Acli Parabita » Archive » Mobilità in deroga Puglia 2013: lavoratori mobilità ordinaria
Acli Parabita
Mobilità in deroga Puglia 2013: lavoratori mobilità ordinaria

Durante un incontro tenutosi in mattinata fra Regione Puglia e sindacati si è provveduto ad integrare l’accordo di mobilità in deroga 2013.
In particolare, si è stabilito di prevedere una postilla per i lavoratori percettori di mobilità ordinaria di cui alla legge 223/91 che, nell’accordo dell’1/2/2013, erano stati esclusi dalla platea dei potenziali beneficiari della mobilità in deroga 2013.
Regione Puglia e sindacati hanno concordato sulla opportunità di consentire a suddetti lavoratori di presentare ugualmente le domande. Nel frattempo le forze sindacali proseguiranno nella mobilitazione per ottenere dal Ministero del Lavoro risorse adeguate affinché nessuno rimanga senza sostegno.
AGGIORNAMENTO: i lavoratori già percettori di mobilità ordinaria dovranno seguire la procedura indicata qui.

445 risposte a Mobilità in deroga Puglia 2013: lavoratori mobilità ordinaria

  1. franz says:

    Finalmente una buona notizia.

  2. Luca says:

    Ma quale buona notizia!
    Lo fanno solo per farvi stare zitti, ma se non ci sarà copertura rimanete senza sussidio.

  3. L. says:

    tutto fumo negli occhi in vista delle prossime elezioni.
    L.

  4. L. says:

    Gentile acli,
    e possibile ricevere l’accordo per la mobilità in deroga 2013 con l’aggiunta della postilla per i lavoratori percettori di mobilità ordinaria che nell’accordo del 1/2/2013 erano stati esclusi dal trattamento.
    Grazie..
    L.

  5. DAVIDE says:

    ottima notizia per tutti quei lavoratori che come me uscivano da una mobilita’ ordinaria ex legge 223/91 speriamo di ottenere un nostro diritto per chi a famiglia a carico

  6. fabio says:

    kmq gli ammortizzatori sociali devono essere x tutti o per nessuno chem non se lo scordino sti politici di m**** siamo tutti persone e famiglie

  7. fabio says:

    gli ammortizzatori sociali devono essere x tutti i lavoratori senza escludere nessuno o che ci trovino lavoro

  8. Andrea says:

    e per il 2012? non hanno parlato?

  9. alonso says:

    ci vuole una rivoluzione civile

  10. erre63 says:

    Gentile acli sono una lavoratrice che è stata licenziata con la legge 223/91 ma non ho percepito la mobilità ordinaria in quanto come categoria ( servizi) non rientravamo. Habbiamo percepito indennità di disoccupazione sino al 8/9/2012 e poi mobilità sino al 31/12/2012, volevo sapere se ho diritto alla proroga, grazie

  11. quanti mesi hanno derogato?

  12. donato says:

    Gentile ACLI, ho usufruito della mobilità ordinaria fino ai primi di ottobre 2012, successivamente ho richiesto mob. in deroga fino al 31/12/2012. La mob in deroga mi è stata concessa, anche se non ancora erogata perchè bloccata.
    Alla luce dell’accordo del 1 feb 2013 e delle successive dichiarazioni che ventilano l’ipotesi di fare comunue domanda per il 2013 della mobilità in deroga a chi come me ha usufruito di quella ordinaria e poi 3 mesi di deroga, vorrei gentilmente sapere se posso fare domanda, quanti mesi mi spetterebbero, e l’iter che devo seguire, se posso andare direttamente e solo ad un Patronato per fare tutto. Grazie.

    • Probabilmente, si farà riferimento allo stesso criterio previsto per gli altri casi: ossia 2 mesi per chi è stato in mobilità in deroga per più di 24 mesi e 4 mesi per tutti gli altri. La procedura da seguire è indicata qui.

  13. graziana says:

    Gentile Acli, volevo un informazione una mia amica ha presentato e percepito in parte la mobilità in deroga, solo che non ha allegato alla domanda di mobilità quella x gli a.n.f.
    volevo sapere se aveva diritto e se può fare la domanda con ritardo?
    grazie per la disponibilità.

  14. FRANCESCA says:

    Oggi sono stata all’inps per rivolvere il seguente problema:
    “da sito con pin dispositivo cercavo di inviare il DS21 per la proroga per mio marito e non posso inviare dicendo che c’è in corso un’altra pratica cioè la mobilità in deroga richiesta per il 2012 e mai percepita..” allo sportello non hanno saputo risolvermi il problema. Cosa fare?E’ successo a qualcuno?non vorrei che scadano i termini e non possiamo fare la richiesta.
    Che casino non basta che no sono mai arrivati questi soldi ma mi blocca tutto.
    Grazie

  15. pietro says:

    Gent acli dopo gli 8 mesi di disoccupazione ordinaria il 6/11/2012 ho fatto richiesta della mobilita in deroga fino al 31/12/2012…in questi giorni ritornero dal patronato per la proroga fino ad aprile..come faccio a sapere se la mia se la mia domanda é stata accolta?.ho chiamato la regione ma nn sanno niente…poi possiamo essere sicuri che prenderemo questi soldi prima o poi?

  16. SALVATORE 2 says:

    Gentile acli,
    e possibile ricevere l’accordo per la mobilità in deroga 2013 con l’aggiunta della ……POSTILLA……. per i lavoratori percettori di mobilità ordinaria che nell’accordo del 1/2/2013 erano stati esclusi dal trattamento.
    Grazie..

  17. Ester says:

    Gentile Acli e sig. Vito sperando che voi mi possiate aiutare sono in mobilità in deroga da aprile 2012 l’inps sostiene di aver inviato il mio nominativo a fine gennaio in Regione Puglia. La regione Puglia dice che il mio nominativo non risulta e vorrebbe avere la data precisa di quando è arrivato il nominativo.
    Si potrebbe verificare e sapere la data esatta di invio in regione? Ester Monacelli MNCSTR78B57A662C

    Grazie mille

  18. MARIANO says:

    Buonasera
    mi chiamo Dumitru Aurel Marian, sono un ragazzo rumeno, ma sono in Italia con la mia famgilia da 11 anni e sono residente a Lucera(fg).
    Sono in mobilita’ di deroga dal 9/10/2012.
    Vorrei sapere perche’ ancora non percepisco alcuno stipendio!
    Qui le invio il mio codice fiscale: DMTRMR72L22Z129H in modo tale da poter controllare la pratica.
    In attesa di una Sua risposta, porgo cordiali saluti.

    Dumitru Aurel Marian

    Qualcuno potrebbe dirmi se stanno pagando gli arretrati dal 2012?
    Grazie

  19. Giacomo says:

    Salve acli vorrei avere un parere da voi. Nella dichiarazione presentazione domanda ex percettori mob. ordinaria, al punto 4 c’è scritto “reddito certificato fini Isee ammonta a…” . Cosa si intende? Valore complessivo ISEE o reddito del richiedente singolo che si somma a tutto il resto del nucleo familiare per comporre il valore? Grazie

  20. annalisa says:

    Gentile Acli,apprendo solo oggi che bisogna dichiarare il reddito isee …. ma a chi inps o ufficio collocamento???? inoltre io ho fatto domanda all’inps ieri mattina e consegnato il tutto all’ufficio col.ora come devo comportarmi ????

  21. Andrea says:

    ma il reddito isee lo deve consegnare solo chi ha usufruito di mobilità ordinaria o tutti?

  22. Profondo says:

    Questa mattina e uscito un piccolo modello da allegare solo per chi proviene come me dalla mobilita’ordinaria.
    Come al solito i vari uffici di collocamento e patronato,si scaricano i compiti di chi devo aiutare noi.
    Io dico anche se questo nuovo allegato e molto semplice da compilare,credo che sia giusto anche essere seguito da chi e’ entrato in materia.
    Bisogna solo indicare data anagrafici,nucleo familiare,chi lavora e chi non lavora,infine inserire in cifre il complessivo modello isee

  23. Andrea says:

    grazie profondo, quindi io che ho percepito disoccupazione ordinaria, mobilità prima deroga ed ora ho fatto la seconda deroga non devo allegare niente vero?
    anche perchè la domanda l’ho già fatta l’8

  24. Profondo says:

    Per come mi ha parlato la direttrice per il centro impiego questo modulo e solo per chi viene dalla mobilita’ ordinaria,comunque consiglio sempre di seguire giorno per giorno anche per chi ha presentato le domande.Sinceramente li ho visti tutti nella nuvola di fantozzi questi impiegati,cambiano facilmente le carte.

  25. Profondo says:

    IL verbale accordo dice di recarsi entro 8 giorni dalla data di invio domanda telematica inps.E chiaro che se dopo questi giorni escono nuove documentazioni da allegare non si puo’ piu’ rispettare 8 giorni di cui credo bisogna escludere sabato e domenica

  26. robocop says:

    e io che ho terminato la dissocupazione ordinaria il 16 gennaio devo presentare il modella isee per fare domanda di mobilita’ in deroga 2013

  27. GABRIELE says:

    GENTILE ACLI, HO 52 ANNI E IL 31/12/2012 HO TERMINATO LA SECONDA DEROGA DELLA MOBILITA’.AVRO’DIRITTO ALLA TERZA DEROGA NEL 2013?

  28. Gianantonio Giardino says:

    Buonasera Acli,volevo gentilmente questa informazione,io sono stato licenziato a maggio 2012,ho usufruito della disoccupazione ordinaria sino al 20 gennaio,posso richiedere la mobilità in deroga? Chiedo questo perchè a Manfredonia nn sono molto chiari della situazione attuale,chi dice di si e chi dici boh forse,potete gentilmente schiarirmi le idee? Grazie e buona serata.

