefonato inps e mia deto che i soldi vano in conto corente con la data 28/06

  106. mariano says:

    tu ai visto i pagamenti

  107. Francesco says:

    Hanno aggiornato il mio estratto contributivo la sett prossima vedrò i pagamenti.

  108. alex2206 says:

    Ma può essere che in prov. di taranto ancora non pagano????
    C’è qualcuno della mia prov. che ha avuto i pagamenti?

  109. pietropio87 says:

    Mariano io nn vedo ancora niente proprio e anche io il 23/04

  110. mariano says:

    tu con la regione ai parlato io chiemavo ogni sentimana puoi ala sentimana scorsa mia deto che stata autorizata

  111. tonino says:

    Ciao Domenico io sono di brindisi e ancora niente alla regione mi hanno detto che La mia domanda e stata autorizzata e mi hanno dato anche il numero di determina mentre all’inps dicono sempre che non e arrivato niente se hai novità fammi sapere ciao

  112. mariano says:

    Pietro ma sul sito inps tu vedi completa la domanda

  113. pietropio87 says:

    ieri ho chiamato l’inps dice che bisogna aspettare una settimana

    • pietropio87 says:

      solo l’aquisizione…ma l’istruttoria è ancora vuota…pero nov e dic li ho presi regolarmente uindi nn ci dovrebbero essere problemi

  114. tonino says:

    Mariano di dove sei scusami se te lo chiedo io di brindisi

  115. mariano says:

    Piero io ieri lo visto completa con la data di 19/06/2013 e oggi pomerigio i soldi

  116. mariano says:

    Piero ti auguro che da lunedi la vedi anche tu

  117. Gianni says:

    Salve Acli,io vedo acquisizione e completata il 29/05/2013,la mia proroga rientra dopo il 10 febbraio finito la mobilità,dovrebbero pagarmi i 18 giorni di febbraio e marzo ??? mi può dare qualche chiarimento in merito,grazie

  118. caterina says:

    salve!!anch’io visualizzo pagamento 58 gg,inps maglie….anche il mio nome era nell’elenco…buona fortuna a tutti!!!!

  119. lussi says:

    secondo me fra pochi giorni arriveranno a tutti i pagamenti tranquilli io ho già ricevuto ilpagamento di gennaio febbraio la settimana fa

  120. Antonio says:

    Salve scrivo di nuovo per cercare di capire.Considerando che solo tra di noi si riesce a capire come procedono questi dell’Inps io consiglierei a ogni utente che legge questo post di indicare innanzittuto se si trova o meno nella lista 2000, perchè se così non è è inutile aspettarsi cambiamenti sul sito salvo nuove liste; se invece come me vi trovate fra i 2000 dovreste cortesemente indicare la data di ACQUISIZIONE che vi risulta sul sito dell’Inps e non quella di presentazione in quanto da quello che si evince chiaramente da chi ha già visualizzatoi pagamenti quelli dell’Inps vanno in ordine di tale data.

    La mia domanda ad esempio risulta ACQUISITA il 22/05/2012 ma ancora l’istruttoria non è stata completata, e spero nella prossima settimana.

    Il signor Mariano sopra ad esempio che è l’unico fin’ora ad avere indicato tale data e ricevuto il pagamento aveva un data di inizio acquizione il 23/04/2013 e completata il 19/06/2012 per cui è in ordine a quella data che procedono.

    Indicate data di acquisizione ed eventantuale accredito solo così si capisce qualcosa. Grazie a tutti

    • mariano says:

      Antonio siguramente siguramente da lunedi vei anche tu comleta dopo 2 giorni vedi i soldi ti auguro

  121. pietropio87 says:

    Dipende anche dalla sede inps di competenza…io ho la data aquisione il 23/04 e l:istruttoria é ancora vuota e sono nella lista…

  122. pietropio87 says:

    Raga nn confondiamoci…le domande aquisite il 29/5 sono relative a maggio giugno

    • Annalisa says:

      Non è assolutamente vero! Quella che io ho fatto il 14/02 è stata acquisita il 29/05!!! Quindi chissà dove giaceva nei 3 mesi e mezzo prima! comunque neanch’io vedo niente, solo acquisizione completata il 29 maggio appunto.

      • carlo says:

        infatti io vedo le due domande gennaio-aprlile,e maggio-giugno,aquisizione 29/5/2013 completate.

        • carlo says:

          dimenticavo domanda presentata il 7/2/2013,e quella di maggio-giugno presentata il 9/5/2013.

    • francesco says:

      Per Pietropio87.E’ una sciocchezza,la mia presentata il 24-2-2013,é stata acquisita il 29-5-2013.Cordiali saluti.

  123. Mary says:

    Salve Acli, dal mio fascicolo INPS risulta che la domanda di mobilità in deroga fatta a febbraio è stata accolta fin dall’11/6, ma alla voce pagamenti non si visualizza nulla! Quanto tempo dovrebbe trascorrere dall’accoglimento all’erogazione del pagamento? Ho chiamato il n. verde ma girano intorno senza dare risposte chiare!

  124. marco says:

    raga’ io visualizzo 37 giorni di gennaio febbraio – sicuro ci sara’ un errore ma il tirocinio (busta paga zero) decade la mobilita’ ?? no vero ???
    quanta incompetenza inps mamma mia

  125. potito says:

    a Foggia si dorme ancora? qualcuno sa quando o meglio vede i pagamenti?

  126. salvo says:

    salve A tutti,io sono di francavilla (br)aspetto ancora l’accredito di nov-dic del 2012,ho fatto la prima domanda gen-apr data inizio il 13/02/2013 acquisizione completata il 29/05/2013,la seconda mag-giu 2013 data inizio 09/05/2013 aquisizione il 29/05/2013 ma al momento ancora niente.L’INPS di brindisi dorme e le persone fanno la fame.

  127. pietropio87 says:

    Scusatemi allora credevo fosse cosi…ma qualcuno sa qualcosa sui pagamenti di marzo aprile per chi ne ha diritto?anche se io devo ricevere gen feb

  128. alex86 says:

    salve mi sono informato al inps di bari san paolo e per ora non ce nessun pagamento mi hanno detto e ancora presto non capisco come mai molti di voi gia vedono o hanno gia ricevuto i pagamenti

  129. Francesco says:

    Salve a tutti mi, rivolgo soprattutto agli utenti di Taranto che come me hanno fatto domanda di proroga della mobilità e forse possono aiutarmi a capire meglio cosa sta succedendo. Ho presentato la domanda i primi di febbraio, ed è stata acquisita il 29 maggio…e vabbè questi sono tempi pachidermici dell’inps, ma da allora è ferma alla “ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA” , mi chiedo se altri che hanno presentato la domanda nello stesso perdiodo hanno chiuso positivamente la loro pratica

    • alex2206 says:

      Io sto nelle tue stesse condizioni (grottaglie) allora ho sollecitato tramite call center…. vediamo che succede….

    • emanuela says:

      la mia domanda risulta acquisita il 29 maggio e completata il 29 maggio ma nono vedo ancora nessun pagamento

      • francesco says:

        Emanuela io sto nella tua stessa situazione(massafra) Inps di Castellaneta.Ma tu fai parte della 223/91? Ciao.

        • emanuela says:

          si francesco faccio parte 223/91 sono stata in mobilita’ ordinaria da gennaio 2007 ad 1 gennaio 2009…invece lei?

          • francesco says:

            Emanuela,la mia ordinaria,é terminata molto prima della tua.Quindi anch’io sono con la 223/91,praticamente,se tutto va bene(siamo rovinati)ci toccherà Gennaio-Febbraio.Appena localizzo qualcosa,ti faccio sapere.In bocca al lupo.

      • Anna says:

        acquisita e completata non significa accettata. Significa che l’hanno inserita nei database dell’Inps.

    • MAX says:

      francesco io addirittura domanda fatta il 6/2…presa in carico il 27/04…pagamenti ancora niente….inps brindisi

  130. vale says:

    Ma giusto per capire.chi non si trova nell’ elenco dei 2000????a me spettano i mesi gennaio-aprile.che devo fare?co saranno altri elenchi?

  131. antonella says:

    mio fratello ha un nuovo pagamento ma non si capisce se è 2012 0 prmi mesi 2013

  132. andrea says:

    Salve, qualcuno mi sa dire quando pagheranno marzo-giugno? e se ci saranno ulteriori proroghe per il 2013?
    Grazie.

  133. gio says:

    salve a tutti…….francesco anche io ho presentato la prima concessione a febbraio con proroga a maggio, l inps mi dice che le mia domande sono ancora in fase di lavorazione dal 29maggio e la proroga dal 4giugno, non mi dicono altro. almeno a sapere se viene accolta o meno così mi tolgo il pensiero. ovviamente la lista dei 2000io me la sogno, spero nella prossima(se mi viene accolta la domanda) se qualcuno sa darmi informazioni vi ringrazio anticipatamente………

  134. tonino says:

    Io sono di brindisi e non sono nella lista comunque vedo il pagamento di 2 mesi per il 3 luglio controllate nei pagamenti a me l’hanno aggiornato venerdi ciao

  135. Antonella says:

    Scusate ma non si hanno altre proroghe?

  136. francesco says:

    Amici c’è qualcuno della 223/91 che localizza qualche pagamento?

    • mariano says:

      io sono 223/91 e la domanda lo fato il 20/02/2013 e stata tutto completa il 19/06/2013 e il 28/06/2013 devo riscotere

  137. angel6 says:

    nulla di coloro che hanno iniziato a percepire la ordinaria prima del 2009?

  138. salvo says:

    Salve amici,sono di francavilla ,vedo con piacere molti brindisini nel forum.Ancora oggi niente di nuovo,aspetto da novembre 2012.Se, e dico se, ci saranno pagamenti vi faro’ sapere nel breve tempo possibile.Sveglia INPS di Brindisi la gente no ce la fa piu’.Ciao

    • Francesco says:

      Salve, anche io sono di Francavilla ,stamani sono andato all’inps ma non mi hanno saputo dire nulla, ho chiamato in regione e mi hanno detto che ancora non sono nella lista.

      • ale86 says:

        Ciao anche io nella tua stessa situazione per noi e ancora notte mentre ce gente che ha già preso i soldi ma le pensano chece gente che ha figli e non può mangiare

  139. PIETRO says:

    Save, il mio nome rientra nella lista dei 2000 salvo un caso di omonimia. Entrando nel sito inps riesco a vedere la data della presentazione domanda che è il 28-02-2013 e inoltre dice che è stata trasferita alla sede senza alcun’ altra indicazione. Ora mi chiedo se effettivamente rientro nel pagamento dei 2 mesi. Ringrazio chi saprà darmi delucidazioni a tal proposito. Saluti

  140. tonino says:

    Silvio non vengo dall’ordinaria prendo la deroga da 7 mesi

  141. salvo says:

    Per Francesco di Francavilla,e inutile andare all’INPS e chiamare la regione (…).Anchio ci andavo prima ogni 15 giorni,adesso mi collego ogni santo giorno all’INPS per vedere la mia situazione come procede e come gia’ sai non e cambiato niente.Ciao

  142. pietropio87 says:

    Raga qua sta tutto fermo e nn arriva un euro..eppure io c sono anche nell’elenco

  143. ale says:

    qualcuno che appartiene all’inps di Bari Carbonara, a qualche novità se vede qualche pagamento o almeno se hanno inviato i nominativi alla regione?

  144. Vincenza says:

    buongiorno a tutti sono vincenza da barletta.vorrei sapere se qualcuno mi sa rispondere,la sede inps mi ha riferito che la domanda di proroga di gennaio,aprile e’,stata respinta da loro,prima di mandare il nominativo di mio marito alla regione.Erano autorizzati ha farlo?IO da quel che so,che l’ultima parola spetta alla regione.Domanda fatta il 19/02/2013,aquisizione completata e niente piu’.Ho speranza di avere buone notizie?Mob.Ord dal 4/08/2008 al 4/08/2010.Deroga sino al 31/12/2012.Per favore Sig.acli mi risponda.

    • L’INPS effettua l’istruttoria delle pratiche e scarta quelle prive dei requisiti. Provendendo Suo marito dalla mobilità ordinaria è eslcuso dall’accordo 2013.

  145. Nicola says:

    Scusate l’ignoranza.
    Sono stato licenziato lo scorso aprile 2012 dopo 26 anni di lavoro.
    Ho percepito la disoccupazione ordinaria per otto mesi a partire dal 7 maggio 2012 e fino al 7 gennaio 2013.
    Ho presentato la regolare 1^ domanda di Mobilità in Deroga 2013 a Febbraio 2013, con partecipazione ai vari colloqui presso il centro per l’impiego.
    Ho fatto la 2^ domanda di proroga alla mobilità in deroga 2013 lo scorso maggio con il quale mi è stato detto che ero “coperto” fino a tutto giugno.
    Non ho ricevuto più nessuna comunicazione in merito.
    La mia domanda è:
    - Mi conviene ai primi di Luglio fare l’ennesima domanda di proroga alla mobilità in Deroga 2013, visto che non sono su nessuna lista e che come tanti altri non ho visto nemmeno un centesimo di solidarietà dall’INPS?
    Grazie.

    • Sì, per non perdere la continuità delle proroghe. Ad oggi, solo in pochi hanno ricevuto pagamenti 2013.

      • Anna says:

        respinte tutte le domande per chi finisce la disoccupazione ordinaria nel 2013. Questo è ciò che hanno risposto a me. Acli ci dia una risposta!Perchè non c’è niente di piu assurdo!

  146. francesco says:

    Rinnovo l’ “S O S” c’è qualche ex 223/91 che localizza pagamenti in atto?