    • Deve verificare se rientra nei requisiti previsti dall’accordo e, in particolare, se possiede l’anzianità aziendale di almeno 12 mesi. In tal caso, può richiedere la mobilità in deroga.

      • Gianantonio Giardino says:

        Si certo l anzianità ci stà,il punto che non è chiaro è che io nell anno 2012 ho percepito la disoccupazione sino a gennaio 2013,da quello che leggo nell accordo,per le nuove concessioni rientra chi al momento del licenziamento non ha diritto alla mobilità,disoccupazione ecc…. Adesso mi chiedo,la domanda me l hanno fatta fare al patronato dicendo che ne ho diritto,al collocamento dove ho consegnato la domanda mi dicono che non è cosi e che attualmente si è esclusi,previo altro accordo,non è tanto chiara la cosa,quindi se gentilmente riuscite voi dell acli a farmi capire meglio per non stare a perdere del tempo inutilmente,grazie e buona giornata.

        • La procedura da seguire è ben spiegato in questo post che riporta un comunicato dei Centri per l’impiego che include anche l’ipotesi di prosecuzione di disoccupazione ordinaria. Ci auguriamo di non averLe “fatto perdere del tempo inutilmente”…

        • luciano says:

          scusami ma perché non usi questi toni con quelli di Manfredonia che dovrebbero darti più spiegazioni di quanto ne puoi trovare in rete?
          se ti svegli un po’ e perdi un po’ di tempo utile trovi le risposta e anche di più!
          questo vuol dire fare del bene.

  29. antonia says:

    SIGNOR VITO E ACLI GENTILMENTE VORREI SAPERE FATTA DOMANDA DI MOBILITA’ IN DEROGA PROROGA TEMPI DI LAVORAZIONE E PAGAMENTI..-GRAZIE PER LA RISPOSTA.DISTINTI SALUTI.-

  30. piero says:

    ma per avere notizie chi c**** dobbiamo interpellare

  31. marco says:

    mi sa tanto di una bella bufala …. altro che mobilita’ in deroga

  32. Ale says:

    Buongiorno a tutti. Ho appena contattato la Direzione Regionale dell’Inps e mi hanno detto che non ci sono grandi novità in merito ai pagamenti. Mi sembra di aver capito che il 5 marzo l’Inps e la Regione dovranno incontrarsi per decidere di conseguenza. Altro che sblocco dei fondi…..

  33. Manduria says:

    Ciao a tutti,
    a qualcuno di voi che ha presentato domanda di mobilità in deroga, proroga gennaio-aprile 2013,è visibile sul sito dell’INPS?
    Grazie!

  34. Cosimo says:

    salve a tutti x Roberto per visualizzare la tua domanda sul sito INPS esegui questi passagi 1-invio damande di prestazioni a sostegno del reddito 2 Aspi, disoccupazione, mobilita,e trattamento speciale edilizia 3 Mobilita 4 Mobilita in deroga 5 consultazioni domande 6 visualizia dettaglio spero di esserti stato di aiuto ciao

  35. marco says:

    quindi ci pagano oppure no ?
    benedetta mobilità !

  36. pietro says:

    raga informazione…sono in mobilita in deroga da novembre 2012 e facendo questo percorso sul sito inps mi esce nessuna domanda registrata…mi devo preoccupare?

  37. Cosimo says:

    salve a tutti x Domenico del commento del 3 marzo (si anche a me )

  38. Emanuele says:

    Ciao sono Emanuele…..chiedo notizie in merito alla Mobilità in deroga relativa all’anno ’012……………….Grazie.

  39. Alessandro says:

    Gentilisimo vito perchè non vi fate più sentire ? Noi vogliamo sapere quando pagheranno la mobilità in deroga 2013.
    Grazie anticipatamente per la risposta

  40. graziano says:

    ma stiamo pensando alla mobilità del 2013 ma io sto ancora aspettando anche un giorno x non dire 7 mesi di mobilità ma ancora non vedo l’ombra di questa mobilità ma quando vi ricordate di me
    pugliaaaaaaaaa

  41. gigi says:

    GRAZIANO, non so , ma se la tua è prima concessione, io ho aspettato ben 9 mesi prima di vedere un euro, e adesso con quello che si sente i tempi sono ben diversi speriamo bene per tutti.

  42. patrizia says:

    io invece aspetto mobilita deroga novembre e dicembre qualcuno ha ricevuto qualcosa?

  43. DAVIDE says:

    PER PATRIZIA IO HO CHIAMATO INPS E MI HANNO DETTO CHE AL 20 DI MARZO MI PAGANO 35 GIORNI SINO AL 5 DICEMBRE IL RESTO DEI GIORNI NN SAPREI

  44. mimmo says:

    Ciao sono mimmo, vorrei lasciare un messaggio a tutti coloro che hanno richiesto mobilità in deroga 2013
    e non hanno percepito ancora niente, di recarci domani alla regione Puglia tutt’ insieme a sollecitare i pagamenti, poiche’ l’inps stamattina mi ha detto che dipende da loro.VOrrei precisare che il ministro del walfare (Gentilini) disse che avevamo copertura sino a febbraio , ma nn si è visto ancora niente.Se saremo tutti uniti e presenti probabilmente otterremo qualcosa.Confido in tutti. CIAO
    .

  45. Gek says:

    Purtroppo ho esperienza di mobilità in deroga e posso dire che questa volta non sta accadendo niente, niente, niente di diverso rispetto alle altre volte quando c’è stata una proroga. Ogni volta, ripeto ogni volta, abbiamo dovuto aspettare:
    1. che scadessero i termini per la presentazione delle domande. Quindi in questo caso dovevamo aspettare il 28 febbraio.
    2. che passasse un altro mesetto per autorizzazioni varie, Regione, Governo, Inps.
    Dopo di ciò i pagamenti iniziano a partire. Quindi, in questo caso, sarebbe normale che i soldi ci arrivino con valuta 10/15 aprile.
    Non sto dicendo che è giusto, capitemi. Sto solo dicendo che è sempre stato così. Allora se vogliamo protestare facciamolo pure, anzi dobbiamo farlo eccome! Ma non per questo “fisiologico” ritardo nei pagamenti, ma per mille altri motivi: pagare anche chi viene dalla ordinaria, pagare non solo due mesi, assicurare gli ammortizzatori per un periodo ragionevole di tempo e non farci stare sempre con l’ansia, rendere snelle le pratiche di proroga o addirittura auotomatiche….

  46. Gek says:

    Sono convinto che fino a quando la protesta sarà di pochi, sparpagliata, individuale, non farà mai paura e non porterà mai a niente. Bisognerebbe, intanto, organizzare questa protesta e farla diventare anche proposta. Io, però, forse ho le idee, ma non ho le capacità tecnologiche per far nascere qualcosa di simile, dico di simile, al Movimento 5 Stelle che è nato e cresciuto sulla Rete. Una volta fatto nascere un “luogo” di incontro sulla Rete (penso ad un nostro sito a livello nazionale) dovremmo sviluppare le proposte e convogliare la protesta. Io, ad esempio, non capisco perchè ad ogni proroga bisogna rifare la domanda: ma ca…spita…se a te INPS non ti ho detto che lavoro vuol dire che sono ancora disoccupato!!! A che serve ripetertelo ogni 2/3 mesi? Serve solo a loro per risparmiare su quei pochi sventurati che magari per ignoranza o problemi (ho letto su questo sito il caso di chi è stato in ospedale enon ha potuto presentare domanda)non ripresentano domanda. E poi ancora: ovvio che sarebbe meglio dare un minimo di reddito a tutti ma se non è possibile che vengano fatte delle scelte sensate ed eque. Non è sensato, secondo me, togliere la mobilità a chi, a livello familiare non ha altro reddito, sol perchè proviene dalla ordinaria. Sarebbe più sensato togliere la mobilità a chi ha il coniuge che lavora! Conosco beneficiari di mobilità col coniuge impiegato statale o anche di più! E potrei andare avanti ma non voglio dilinguarmi e anzi mi scuso con ACLI per il troppo spazio preso.

  47. DAVIDE says:

    volevo rispondere a gek commento di oggi 18 marzo e la verita’scusate il linguaggio sia per la spett.le acli e per tutti voi bisognerebbe andare a Roma e spaccare il c**o a questi politici vedi altre nazioni nn prendono tutti quei soldi i politici come i nostri politici purtroppo siamo in ITALIA

  48. mimmo says:

    Comunque nelle altre regioni è stata concessa la mobilità in deroga 2013 .x tutto l’anno. Come mai in Puglia no?Volevo una risposta da acli cortesemente.Ciao

  49. nicola says:

    b sera io ho presentato domanda di mobilita in deroga a settembre 2012 ad oggi nn ho ancora ricevuto un euro ma e mai possibile che in italia non funziona nulla sono stato alla regione e mi dicono vada all inps vado all inps e mi dicono che dipende dalla regione ma nsomma basta ad essere presi in giro x acli aspetto risposta grz

    • Come può leggere dai numerosi commenti presenti sul sito, la Sua situazione è comune a quella di molti lavoratori, in particolare di quelli che hanno presentato domanda negli ultimi mesi del 2012. Attualmente, però, riceviamo diverse segnalazioni di pagamenti in arrivo.

  50. siete tutti bravi a piangere ma se non ci muoviamo nie3nte avremo scrivetevi al gruppo vittime ammortizzatori sociali su facebook li ci possiamo sentire e organizzare e andiamo tutti a roma

  51. fabio says:

    buonasera,vorrei un’informazione:mia moglie dopo un contratto a termine conclusosi a marzo 2011 ha percepito la disoccupazione.vorrei sapere se aveva diritto alla mobilita’ in deroga e se si se puo’ fare ancora qualcosa per ottenerla.grazie

  52. mimmo says:

    Fabiola inizia a venire domani alla regione e incontriamoci.Potremmo risolvere .qualcosa.

  53. nicola says:

    io sarei disposto altro che a farmi sentire

  54. marco says:

    raga’ possibile ancora nessuna novita’ ? io chiamo in regione e inps ma l’unica cosa che sanno dirmi è attendiamo disposizioni o bagianate simili … io mi sono stancato sono 7 mesi che aspetto invano questa mobilita’ !!!
    ma almeno che pagassero il 2012 …
    avete novita’ voi ???

  55. nicola says:

    nessuna novita

  56. marco says:

    ciao nicola io ho presentato domanda il 24 settembre 2012 ancora non ho ricevuto un euro , ho prorogato il 2013 nei termini e scadenze giuste . chiamo ogni giorno alla regione e inps ma nn sanno dirmi nulla …
    sono disoccupato e non so davvero come fare .
    questi sono pazzi !!!
    7 mesi e non si percepisce un centesimo di euro !! la domanda è stata presentata in regione il 20 febbraio 2013 dal 24 settembre 2012 pensa tu … speriamo che entro fine mese si iniziano a vedere i primi soldini del 2012

  57. Marcella says:

    Salve,volevo sapere se dopo il 30 aprile bisogna rinnovare la domanda x la mobilità in deroga….io ho fatto la domanda come proroga x i 4 mesi previsti….c è qualche novità?oppure nn avremo nulla x la restante parte Dell anno???grazie…

  58. angela says:

    SABATO 23 MARZO SI TERRA AD ANDRIA UNA MANIFESTAZIONE SINDACALI DAL TITOLO IL LAVORO PRIMA DI TUTTO CI SARANNO LE VARIE ISTITUZIONI DAI SINDACI AL PREFETTO ALL amatissimo VENDOLA PARTECIPIAMO IN TANTI SITO ANDRIAVIVA.IT LEGGETE DI PERSONA

    • andreamm says:

      Angela noi siamo stati ieri mattina a protestare sotto il prefetto di foggia riguarda la mobilità in deroga la conclusione e stata questa ci vediamo dopo pasqua per il semplice motivo che stanno organizzando ila nuova giunta regionale cmq siamo sempre in pochi a protestare. La cosa più bella sarebbe unirci tutte le province e andare tutti sotto la regione Puglia così si potrebbe risolvere il problema .l’unione fa la forza per questo dai ragazzi della Puglia diamo un bella scossa.

  59. cari amici di sventura parlo degli ex 223 ma anche degli altri ci dobbiamo scrivere tutti al gruppo di facebook vittime ammortizzatori sociali li ci contatteremo tutti uniremo le nostre forze organizziamo qualcosa basta promesse ci devono dare qualcosa o lavoro o soldi non possiamo vivere da pezzenti noi operai siamo stati il motore dell’economia ora ci vogliono buttare in mezzo alla strada quanto vorrei vedere vendola a quattrocchi

  60. Andrea says:

    cos’è la 223?

  61. CHI IN PASSATO HA PRESO LA MOBILITA ORDINARIA è ESCLUSO DAGLI AMMORTIZZATORI SOCIALI X ANDREA

    • Andrea says:

      ok grazie

      • patrizia says:

        che significa chi ha preso mobilita ordinaria in passato e’ escluso dagli ammortizatori socali ?che nn ha diritto alla mobilita in deroga o all’isee?scusa fabiola forse ti sto facendo qualche domanda assurda proprio xche nn ce’ sto a capi niente.grazie

  62. cosimo says:

    buonasera a tutti scusate ragazzi ma nn si e ancora saputo niente x quando riquarda i tre mesi del 2012 x i pagamenti della mobilita.se qualcuno mi puo dare notizie. GRAZIE SIAMO PROPRIO NELLA M***A

  63. donato says:

    Scrivete tutti alla regione puglia di rendere noto sul loro sito ufficiale il motivo per cui non pagano, visto che il ministero ha sbloccato il pagamento per il 2012 a tutti.
    chiedete di rendere pubblico sul sito della regione i motivi per cui non pagano, invece di rispondere ad ognuno una cosa diversa. vedrete che li metterete in difficoltà. Gli indirizzi mail li trovate sul sito della regione puglia…scrivete al presidente vendola sulla sua mail della regione puglia all’assessore dirigenti…trovate gli indirizzi mail sul sito regione puglia.

  64. carlo says:

    almeno per fine mese arriverà qualcosa ho faremo una pasqua di m***a…parlo della mobilità in deroga 2013.

  65. miriam says:

    secondo me faremo una pasqua di m***a…. i soldi sono stati stanziati sia per il 2012 che per il 2013 perche’ devono farci aspettare a che pro alla fine cosa li va in tasca li piace vedere le persone in difficolta ba forse si divertono….. comunque speriamo almeno di visualizzare prima di pasqua…

  66. max says:

    Ragazzi per Pasqua forse dobbiamo convincerci che non arrivera’ niente manca troppo poco,secondo me’ se’ tutto va’ bene verso meta’ Aprile vedremo qualcosa…

  67. carlo says:

    volevo vedere sti s*****i arrivare a un giorno di festa e non poter fare la spesa e nemmeno per comprare un uovo di pasqua al propio figlio

  68. marco says:

    il mio commerialista ha detto che per fine aprile si sblocchera’ la situazione pagamenti !!!
    speriamo raga’

  69. nicola says:

    per acli buona sera senta voci in giro hanno detto che si e sbloccato tutti e quindi a presto i pagamenti sara vero oppure no ma chissa visto che da settembre 2012 che ho presentato domanda ed ancora non ho visto un euro

    • Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni di pagamenti in corso.

      • biagio68 says:

        Ho presentato la prima domanda il 26 giugno 2012, ad oggi non ho ricevuto neanche un euro….Ma a chi stanno pagando? E su quali basi?….Ho fatto anche rinnovo per il 2013, e quelli dell’ufficio di collocamento si sono meravigliati della mia situazione anomala….sono di Andria….Sapete darmi delle certezze su quando arriverà il pagamento…Sono un padre di famiglia in grosse difficoltà…

  70. paolo says:

    salve vorrei sapere ma quando inizieranno a pagare la mobilita’ in deroga 2013 riguardante febbraio-aprile 2013?qui stiamo facendo la fame nel mondo.rate da pagare,affitto da pagare,un figlio di 8 mesi da sfamare.ma c sit decis?

  71. rossana says:

    spettabile Acli gentilmente potrei sapere come mai accedendo al mio sito inps leggo domanda non registrata? Ho presentato domanda al patronato e poi entro gli 8 gg. sono andata all ufficio di collocamento e l impiegato mi ha detto che la domanda era stata inoltrata.Quindi come mai non risulta registrata? Vi sarei grata se mi deste 1 risposta.

    • Sul sito INPS, stiamo riscontrando diverse anomalie. In ogni caso, è importante che conservi la ricevuta con il numero di protocollo. Provi anche a chiamare il numero verde INPS 803164 per informazioni o a recarsi presso la sede competente.

  72. nelly says:

    salve,
    sono in mobilità in deroga da più di 24 mesi. di conseguenza dovrei usufruirne per altri 2 mesi. Ho sentito che dopo ci sarebbe la possibilità di chiedere l’indennità di disoccupazione. E’ vero?

  73. nicola says:

    per acli mi scusi mi ha risposto che Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni di pagamenti in corso. ma cosa intende a chi state pagando e quale anno

  74. nicola says:

    per acli questa mattina ho telefonato alla regione puglia per avere informazioni riguardo la mia domanda presentata a settembre 2012 mi hanno detto che e vero che stanno effetuando dei pagamenti cioe gli ultimi mesi del 2012 e ho chiesto mi scusi e la mia di domanda presentata a settembre 2012 ? mi hanno risposto dopo aver controllato che per me non hanno ancora ricevuto nessuna autorizzazione cioe non risulta la mia domanda nemmeno nei terminali un caso anomalo il mio allora ho chiesto mi scusi allora non ne vale la pena neanche se vado all inps a chiedere informazioni visto che ci sono gia stato senza nessun esito sapete cosa mi ha risposto.e vero e inutile che lei va dall inps perche all inps deve essere la regione a dare l autorizzazione allora io adesso mi chiedo sono stato alla regione e niente sono stato all inps e niente ma adesso dove dovrei andare per sapere la mia domanda che fine ha fatto o la stanno facendo riempire solo di polvere vi prego qualcuno mi spieghi cosa fare non ne posso piu e un calvario senza nessun esito buono e basta arrivederci dimenticavo sono della puglia bari

  75. tonia says:

    Per PATRIZIA CMQ SECONDO ME E’MEGLIO CHE TI INFORMI PERCHE SE VIVI A ROMA LI NN HANNO ESCLUSO.TU DOVRESTI FAR PARTE DELL’ACCORDO DELLA REGIONE LAZIO.BUONA FORTUNA!!!

  76. Giovanni says:

    Spettabile ACLI,
    ho percepito la DIsoccupazione ordinaria per 8 mesi,fino a gennaio 2013,ho così fatto la domanda di proroga per la mobilita in deroga,ma ancora non è arrivato nulla….sapete dirmi se ho diritto anche alla disoccupazione con requisiti ridotti?
    oppure non sono cumulabili??
    la ringrazio vivamente,
    saluti
    Giovanni

  77. paolo says:

    sig.acli vorrei saper ma la regione puglia ha dato la delibera per il pagamento della mobilita’ in deroga 2013 dei mesi gennaio-aprile?qui siamo in una situazione critica.