    • potito says:

      se non hai superato i 24 mesi dovresti riceverli almeno così è la mia situazione, ma l’inps di Foggia non paga ancora

  147. marco says:

    raga’ ma solo a me hanno pagato 37 giorni del 2013 ???
    vorrei capire se è possibile o mi devono arrivare i restanti di febbraio ???

    • andrea says:

      37 ??
      provieni dall’ordinaria o hai superato i 24 mesi di mobilità in deroga?

      • marco says:

        non provengo da nessuna ordinaria e nn ho superato i 24 mesi … praticamente sono in tirocinio da febbraio ma busta paga è ZERO !! lavoro gratis qlk ora in regola per un’azienda
        ma non perdo la mobilita’ giusto ???

        • andrea says:

          ah ecco, non sò se perdi qualcosa… dovresti chiedere a qualche sindacato o acli potrà aiutarti, perchè per il 2013 hanno pagato 58 giorni

  148. Gianni says:

    Salve a tutti,ho chiesto notizie all’inps di Tricase la risposta che la Regione Puglia non versa il dovuto l’inps non eroga un centesimo.Ma la Regione Puglia i conti li sa fare??? con le risorse dovute copre le deroghe,che paese…..

  149. Gianni says:

    NO ANDREA,QUINDI CHI E’ NELLA LISTA DEI 2000 E GLI ALTRI

    • andrea says:

      per quello che ne so adesso stanno pagando solo quelli presenti nella lista…. quando hai fatto domanda?

  150. mariano says:

    andrea io non sono nella lista e mi ano pagato venerdì devo riscotere

  151. Giacomo says:

    Ciao Mariano, scusa se te lo chiedo, ma in che hanno hai cominciato la mobilità ordinaria? Quando l’hai terminata?
    E poi invito un pò tutti quelli che vogliono comunicare il pagamento avvenuto, per favore, di specificare se sono ax 223/91 o altro. Grazie

  152. Giacomo says:

    Scusa Mariano, ma non ti seguo. Hai iniziato a ottobre la deroga o l’ordinaria (legge 223/91)? Te lo chiedo per capire se hai finito l’ordinaria e poi ha chiesto la deroga oppure hai fatto solo richiesta di deroga. Nel messaggio di oggi hai scritto che sei ex 223, quindi puoi spiegarti meglio? Grazie, ciao.

    • mariano says:

      io o fato per la prima volta la domanda per la mobilita in deroga io sono stato in disoccupazione prima di ottobre

      • Antonio says:

        In pratica Giacomo il sig.Mariano da quello che si capisce non proviene dalla ordinaria ma ha finito la disoccupazione ed è entrato in mobilità in deroga subito.Se poi ha scritto che è un ex 223/91 è perchè l’inps online alla voce domande presentate scrive INDENNITA DI LICENZIAMENTO PER RIDUZIONE DI PERSONALE (EX 223/91) e non si capisce perchè ma con voi della ordinaria chi è in deroga prima concessione non c’entra nulla.Se non sbaglio questa cosa è stata spiegata più volte anche dalla stessa Acli.

  153. biagio says:

    scusate ma continuo a leggere che sapete in anticipo quando verrete pagati, ma come fate a vederlo? premetto che il mio nominativo è nella lista dei 2000 ma di pagamento neanche l’ombra

  154. giuseppe says:

    vedete che brindisi sta pagando,anche io non sono nella lista e mi pagano il 28 06 ciao a tutti.

  155. Valeriano says:

    Buongiorno a tutti,ho mandato un’e-mail alla regione e mi hanno risposto che i tempi sono dettati dall’inps e che in regione devono esaminare quasi 20000 domande di mobilità in deroga con il personale ridotto al minimo…mah

  156. antonio says:

    dopo giorni ha chiamare la regione oggi mi ha risposto….ma con una brutta sorpresa ..inps di maglie lecce non ha inviato il mio nome…domanda mobilità inderoga prima istanza fatta il 12 aprile e proroga fatta a maggio ma in regione io non esisto…vai a capire ora chiamo l inps e mi dicono che la mia pratica è stata inviata alla regione…

    • Valeriano says:

      L’inps dà la colpa alla regione e la regione dà la colpa all’inps…intanto non sappiamo se le nostre domande saranno accolte o meno e siamo in balia delle onde,poveri noi

    • ale86 says:

      ciao anke io nella tua stessa situazione ma dipende dal inps che non ha mandato ancora tutti gli elenchi o noi siamo fuori ora cosa dobbiamo fare?

  157. potito says:

    scusate qualcuno di foggia ha ricevuto qualche pagamento? io sono in possesso del numero del provvedimento regionale e l’inps non paga ancora…..che schifo!!!!

  158. antonio says:

    volevo sapere se ha qualcuno hanno accettato la domanda di mobilità in deroga prima istanza fatta nel 2013?dopo 8 mesi di disoccupazione?

    • Anna says:

      no, le respingono

      • Valeriano says:

        come sarebbe che le respingono?io mi trovo nella stessa situazione,8 mesi di disoccupazione ordinaria e adesso ho fatto la domanda per la mobilità in deroga 1°concessione

        • Anna says:

          come dicevo,le respingono. Io ho finito a gennaio 2013 la disocc. ordinaria e sono stata esclusa. La colpa è non aver finito la ds ord. entro il 31/12/2012.E nessun patronato o sindacato ci ha tutalati,malgrado la cosa è alquanto assurda, ingiustificabile e anticostituzionale! Ringraziamo TUTTI.

  159. americo says:

    dopo ripetuti tentativi di chiamate alla regione stammattina mi hanno risposto e mi hanno detto che l inps ha inviato delle liste di cui io nn sono presente ho chiesto se la mia domanda e stata accettata e nn ha saputo dirmi niente mi ha detto di chiedere all inps chr xo’ sono stato circa un mese fa e nn sanno nulla io nn ci capisco niente io sono di foggia qualcuno ha riscosso

    • antonio says:

      siamo sulla stessa barca AMERICO….io non so più cosa fare mi sa che mi rivolgo ad un legale…visto che ne regione ne inps e ne il sindacato sanno dare risposte…fanno accordi e poi non conoscono che cosa prevede l accordo firmato…

  160. Giuseppe says:

    Gentile Acli avendo avuto autorizzazione dalla Regione Puglia per l’anno 2011 il 22/03/2013 a seguito di riesame della pratica non ho percepito ancora niente. Essendo ancora in mobilità quindi avendo in sospeso 2011,2012,2013 potete suggerirmi come risolvere questo rebus visto che i fondi 2011 non ci sono, ma per il resto i pagamenti li stanno effettuando ma io sono sempre fuori dalle liste. Grazie, saluti.

    • Nel Suo caso di tratta di arretrati per cui attualmente la Regione dichiara che non ci sono fondi a disposizione, mentre i pagamenti oggi in corso riguardano il solo 2013. Potrebbe sollecitare l’INPS con una lettera formale, considerando l’esito positivo del riesame.

  161. Antonio says:

    Scusate ma c’è qualcuno che è in quella lista dei 2000 e a ricevuto il pagamento della proroga Gennaio Aprile 2013? E se si può indicare perfavore che data riporta sul sito inps la voce ACQUISIZIONE COMPLETATA?

    Perchè leggendo fino adesso c’è solo questo sig.Mariano ad aver ricevuto il pagamento e non è neanche in lista da quanto dice lui stesso.

  162. mariano says:

    sig antonio io mi chiamo dumitru aurel marian abito a lucera non sono nela lista e venerdi vado a riscotere i soldi la domana completa il 19/06/2013

    • Antonio says:

      Grazie Mariano questo l’avevamo comunque già capito.Ciò che non si capisce è come mai non essendo in lista lei insieme all’altro utente Giuseppe sopra, riceviate il pagamenti.Comunque grazie sono sempre informazioni utili che scambiandole aiutano gli altri a capire (forse).

  163. MAX says:

    RAGAZZI,SOPRATTUTTO PER COLORO I QUALI CHE COME ME’ STANNO ASPETTANDO LE AUTORIZZAZIONI DELLA REGIONE PER I VARI PAGAMENTI,STAMATTINA LA REGIONE MI HA RISPOSTO CON EMAIL DICENDOMI CHE E’ STATA L’INPS A TRASMETTERE IN RITARDO LA MIA DOMANDA QUINDI LA COLPA NON E’ SOLTANTO LORO,QUINDI NON ALLARMATEVI PIU’ DI TANTO PERCHE’ STANNO PER ARRIVARE NUOVE AUTORIZZAZIONI……. QUESTA LA RISPOSTA….Gentile Sig. Romano,
    la richiesta di autorizzazione da parte dell’INPS è arrivata in Regione e a
    breve sarà fatto il provvedimento autorizzativo.

    • Cosimo D. says:

      Per MAX ed altri amici del sito,
      chiedo scusa. Io appartengo all’INPS di Foggia (precisamente da Manfredonia). Ho cercato più volte di chiamare in Regione, ma risulta sempre occupato. Al Callcenter dell’INPS non sanno ancora niente (al mio nominativo non risulta ancora nisba). Qualcuno sa come contattare la Regione in altri modi?. Preciso che contattando i direttori responsabili dell’INPS (sia di Manfredonia che di Foggia), con la “PEC”, loro hanno ricevuto la raccomandata, ma non hanno ancora risposto.
      Grazie a chi mi risponde e auguro a chi aspetta come me, che si risveglino tutti i dipendenti statali e paghino a chi ne ha bisogno!

    • ale says:

      Max di dove sei?
      io sono stato all’inps questa mattina (inps di carbonara (ba) mi hanno detto che loro hanno inviato tutti i nominativi alla regione è aspettano solo le autorizzazioni regionale per i pagamenti.
      invece parlando con la regione dicono che non hanno avuto ancora il mio nominativo, bho non so più a chi credere.

  164. lorenzo says:

    salve ragazzi o letto che alcuni di voi di taranto e provincia non hanno ancora percepito nulla vi informo che in data 22/06/2013 o recepito i 58 giorni come stabilito di euro 1,573,99 ( gennaio e febbraio )

  165. giuseppe says:

    per silvio e altri amici non vengo dalla ordinaria ,la mia domanda e stata completata il 26 04,e come vi o detto mi pagano il 28 06

  166. margherita says:

    io sono nella lista e mi hanno gia pagato 58gg il 19/06 aquisizione il 30/04 l’inps mi ha detto che per ora sono stati sbloccati solo 2 mesi

  167. giuseppe says:

    no signor silvio,non ho superato neanche un anno di deroga

  168. Vincenza says:

    Vincenza-qualche email indietro ho chiesto per favore,di rispondermi.Prego il Sign.Silvio di leggere la mia email e gentilmente dirmi se mio marito rientra in quello che li ha detto la regione.GRAZIE MILLE.

  169. Lorenzo says:

    Appena arrivati sul conto….Mobilità in deroga gennaio e febbraio 2013…. tappiamo qualche buco!!! preciso che sono solo quarto e quinto mese di deroga

  170. andrea says:

    caspita, a me 1.542,87, ma a te 58 gg?
    hai anche assegni famigliari?

  171. pietropio87 says:

    Raga ma telefonicamente cm si fa a contattare l’inps?nn si muove niente per me che ne ho diritto

  172. andrea says:

    Il Contact Center è raggiungibile componendo il numero 803164,
    gratuito da rete fissa, e il numero 06164164 da telefono
    cellulare. In questo caso, il servizio è a pagamento
    in base al piano tariffario applicato dai
    diversi gestori telefonici.

    Servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 20.00
    ed il sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00
    (Ora Italiana)

    sul sito c’era scritto :)

  173. andrea says:

    ho copiato dal sito..

  174. Barbara says:

    Scusate mi sapete dire qualcosa?non ci capisco nulla!io ho percepito disoccupazione ordinaria per otto mesi,fino a dicembre poi ho fatto deroga di prima istanza…non mi spetta nulla?grazie

    • lorenzo says:

      assolutamente si

    • Dal 2013, l’indirizzo è la reiezione delle domande di mobilità in deroga anche per chi proviene dalla disoccupazione. Non abbiamo però notizie sul pregresso degli attuali ammessi che stiamo cercando di verificare.

      • Anna says:

        Non si può togliere un diritto già acquisito nel 2012 secondo le norme stabilite già dall’inps e regione ecc.per aver finito la disoccupazione ordinaria pochi giorni del 2013. questa regole deve partire solo per i licenziamenti cominciati nel 2013. Sono appigli anticostituzionali che stanno cercando ma non è assolutamente giustificabile quello che stanno facendo.

  175. alebari86 says:

    salve stamattina sono andato al inps hanno detto di aspettare perchè le domande trasmesse sono tante quindi un po per volta speriamo di non aspettare ancora mesi

  176. DOMENICO says:

    Appena chiamato in regione il nominativo non c’è. Sono di Brindisi. Aggiungo solo che è assurdo.

    • antonio says:

      anche il mio nominativi non esiste in regione…ho contattato l inps e mi dice che la pratica si trova in regione…vai a capire chi ha ragione.

  177. antonio says:

    giusto silvio…denunciamo …ora l inps da la colpa alla regione,ma in regione questi nostri nominativi non esistono quindi l inps nasconde qualcosa.

  178. dany says:

    finalmennte pagato gen-feb 2013, 58 giorni

  179. antonio says:

    nel nuovo dl sul lavoro per chi ha più di 30 anni e non ha 50 anni ..niente di niente…praticamente fuori da tutto..

    • antonio says:

      quindi noi tra i 30 e i 50 come sempre non esistiamo, ma sarei curiosa di sapere quanti giovani sotto i 30 anni sono in grado di vivere soli con qualcuno a carico e disoccupati da almeno 6 mesi, cioè ma esisterà qualcuno che rientra in questi criteri?