  78. piero says:

    ho appena chiamato la regione,mi hanno detto che i pagamenti per il 2013 sono bloccati….è vero?io sono stufo iniziamo a fare qualcosa perche questi ci stanno prendendo per culo…

  79. piero says:

    intendo i pagamenti dalla mobilità in deroga

  80. Alessandro says:

    Salve vorrei sapere se si hanno notizie sui pagamenti di questi 4 mesi del 2013 per la mobilità e cosa dobbiamo fare a fine mese? Secondo voi faranno un’altra proroga?

  81. iris says:

    Spettabile ACLI,
    sto percependo la DIsoccupazione ordinaria per 8 mesi,fino al 9 maggio 2013
    terminato questo periodo posso richiedere la mobilità in deroga??

  82. mimmo says:

    ciao a tutti.Volevo ricordare che mercoledi’ giorno 3 ho letto in prima pagina sulla gazzetta del mezzogiorno che ,
    sono stati impiegati altri 23 milioni di euro in puglia x ammortizzatori sociali ma qui nn si vede alcun pagamento.Vorrei cortesemente avere spiegazioni da acli grazie.

  83. fabiola says:

    ciao acli vorrei avere delle informazioni,sono in mobilita’in deroga,ho fatto due anni e ora mi dovrebbero aspettare solo due mesi,gennaio e febbraio,ma ci sara’questo pagamento?come stanno le cose?poi in questi due anni ho fatto sempre la domanda per l’assegno del bambino ma non mi e’arrivato mai niente…gli assegni sembrano essere volatizzati!ho reinserio la domanda anche mo che ho fatto l’ultima cosa devo fare???son soldi che mi aspettano cavolo!!!!

  84. paolo says:

    sig.acli ma tra questi sblocchi delle pubbliche amministrazioni c’e’ anche lo sblocco dei pagamenti della mobilita’ in deroga gennaio-aprile 2013?grazie

  85. flavio says:

    sono di taranto e sto aspettando la mobilita da luglio 2012.ma si sa qualcosa?

  86. antonella says:

    mio fratello deve ancora percepire la mobilita 2012 so solo che la domanda in regione e arrivata il 18gennaio

  87. nicola says:

    ma scusate cosa stanno pagando e a chi io nn vedo ancora un euro nonostante la domanda presentata a settembre 2012 ma mi fate capire un po chi stanno pagandoo ?

  88. gianluigi says:

    anch io nella stessa situazione da fine settembre2012 nessuna notizia, ho telefonato alla regione,e il mio nominativo neanche esiste..

  89. nicola says:

    esattamente come me pero mi hanno detto che il mio nominativo ora c e boo

  90. Alessandro says:

    Spettabile ACLI
    Vorrei sapere io sono stato licenziato a febbraio 2011 da ditta edile riduzione del personale x la crisi ora vorrei sapere questo ho fatto 7 mesi di disoccupazione e poi in mobilità fino a dicembre 2012 tutto pagato senza problemi x fortuna poi ho fatto la proroga x questi 4 mesi del 2013 non pagati ancora ora vi chiedo se dovessi rientrare anche nella prossima proroga se ci sarà dopo superati i 2 anni di mobilità é ancora non ho trovato lavoro ci sono altre domande che potrei fre x poter ricevere dei sussidi x pagare almeno le tasse grazie

  91. Alessandro says:

    Gentile ACLI la ringrazio della risposta potrei sapere in cosa consiste questo piano straordinario? Se mi puó far avere notizie la ringrazio

  92. rita says:

    Buongiorno a tutti…..sono di foggia e vorrei esprimere la mia gioia nel dirvi che finalmente oggi sul sito inps leggo che ci sara’ un pagamento riguardante la mobilita’ in deroga a mio conto calcolato fino al 28 novembre 2012….
    Ragazzi ci siamo…

  93. lele says:

    Spettabile acli,quando presentare ulteriore domanda dal 30 aprile 2013 in poi?
    Poi mi sapreste spiegare perche nel mio precedente calcolo mi e’ stato preso in considerazione da marzo a novembre 2012 (61 giorni) di mobilita’…e il mese di dicembre?
    Grazie….

  94. matteo says:

    ciao Rita sono di manfredonia mi vuoi dire il sito inps che leggi i pagamenti.io nn riesco?. grazie.

  95. dany says:

    carissimi oggi mi hanno telefonato i signori dall’inps di lecce ,dopo una mia richiesta come stavano le cose per la mobilita’ in deroga per i pagamenti, la risposta e’ stata che non c’e’ NIENTE per il 2013.

  96. rita says:

    Salve Mariano,mi pagano 61 giorni fino al 28 novembre…praticamente non so come fanno i calcoli ma hanno calcolato il periodo da marzo a novembre…

  97. mariano says:

    grazie. a me estata accetata in regione dal 03/10/2012 al 31/12/2012 al inps e stata acolta il 8/04/2013 pero i pagamrnti non riesco a vedere. mi devi scusare com scrivo pero io vengo da romania.grazie

  98. Antonio says:

    Mariano é rivacce in Romania perché sto m***a de stato x dare i sordi a voi a noi italiani c’e lascia senza………….

  99. antonella says:

    scusate ma stanno niziando a pagare 2012

  100. marco says:

    Si antonella con accoglimento 8 aprile di pratiche…e valuta 16 aprile….
    A me pagheranno in quella data detto dagli impiegati inps di foggia..stai tranquilla…poi vedremo per il 2013..

  101. nicola says:

    allora salve a tutti questa mattina sono stato all inps ed e vero che da circa 20 giorni hanno iniziato a pagare i 2 mesi del 2012 peccato solo che a me non risulta ancora nulla mi ha detto la regione di andareall inps territoriale e di far un sollecito all inps regionale ora vedremo un po cosa succede vi faro sapere arrivederci … sono di bari

  102. luca says:

    Ragazzi……urraaaaaa”””’…….finalmente vedo alla voce pagamenti la somma che dovrei prendere……….

  103. luca says:

    Foggia…………..Valuta 16 aprile

  104. gian luca says:

    Vorrei dare una mia opinione su quello che ci sta facendo questo stato di Merda!!!ieri parlando con la segretaria della presidenza della regione Puglia mi era stato detto che i soldi ci sono ma è la sede di appartenenza Inps che non eroga .Nonostante i soldi siano stati sbloccati, o autorizzati, dico che tutti dallo stato alla regione e in fine dalle sedi Inps,hanno creato questo complotto ,in modo che noi poveri padri di famiglia ci dessimo una mossa per ricollocarci nel mondo del lavoro .Ma come si fà a trovare un lavoro se è tutto fermo è viviamo in una situazione di stallo .Che ci mettessero alla prova, che ci diano un lavoro ,e chi non accetta venga estromesso e non più tutelato. Solo cosi mi darebbero una spiegazione a come ci hanno ridotto!!!!! Ma legge non dovrebbe essere uguale per tutti,anche nel modo lavorativo??? pezzi di Merda senza scrupoli dateci i nostri diritti !!!!!

  105. Leonardo says:

    Gian luca allora non hai capito BISOGNA COLPIRE

  106. antonella says:

    come devo vedere a inps se ci sono pagamenti…..ma da lecce cè quache sblocco nei pagament2012

  107. Alessandro says:

    Salve ma qualcuno Sa qualcosa sui pagamenti dei 4 mesi x il 2013

  108. nicola says:

    antonella devi essere in possesso del codice pin

  109. marco says:

    sicuramente un complotto ci sara’ per questa mobilita’ in deroga , sicuramente moltissima gente lavora a nero e ci marcia sulla mobilita’ , altri la meritano veramente , lo stato sta facendo una selezione molto dettagliata e attenta delle richieste inviate in regione da tutti i comuni italiani ecco xkè ci sono cosi’ ritadi .. secondo me .. non perderemo nulla anch’io sul sito inps on line visualizzo un pagamento di 61 giorni – periodo 05/08/2012 _ 04/10/2012 e sono sicuro che avro’ il restante 2012 e 2013 !! nonostante cio’ mi sto dando una bella mossa nel trovarmi un’altro lavoro perche’ sicuramente con la miseria che avremo al mese di mobilita’ non ci campo me e mia moglie ..

    • andrea says:

      di dove sei?

    • max says:

      Hai perfettamente ragione Marco,pero’ c’e’ anche il problema di questi maledetti ritardi per i pagamenti, ogni volta lo stesso problema,io penso una cosa…..se’ viene diramata la deroga di 4 mesi o quello che sia,vuol dire che i soldi per pagare tutti noi ci sono…quindi non vedo perche’ non pagano,loro non capiscono che cosi facendo esasperano le persone,quindi capisco tutti quelli che vanno a lavorare in nero altrimenti non vedo alternative per poter portare un pezzo di pane a casa per i propri figli,o no’? Quindi la colpa e’ anche loro!!!!

  110. antonella says:

    io provo a chiamare il callcenter inps manca il decreto regione….ma dalecce ci sono dei sblocchi

  111. alessandra says:

    buonasera io sono di nardo’ essendo che ho il pin e quindi vedo tutte le mie domande direttamente dal sito.MI CHIEDO MA COME E’ POSSIBILE CHE HO PRESENTATO LA DOMANDA DIPROROGA DELLA MOBILITA’ IN DEROGA L’8 DI FEBBRAIO E NON RIESCO A VISUALIZZARE NULLA?HO CHIAMATO IL PATRONATO E MI DICE CHE E TUTTO APPOSTO CHE DEVO ASPETTARE SOLO IL PAGAMENTO!!!MA NON SONO MOLTO FIDUCIOSA!!!POTETE DARMI QUALCHE CONSIGLIO?

    • BARBARA says:

      Alessandra a me è successa la stessa identica cosa, anche io non riesco a visualizzare la mia domanda sul sito, neanche dal caall center inps trovano la mia domanda ma come a te il patronato mi rassicura… speriamo sia tutto ok e che non ci prendano in giro

    • Alessandro says:

      Ciao Alessandra anche io ho fatto domanda 8 febbraio tramite patronato a Nardo é sul sito ancora non risulta nulla credo che sia “normale” l’importante che hai la ricevuta della domanda

    • Sta succedendo a molte persone. L’importante è conservare la ricevuta di invio.

  112. BARBARA says:

    Qualcuno ha ricevuto i soldi del 2013? o per il momento ancora nessuno?

  113. Gek says:

    Fondi certe INPS dicono che loro sono pronti a pagare il 2013, lo avrebbero già fatto e lo possono fare domani mattina. Solo che continua ad esserci questa diatriba tra Regione e Ministero che, peraltro, secondo Leo Caroli è stata superata. Tra l’altro l’INPS nella sua ultima circolare aveva chiesto alle sedi di terminare tutti i pagamenti entro il 30 aprile.

  114. rita says:

    Forse non avete capito niente:Stanno pagando con certezza ancora il 2012….per il 2013 si deve attendere ancora qualche mesetto…

    • Gek says:

      Ma come fai a sparare che “si deve attendere ancora qualche mesetto”. Dove lo hai letto? Chi te lo ha detto? Non facciamo inutile terrorismo più di quanto non siamo già tesi!

  115. gian luca says:

    Gek dove sta il problema ?, sono pronti ha pagare? a prenderci per i fondelli sicuramente ,io so una COSA LORO OGNI 27 DEL MESE SI RIEMPIONO IL PORTAFOGLIO, INVECE NOI, CI RIEMPIAMO DELLE LORO BASTARDATE , MA LA CORDA SI STA SPEZZANDO,

  116. alessandra says:

    CIAO BARBARA SPERIAMO BENE PER TUTTO INCROCIAMO LE DITA E ATTENDIAMO!!!!

  117. Giuseppe says:

    Per chi non visualizza la propria domanda sul proprio cassetto previdenziale non si preoccupi la colpa è dei funzionari inps che acquisiscono con molto ma molto ritardo le domande..la stessa cosa è successa a me dopo un mese è mezzo dalla presentazione eccola comparire

  118. Alk says:

    La mia azienda, di Foggia, non percepisce la CIG dall’agosto 2012 e nonostante altre aziende del foggiano hanno percepito settembre/ottobre 2012 a noi non risulta nessuna comunicazione sul sito dell ‘INPS…..Siamo al limite…sono venuto a sapere per caso di questo portale. Qualcuno può aiutarci, almeno a livello di informazione? Ad ogni richiesta ( ormai infinite) agli sportelli o al call center è un continuo ” bisogna aspettare , un po’ dipazienza ecc.ecc.” GRAZIE!!!

  119. simone says:

    il 2013 lo pagheranno a giugno

  120. simone says:

    e la prima volta che scrivo su questo sito io ho un amico che sta in queste cose ………vi posso garantire che per il 2013 si vedrà qualcosa verso giugno. Cambierà qualcosa solo se andremo a roma a mandarli tutti a casa!!!!!!!per quanto riguarda tutti questi personaggi come il sig. vito e altri NON SANNO VERAMENTE NIENTE loro illudono solo le persone bisogna essere sinceri ce bisogno di questo adesso per cambiare questo paese ciao simone LECCE

  121. alessandra says:

    grazie speriamo bene!!!!

  122. alma says:

    Qualcuno di Brindisi ha ricevuto il pagamento dei primi mesi 2013?

  123. antonella says:

    ho kiamato la regione il decreto e stato emesso…mi hanno detto di kiamare inps

  124. lori says:

    La Regione ha appena risposto che hanno iniziato a fare l’istruttoria di provare a chiamare il mese prossimo x vedere se e cambiato qualcosa

  125. antonella says:

    decreto regione ke autorizzo inps a pagare

  126. ANTONIA says:

    POSSO RIFERIRE CHE L’INPS REGIONALE HA INIZIATO LA ISTRUTTORIA DELLE PRATICHE,QUELLE APPROVATE VENGANO TRASMESSE ALLE REGIONE, PER CHIEDERE L’AUTORIZZAZIONE,E’ POI RESTITUITE ALL’INPS PER IL PAGAMENTO.SICURAMENTE ANDRA’ VIA UN MESE CIRCA.-LA SITUAZIONE AL MOMENTO SI E’ SBLOCCATA,QUESTO RIGUARDA LA MOBILITA’ IN DEROGA GENNAIO-APRILE 2013.-CORDIALI SALUTI.-

    • L. says:

      ma chi ha già preso l’ordinaria , sembra che non c’è più nulla.
      Almeno così ha riferito il mio caf.
      Quindi la situazione se si dovesse sbloccare non vale per gli ex 223/91.

  127. Mariangela says:

    confermo….almeno è quello che mi ha riferito l’impiegata della Regione…..speriamo…….

  128. gabriella says:

    gentile acli parabita mi è stato fatto il pagamento per la prima concessione 2012 come mai la mia somma è meno di quella delle colleghe ,visto che abbiamo fatto la domanda tutte lo stesso giorno e gli anni di lavoro sono più o meno uguali per tutte.su che base viene calcolata grazie.

  129. mimmo says:

    Antonia , una mia amica è stata alla regione puglia giovedi’18 e gli hanno detto che x il momento non si sa’ nulla .Come si spiega questo fatto?.Ci staranno prendendo in giro?.Che ne pensi??.

  130. mimmo says:

    Io comunque ci andro’ martedi’ 22.

  131. andrea says:

    mi sà tanto che per vedere qualcosa si dovrà attendere il nuovo governo..

  132. margherita says:

    gent. acli ma per chi e’ in mobilita’ in deroga come me con 9.500 euro di cud, 2 figli e marito disoccupato a carico, e affitto casa puo’ usufruire delle esenzioni per visite specialistiche? all’asl dopo tante telefonate ai vari colleghi hanno detto di si e me l’hanno concessa ma sinceramente li ho visti un po’ in difficolta’ e non vorrei avere problemi . secondo voi posso averla? vi prego rispondete grazie.

  133. Michelangelo says:

    Gentile ACLI sono un lavoratore e sono stato in mobilità ordinaria fino al 05/03/2013
    ho diritto anche io alla mobilità in deroga?

  134. rita says:

    Quanto sapremo se ci sara’ una nuova proroga a maggio 2013 per mobilita’ in deroga?
    Quanto faremo la nuova domanda?

  135. Michelangelo says:

    P.S. è la prima volta che faccio domanda per la mobilità in deroga ma il sindacato mi ha detto che allo stato attuale delle cose io non ho diritto.Grazie

  136. Ferdy says:

    Per Margherita,per l’esenzione ticket per reddito non si deve superare 11.362 euro, se si ha il coniuge a carico ed entrambi disoccupati,piu’ altri 516 euro per ogni figlio a carico. Comunque sul sito della regione puglia sul link della sanita’ ci sono tutte le informazioni per l’esenzione del ticket. Ciao Ferdy

  137. ANTONIA says:

    PER MIMMO – EVIDENTEMENTE LA TUA AMICA HA CHIESTO A QUALCHE PORTINAIO, OPPURE ALLA PRIMA PERSONA CHE HA INCONTRATO, BISOGNA ANDARE ALLE PERSONE COMPETENTI,CHE DI SICURO NON LE INDICO PER ISCRITTO.-CORDIALI SALUTI.-

  138. alex2206 says:

    Questa è la risposta che mi ha dato la regione per la mobilità in deroga 2013:

    Le pratiche per la mobilità sono in istruttoria presso l’Inps.
    L’Istituto ha potuto avviare le istruttorie solo a seguito del superamento da parte del Ministero delle indicazioni secondo cui si rendeva necessario un accordo in sede istituzionale. Tali indicazioni sono state ritirate – grazie all’iniziativa della Regione Puglia – la scorsa settimana.
    Nessuna istruttoria è stata trasmessa fino a questo momento alla Regione.
    Saluti

  139. Aurelia says:

    Una domanda per Acli:
    Gentilissimo vorrei alcune informazioni; io percepisco l’indennità di disoccupazione ordinaria dai primi di settembre e il mese prossimo mi scade, posso fare richiesta di proroga per la mobilità in deroga??
    Ringrazio anticipatamente.

  140. mimmo says:

    Per Antonia.Grazie per avermi dato una buona notizia. Comunque anche io non ci credevo alla mia amica.Cordiali saluti!

  141. nicola says:

    sara stano ma io da settembre 2012 ho presentato domanda di mobilita in deroga e ad oggi nn ho ricevuto nemmeno un euro eppure ls mia domanda risulta sia all inps che alla regione boo sono di bari

  142. andrea says:

    acli ma i giorni che compaio nei pagamenti sono giusti?
    a me dice 61 giorni dal 16/10 al 31/12 ma non coincidono con quelli dell’estratto contributivo

  143. margherita says:

    quindi io non posso averla? che faccio visto che l’hanno rilasciata?

  144. Giuseppe 69 says:

    Sig acli
    Per favore si e sbloccato il pagamento del 2013.
    Fammi sapere qualcosa
    Grazie. A.r.

  145. michelangelo says:

    Gentile ACLI c’è qualche probabilità che la mia domanda venga in qualche modo accettata?
    Grazie

  146. peppello says:

    gentile ACLI, ma il 22 c’era l’incontro per decidere la mobilità in deroga 2013??…si sa qualcosa?..grazie anticipatamente x la risposta.