  180. anna says:

    ragazzi sono di taranto ho fatto proroga di mobilità in deroga la mia pratica si trova ferma al 29 maggio ho chiamato lunedi alla regione e mi hanno detto che sono stata autorizzata adesso quanto tempo passa per il pagamento?o qualcuno di taranto ha percepito genn febb

    • Annalisa says:

      Ciao Anna scusami, ma quando era stata acquisita la tua domanda? per me il 29 maggio, ma da allora più niente e il mio nominativo in regione non c’è.

      • anna says:

        ciao annalisa la mia acquisita il 29 maggio e alla voce istruttoria in prima istanza nn mi dice nulla xò ho chiamato in regione e mi hanno detto che sono stata autorizzata la domanda l ho fatta il 12 febbraio

    • carlo says:

      ciao anna anche io sono di taranto e sul sito inps visualizzo aquisizione al 29 maggio esito completata ma niente più.(domanda fatta il 7 febbraio)

  181. Nicola says:

    Se voi dai 30 ai 50 non esistete, figurati NOI che abbiamo appena compiuto 50 anni!
    Pensa un po’ a me che ho versato circa 27 anni di contributi ed ora sono da oltre un anno senza lavoro!
    Per Letta&Co esistono solo i “giovani” che devono lavorare per poter contribuire e dare quindi la pensione a chi ci arriva con l’età!
    E io che ho versato 27 anni di contributi e tasse?
    A casa.
    SENZA sostentamento sociale, SENZA pensione, tanti soldi versati, soprattutto…
    SENZA LA POSSIBILITA’ DI POTER CONTINUARE A COTRIBUIRE! (con un lavoro, ovvio!)

  182. Alessandro says:

    Gentile ACLI io non sono nell’elenco Dei 2000 ora peró sul sito Inps veda la domanda trasferita in sede con data di presentazione 10/05/13 che sarebbe la data della penultima proroga é quella che ho fatto in data 11/02/13 non mi risulta come mai mi devo preoccupare?
    Grazie per l’interesse

  183. giuseppe says:

    salve, ho un dubbio, concluso il periodo degli 8 mesi di aspi entro 68 giorni è possibile fare domanda di mobilità in deroga, bene adesso:

    1) questa deve essere presentata tramite il centro per l’impiego o sul sito dell’inps o a entrambi?

    2) fatta la domanda questa resta valida per il periodo di 24 mesi in modo automatico oppure è necessario rifarla ad ogni scadenza di accordo?

    grazie e saluti

  184. gio says:

    DOPO SETTIMANE E SETTIMANE DI CHIAMATE IN REGIONE FINALMENTE RIESCO A PARLARCI!!!!!!!! SIGNORA LA SUA DOMANDA HA ESITO NEGATIVO PERCHE IN BASE ALL ACCORDO DEL 1FEBBRAIO, CHI HA RICEVUTO LA DISOCCUPAZIONE 1L 2013NON HA PIU DIRITTO A RICEVERE ULTERIORI PAGAMENTI. IN PRATICA MI SONO SCERVELLATA DA FEBBRAIO AD ADESSO X SENTIRMI DIRE QUESTO??????AH BENE!!!!!!!!!!!!!

  185. robocop says:

    per nuove assunzioni a tempo indeterminato
    Vengono stanziati 794 milioni di euro nel quadriennio 2013-2016 (500 milioni per le regioni del Mezzogiorno, 294 milioni per le restanti) per incentivare l’assunzione di lavoratori in età compresa tra i 18 e i 29 anni e che godano di almeno una di queste condizioni:
    a) Siano privi di impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi;
    b) Siano privi di un diploma di scuola media superiore o professionale;
    c) Siano lavoratori che vivono da soli con una o più persone a carico.

    (…) MA SE UNO NON LAVORA COME FA’ HA VIVERE DA SOLO
    IO CHE HO 32 ANNI CON FIGLI SONO FUORI DA TUTTO

    • LORENZO says:

      … fra i requisiti avrebbero dovuto mettere anche, che la sera rincasa alle 3:00, e si alza alle 11.00 di mattina. Ovviamente ci sono anche i giovani seri, ma nella maggioranza dei casi fanno qualla vita, infondo sono giovani è giusto che sia cosi.
      Quello che non è giusto è invece che un poveraccio di 40 anni con una famiglia ed un mutuo che aveva un contratto stabile e che la crisi gli ha portato via, deve tirare a campare e farsi da parte per dare spazio a quasto branco di fannulloni di 20 anni.

    • Gianni says:

      Caro amico,il governo attuale è una (…) x tutti i cittadini,quello che vorrebbero fare non potranno mai fare x vincoli di tutela dei loro diritti x lobby da tutelare,il problema che il tempo passa,rimandando come sempre sulle spalle dei cittadini.SALUTI

  186. Cosimo 59 says:

    salve a tutti sono della provincia di taranto sede INPS MANDURIA 1 ora fa sul sito INPS ho visto il pagamento degli ultimi 2 mesi della deroga gen. febr. e non ero nella lista bublicata buona fortuna a tutti

    • francesco says:

      Cosimo59.Anch’io provincia di Taranto sede di Castellaneta, però non visualizzo niente.Mi puoi dire cortesemente se tu rientri nella 223/91?

      • Adelaide says:

        Io competenza sede INPS di Castellaneta e sono creditrice dal mese di dicembre…..ex 223

  187. raff says:

    Ce qualcuno di Altamura Bari che ha ricevuto i pagamenti gennaio febbraio a me la domanda e stata aquisita e completata il 26 2 2013 e ancora nessuna novita

  188. MARCO says:

    Quoto assolutamente, il governo dovrebbe pensare a ridare il lavoro ai poveri cristi che lo hanno perduto per via della crisi, anche perchè oggi si trovano quasi tutti infognati in un mare di debiti.
    Poi pensare ai giovani, ma non 18-29 ma almeno alzare la fascia di 5 anni tipo 25 -34, io cmq non rientrerei ne ho 42 ma almeno avere delle figure mature e sicuramente più preparate…. a diciotto anni questi l’unico pensiero che hanno è ….vabbè lasciamo perdere comunque spero che il concetto sia chiaro!!!

  189. pietropio87 says:

    Raga ma c’è qualcuno che ha diritto a gen feb della prov di foggia che vede completata l’aquisizione e nn l’istruttoria sul sito inps?

  190. Alessandro says:

    Salve dove devo andare per verdere i pagamenti? Grazie

  191. salvo says:

    Per Alessandro,i pagamenti li puoi vedere al sito INPS
    servizi per il cittadino
    fascicolo previdenziale del cittadino
    menu’di sinistra
    prestazioni
    pagamenti
    ma se non hai il codice pin che ti rilascia l’INPS non puoi entrare.

  192. americo says:

    io sono di foggia e sul sito dell’inps dice prima istanza completata il 28-05-2013 per il resto soldi niente e nessuno sa niente

  193. americo says:

    acli volevo chiederti ioho fatto me mesi di disoccupazione oridinaria e 6 mesi di mobilita’ in deroga ho diritto nel 2013 alla proroga dell’imobilita grazie

  194. Cosimo 59 says:

    Salve a tutti x Francesco della pr. di TA. no non provengo dalla 223/91

  195. ale says:

    Info per tutti per bari e provincia o parlato con l’inps regionale e mi hanno detto che: giovedi 20 sono arrivate tutte le domande delle sedi inps di appartenenza alla sede inps regionale che man mano sta inviando a pacchetti perche sono molte tutte le domande alla regione, bisogna solo aspettare,e mi hanno detto chè per la prima settimana di luglio i nominativi saranno tutti in regione.

  196. Cosimo 59 says:

    salve leggo sui vari commenti fatti dai vari amici che ce un po di confusione nel iterpretare le istruttorie inps (dove ce scritto ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA DEVE PROSEGUIRE COSI /DATA INIZIO………../ DATA FINE…………/ ESITO ( ACCOGLIMENTO )solo allora INPS PROVVEDERA AL PAGAMENTO spero di esservi stato di aiuto

  197. marco says:

    raga’ è normale che vedo nel mio cassetto providenziale inps on line la domanda di proroga gen-aprl. cancellata ????
    a prescindere che mi hanno pagato 2 mesi del 2013
    ma è normale cio’ ???
    fatemi sapere grazie

  198. Cosimo 59 says:

    salve x Cosimo D (esattamente)

  199. Domenico says:

    Ciao ragazzi, non sono nella lista dei 2000, ma oggi vedo il pagamento di 58 giorni del 2013, € 1750. sono di Lecce.

    • andrea says:

      a me 58 giorni 1542… dite che l’accredito è in base allo stipendio? e poi come mai l’accredito di 62 giorni del 2012 era inferiore nonostante i giorni erano in piu?

  200. Fabio says:

    ciao a tutti, a luglio scade la dissoccupazione ordinaria, posso richiedere la mobilità in deroga? periodo lavorativo giugno 2011 a settembre 2012.Se si, per un proggetto imprenditoriale posso richiedere la somma in unica soluzione? grazie in anticipo

  201. angela says:

    si marco e normale anche a me e successo e mi hanno pagata genn e febb

  202. alebari86 says:

    ce chi ha percepito gennaio e febbraio e si lamenta io ancora dovrei prendere gennaio e febbraio e nn vedo nulla ancora ma possibile ????????????’ma i fondi ci sono per tutti io sinceramente credo di no

  203. pietropio87 says:

    raga l’inps dice per che ha avuto l’autorizzazione della regione per gen feb che entro 30 gg dalla data dell’autorizzazione ci devono essere i pagamenti…io sn stato autorizzato il 30 maggio e sul sito vedo tutto fermo

  204. Rino says:

    cosimo abbiamo capito che sei della prov. di taranto
    ma quale provincia ?

  205. Dario says:

    Ragazzi o ACLI…..mi sapreste rispondere? Io sono stato autorizzato al pagamento di gennaio-febbraio,e perche’ invece oggi vedo dal sito INPS solo il pagamento di gennaio!!? Grazie

    • andrea says:

      nella sezione pagamenti cosa c’è scritto? quanti giorni?
      non guardare le date, i mesi effettivi che ti hanno pagato li vedrai nell’estratto contributivo

  206. Dario says:

    C’e scritto che mi hanno pagato solo i 30 gg di gennaio

  207. andrea says:

    ah c’è scritto solo 30 giorni?
    solitamente dovrebbero essere 58

  208. andrea says:

    vieni dall’ordinaria o hai fatto + 24 mesi di deroga?

  209. Dario says:

    Io ho solo 10 mesi di mobilita’ in deroga ( marzo-dicembre. 2012) e quindi non capisco…boh

  210. andrea says:

    manda una mail all’inps dal sito

  211. andrea says:

    scusate la domanda ma ci sarà una proroga da giugno in poi?
    si dovrà fare domanda o non si sà niente ancora?

  212. Cosimo 59 says:

    salve x andrea per il momento non ce nessuna prospettiva di proroghe

  213. lupo says:

    provincia di foggia qualcuno ha avuto i pagamenti

  214. lupo says:

    esattamente da lucera

  215. pietropio87 says:

    Ciao mariano.sai se qualcun’altro della prov di foggia hanno pagato gen feb?io sn stato autorizzato il 30 /5 e sn nell’elenco e ancora nn pagano

    • mariano says:

      Pietro io non conosco nessuno ma tu celai il codice pin non vedi i pagamenti, io dopo che o visto i pagamenti o tel. al inps e mi ano detto il giorno per riscoter i soldi, domani vado a riscotere,e la domanda e stata completa il 19/06/2013

  216. antonella says:

    su inps on line ci sono…ma ancora non sono arrivati

    • pietropio87 says:

      ciao antonella…a me ancora niente…da che giorno visualizzi l’accoglimento?

    • mariano says:

      devi chiemare inps per sapere il giorno per riscotere

      • cornelia says:

        Non e vero poi andare sul inps a, Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito sezione servizi di utilita …pagamenti disposti e vedi I’ll giorno quando poi prendere soldi

        • mariano says:

          grazie ma io non losapevo

          • andrea says:

            mariano pensavo la data l’avessi vista come ti ha detto cornelia, non sapevo che avevi chiamato per sapere altrimenti te l’avrei detto che da la si puo vedere il giorno del pagamento.. :)

        • lorenzo says:

          buongiorno fate cosi che fate molto prima andate su prestazioni e poi stanpa vedrete i giorni in qui potete riscuotere i soldini

  217. lupo says:

    pratica completata esito non esce qualcuno sa come funziona

  218. pietropio87 says:

    ma sul sito è tutto fermo….c’è solo aquisizione completata il 23/04 e sono nella lista

  219. mariano says:

    ma sui pagamenti che vedi

  220. pietropio87 says:

    l’ultimo pagamento di nov dic

  221. andrea says:

    secondo me fra qualche giorno li vedrai, anche lunedi pietro, perchè le stanno completando in ordine di arrivo..

  222. mariano says:

    Pietro ma da te e come da me

    Descrizione Data Inizio Data Fine Esito
    Fase
    ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA 23/4/2013 19/6/2013 ACCOGLIMENTO

    Attività
    ACQUISIZIONE 23/4/2013 23/4/2013 COMPLETATA
    Attività
    ESAME DEL FASCICOLO 19/6/2013

  223. mariano says:

    Ma nessuno non mi risponde si paga il marzo e aprile il mese prosimo

  224. pietropio87 says:

    appunto mi sto preoccupando…è tutto uguale…sai il giorno che ti ha autorizzato la regione?

  225. mariano says:

    era al inizio de giugno prima del 15

  226. alebari86 says:

    ma qualcuno è nella mia stessa situazione che sul sito del inps non vede nulla cioè vedo la domanda aperta acquisizione documenti 17 maggio ma istruzione in prima istanza ancora niente sono l’unico???mi inizio a preoccupare

  227. pietropio87 says:

    infatti…io sono stato autorizzato il 30 maggio ed è tutto fermo

  228. pietropio87 says:

    domani vado all’inps e vediamo che motivo mi danno

  229. Francesco says:

    sono Francesco ,c’è’ qualcuno di Francavilla Fontana che è stato autorizzato?

  230. nadia says:

    Salve io vedo istruttoria 28/5 acquisizione 28/5data fine 28/5 esito completata ma sia ai pagamenti sia nelle 3 liste nn ce il mio nome mi potete dare notizie

  231. miriam says:

    vorrei sapere… avendo superato i 24 e nn provenendo dalla mobilita ordinaria ma dalla disoccupazione ho diritto a 2 mesi si o no… visto che l’accordo diceva di si… ma molte persone dicono di no… chiedendo all’inps e alla regione mi anno detto di si.. chi a ragione bo’… comunque ringrazio chiunque che voglia rispondermi

  232. gianluca says:

    Provengo da disoccupazione ordinaria terminata a nov. 2012. Poi ho chiesto la mobilità in deroga per nov. e dic. e successivi mesi 2013. Fino ad oggi manco un euro! Sul sito INPS leggo per il 2012:richiesta documenti e acquisizione completata in data 25/01/2013 e per il 2013 acquisizione completata in data 29/05/2013. C’è qualcosa che non quadra?

  233. pietropio87 says:

    Raga finalmente hanno accolto la mia domanda anche se nn vedo ancora i pagamenti..adesso speriamo completino subito a tutti quelli che restano e comincino a pensare a marzo aprile…

  234. pietropio87 says:

    X acli o chi mi sappia risp..quando si è in mobilita in deroga e si ha la fortuna di trovare un lavoro in regola l’inps continua a erogare i mesi passati rimanenti alla data di assunzione o blocca tutto e si perdono i mesi nn fino ad allora erogati dall’inps?

  235. Giancarlo says:

    BUOGNIORNO ACLI!!!leggo il mio nominativo nell’elenco dei 2000 ammessi, però oggi controllando lo stato delle domande presentate sul sito INPS trovo che le mi domande, quella di gennaio e quella della proroga maggio – giugno sono state reiettate, la prima perchè fuori tempo anche se l’ho presentata il giorno dopo la definizione dell’accordo e valutata reiettata per tardiva presentazione la seconda reiettata per indefinito motivo… premetto che ho percepito la mobilità per tutto il 2012 e la disoccupazione ordinaria per 8 mesi nel 2011. Come devo valutare questa situazione percepirà o meno qualcosa vista la mia presenza nell’elenco? l’unico cambiamento ai fini Inps è stata la residenza dalla provincia di Taranto a quella di Bari ma già dal giorno successivo al cambio stesso risultava sul sito Inps.

  236. Marianna says:

    Buongiorno ragazzi,c’è qualcuno di carbonara o di Bari qui? vorrei sapere se qualcuno ha percepito oppure e nelle mie stesse condizioni,vedo sul sito dell’inps domanda completata ma mandando una mail in regione mi hanno risposto che il mio nominativo non risulta all’inps regionale quindi non possono autorizzare il pagamento.
    :(
    cosa fare? uffaaaa

    • ale says:

      ciao marianna, anchio appartengo alla sede inps di carbonara, e come te ho chiamato in regione ieri e non è ancora arrivato il mio nominativo,
      speriamo che prima o poi incominciano a lavorare anche le nostre pratiche prima che finiscono i fondi.
      io lunedi richiamo anche a inps regionale sono loro che inviano i nominativi alla regione vediamo un po che dicono.
      ciao

      • Marianna says:

        Grazie Ale, spero veramente che anche per noi tutto si risolve e che arrivino i soldi e veramente una brutta situazione

  237. potito says:

    Finalmente!!!!!ragazzi sul portale inps nell’estratto contributivo è apparsa la mobilità di gennaio 2013 ma ancora niente soldi però è già un passo in avanti…Inps di Foggia.

  238. Fabio says:

    ciao ragazzi, a luglio scade la dissoccupazione ordinaria, ho possibilità di usufruire la mobilità?

  239. miriam says:

    ma e vero che le liste sono solo queste… qualcuno sa qualcosa?

    • ale says:

      non credo miriam c’è ancora troppa gente come me’ che non è in nessuna di quelle liste solo perche l’inps a inviato le pratiche in ritardo, la mia è stata acquisita il 16/5 e il nominativo deve ancora arrivare all’inps regionale

    • potito says:

      io nelle liste non sono presente però la domanda è stata accolta….ciao

  240. pietropio87 says:

    Raga per il periodo marzo aprile c’è bisogno di una nuova autorizzazione della regione o chi è presente sulla lista vale da gennaio a aprile e quindi dobbiamo aspettare solo i pagamenti?

    • Cosimo D. says:

      Ragazzi! ma dalle ultime liste si può capire quali sedi INPS hanno mandato i nominativi?
      INPS Foggia dorme

  241. robocop says:

    ACQUISIZIONE 25/2/2013 25/2/2013 COMPLETATA
    cosa significa qua non si vede una lira

  242. rosa says:

    Salve, qualcuno mi sa dire se c’è qualche indirizzo mail per contattare chi si occupa delle mobilità in deroga per regione sardegna?aspetto che mi paghino da gennaio fino ad’ora e nulla.. mi hanno liquidato solo novembre e dicembre 2012, questa del 2013 è prima proroga,e non ho ancora visto un euro… qua è tutto bloccato.. se qualcuno sa darmi notizie.. grazie mille

  243. Marianna says:

    Nuova proroga ragazzi/e avetr letto sulla pagina di facebook di acli parabita? Questa e una buona notizia, proroga fino a dicembre 2013. Grazie acli per gli aggiornamenti :)

  244. miriam says:

    infatti nn so chi partecpera.. visto che la maggior parte e fuori.. bo’ a che serve nn so

  245. alebari86 says:

    fanno altre proroghe ma la maggior parte di noi ancora deve prendere gennaio e febbraio,giustamente si abusano che siamo tutti bava gente ma brava gente adesso che i soldi non ci sono piu per i nostri figli ho una bimba di 1 anno personalmente, (…)

  246. FABIO says:

    SALVE ACLI…UNA DOMANDINA SOLTANTO…HO RICEVUTO DUE MESI DI PAGAMENTO UNA SETTIMANA FA….ADESSO QUANDO ARRIVERA’ MARZO APRILE?? E MAGGIO E GIUGNO??!!

  247. Cosimo 59 says:

    salve x FABIO SONO DOMANDE CHE NESSUNO PUO RISPONDERTI TANTO MENO LA SPETT. ACLI

  248. luigi says:

    salve sig. acli stamattina ho chiamato il call center e mi hanno detto che maggio e giugno me lanno respinta wuella digennauo e febraio e ancora in lavirazione..booo secondo voi che posso fare?

  249. Daniele says:

    BUOGNIORNO ACLI!! Il mio nominativo non è presente nell’elenco dei 2000 ammessi, usciranno altre liste o siamo tagliati furoi nonostante ho fatto la domanda di proroga entro i 30 giorni dall’uscita del decreto???

  250. lupo says:

    a che numero sono arrivati sono sempre 2000 o si sono aggiunti altri nomi

  251. Daniele says:

    Grazie per la risposta, purtroppo neache in questi altri elenci risulto inserito,(premetto che del 2012 ho percepito solo le mensilità di novembre e dicembre e che ho di fatto perso 4 mensilità, da Luglio ad Ottobre) sul sito dell’inps la pratica è ferma ancora ad attività = acquisizione 10/05/2013, esito completata….la pratica l’ho espletata l’11/02/2013…..

    • ale says:

      oggi è uscita un altra delibera regionale con altri nominativi non so quando la metteranno online
      cmq io non ci sono la mia domanda è stata acquisita il 29/5
      in bocca al lupo per chi come me non ha ancora ricevuto nulla

      • ale says:

        non lo so quando uscirà online cmq me la detto uno della regione

        • Francesco says:

          Ciao Ale come nel tuo caso, la mia domanda è stata acquisita il 29 maggio, pur essendo stato uno dei primi ad averla presentata…mah, in ogni caso tu dicevi che la prossima pubblicazione di nominativi riguarderà le domande acquisite prima del 29…e poi? Secondo te quando potremo attenderci qualcosa? qualche tempo fa avevo inviato un’email “a.iacobazzi@regione.puglia.it” e mi avevo risposto che a breve sarebbe stato fatto il provvedimento autorizzativo…

  252. anna says:

    Buon pomeriggio,
    avrei da fare una domanda, la mia discoccupazione ordinaria termina il 05/08/2013, se non riuscissi a trovare ancora (purtroppo) lavoro, posso fare domanda di mobilità in deroga? Premetto che provengo da un rapporto a tempo indeterminato con anzianità aziendale di 2 anni. A novembre quando andai al collocamento mi fecero iscrivere nelle liste di mobilità non retribuita! Ho chiamato all’inps e mi hanno detto di si…Mi confermate???Grazie mille a tutti e in bocca al lupo…

    • La mobilità in deroga può essere richiesta, in base all’ultimo accordo, solo da chi già ne usufruiva al 30/4/2013 o non abbia diritto ad altre forme di ammortizzatori sociali ordinari. Avendo già percepito la disoccupazione, dovrebbe essere esclusa.

  253. lupo says:

    per silvio vai ha vedere la ri

    sposta acli del 1 luglio 2013 ore 13.42

  254. Giacomo says:

    Salve ragazzi, riguardo ulteriori nominativi, vi comunico che siamo agli sgoccioli. Nel tg che va in onda oggi sul canale Studio 100 notizie, stanno trasmettendo il servizio sull’accordo lug/dic. Hanno comunicato che la platea dei 44000 percettori è stata ridotta a 5000 dai vincoli ministeriali!!!
    Quindi stando ai conti mancherebbero altri 1700 nomi circa all’appello (meno della prima lista). In più riguardo la proroga lug/dic hanno comunicato che i soldi annunciati dal governo non si sa quando saranno disponibili, pertanto l’amm. regionale si riserva di ribattere la palla al governo per gestire la situazione pugliese così da evidenziare responsabilità soggettive (in poche parole scaricano la responsabilità a Roma prima che la situazione qui si scalda!!!).Saluti e buona fortuna a tutti, ce ne vorrà parecchia!!!

  255. antonio says:

    salve acli,vorrei sapere una cosa,stavo in disocupazzione ordinaria e mi finiva il 7/05/2013.e mi sono scritto nella mobilita inderoga il 8/05/2013.vorrei sapere da voi se mi aspettano anche a me i due mese.grz

  256. Antonio says:

    C’è chi come è nell’elenco dei primi 2000 e ancora non ha ricevuta nulla per il 2013? E poi continuo a non capire come gente che è fuori dagli elenchi dice che la domanda sia stata accolta e visualizza addirittura i pagamenti.

    Acli sapete voi darci una spiegazione?

  257. Daniele says:

    Provo a chiamare da giorni il numero della regione 0805405485 e risulta perennemente occupato, quando si riesce a prendere la linea non risponde nessuno, qualcuno sa se esiste una sede dove poter andare e parlare di persona? non riesco a sapere se mi hanno autorizzato genn-febbr visto che all’inps non sanno dare nessuna risposta e in regione nessuno risponde.

  258. marco says:

    raga’ una domanda , anche voi non vedete piu’ la domanda di gen – aprile ? a me dopo che hanno liquidato 2 mesi non è piu’ possibile vederla sul cassetto providenziale on line ?
    gentilmente c’è qualcuno nella mia stessa situazione ?? comporta qualche rischio / perdita mobilita’ successiva ???

  259. claudio says:

    marco non ti preoccupare pare che dopo averla lavorata la cancellino.a me risulta
    cancellata,non comporta nessuna esclusione.

  260. Antonio says:

    Siamo messi proprio male allora.L’inefficienza del call center INPS è imbarazzante quando li chiami non fanno altro che andare nel fascicolo previdenziale e leggono; addirittura stamattina chiamando per informazioni della mia domanda l’addetta è andata ad aprire la seconda proroga quella maggio-giugno dicendomi che era ancora presto che lo fatta da pochi giorni.Ho dovuto perdere altri dieci minuti per spiegargli che a me interessava la prima proroga quella gennaio-aprile non sanno quello che dicono o quello che fanno.

    In regione non risponde nessuno sempre occupato e quando suona non rispondono.

    Io sono nell’elenco dei primi 2000 mi adatterò a sborciare sul sito inps da me.

  261. Daniele says:

    Per erre63, andare il martedi o il giovedi dalle 10/13 ma dove??? potresti dirmi la sede ??

  262. Daniele says:

    ok, ti Ringrazio….per il momento ho inviato una mail, vediamo se rispondono!

  263. Francesco says:

    Ciao Antonio, quindi si possono già presentare le domande per la proroga luglio/dicembre 2013?

    • antonio says:

      si io sono stato ieri al sindacato…e poi sono passato dal ufficio di collogamento…che mi ha comunicato che non ce più bisogno di andare da loro…cmq io ci sono andato e mi sono fatto mettere il timbro sulla ricevuta della domenda trasmessa

      • Francesco says:

        Ok Grazie Antonio, sono stato lunedì ad un caf cgil di Taranto al quale mi rivolgo sempre, e mi hanno detto che non si sapeva ancora nulla e di passare la prossima settimana…mah :(

      • andrea says:

        antonio anche a me il sindacato mi ha detto che non c’è bisogno di andare al collocamento,e non sono andato, acli confermate??