  147. rita says:

    Salve, che si dice per quanto riguarda la proroga della mobilita’ in deroga da maggio 2013 in poi?
    Quanto poi potremmo effettuare la domandina?

  148. claudia says:

    Gentilissima ACLI,
    mi è stato pagato la mobilità in deroga maggio-dicembre 2012 ma soltanto 2 mesi cioè maggio e giugno come mai?Gli altri mesi li pagheranno?Come pagheranno dopo mesi o faranno ogni mese che pagano 2 mensilità?Non capisco come funziona anche perchè gennaio-aprile mi è stato pagato tutto in una volta….grazie anticipatamente per la risposta saluti cla…

  149. Franco says:

    Salve mi accodo a Rita vengo dalla mobilita’ ordinaria ho fatto la domanda per il 2013 a febbraio. Fino a quando e’ valida? Non vorrei scadessero i termini di 60 gg per presentarne una nuova visto che i 60 gg scadono a fine aprile.

  150. Aurelia says:

    Una domanda per Acli:
    Gentilissimo vorrei alcune informazioni dato che nessuno riesce a darmi una risposta concreta; io percepisco l’indennità di disoccupazione ordinaria dai primi di settembre e il mese prossimo mi scade, posso fare richiesta di proroga per la mobilità in deroga??
    Ringrazio anticipatamente.

  151. mimmo says:

    Buongiorno a tutti.Stamattina sono stato alla regione puglia per chiedere del pagamento della mobilità in deroga 2013.MI hanno risposto che aspettano le liste dall’Inps territoriali di appartenenza.Sono arrivate già quelle di Barletta e sono prossime a essere pagate.Bisogna quindi andare all’inps e sollecitare perchè questi dormono!Confido in tutti!.

  152. margherita says:

    ciao mimmo io sono di barletta ma la mia domanda non riesco a visualizzarla tu invece la vedi? come mai? ho fatto domanda tramite patronato il 14 febbraio

  153. roberto says:

    Salve Acli,Vorrei chiederVi se avete notizie,per chi ha usufruito dei 24 mesi di ordinaria e 24 di deroga se,la domanda ugualmente presentata nel gennaio 2013 prevista per noi ripescati e’stata definita,per i soli due mesi.
    Io sul sito inps ad oggi leggo ancora,in fase di trasferimento alla sede,cosa significa?neanche e’ stata registrata?
    Ormai noi che abbiamo percepito sia la mobilita’ ordinaria e quella in deroga,sappiamo cosa ci aspetta,pero’sarebbe meglio finirlo subito questo calvario con una risposta definitiva,non si puo’ tutti i giorni chiedere alla speranza persa.
    Vi ringrazio anticipatamente

    • Non ci sono novità attualmente, ma, per chi ha usufruito dell’ordinaria, le possibilità sono veramente poche. L’indicazione che trova sul sito INPS è normale ed è comune a tutte le domande.

    • LUCIA says:

      Roberto, io sn nella tua stessa situazione…ma nn capisco che vuoi dire con “ripescati”. ma x avere maggiori informazioni, dove dobbiamo rivolgerci in Regione o all’INPS. Grazie

  154. Michelangelo says:

    Si Andrea vengo dall’ordinaria avuta per fallimento dell’azienda con cui ho lavorato fino al 2009.Poi grazie a circa 2 anni fatti tra contratti e contrattini sono arrivato fino al 5 marzo e ora mi trovo fuori da tutto

  155. mimmo says:

    X Margherita.La domanda non la vedo anch’io, comunque rivolgiti all’inps.

  156. mimmo says:

    X Andrea .Hanno detto che x il 2012 stanno pagando solo due mesi, poiche’ i finanziamenti relativi sono finiti. Par il 2013 il discorso cambia.

  157. Annalisa says:

    Gentile Acli buonasera, si sa qualcosa circa la restante parte dei pagamenti della mobilità in deroga del 2012? Ho percepito le due mensilità di cui si parlava ma avanzo altri 5 mesi. Grazie in anticipo

  158. margherita says:

    mimmo tu sei di barletta?

  159. angela says:

    qualcuno e di andria ?ma l inps di barletta non si trova ad andria?io sono stata all inps e mi hanno detto che stanno spedendo alla regione io sul sito non la visualizzo booo

  160. Michele says:

    Gentilissima ACLI sempre per piacere volevo solo una conferma da voi,se a quanto ho capito i pagamenti sempre per la mobilita in deroga 2013 sono stati sbloccati se potrei avere un chiarimento dato che voi valete per 100 volte in più del patronato in cui ho chiesto grazie mille e buona giornata Michele.

  161. mariano says:

    Buongiorno acli, io attando i pagramenti da novembre 2012 ,ma nn si era stabilito un accord o che entro il 31 aprile dovevano pagare almeno il 2012???ad oggi nn ho visto ara. nulla. Ho due bimbi e un mare di pou agamenti nn c e la facceo piu

    • I pagamenti del 2012 sono in corso. Il termine del 30/4/2013 riguarda le autorizzazioni regionali e non l’accredito.

      • arcere says:

        Questo significa che se nn vengo autorizzato dalla regione entro tale data,andranno persi anche i due mesi del 2012? Un’altra domanda, posso revocare il mandato al patronato che mi ha presentato la domanda?Dato che il loro interesse per le ns pratiche e’ =0.Grazie

        • In passato è stato così, anche se poi hanno sbloccato la situazione, almeno parzialmente. E’ possibile reovcare la trattenuta sindacale tramite dichiarazione da consegnare all’INPS.

  162. roberto says:

    Ciao Cara Lucia,per ripescati come polipi intendevo,che se ricordi bene inizialmente eravamo esclusi senza neanche fare la domanda,poi per farci mettere il ditino come ciuccio e farci stare buoni,avevano pensato di farci presentare ugualmente la domanda.
    Comunque Acli risponde bene dicendo che per noi sara’ difficile,senza un governo sicuro che e’ questo pazzo che da oltre delle possibilita’ alle varie Regioni.
    Comunque Lucia io sono di Trani,Tu?

    • LUCIA says:

      Ciao Roberto, sn di bisceglie. all’inizio il patronato a cui mi sn rivolta mi diceva che cn la domanda di proroga mi spettavano 2 mensilità, fino a febbraio 2013. poi ha cambiato le carte in tavola e ha detto che la domanda serviva per essere iscritta solo nelle liste di mobilità. a maggio dovremo rifare la domanda?

  163. Marco says:

    Ragá’ oggi visualizzo ” trasferita alla sede” e non ” trasferimento alla sede” cosa vuol dire?!?! É per la proroga di maggio si sa qualcosa?? Grazie e abbiate fiducia avremo tutti i nostri soldi !!!!

  164. claudia says:

    Per Andrea,
    il pagamento di maggio-giugno lo visualizzo sui pagamenti e sul estratto conto il 3 maggio ho la disponibilità di prelevare.Oggi sono andata all’Inps di Casarano e ho chiesto come mai 2 mesi e mi ha risposto che la mobilità per il 2012 finisce qui con questi 2 mesi che gli altri mesi non li pagheranno più,sarà veramente cosi?Non mi sembra giusto la domanda l’abbiamo fatta ci aspettano quei mesi,se ci fosse il lavoro quanti curriculum ho mandato,fatto colloqui e niente come faremo a vivere?Perchè ci fanno fare tante domande per la mobilità quando poi non pagano e non hanno i fondi mi sento presa in giro giocano con noi come gli pare tanto che se ne fregano di dove andiamo a sbattere la testa……tu visualizzi il pagamento?Di dove sei?

    • andrea says:

      claudia io visualizzo il pagamento solo che la cosa strana è che sui pagamenti vedo:
      pagamento di 61 giorno riferimento dal 16/10/2011 al 31/12/2012, mentre nell’estratto contributivo vedo aggiornati dal 23 giugno (giorno in cui ho terminato la disocc) al 23 agosto.

  165. mimmo says:

    X margherita. NO io sono di Bari.

  166. claudia says:

    Ciao Andrea,
    io visualizzo il pagamento come te al pagamento mi dice da gennaio – dicembre 2012 e in quello contributivo invece 2 mensilità cioè maggio-giugno….comunque l’inps mia competente mi ha detto che la mobilità 2012 finisce qui che l’altri mesi li abbiamo persi poi ho chiamato la regione e la signorina mi ha detto che hanno pagato a tutti solo 2 mensilità e che la decisione e del ministero e non si prevedono altri pagamenti mi ha consigliato di andare ognitanto al inps mia competente per chiedere se è cambiato qualcosa….ma la penso come Roberto ormai la mobilità 2012 l’abbiamo persa non ci pagheranno più ci hanno liquidati con quei 60 giorni di pagamento….e dire che mi aspettavano ancora 6 mesi altri….

  167. margherita says:

    ce qualcuno di barletta che non riesce a visualizzare la domanda 2013?

  168. claudia says:

    Andrea lo so che ci toccano ma anche se denunciamo tanto alla fine vincono sempre loro,loro hanno deciso cosi….comunque adesso aspetto un pò poi andrò dinuovo all’inps mia competente per vedere se è cambiato qualcosa e ti farò sapere anche sè non ho tante speranze….

  169. claudia says:

    Gentilissima Acli,
    ma i pagamenti per la mobilità in deroga 2012 finisce con quelle due mensilità che hanno pagato?L’ altri mesi restanti l’abbiamo persi?O è solo un blocco dei pagamenti temporaneo finchè non si sblocca tutto?L’inps di Casarano mi ha detto che non pagheranno più che sarebbe una decisione del ministero è vera questa cosa?Grazie di cuore per la risposta saluti da cla…..

  170. Giuseppe 69 says:

    Sig acli
    Quindi per maggio
    Saremo pagati la mobilità in deroga 2013.grazie. a.r.