  264. americo says:

    io ho fatto stammattina la prorogaa luglio dicembre 2013

  265. biagio says:

    sono della provincia di taranto in mobilità da dicembre 2012 senza ricevere un euro.
    ho ricevuto una lettera dall’inps il 15/02/2013 in cui scrivono che sono in attesa di decreto regionale.
    sono andato all’inps di manduria dove non ti chiedono nemmeno come ti chiami e non sanno niente.
    al servizio online inps risponde ho inviato dal 13/05/2013 5 richieste e sono in attesa di ricevere risposte.
    la nostra situazione come leggo dai vari commenti è critica ma quello che noi vogliamo è avere informazioni sicure senza dover perdere tempo dietro i vari organi istituzionali che ti rimbalzano.
    la nostra situzaione influisce anche sull’economia reale in quanto i pochi soldi stanziati sono comunque disponibili e parcheggiati da qualche parte, ma se fossero in nostro possesso sarebbero ulitizzati per poter effettuare spese di necessità invece rimane tutto fermo.

  266. florentina says:

    Sig. Acli si paghera anche marzo aprile

  267. antonio says:

    ..io provengo dalla disoccupazione ordinaria finita il
    07/05/2013.E il08/05/2013 ho fatto la domanda di mobilita inderoga prima istanza.
    maggio.giugno,e adesso luglio.dicembre…mentre acli dice che secondo gli accordi ,che chi proviene dalla disoccupazione ordinaria 2013.abbiamo pure noi diritto. CHI A DIRITTO…..REQUISITI

    - 12 mesi di anzianità aziendale (alla data di licenziamento) presso il datore di lavoro che ha effettuato il licenziamento, di cui 6 mesi effettivamente lavorati, comprese ferie, festività, infortunio e periodi di maternità obbligatoria e facoltativa. Nel computo sono comprese eventuali mensilità accreditate dalla medesima impresa presso la gestione separata a condizione che:
    •non si tratti di redditi derivanti da arti e professioni;
    •il lavoratore operi in regime di monocommittenza (nell’ambito dell’ultimo periodo di lavoro utile ai fini del calcolo dell’anzianità aziendale);
    •il reddito conseguito sia superiore a Euro 5.000 (riferito alle predette mensilità accreditate presso la gestione separata dalla medesima impresa);

    - aver reso dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro congruo o ad un percorso di riqualificazione professionale (DID). In caso di rifiuto il lavoratore perde il diritto a qualsiasi prestazione. Alcune Regione, in aggiunta a quanto indicato, richiedono ulteriori requisiti. Si consiglia all’utente di consultare gli Accordi Quadro stipulati fra la Regione di riferimento e le Parti Sociali per verificare le eventuali particolari disposizioni.

    • roberto says:

      ciao antonio spero sia come dici tu io pure vengo dalla disoccupazione ordinaria finita a gennaio e temo proprio che per noi non ci sia speranza,spero di sbagliarmi anche perchè l altro ieri sono andato presso il centro per l impiego e mi hanno detto che ho i requisiti giusti per rientrare, non so più a chi dare retta

      • antonio says:

        sembra che chi ha avuto disoccupazione ordinaria per 8 mesi nel 2013 non ha diritto alla mobilità in deroga…accordo del 2 febbraio 2013

    • Noi riportiamo l’orientamento seguito dall’INPS che prevede l’esclusione per chi proviene dalla disoccupazione ordinaria terminata nel 2013.

  268. alfred says:

    io ho terminato la dissocupazione 8 gennaio 2013 ho diritto alla mobilita’ in derog. QUELLI DELL REGIONE MI DISSERO DI SI

  269. roberto says:

    salve acli quando usciranno altri elenchi visto che devono ancora erogare 18.000 persone in puglia

  270. MIK says:

    A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM LE COSE STANNO COSI:
    PER CHI A PERCEPITO MOBILITA ORDINARIA E PROVIENE DALLA 223/91 ATTRAVERSO UNA CIRCOLARE EMANATA DALLA REGIONE PUGLIA E SOTTOSCRITTA DA TUTTI I SINDACATI, CON VERBALE DI ACCORDO DEL GIORNO 15 MAGGIO 2013 TUTTI COLORO CHE SI SONO TROVATI A PERCEPIRE MOBILITA ORDINARIA E SI TROVANO NELLA DATA DEL 1 GENNAIO 2009 SONO STATI FATTI FUORI, DIMENTICANDOSI CHE L’ACCORDO PRECEDENTE E CIOE QUELLO DEL 1 FEBBRAIO 2013 DICEVA CHE PER CHI ERA IN MOBILITA ORDINARIA E POI A FATTO LA DEROGA ALLA DATA DI SOTTOSCRIZIONE DEL PRESENTE ACCORDO, IL TRATTAMENTO E PROROGATO ALMASSIMO FINO AL 28 FEBBRAIO 2013, E QUINDI POICHE LA LEGGE NON E RETROATTIVA CHI A PERCEPITO DEROGHE CIOE SI TROVAVA IN MOBILITA IN DEROGA PRIMA DEL 28 FEBBRAIO 2013 A DIRITTO A 2 MESI.
    ALTRO PUNTO TUTTI PARLANO DICENDO IO MI TROVO NELLE LISTE SE GUARDATE LE LISTE CI SONO I NOMINATIVI, MA NON LE VOSTRE DATE DI NASCITA E QUINDI COME FATE A DIRE CHE IO CI SONO NELLA LISTA SIETE SICURI CHE NON SIA UN OMONIMO?
    ALTRO PUNTO SE PROVATE A INTERPELLARE COLLOCAMENTO, INPS E REGIONE INIZIA LO SCARICABARILE E NESSUNO VI SA DARE UNA RISPOSTA, SAPETE IL PERCHE LA REGIONE E L’INPS NON ANNO SOLDI PERCHE QUESTO GOVERNO STA SOLO RACCONTANDO UN MUCCHIO DI CHIACCHIERE I SOLDI SONO SOLO FIGURATIVI MA NON EFFETTIVI CIOE DATI ALLE REGIONI PER POTER PAGARE GLI AMMORTIZZATORI SOCIALI.
    IN PIU L’INPS CHE PRIMA AVEVA UN ATTIVO DI OLTRE 40 MLD DI EURO LO STATO GLI A FATTO FARE LA FUSIONE CON LENPDAP CREDO CHE SI DICA COSI CHE SAREBBE CHI PAGA I CONTRIBUTI AGLI IMPIEGATI STATALI CHE LO STATO NON A MAI VERSATO LUI PER PRIMO CHE AVEVA UN BUCO DI 30 MLD DI EURO E LI I A FATTO COPRIRE ALL’INPS E L’ATTIVO DELL’INPS SI E LIMITATO E DI CONSEGUENZA QUESTE RISORSE SONO DIMINUITE DI PARECCHIO AL PUNTO CHE TRA UN PO NON POTRANNO PIU PAGARE LE PENSIONE DEI NOSTRI GENITORI.QUESTA E L’ITALIA ORMAI CE SOLO DA RIDERE E ASPETTARE IL CROLLO DI TUTTO IL SISTEMA.

  271. Ferdy says:

    Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho fatto la domanda di proroga per luglio/dicembre e sono andato all’uff.di collocamento per chiedere se dovevo lasciare la copia e l’impiegato mi ha detto che se lasciavo la copia era meglio,anche se e’ scritto sull’accordo di fine giugno che per chi fa la proroga non e’ necessario, decidi tu mi ha detto cosa vuoi fare? Chi lavora(?) in questi uffici e’ talmente malato di burocrazia che non si rende conto di quella che e’la realta’che noi disoccupati stiamo vivendo. Comunque anche la mia pratica e’ ferma al 29/5/2013 (completata)e in una e-mail del 29/04/2013 dell’inps di Andria mi scrivevano che la mia domanda era in attesa di autorizzazione regionale ma ad’oggi non ci sono ancora sviluppi positivi, e’ da gennaio 2013 che non arriva un centesimo. Ciao a tutti ragazzi, ma fino a quando potremo resistere in questa situazione? FERDI

  272. paolo says:

    Ciao a tutti, stamattina ho fatto la domanda di proroga per luglio/dicembre e il sindacato mi ha detto di passare dall’uff.di collocamento dove mi è stato rilasciato un foglio con timbro.

    • cornelia says:

      anche io ho fatto la domanda di proroga ma il sindacato ha detto che non e bisogno andare al uff.di collocamento boooooo…..perfavore ACLI come dobbiamo fare???

  273. Antonio says:

    Salve Acli io sono nell’elenco dei primi 2000 ma ad oggi ancora nulla.

    C’è da preoccuarsi?

    C’è qualcuno che è nella mia stessa situazione?

  274. franco says:

    ho percepito mobilità ordinaria nell’anno 2011 mi è stata corrisposta mobiltà in deroga nell’anno 2012,da inizio 2013 ho fatto richiesta di proroga mobilità in deroga: mi verrà riconosciuta? attualmente mi risulta pratica completata al 29-05-2013 cosa significa? grazie per il supporto tecnico.

  275. ELEONORA says:

    Buonasera,
    sono in mobilità da Luglio 2013, vorrei sapere se c’è un limite di tempo per presentare la domanda di proroga Luglio/Dicembre…dato che l’accordo è stato firmato il 28.

    Grazie mille.

  276. Marianna says:

    Buon giorno ragazzi/e,c’è qualcuno di carbonara? Vorrei sapere se avete percepito genn//febb io niente…uffaaaa

    • ale says:

      ciao marianna io appartengo all’inps bari carbonara, è ancora niente
      la mia domanda è stata acquisita il 29/5 poi tutto fermo, la tua doamnda invece quando è stata acquisita?

      • cornelia says:

        ciao ale la mia domanda e stata acquisita 14/5 poi tutto fermo INPS PUTIGNANO

        • ale says:

          Ciao cornelia oggi contattando l’inps mi è stato detto che dal giorno che la prendono in acquisizione hanno 60 giorni di tempo per chiudere la pratica.
          acli vi risulta questo?
          cmq ieri in regione mi hanno detto che cmq entro il 30 luglio hanno l’obbligo di chiudere tutte le pratiche riguardanti gennaio-febbraio
          speriamo che per fine mese si incomincia a vedere qualche cosa….

      • Marianna says:

        Ciao Ale, anche a me risulta acquisita la domanda ma niente ancora il mio nome in regione, e non c è neanche in questa nuova lista…ma perche??? Uffaaaa

  277. potito says:

    Gentilmente qualcuno mi sa dire se ha ricevuto i pagamenti per gennaio e febbraio 2013? a me è stato pagato solo un mese…aspetti sei mesi per avere i soldi e ti pagano una miseria….ma i nostri “debiti” come li paghiamo? che paese di ……(ognuno aggiunga quello che vuole tanto non vi sono termini adeguati per definirli)

  278. daniele says:

    Buongiorno ACLI!! Ho inviato due mail all’INPS chiedendo in entrambe se avessero inviato il mio nominativo presso la Regione Puglia per il pagamento delle mensilità di Gennaio-Febbraio di mobilità in deroga e in entrambi i casi mi hanno risposto che era stato regolarmente inviato e che ero in possesso dei requisiti per l’erogazione. Successivamente ho inviato una mail alla regione puglia a.iacobazzi@regione.puglia.it ricevendo la seguente risposta: “alla data odierna il suo nominativo non risulta negli elenchi pervenuti dall’INPS Regionale, pertanto, non è possibile procedere all’autorizzazione”.
    E’ possibile che vi sia una situazione simile?? come si può fare per capire come stiano realmente le cose??

  279. davide says:

    sono di taranto ho fatto domanda di mobilita in deroga il 18 12 2012 finita ladisoccupazione ordinaria ho fatto ieri la proroga luglio dicembre però ad oggi non ho visto un centesimo sapete dirmi qualcosa grazie a tutti voi

  280. Rio says:

    Buonasera Acli,

    ho fatto la domanda di proroga della mobilità in deroga telematicamente tramite patronato, però, sul sito Inps mi risulta :

    Modalità di presentazione: PRESENTATA ALLO SPORTELLO

    Cosa devo fare al riguardo (ancora non mi pagono Gennaio-Febbraio)

    Grazie

    • Non sono un problema le diciture presenti sul sito. L’importante è conservare la ricevuta. Comunque, se ritiene, per scrupolo, può contattare direttamente l’INPS anche al numero 803164.

  281. nicola says:

    Buongiorno Acli,
    sono un ex lavoratore di un’azienda fallita a cui è stata concessa come prima concessione la mobilità in deroga dal 1° maggio 2012 al 31 dicembre 2012.Durante il periodo di percezione del sostegno al reddito ho sospeso il trattamento per inizio di attività lavorativa dal 12-11-2012 sino al 22-02-2013.Dopo gli accordi per la concessione degli ammortizzatori in deroga per il 2013, in data 26-02-2013 ho effettuato domanda di proroga di concessione della mobilità in deroga.Dato che ancora non ho ricevuto risposta,vorrei sapere da voi se la mia domanda rientra tra quelle da accettare.Grazie mille e buona giornata

  282. vito says:

    Buongiorno a tutti.
    L’Inps regionale sta dando una accellerata sull’invio delle pratiche da mandare in regione per il pagamento dei 2 mesi (concess. Genn/Febbr. 2013).
    Ieri, sono arrivati altri 2 elenchi per la relativa autorizzazione. 1 formato da 159 nominativi ed un’altro di 951 nominativi.

  283. Ferdy says:

    Ciao a tutti accredito dei due mesi gennaio/febbraio 2013 il 18/07/2013 inps di Andria. Risulta il pagamento ma non sono negli elenchi e poi alla voce domande presentate e’ ancora scritto solo ” completata il 29/05/2013”. Forse si sta muovendo davvero qualcosa per tutti noi. Ciao a tutti Ferdy

  284. margherita says:

    sig vito sei sempre fonte inesauribile di notizie grazie.

  285. vito says:

    E’ stato pubblicato in questo momento sul Bollettino Regionale il nuovo elenco degli aventi diritto concessione Genn/Febbraio 2013. E’ composto da 2046 nominativi.

  286. Giuseppe says:

    Spettale Acli la scrissi in precedenza spiegando che in riesame della pratica ho ottenuto un autorizzazione per il pagamento della mobilità per il 2011, in attesa di successivi accordi per le restanti competenze. Dopo la pubblicazione del D.G. Nori che autorizza con i nuovi fondi al completamento dei pagamenti 2012 la mia situazione resta invariata, o è possibile lasciare in sospeso il 2011 e pagare il 2012 e di conseguenza entrare nelle graduatorie. Chiedo consiglio su questo caso, ringraziandovi anticipatamente.

  287. marco says:

    so che ancora devono pagare a tutti gennaio e febbraio ma giusto per capire se si
    va a regime,qualcuno ha percepito o sa qualcosa sui restanti mesi(marzo aprile)?
    mariano sai qualcosa?

  288. mariano says:

    no

  289. roberto says:

    Salve acli oppure per chi sa rispondermi.
    Per il nuovo decreto emesso per noi ex 223/91 dei corsi oppure quel che sia sapete darmi notizie?sono passato dal centro impiego ma non sapevano dirmi nulla
    Grazie anticipatamente

  290. domenico says:

    cmq e tutto vero quello che dice vito,a breve arrivano i primi due mesi e la regione puglia sempre a breve dara’l'ok x le altre mensilita’

  291. emanuela says:

    ciao qualcuno mi sa dire come devo fare a vedere il nuovo elenco?

  292. Adriano says:

    Emanuela vai al sito regione puglia….e trova il bollettino ufficiale regione puglia..dell’11/07/2013…anche se credo che acli lo posterà a breve sul sito….
    approfitto per chiedere dato che non sono presento neanche in questo elenco se qualcuno è a conoscenza se saranno pubblicati altri elenchi a breve per le mensilità gen-feb.

  293. gianluca says:

    Buongiorno ACLI. Provengo da disoccupazione ordinaria terminata a nov. 2012. Ho fatto domanda per mobilità in deroga per nov. e dic.2012 e proroga 2013. Nutro ancora speranza per bonifico 2013, ma per il 2012 si sa qualcosa? Mi consigliate di fare ricorso? in attesa di gradita risposta porgo cordiali saluti.

  294. Francesco says:

    Salve a tutti. Non riesco a capire come mai il mio nome risulta sulla penultima lista ma ancora non ho ricevuto nulla in merito ai mesi gennaio/febbraio.. qualcuno mi sa dire se sono l’unico a cui è successa questa cosa e cosa posso fare in merito? ringrazio anticipatamente.

  295. gaetano says:

    non esiste sabato e domenica nella mobilita in deroga viene calcolato tutto il mese compresi festivi ciao

  296. raff says:

    ce qualcuno di altamura Bari che ha ricevuto il pagamento genn febbr

  297. giuseppe says:

    salve, dove posso trovare l’accordo del 2 febbraio 2013 che disciplina la mobilità in deroga? (sempre che non ce ne sia un’altro più recente)
    grazie e saluti.

    • L’accordo dell’1/2/2013 si trova qui. Il più recente risale al 28/6/2013 ed è in questo post.

      • giuseppe says:

        grazie per la risposta,
        dalla lettura degli accordi che mi avete indicato sembra che la mobilità in deroga non sia esclusa per coloro che provengono dall’ ASPI, ma sia esclusa per coloro che hanno già usufruito del trattamento per 24 mesi. dico bene o mi sfugge qualche particolare?

  298. Antonio says:

    Ragazzi io ero già nel primo elenco dei 2000 ero già stato autorizzato come 2012 di cui ho ricevuto 2 mesi su 4 ma ad oggi del 2013 ovvero gen-feb ancora nulla.

    Per cui anche se siete negli altri elenchi successivi presumo ci sia da apsettare a meno che le diverse inps provinciali non lavorino a ritmi diversi.

    Inps di Casarano Prov. Lecce

  299. daniele says:

    Buongiorno Acli, ho letto che l’inps dovrebbe pagare i restanti mesi autorizzati del 2012 di mobilità in deroga, si sa qualcosa sulla tempistica dei pagamenti??

  300. marco says:

    raga’ per esperienza personale … non state alla speranza di “acli” o di un forum … andate alle sedi INPS !!! dovete sollecitare la vostra pratica e informarvi sugli esiti … nel mio caso andando in sede INPS scoprii che mi avevano bloccato i pagamenti per via di un tirocinio che risultava un contratto di lavoro , dire che c’è incompetenza è davvero poco !!!!
    ora ho ricevuto 2 mesi del 2012 (aspetto altri 3) e 2 mesi del 2013 .
    speriamo di ricevere cio’ che mi spetta !!!!
    ahimè .. .che brutto paese l’italia

  301. michele says:

    Ciao Marco, di che sede INPS , parli?

  302. antonella says:

    gentilissimo acli mando email in regione non rispondono chiamo in regione idem della mia pratica non si sa nulla niente pagamenti ma quando arriveranno questi benedetti soldini dicono che per fine luglio acquisiranno titte le domande sara vero cosa sta succedendo i fondi ci sono arrivano ma niente da fare siamo esasperati ogni giorno a controllare il sito se qualcosa e cambiato ma e tuutto sempre uguale grazie solamente per averci ascoltato

  303. carlo says:

    idem antonella domanda fatta il 7 febbraio 2013 e aquisita il 29 maggio e ancora oggi non vedo nulla booo..

  304. cornelia says:

    Idem domanda fatta in 15/02/2013……..acquisita 14/05/2013…..solo questo niente accoliagmento….niente soldi…..possiamo mourire

  305. giuseppe manco says:

    Per Acli.Cosa bisogna fare se pur essendo nel primo elenco di nominativi autorizzati della regione Puglia, allo sportello inps dicono di non aver ricevuto autorizzazione?

  306. nicola says:

    GENTILE ACLI ECCO COME MI HA RISPOSTO LA REGIONE Gentile signor XXXXX
    Il suo nominativo, purtroppo, risulta trasmesso dall’Inps alla regione in data successiva a quella indicata dal Governo come termine ultimo per le autorizzazioni. Non possiamo quindi autorizzare in assenza di autorizzazione espressa da parte del Governo che rimuova il divieto già imposto alle regioni.

    Dall’Inps e dal Ministero ci comunicano che stanno provvedendo a risolvere il problema e che a giorni dovrebbe sbloccarsi la situazione.
    Non appena riceveremo il via libera per le autorizzazioni provvederemo.
    Purtroppo non posso dirle nulla di più preciso.

    Per il 2013, alla data odierna, il suo nominativo non risulta negli elenchi pervenuti dall’INPS Regionale, pertanto, non è possibile procedere all’autorizzazione.
    Cordiali saluti. ALLORA DEVO CREDERE CHE HA GIONI NOI CHE ASPETTIAMO ANCORA IL 2012 SI SBLOCCHERA TUTTO E FINALMENTE SAREMO PAGATI ED IN PIU SONO STATO ALL INPS E L INPS MI HA GIRATO PERFINO IL MONITOR DEL PC PER FARMI VEDERE CHE LORO HANNO MANDATO SUBITO LA MIA DOMANDA ALL INPS REGIONALE CIOE FANNO SCARICA BARILE SEMBRA STRANO CHE DELLA DOMANDA DI FEBBRAIO 2013 L MIO NOMINATIVO ANCORA NN SIA ARRIVATO PERCHE C E CHI HA PRESENTATO DOMANDA DOPO DI ME E INVECE E GIA STATO AUTORIZZATO VORREI TANTO CAPIRE COME FUNZIONANO LE COSE BOO SPERO AL PIU PRESTO NOVITA PRIMA DI TUTTO RIGUARDO IL 2012 SONO 10 MESI CHE ASPETTO E DELLA MOBILITA NON HO PERCEPITO NEMMENO UN EURO E TRISTE TUTTO QUESTO ALMENO LE VOCI IN GIRO DICONO CHE IL 2012 SARA PAGATO ENTRO LUGLIO INCROCIAMO LE DITA ALLORA LA RINGRAZIO PER UNA SUA RISPOSTA DECISIVA ARRIVEDERCI

    • Abbiamo già segnalazioni di persone che sono in procinto di ricevere il residuo 2012 per cui è possibile ritenere che i pagamenti non tarderanno.

  307. Antonio says:

    Sono fermi ovunque michele,qui c’è gente che non essendo nemmeno negli elenchi ha preso i soldi ( leggiti i vecchi post) e poi c’è gente che come me era già nel primo elenco e ad oggi non ha visto un euro.Pare che sia normale ma a me non mi convince per niente e non vorrei che si finisce come nel 2012 dove molti hanno preso i soldi ma molti avendo lo stesso diritto dei primi non hanno ancora preso nulla.

    Qui l’unico a cui danno tutto, soldi e risposte è questo sig. Mariano che ha preso i soldi all’indomani dell’elenco chiama a quei numeri e gli rispondono sempre mah.

    Io sono in Prov. di lecce Inps di Casarano

    • andrea says:

      Antonio io pure sono della prov di Lecce inps di Casarano, la domanda l’ho fatta l’8/02 e mi hanno pagato i mesi gen-feb, anche io ero nel primo elenco, ma com’è la tua situazione sul sito dell’inps?
      i pagamenti li vedi aggiornati? o l’estratto contributivo??

      • Antonio says:

        La mia domanda risulta dal sito inps presentata il 14/02/2013 ed è tutt’ora ferma in Istruttoria in prima Istanza con Acquisizione 22/05/2013.

        Nell’ estratto conto contributivo come mobilità ho solo quei 2 mesi che hanno pagato del 2012 che ho preso come gli altri quindi non è neanche prima concessione per la quale so che ci vogliono tempi biblici.

        • andrea says:

          Antonio io l’ho fatta l’8/02 ed ero nel primo elenco ed ho ricevuto l’accredito da un pò… prova a contattare l’inps di appartenenza..

  308. nicola says:

    GENTILE ACLI MA ANCHE PER CHI LE LORO DOMANDE SONO ARRIVATE FUORI LA DATA DEL DECRETO 2012? CIOE IO IN QUESTO CASO

  309. pietropio87 says:

    per acli o chi sappia risp…in caso un soggetto in mobilita in deroga che ne abbia diritto trovi lavoro durante continua a ricevere i pagamenti della mobilita maturati fino alla data dell’assunzione o perde tutto?

  310. roberto says:

    cara acli sono stato licenziato ad aprile 2010….ho preso 8 mesi di disoccupazione ordinaria e poi ho percepito la mobilita in deroga fino al 31 dicembre 2012…al centro impiego mi dicono che ho diritto ai mesi di gennaio febbraio…voi cosa mi dite? o diritto o no? le mia proroghe fatte quest anno sono state acquisite…la prima fatta a febbraio e’ stata acquisita il 29 aprile e l altra fatta a maggio è stata acquisita il 29 maggio….se non avevo diritto sarebbero state acquisite? spero di essere stato chiaro…grazie mille

  311. nicola says:

    ma scusate la mia ignoranza pero la mail che mi a inviato la regione dice proprio di si che si sblocchera a giorni chi come me la domanda e arrivata fuori termine

  312. mariano says:

    Per. Sig. Acli da me e stato modificato il estratto conto per 2012 cuando tempo ci vole per pagarmi. grazie

  313. danielaF says:

    Gent.le acli
    Ho percepito la mobilità per 24 mesi fino a gennaio 2013. Sono previste proroghe. Le domande le ho comunque fatte e sono state acquisite. Grazie

  314. Antonio says:

    Salve Acli io ieri 24/07/2013 ho visto che la mia domanda per la proroga gennaio aprile e stata accolta però oggi non mi hanno accreditato gen-feb bensi il restante 2012, è specificato sia nel pagamento ( periodo dal 14/09/2012 al 31/12/2012 e il conteggio dei giorni mi torna io infatti dovevo avere ancora 46 giorni del 2012, licenziato il 14/09/2012 avevo riscosso 61 gg a marzo.

    Ora mi chiedo è possibile che mi abbiamo accreditato prima il resto 2012 e poi mi daranno gen-feb? E se si dopo quanto dovrei visualizzare il pagamento dopo l’accoglimento ( ero nel primo elenco)? grazie

    • domenico says:

      scusami signor antonio cm hai fatto a vedere che le domande gennaio-aprile sn state accolte?anch’io ho il codice inps,mi spieghi cm fare x favore?grz

      • Antonio says:

        Sul sito inps clicchi su SERVIZI PER IL CITTADINO ti farà mettere poi CODICE FISCALE e PIN; una volta effetuato l’accesso ti comparirano una serie di righe tu cliccherai la quarta riga quella che dice FASCICOLO PREVIDENZAIALE DEL CITTADINO una volta dentro sulla sinistra MENU-PRESTAZIONI li troverai sia DOMANDE PRESENTATE che PAGAMENTI; nel primo troverai tutte le tue domande presentate che potrai selezionare separatamente mentre nella pagina pagamenti troverai eventuali disposizioni di pagamenti da parte dell’Inps.

  315. RAFFAELE says:

    PER ACLI
    SICCOME NESSUNO MI DA UNA RISPOSTA CHIARA.
    CHIEDEVO IO CHE SONO UN EX 223/91
    HO FATTO LA DOMANDA IN MOBILITA’ IN DEROGA
    GENNAIO E CON L’ACCORDO SONO STATO ESCLUSO PERO ADESSO MI HANNO DETTO DI FARE LUGLIO DICEMRE CHE FORSE COL PIANO ORDINARIO CI DARANNO QUANCOSA CHIEDEVO SE ERA VERO IO LA DOMANDA LO FATTA

    • E’ previsto nel piano straordinario e la Regione Puglia lo sta comunicando informalmente a varie persone, ma ancora non ci sono avvisi ufficiali.