    • L. says:

      sempre se in passato non si è preso l’ordinaria,almeno così ha detto il mio caf.E che presentare le domande è stato solo un modo per calmare gli animi.

  171. antonella says:

    i altri mesi del 2012 sono persi o li pagheranno dopo……mio fratello ha fatto anche da deroga

  172. roberto says:

    Cara Lucia non sanno neanche loro cosa dire,bisogna andare da un patronato 1000 volte.
    Ora speriamo che pagano queste 2 mensilita’di cui ora dubito fortemente,poi inizio di maggio vedremo se presentare una seconda domanda.
    Se non ti crea problemi ti va di conoscerci,magari si va’ insieme da un sindacato per chiarire la situazione.
    Eventualmente ti lascio la mia mail ROBSIMR@LIBERO.IT

  173. nicola says:

    x acli x favore mi risponda dopo tantissimi solleciti sulla mia domanda presentata a settembre 2012 e ad oggi non ho percepito ancora niente allora sono stato alla sede inps per l ennesima volta ora hanno sollecitato loro stessi la mia domanda piu o meno 1 settimana fa ora in quanto tempo la regione prende in mano la mia domanda? e l inps mi ha risposto anche via mail inoltrata al (BO) che non ho capito cosa significhi questo ( BO ) se mi rispond le sarei veramente grato

    • Per quanto riguarda il 2012, i pagamenti sono stati sbloccati solo di recente e sono tuttora in corso. Il Ministero ha posto alle Regioni il limite del 30/4/2013 per l’autorizzazione delle domande.

  174. rossella says:

    salve acli sono di gioia del coll aspetto con ansia la mobilita in deroga gennaio aprile 2013 quanto tempo ci vorra scusami ma ho dei pagamenti da effetuare so che di noi non importa niente a nessuno grazie quando incominciano a fare questi versamenti

  175. Giuseppe 69 says:

    Sig acli
    Ma e vero che i pagamento
    della mobilità 2013
    Si sono sbloccati?
    E se vero gli avrò x maggio
    Grazie. A.r.

  176. marco says:

    si dice che per maggio avremo 2 o 4 mesi del 2013 !
    i restanti soldi del 2012 li avremo tutti fino all’ultimo centesimo , non possono non pagarci cose che ci spettano e che finiscono nel nostro estratto conto contributivo !!! state sereni non perdiamo nulla !!!

  177. ale says:

    Sul sito della regione puglia o letto che stato fatto l’accordo per la proroga mobilità in deroga e cassa integrazione maggio e giugno 2013
    si sa qualcosa di ufficiale? allora inizieranno a pagare gennaio/aprile 2013?
    questo è il link

    http://www.regione.puglia.it/index.php?page=curp&opz=display&id=7692

  178. Gek says:

    L’altro ieri è stato firmato un nuovo accordo. Eccolo:
    http://sintesi.provincia.brindisi.it/portale/Portals/0/accordo%20aa%20ss%2024%20apr%202013.pdf
    Chi ci capisce qualcosa è bravo!

  179. ANGELO says:

    SI SA NULLA PER GLI COLORO CHE IN PASSATO HANNO PRESO LA MOBILITA’ ORDINARIA?(223/91) C’E’ QUALCHE SPERANZA? GRAZIE?

  180. ANTONIA says:

    SIGNOR ACLI,GENTILMENTE VORREI SAPERE LA DOMANDA DI MOBILITA’ IN DEROGA DA MAGGIO A GIUGNO 2013 QUANDO SI DEVE FARE,IO SONO COPERTA FINO AL 30-4-2013.GRAZIE PER LA RISPOSTA.CORDIALI SALUTI.-

  181. michele says:

    carissimi disoccupati come me non illudetevi molto soldi non c e’ ne sono piu’
    in quanto le risorse sono finite il governo non ha piu’ nulla da dare le domande che vi fanno fare e soltanto di non aumentare la criminalita’..
    di non andare a rubare ecc….. MA SOCONDO VOI DOPO 24 MESI DI DOMANDE INOLTRATE COSA AVETE PERCEPITO? NIENTE DI NIENTE LO STATO E’ FALLITO IN CASSA NON HANNO NULLA , LE DOMANDE SERVONO PER FAR STARE CALMI O SPERARE.
    E TUTTOA UNA MESSA IN SCENA SIA DALLA REGIONE CHE DALL’INPS, RICORDATEVI CHE L’INPS E LO STATO….. RIBELLATEVI.

  182. mariano says:

    Novembre ,dicrmbre ,gennaio,febbraio,marzo,aprile,maggio :SETTE MESI CHE PAGO TASSE SETTE MESI CHE FACCIO LAFAME !DUE BIMBI ,MOGLIE DISOCCUPATA ,AFFITTO DI CASA!QUANTO ALTRO TEMPO ANCORA? LA GENTE NON RAGIONA PIU !PREPARATEVI ANCHE VOI DEL PALAZZO AL PEGGIO!

  183. marcello says:

    Gent.mi, innanzitutto complimenti per l’ottimo servizio e per la pazienza e preparazione dimostrata nel corso degli anni.
    A quanto capisco dall’ultimo accordo non rientro nella nuova proroga giacchè il 15 Aprile c.a. ho maturato 24 mesi mesi di mobilità in deroga. Mi date conferma gentilmente? Grazie in anticipo

  184. Marcella says:

    Gentile ACLI ,nn sono riuscita a leggere i precedenti messaggi,x cui non so se qs quesito l hanno già posto!vorrei sapere x caso hanno firmato un nuovo accordo x la proroga della mobilità in deroga?io a febbraio ho fatto domanda x quella del 2013,naturalmente non ho avuto alcuna notizia di alcun genere,il patronato dice di non sapere nulla !cosa bisogna fare x i prossimi mesi?grazie mille Marcella

  185. michelangelo says:

    Buongiorno a tutti volevo chiedervi se anche quelli come me che non hanno
    usufruito neanche un giorno di mobilità in deroga e che l’ordinaria è scaduta il 5 marzo,hanno diritto a fare la domanda? Che probabilità abbiamo che questa venga
    accettata?Grazie

  186. alessandro says:

    acli ho una domanda da farti da quale data di inizio devo calcolare i 24 mesi maturati di mobilita in deroga,forse dopo la fine della ds ordinaria,come sempre grazie per tutto il vostro interesse nei nostri confronti.

  187. Giuseppe da Lucera says:

    X Acli gentilmente io dopo 8 mesi di disoccupazione a feb 2012 ho iniziato mobilita’ in deroga adesso a febbraio ho fatto un anno ma fondi permettendo ho ancora diritto fino a 24 mesi???Grazie …

  188. Alessandro says:

    Salve ma x i pagamenti da gennaio ad aprile si Sa niente? Quanto dobbiamo attendere ancora?

  189. roberto says:

    Ho appena chiamato in regione specificando che vengo dalla 223/91 chiedendo in merito hai 2 mesi gennaio febbraio per le domande che comunque ci fecero presentare.
    Risposta…. Non avete avete diritto alle due mensilita’…mi spiace arrivederci.
    Quindi oltre che non possiamo piu’ inviare domande,non ci pagano neanche le due mensi.
    Mi chiedo ma cosa dobbiamo fare?COSA POSSO DARE DA MANGIARE ALLA MIA PICCOLA.
    COSA FAREMO
    RAPINE,SCIPPI,ECCCCCC.
    Io dico quel poveretto invece di prendere quei 2 carabinieri che non centravano nulla,ma stavano li alla difesa dei porci che si dividono i soldi,non poteva mandare all’inferno un po di gente,cosi si cacavano sotto la rimanenza?
    Il governo cosa hai vecchi politici uscenti,tranquilli 10 anni di auto blu’ e che auto,10 anni di ufficio,10 anni di personale eccc.
    Noi per quella miseria che ci davano che non facevamo neanche 1 mese di pannolini hai piccoli,ci rispondono mi spiace

  190. ALESSANDRA says:

    buonasera qualcuno sa darmi un numero di telefono per hiedere informazioni sulla mia pratica di mobilita’ in deroga?perche’ quello dell’inps lo tengo ma non mi danno spiegazioni!!!!grazie

  191. roberto says:

    Ecco il numero cara Alessandra 080/5405485

  192. ALESSANDRA says:

    tante grazie!!!!

  193. rossana says:

    aiuto! cosa significa la domanda non è stata istruita dall inps?

  194. Marcella says:

    Ragazzi chiedo scusa,qualcuno saprebbe dirmi se c è stata una proroga e se bisogna rifare la domanda x la mobilità in deroga?!visto che ACLI nn mi ha risposto!grazie mille….

  195. ALESSANDRA says:

    si marcella maggio e giugno e la domanda si poteva iniziare a fare da ieri!!!!!!!

  196. patrizia says:

    cia Alessandra volevo saper siccome vivo fuori puglia,bisogna sempre andare al centro impiego di appartenenza x inoltrare domanda?se cosi nn fosse posso inoltrarla on line tramite sito dell’inps senza che vengo giu.grazie

  197. ALESSANDRA says:

    penso proprio di si pero’ per essere piu’ sicura ti consiglierei di chiamara il col senter dell’inps loro ti sapranno consigliare nel migliore dei modi!!!!

  198. Alessandro says:

    Salve ma a qualcuno di voi é stato fatto il pagamento da gennaio ad aprile?

  199. tiziana says:

    Qualcuno ha certezza di quando pagheranno gennaio/aprile?

  200. nicola says:

    scusate io da sttembre 2012 fatto domanda ma alla regione nn risulta l inps mi dice che l hanno inoltrata a loro ma niente qualcuno di voi e nella mia stessa situazione

  201. tiziana says:

    grazie andrea!