  316. stella says:

    Salve,ho un dubbio che mi attanaglia tutti i giorni.Vi spiego..sn stata licenziata il 17 marzo 2012..ho preso 8 mesi di disoccupazione( finiva esattamente il 3 dicembre 2012); il 15 agosto,quindi durante il periodo di disoccupazione,ho lavorato per un giorno solo e mi hanno fatto un contratto a chiamata..Fin qui tutto bene..Finita la disoccupazione,ho fatto domanda per la mobilità in deroga (il 18 dicembre 2012)la quale ha preso cm ultimo riferimento il lavoro svolto fino al 17 marzo..A gennaio ho rifatto la seconda domanda di mobilità e il patronato ha preso in riferimento il lavoro svolto il 15 agosto..quando me ne sono accorta,gli ho anche chiesto se magari avesse fatto un errore e lui mi ha risposto ke andava fatto così,ke si prendeva come riferimento l’ultimo lavoro svolto e ke poi l’INPS avrebbe visto per bene la pratica..??????????? Sarà vero??? Ho paura ke abbia sbagliato e ke per colpa di quell’errore le mie domande nn verranno accettate…sta di fatto ke non ho preso un centesimo!!! Mi aiutate????

    • Nella domanda di mobilità va inserito il dato riportato nell’ultimo stato occupazionale che non era variato nel periodo dalla prima alla seconda istanza. Se ritiene, può essere opportuno verificare direttamente con l’INPS la questione.

  317. Francesco says:

    Buongiorno a tutti,
    ho visto l’ultimo elenco rilasciato dalla Regione Puglia per la mobilità in deroga 2013, il mio nome è su quell’elenco, sempre che sia il mio e non un omonimo, in caso sia il mio quanti giorni passano dalla pubblicazione al pagamento dei due mesi?

    Inoltre io sono un’altro sfortunato che invio email alla regione o all’inps di appartenenza e non mi si degna di una risposta o meglio almeno dalla regione mi hanno risposto che la mia email è stata girata agli addetti. dopo 20gg nessuna risposta.

    Se questo è il servizio offerto non mi meraviglio di ritardi e pratiche nel vuoto…

    Scusate il piccolo sfogo ma oramai si raschia il fondo…
    Inps (Trani(BT))

  318. giuseppe says:

    salve, per chi termina la disoccupazione oggi chiamata ASPI ad agosto è possibile fare domanda di mobilità in deroga? si ha diritto all’indennità relativa?
    grazie

  319. Giuseppe da Lucera says:

    Ciao a tutti nel rispetto di chi avanza dal 2012 pagamenti qualcuno sa qualcosa per marzo aprile 2013 io oggi ho chiamato in regione e forse per settembre pagano ma ancora non so ‘ numero decreto ecco perché dubito..se qualcuno sa di piu’ si faccia vivo.

    • nicola says:

      peppe sono di lucera anke io e come te e per fortuna ho percepito genn-febbr– ma di marzo e aprile nn si sa niente anke se ho sentito ke i finanziamenti sono stati sblokkati ..quinhdi penso sia questione di poke settimane …

  320. domenico says:

    io so cm te giuseppe a settembre pagano marzo aprile!!!a me haoo detto che e sicuro.ciao

  321. emanuele says:

    ciao Acli io ho lavorato dal 1 gennaio al 31 marzo 2013,la domanda e stata presenteta il 12 aprile 2013 mi anno detto che dovevo comunque farla a gennaio 2013

  322. Valeriano says:

    Buonasera ad Acli e a tutti gli amici del forum,ho contattato la sede Inps della mia zona (San Severo) per quanto riguarda la domanda di mobilità in deroga e mi hanno risposto dicendomi che per poter liquidare la prestazione,la Regione Puglia deve deliberare con la copertura finanziaria.Vuol dire che è stata istruita positivamente o è una risposta standard che danno a tutti?Grazie

    • La procedura è quella per tutti, ma, da come ha riportato la risposta, non si capisce se è riferita al Suo caso specifico.

      • Valeriano says:

        Buonasera Acli e grazie per la risposta.Stamattina ho ricevuto un sms dall’Inps (InpsInforma) che diceva esattamente così:La sua domanda di mobilità in deroga è in attesa dell’autorizzazione decreto regionale Puglia.E’quindi un segnale positivo?Grazie ancora

  323. emanuele says:

    Fino a Marzo 2012 ho usufruito della disoccupazione,poi ho presentato domada ad Aprile 2012 per la mobilità,in seguito sono stato assunto con contratto a tempo determinato per circa sei mesi,quindi ho ricevuto la mobilità per i mesi ottobre e Novembre;dal 1°Dicembre 2012 fino al 31 Marzo 2013 sono stato riassunto e ho successivamente ripresentato domanda x la proroga della mobilità ad Aprile 2013. Mi è stato riferito che avendo effettuato la domanda ad Aprile invece di Gennaio 2013,ho perso la possibilità di essere ammesso agli importi erogati per tutto il 2013. E’ possibile saperne di più in merito alla mia situazione? Vorrei sapere se ho diritto o meno alla riscossione della mobilità e se realmente la data in cui ho fatto domanda è errata. Grazie

    • Trattandosi di sospensione (e non di prima concessione) della mobilità, si sarebbe dovuta presentare nei termini ordinari. Può solo valutare l’opportunità di presentare un ricorso, una volta ricevuta la comunicazione di rigetto.

  324. Pietro says:

    Salve, volevo sapere perché io non ho ancora ricevuto un pagamento per la proroga richiesta dopo dicembre 2012. Io ho fatto la prima domanda per il periodo Ottobre-Dicembre 2011 (pagato regolarmente) così come tutto il 2012. Però dopo la domanda di proroga richiesta per il 2013 non ho avuto più notizie. Come faccio a sapere se l’hanno ammessa e soprattutto se sono nelle liste e quando sarò pagato? GRAZIE in anticipo per la risposta.

  325. davide says:

    qualcuno sa dirmi cosa significa istruttoria prima istanza 8-3-2013 acquisizione completata8-3-2013 richiesta documenti completata 11-3-2013

  326. carmelo says:

    Buon giorno ACLI
    IO ERO SULL’ELENCO DEL 13/6 E HO RICEVUTO IL PAGAMENTO DI GENNAIO FEBBRAIO 2013, QUESTO ELENCO E’ VALIDO ANCHE PER I PAGAMENTO DI MARZO E APRILE??

  327. emanuela says:

    GENTILISSIMA ACLI, IO CHE HO FINITO LA DISOCCUPAZIONE ORDINARIA (8MESI) IL 8/02/2013 AVREI DIRITTO ALLA MOBILITà IN DEROGA?

  328. michele says:

    SOS….Sapete se qualche ex 223/91 ha riscossco Gennaio Febbraio i sindacati dicono che ci pagheranno ma
    quando?

  329. alessandro says:

    acli gentilmente ad agosto termino 24 mesi di mobilita’ in deroga in seguito posso fare la domanda per il sostegno.grazie anticipatamente e complimenti per il vostro operato utilissimo a tutti noi.

    • Dall’avviso si evince che ne abbiano diritto solo coloro che non hanno ricevuto più alcun sostegno a partire dall’accordo dell’1/2/2013. In ogni caso, sarà l’INPS a dover certificare il diritto di ognuno come previsto nell’avviso che trova qui.

  330. alessandro says:

    acli grazie per la risposta del 23 agosto ore 11,21 eventualmente la domanda la devo fare terminato i 24 mesi di mobilita’ in deroga e dove. rinnovo i complimenti per il vostro lavoro.

  331. claudio says:

    ciao sono claudio anch io ho percepito per 2 anni la mobilita e nn ci sn nell elenco se nn mi aspetta perche mi dicono di fare sempre proroghe io da gennaio ke aspetto la mobilita oggi siamo ad agosto. quandokiamo lll inps mi dicono sempre ke sta in fase di calcolo la domanda.ho fatto anche i colloqui e la regione ha stanziato un altro anno.a settembre devo fare altri colloqui

  332. ROSANNA says:

    Salve, ho inviato all’Inps una mail richiedendo informazioni circa la mia pratica dal momento che il mio nominativo non rientrava nell’elenco. l’inps mi ha risposto in questo modo: “Gentile cliente, risulta autorizzata dalla Regione Puglia, con provvedimento Regionale n. 604 del 01/08/2013, al pagamento fino al 28/02/2013. Prossimamente riceverà il pagamento spettante.
    Cordiali saluti”
    è sufficiente o mi consigliate di rivolgermi alla Regione?
    Vi ringrazio per la vs. risposta.
    Cordiali saluti.

  333. giuseppe says:

    salve, per coloro che terminano l’aspi ad agosto 2013 c’è qualcosa in deroga da poter chiedere? vedo che non c’è mobilità in deroga, si è esclusi dal sostegno al reddito, mi sfugge qualcosa o non abbiamo diritto a nulla? grazie.

  334. antonia says:

    GENTILMENTE VORREI NOTIZIE IN MERITO ALLA MOBILITA’ IN DEROGA QUALCUNO DI PUTIGNANO HA PERCEPITO GENNAIO-FEBBRAIO E MARZO-APRILE 2013.-GRAZIE PER LA RISPOSTA.DISTINTI SALUTI.

  335. antonia says:

    SIGNOR ACLI VORREI DELLE INFORMAZIONI IN BASE ALLA MIA MOBILITA’ IN DEROGA 2013,VEDENDO CHE L’INPS GIOCA CON I CITTADINI.GIORNO 29 AGOSTO HO CHIAMATO SIA IN REGIONE CHE ALL’UFFICIO REGIONALE INPS DI BARI,PER AVERE NOTIZIE IN MERITO AL MIO NOMINATIVO,ENTRAMBI GLI UFFICI RIFERIVANO NON VI ERA NESSUN NOMINATIVO PER ESSERE AUTORIZZATO,CHE DOVEVA ESSERE TRASMESSO DALL’INPS DI APPARTENENZA CHE SAREBBE PUTIGNANO.GIORNO 30 AGOSTO 2013 MI SONO RECATA PRESSO GLI UFFICI INPS DI PUTIGNANO PER AVERE NOTIZIE IN MERITO ALLA MIA PRATICA,RIFERIVANO CHE ERANO IN ATTEASA DI AUTORIZZAZIONE REGIONALE GENNAIO-FEBBRAIO 2013,RIFERIVO CON QUALE ELENCO E’ STATO TRASMESSO IL MIO NOMINATIVO PRESSO GLI UFFICI REGIONALI INPS OPPURE REGIONE,ALLA MIA RICHIESTA RISPONDEVA CHE LORO NON MANDANO NESSUN NOMINATIVO,MA BENSI’ E’ L’UFFICIO REGIONALE INPS BARI CHE TRASMETTE IL TUTTO.CHI HA RAGIONE?GRAZIE PER LA RISPOSTA.DISTINTI SALUTI.-

    • Sembrerebbe, quindi, che il Suo nominativo non sia ancora stato trasmesso alla Regione Puglia. Consigliamo di scrivere (anziché chiamare) la Regione al fine di avere una risposta certa eventualmente da esibire all’INPS.

  336. paolo says:

    Signo ACLI vorrei delle informazioni per quando riguarda la mobilità in deroga 2013, i miei 24 mesi di mobilità scadono a novembre 2013 e sul portale INPS risultano solo le richieste fatte fino a Maggio-Giugno. La richiesta per Luglio-Dicembre (tramite patronato) è stata effettuata il 5 Luglio 2013. Come mai ancora nn risulta sul portale INPS? Significa che nn è stata accettata? Chiedo a voi perchè l’ufficio INPS del mio paese nn sa spiegarmi. Grazie in anticipo e Distinti saluti.

  337. giuseppe says:

    salve, ho fatto domanda di mobilità in deroga tramite il sito inps in data 2 settembre 2013, ma la data che appare sulla domanda è 17 gennaio 2013, chiamando l’inps contact center mi dicono che è normale perché dopo la scadenza del periodo aspi (gennaio – agosto) la mobilità è automatica e decorre da gennaio. Ma è normale questa cosa o……si sono confusi? cosa risulta a voi circa questo argomento? grazie.

    • La mobilità non è automatica in seguito all’Aspi. Probabilmente, il 17/1/2013, è la data del Suo licenziamento. In ogni caso, è importante che sia indicata la data esatta dell’invio della domanda ed il relativo numero di protocollo sulla ricevuta rilasciata dal sistema al termine dell’inoltro.

  338. ANNA52 says:

    PER ACLI
    SE HO LETTO BENE PER I PAGAMENTI MOBLITA’ MESI MARZO/APRILE NON VALGONO GLI ELENCHI CHE RIPORTAVaNO I NOMINATIVI ACCETTATI PER I MESI GEN.FEB.
    QUINDI CI SARANNO DEI NUOVI ELENCHI?

    • Attualmente, sono in corso i primi pagamenti ma non sono stati pubblicati i relativi elenchi. Si può ritenere, pertanto, che saranno pagati coloro che sono già stati autorizzati in precedenza.

  339. andrea says:

    Da lecce ancora tutto fermo

    • andrea says:

      questo mi hanno risp riguardo i mesi mar-apr
      sono in pagamento le ultime due mensilita’ residue autorizzate fino al 40/04/2013,fra una decina di giorni sul suo conto Cordiali saluti.

  340. mariano says:

    SIC ACLI IL MIO AMICO A FINITO LA MINI ASPI DICEMBRE 2012 LUI PUO FARE LA DOMANDA DI MOBILITA IL 2013. GRAZIE

    • La domanda non è molto chiara. In ogni caso, consideri che, per la mobilità in deroga, è necessario avere dei requisiti, fra cui un’anzianità aziendale di almeno 12 mesi che difficilmente si riscontra nei casi di percettori di Mini Aspi.

  341. I'M BROKEN says:

    salve,ho effettuato domanda di mobilita’ in deroga da settembre 2012,ad oggi non ho ricevuto un centesimo,ormai non so piu’ a chi rivolgermi,sapete darmi spiegazioni voi di acli? grazie.

  342. giuseppe says:

    Salve acli ho finito la disoccupazione a maggio 2013 ho fatto domanda di mobilità in deroga ma non ho nessuna notizia in merito può aiutarmi

  343. Carlo says:

    Ci sono novità sui pagamenti gennaio-aprile 2013 in provincia di Lecce? Grazie.

  344. andrea says:

    Carlo io inps casarano oggi ho avuto l’accredito di mar apr

  345. alessandro says:

    acli gentilmente ad agosto termino 24 mesi di mobilita’ in deroga dovrei percepire altri 2 mesi come dice l’accordo.grazie anticipatamente distinti saluti.

  346. Carlo says:

    Grazie Andrea

  347. barbara says:

    Gent.mi vorrei un chiarimento, io ho percepito la disoccupazione ordinaria da metà aprile 2011 a dicembre 2011 e da allora ho iniziato poi con la mobilità ordinaria.
    Ho da poco percepito il pagamento gen – apr 2013 ora vorrei capire bene se i due anni di mobilità di cui si parla includono anche la disoccupazione o meno perchè in tal caso aprile 2011/ aprile 2013 sono due anni esatti e non dovrei percepire nient’altro, diversamente se non si considera la disoccupazione ordinaria ma l’inizio effettivo della mobilità da metà dicembre 2011 dovrei percepire ancora sino a dicembre 2013….. qualcuno può chiarirmi questo punto? grazie infinite

  348. MARCO says:

    barbara la disoccupazione non e’ compresa nei due anni.io sono nella tua stessa situazione.dovremmo percepire la mobilita fino a dicembre 2013.speraimo che comincino presto le istruttorie per maggio/giugno.qualcuno sa qualcosa?

    • barbara says:

      bene, spero sia come mi dici tu, perchè altri mi stanno dicendo diversamente e mi stavo deprimendo, speriamo bene allora, grazie

      • mimmo says:

        barbare tranquilla ha ragione marco la dissocupazione nn centra niente cn la mobilita.devi fare 24 mesi di mobilita.punto numero 2 sn stati trovati i fondi x maggio-giugno e speriamo che a breve paghino!!!i soldi ci sn x maggio-giugno

  349. Carlo says:

    Si sa niente per il periido maggio -giugno? Qualcosa di certo? Grazie

  350. giuseppe says:

    ciao acli sai è la disperazione che ho perche sono mesi che sono senza soldi non so a chi chiedere aiuto visto che aspetto dei soldi della mobilità, si puoo fare qualche cosa? per avere i soldi; saluti a tutte le persone che come me vivono questi momenti brutti

  351. RAFFAELE says:

    PER ACLI OGGI MI SENTO DIRE DA PERSONE CHE PER GLI ESCLUSI EX 223/91
    CI SONO DELLE DOMANDE DA FARE MI SPIEGATE CHE COSA SONO
    SAL RAFFA

  352. Francesco P. says:

    Spett.le ACLI,
    sono tutt’ora in mobilità in deroga e desidererei sapere se ci sono ripercussioni sull’erogazione del mio sussidio e sul mio status di persona in mobilità qualora dovessi seguire un corso di formazione in cui è prevista una indennità di frequenza di 2€/ora x 900 ore ed un eventuale rimborso spese per i mezzi utilizzati.
    Ringrazio come sempre per il prezioso aiuto che costantemente ci date.
    Distinti saluti

  353. giuseppe says:

    come faccio per sapere se è stata autorizzata la mia domanda ciao

  354. massimo72 says:

    Sapete se e quando ci saranno i pagamenti successivi al mese di aprile 2013?

  355. giuseppe says:

    ciao acli ho telefonato alla regione e mi hanno detto che per il momento loro non sanno nulla perchè hanno le domande fino ad aprile; che fare saluti a tutti

  356. giuseppe says:

    salve, una volta ottenuta la mobilità in deroga (adesso la domanda fatta dovrebbe valere fino a dicembre 2013), a gennaio 2014 sarà necessario fare un’altra domanda ma va presentata sia all’inps (telematicamente ? o in forma cartacea?) e poi al centro per l’impiego?
    grazie.

  357. raffaele says:

    per acli il patronato mi ha fatto fare questa domanda per gli escusi ex 223/91
    per avere diritto per 6 mesi di amortizzatori sociali per vedere se la domanda e stata acettata come devo fare grazie

  358. massimo says:

    buonasera acli a me mi hanno chiamato del centro dell impiego di palermo il 01 ottobre del 2013 per firmare il verbale della mobilita in deroga 2013 presentata a gennaio 2013. quanto tempo passerà ancora per il pagamento ,e quanti mesi pagheranno .e vorrei sapee quanti giorni passeranno dopo la firma effettuata al centro dell impiego per il pagamento grazie .aspetto una vostra risposta

  359. vito says:

    con il numero di protocollo rilasciato dalla regione mi posso rivolgere all’inps per ottenere il pagamento

  360. mara says:

    gentile Acli vorrei sapere se pagheranno la mobilità in deroga da maggio fino a dicembre 2013.Mi hanno pagato fino al mese di aprile 2013.Gira voce che per le mobilità in deroga pagano solo 4 mesi l’anno.Quindi se la situazione è questa non dovrei ricevere più niente per quest’anno.Cosa si sa a riguardo?Si può sperare di ricevere qualcos’altro?Scrivo dalla Puglia.
    grazie.

  361. gianluca says:

    mara , non credo penso che appena hanno i fondi pagano maggio giugno io cmq domani devo andare all inps di competenza .dove l hai saputa questa cosa?

  362. gianluca says:

    salve a tutti torno adesso dall inps mi hanno detto che x adesso stà ancora tutto fermo perchè soldi non ce ne sono alla regione cmq si stavano preparando le domande sembra che qualcosa si stà muovendo in pratica aspettano l ok dalla regione .cmq la sttimana prossima vado di nuovo.

  363. michele says:

    QUESTO E QUELLO CHE MI HA RISPOSTO L’INPS IN MERTITO AI PAGAMENTI DI MAGGIO IN POI:
    Al momento non è pervenuta alcuna autorizazzione da parte della Regione Puglia in merito alla mobilità in deroga da maggio in poi.
    quindi mettiamoci l’anima in pace e aspettare poveri noi

  364. BIAGIO says:

    scusate la mia assenza nei commenti in questo periodo, sono solito parlare quando ho a disposizione notizie che interessano tutti, anche se devo riconoscere che dopo aver lavorato per 24 anni stare fermi e sapere che le leggi che ci sono non tutelano il lavoratore in difficoltà fa molto rabbia.
    comunque le notizie sono due:
    una è verificale sul sito della regione puglia e interessa il 2012;
    l’altra riguarda coloro che come me sono in ansia per maggio/giugno: il sig. Lella della regione puglia mi ha risposto a una email dicendomi che sono in corso le istruttorie maggio/giugno e che cominceranno a liquidare non appena avranno la certezza della sufficienza delle risorse augurandosi entro la fine dell’anno.

    • mario says:

      Salve anche io sono in mobilità in deroga e anche a me come tanti sono stati riconosciuti 4 mensilità 2013 da gennaio ad aprile però quello che vorrei sottoporre all’attenzione di chi come me aspetta invano risposte o meglio pagamenti! e continua ad avere risposte dalla regione puglia che non ci sono soldi vorrei chiedere a chi mi saprà cortesemente rispondere, sul sito del ministero del lavoro dice che in data 07/11/2013 sono stati fatti 2 decreti (n°76772-n°76773) con i quali hanno finanziato ammortizzatori in deroga alla regione puglia precisamente euro 43.390.813,75 primo decreto euro 22.500.000,00 secondo decreto e allora sti soldi dove sono? o come verranno destinati? e soprattutto quando ….. ci pagheranno?

  365. alex2206 says:

    Vorrei che in tutte le persone scendesse lo spirito natalizio e del buon senso…se tutti siamo felici è un mondo migliore…

  366. mimmo says:

    francesco cn che lettera inizia il tuo cognome?sai nn vorrei che vanno in ordine alfabetico

  367. mimmo says:

    0805405485 questo è il numero alessandro.sto provando anch’io a chiamare ma e sempre occupato

    • Alessandro says:

      Mimmo grazie.
      Ho appena chiamato in regione.
      Mi hanno risposto dopo due squilli.
      Fortunato…..un’addetta molto gentile e disponibile mi ha detto che sono in lista e che sarà tutto pronto fra una decina di giorni.
      Poi dipenderà solo dall’inps per il pagamento

  368. Carlo says:

    Scusami Alessandro stanno per pagare i mesi maggio- giugno?

  369. mimmo says:

    si stanno x pagare maggio-giugno verso il 10-15 la regione da l’ok x l’autorizzazione al pagamento e poi dipendera tt dall’inps

  370. Carlo says:

    Grazie Mimmo.ma credi che li accreditano prima di natale? Infinite grazie

  371. rosita says:

    della graduatoria “sostegno al reddito” cosa si sa?

    • Marino says:

      Salve…qualcuno sa dirmi se percepire 2300 euro significa avere avuto tutto gennaio
      aprile oppure dovrebbe spettarmi altro..? Notando che il bollettino ufficiale parlava di
      1600 euro mensili ?

  372. marco says:

    MARINO DOVREBBERO ESSERE TUTTI FORSE MANCA UN MESE,1600 EURO MENSILI SONO COMPRENSIVI DI CONTRIBUTI PREVIDENZIALI.

  373. giuseppe says:

    allora, in merito alla mobilità in deroga, regione puglia, sappiate che a me L’INPS ha risposto così: “avendo percepito un ammortizzatore sociale terminato nel 2013, come accordi regionali, non ha diritto alla mobilità in deroga”, siamo stati abbandonati a noi stessi!!!!!! TANTI SALUTI.

  374. nicola says:

    Salve,o terminato la disoccupazione ad agosto 2013 , o fatto domanda di mobilità e mi anno detto che non o più diritto,con il nuovo accordo 2014 come dovrei comportarrmi o diritto alla mobilità essendo ancora disoccupato?

  375. NICOLA says:

    TI DICO IO DI PIU’:
    da il Sole 24 ore)
    Come cambia la mobilità in deroga
    Si dovrà presentare la domanda a pena di decadenza entro 60 giorni dalla data del licenziamento o dalla scadenza della precedente prestazione. A partire dal 1° gennaio e fino al 31 dicembre 2014 il trattamento di mobilità in deroga viene concesso: a) per i lavoratori che ne hanno già beneficiato per 3 anni o più, anche non continuativi, per un periodo massimo di 5 mesi non ulteriormente prorogabili. Più ulteriori 3 mesi nel caso di lavoratori residente al Sud; b) per i lavoratori che hanno già beneficiato di mobilità in deroga per meno di 3 anni il trattamento può essere concesso per ulteriori 7 mesi, non prorogabili. Più 3 mesi nel caso di lavoratori residenti al Sud. Dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2016 il trattamento di mobilità in deroga non può più essere concesso ai lavoratori che già ne hanno beneficiato per 3 anni o più, anche non continuativi.
    Per i restanti lavoratori può essere concesso per non più di 6 mesi, non prorogabili. Più ulteriori due nel caso di lavoratori del Sud.
    di Francesca Barbieri e Claudio Tucci – Il Sole 24 Ore – leggi su http://24o.it/3D8Yq
    E NOI? CHE DOBBIAMO FARE?
    NON CI HANNO RICONOSCIUTO NULLA E CONTINUIAMO AD ESSERE FANTASMI!
    Acli, perché non rispondi tu circa il fatto che i “FORTUNATI” sono solo coloro che hanno perso il lavoro prima del 2012?

  376. Rino says:

    EGREGIO ACLI mi daresti una risposta. chi ha fatto la domanda ,sostegno al reddito che aveva superato i 24 mesi O CHI DI POCO in che modo si deve comportare ora?

  377. mara says:

    Gentili operatori Acli avrei bisogno di un’informazione.Sono stata licenziata il 1 febbraio 2011.ho beneficiato della disoccupazione e poi della mobilità in deroga.(mi hanno pagato fino a giugno 2013).Vorrei sapere se devo rinnovare la domanda per il 2014?Si sa quando pagheranno i restanti mesi del 2013 cioè da luglio a dicembre?
    grazie per l’attenzione.

    • mimmo says:

      mara sn stati stanziati i soldi x mobilita in deroga del 2014 x 3mesi,ora prenderan qeui soldi del 2014 e pagheranno alcuni mesi del 2013.ancora nn si sa se pagheranno 2o3 mesi cmq entro marzo ci diranno quanti mesi pagheranno …..x il 2014 da quel che so io che mi ha detto una persona informata dei fatti si puo andare a fare domanda gia’ fra una settimana.ripeto da quel che mi hanno detto..

  378. giuseppe says:

    salve, in merito alla mobilità in deroga, per il 2014 è possibile fare la domanda?
    grazie.

  379. mimmo says:

    mariano sta scritto in fase di trasferimento a sede.ma nn significa niente tranquillo

  380. mariano says:

    speriamo che e cossi

  381. mariano says:

    io non la vedo sul fasicicolo

Chi siamo
Via Imbriani, 5 Parabita (LE)
Tel/Fax 0833 1827753
e.mail: info@acliparabita.it
logo-acli-parabita-grande

ACLI Parabita (LE)

Via Imbriani, 5

Tel/Fax 0833 1827753

info@acliparabita.it

Social Network

Acli Parabita | Crea il tuo badge


tutto quello che ti serve in un solo click
Giornale Radio Sociale
Terra di Mezzogiorno
Cerca:
Archivi