  202. Marcella says:

    Grazie Alessandra,gentilissima…

  203. nicola says:

    Deleghe a PATRONATO
    Codice Descrizione Zona Pratica Data Inizio Data Fine
    21 S.I.A.S. 362 21/9/2012
    FASI / ATTIVITA’
    Descrizione Data Inizio Data Fine Esito
    Fase
    ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA 22/10/2012
    Attività
    ACQUISIZIONE 22/10/2012 22/10/2012 COMPLETATA
    Attività
    RICHIESTA DOCUMENTI 22/10/2012 22/10/2012 COMPLETATA gentile acli questo e quanto leggo sul sito inps ma e mai possibile che chiamo la regione e mi dice che a loro non e arrivata la mia domanda ma cosa posso fare visto che ho sollecitato l inps centinaia di volte anche personalmente sulla sede stessa l inps mi ha risposto che e stata inoltrata alla sede competente addirittura il 21 marzo 2013 e mi chiedo ma quanto tempo occorre per visualizzare le domande allora e una presa in giro la mia domanda in questo caso sta prendendo solo polvere e che cavolo

    • andrea says:

      nicola è la domanda del 2013?
      quando l’hai fatta?

    • I dati sul sito si riferiscono solo all’attività dell’INPS e non anche a quella della Regione. Purtroppo, c’è un ritardo pauroso nell’esame e nell’autorizzazione delle domande considerando che queste attività sono rimaste sospese per qualche mese a seguito del blocco disposto dal Ministero a dicembre.

  204. flavio says:

    x acli io ho fatto la richiesta a luglio 2012 l’ho rifatta x il 2013 fino ad aprile..adesso devo farne un’altra?ma soprattutto da luglio non mi hanno mai pagato..quando vedro qualcosa?grazi

  205. mariano says:

    andrea a te non ti dice niente sula pratica, novita

  206. andrea says:

    vedo anche nel sito la lttera di accoglimento dlla mobilità, pensavo fosse quella del 2013, invece è quella relativa al 2012…. cmq volevo chiedervi sig acli come mai nella lettera vedo ricorrenza 2011? cioè dal giorno che ho finito di lavorare, io dal quel giorno ho usufruito di disocc ord…

  207. carlo says:

    ragazzi la procedura e sempre quella per la domanda maggio-giugno cioè centro per l’impiego e poi patronato? ho viceversa, scusate ma non mi ricordo.grazie

  208. alessandra says:

    ciao carlo e al contrario prima patronato poi centro per l’impiego!!!!

  209. alessandra says:

    oggi sono andata all’inps per chiedere se c’era qualche novita’ e dicono che e’ tutto bloccato e che per il momento non si sa niente!!!!

  210. ROSITA says:

    gent. ACLI volevo sapere ma chi proviene dall’ ordinaria la domanda deve presentarla?Grazie.

  211. roberto says:

    Ciao ROSITA io vengo come te’dalla mobilita’ordinaria 24 piu’ deroga 24 mesi.
    Chiamando in regione,mi hanno risposto che oltre non ci pagano gennaio/febbraio,non possiamo piu’ presentare nuove domande.
    Ora chiedo ad acli sicuramente piu’ esperto di noi tutti.
    Ma per chi ha famiglia e figli piccoli,possibile che il governo li lascia come cani di strada alla ricerca nei bidoni?
    Possibile tutto questo?
    Come potrebbe mai vivere una famiglia di cui non puo’ contare neanche sui parenti?
    Acli gentilmente mi rispondi.
    Ormai il mio cervello si e’ fusato di idee

  212. L. says:

    Ma gennaio febbraio almeno lo pagano ?
    Grazie.

  213. roberto says:

    Ripeto ho chiamato in regione non ci pagano nulla,mi hanno risposto cosi ed io ho detto ma scusate le domande presentate?risposta erano giusto per,chissa’ i centri impiego vi chiamavano,anche se non centra una mazza secondo me’.
    Spero che acli risponde alla mia domanda scritta prima,voglio propio sapere come possiamo almeno sfamarci.

  214. arcangelo says:

    io sono 2 mesi che non pago l affitto 3 mesi i bollettini ho rateizzato la bolletta della luce in 4 rate da 45 euro ho l auto ferma da 1 mese serve fare la frizione e servono 400 euro,e 3 mesi che riesco a dormire a mala pena 2 ore di notte,con 2 bambini di 2 e 7 anni,vorrei chiedere a chi ci ospita grazie per darci la possibilita di sfogarci,ma a chi dovrebbe difendere i ns diritti la ns dignità,di provare anche loro di stare nei ns panni per almeno 5 mesi,e vorrei vedere cosa provano,mi fermo quà e vi auguro spero una notte meno lunga del solito ciao ragà

    • angela says:

      hai ragione io sono nelle tue stesse condizioni solo che ho un solo bambino sono piena di bollette da pagare e non so come fare la notte e troppo lunga quando ci sono i pensieri che ti assillano…..questi maledetti non si muovono io nemmeno la visualizzo con il pin pensa un po cqm mi convinco che arriveranno questi soldi e il motivo x cui la mattina mi alzo dal letto oltre a mio figlio che e l unico che ci da la forza x continuare .che futuro potremmo mai dargli booooooooo .

  215. cornelia says:

    hai ragione arcangelo siamo tutti cosi maled.soldi ma forza ci serve a tutti

  216. Cosimo D. says:

    Domanda mobilità in deroga presentata il 13-02-2013. Sul sito dell’INPS è ancora “In fase di trasferimento alla sede”. Qualcuno sa cosa vuol dire? Quanto tempo passerà ancora per essere trasferita in Sede e/o evasa?.
    Speriamo che il nuovo Governo “veramente” ci aiuti!

    • andrea says:

      cosimo io l’ho fatta l’8 febbraio e da una sett circa che la vedo nel cassetto previdenziale, penso dovresti attendere qualche giorno altro, per vederla… per pagarcela non so sè….

  217. nicola says:

    per andrea io oltre la domanda di settembre 2012 ne ho presentata un altra che non visualizzo proprio sul sito inps ora ne dovrei fare un altra ma i pagamenti boo almeno quelli del 2012 maccheeee e uno schifoooo

    • andrea says:

      nicola quando l’hai fatta l’altra?
      cmq per visualizzarla vai nei servizi del cittadino e poi nella voce invio prestazioni a sostegno del reddito, poi vai nella voce disoccupazione, aspi mobilità, poi nella voce mobilità in deroga e la visualizzi

  218. Barbara says:

    Gent.le ACLI,io ho percepito disoccupazione ordinaria per otto mesi fino
    a dicembre 2012,dopo ho presentato la richiesta della mobilità in deroga e risulta acquisita il 12 marzo 2013.volevo sapere se mi verrà pagata e se devo fare un’altra richiesta.grazie

  219. Mario says:

    Ciao Acli e amici del Forum,ho superato i 24 mesi di mobilita in deroga e il 15 Febbraio 2013 ho presentato la proroga Gennaio Febbraio. Ovviamente ho fatto la domanda tramite il sindacato e poi centro per l’impiego ed ho la ricevuta con relativo numero di protocollo. Chiedo ad Acli e agli amici del Forum come mai sul mio profolo INPS alla voce Aspi mobilita in deroga domande presentate , mi esce scritto nessuna domanda registrata. Aggiungo che circa venti giorni fà mi sono recato all’INPS e mi è stato detto che le domande ancora non venivano scaricate, ma ancora oggi non visualizzo la domanda registrata. Mi devo preoccupare o è normale tutto questo. Un grazie anticipato ad Acli e a tutti gli amici del Forum se mi aiutate a capire.

  220. Annalisa says:

    … scusate sapete se stanno iniziando a pagare la mobilità in deroga 2013 ?

  221. piero says:

    Per acli,nel limite dei 24 mesi é compreso anche il perioso della disoccupazione

  222. rossella says:

    gentile signor acli ma questi pagamenti quando li fanno gennaio aprile 2013 la mia domanda pare che sia stata acquisita cosa vuol dire siamo vicini per maggio pagheranno

  223. nicola says:

    x andrea si ora la vedo grazie alle tue informazioni ma e l unica quella di settembre 2012 qui dove dici tu non la vedo mi esce su domande presentate boo

  224. nicola says:

    cioe qui Fascicolo Previdenziale del Cittadino

  225. rossella says:

    per mariano ho fatto domanda il 12 febbraio 2013 sai qualcosa a riguardo

  226. angelo says:

    per i mesi gennaio feb 2013 ci sono novità e speranze per chi ha usufruito della mobilità ordinaria? Possiamo fare anche la seconda richiesta?

  227. Alessandro says:

    Gentile ACLI vorrei sapere una cosa sono in mobilità da 19 mesi ora la mia azienda mi ha richiamato molto probabilmente x 2 mesi vorrei sapere dopo i 2 mesi se mi licenziano ancora cosa posso fare la mobilità la perdo? Grazie

  228. nicola says:

    per acli avrei ancora una domanda da farle la settimana scorsa ho chiamato alla regione e miracolosamente la mia domanda e arrivata a loro pero mi hanno anche detto che visto che e arrivata a fine termine cioe il termine era per fine aprile e i fondi non ci sono cioe io mi domando e dico io la mia domanda l ho presentata a settembre 2012 loro l hanno messa da parte ed io ora sto fuori non ho capito ma come funzionano le cose qui in italia anzi mi hanno anche detto che se eventualmente saranno stanziati altri soldi forse saro pagato ma e tutto da vedere ora mi chiedo dopo che e arrivata alla regione la domanda dopo quanto yempo la inviano all inps per il pagamento mi sa che mi faranno penare per avere quei 2 soldi e uno schifo le sarei grato per una sua risposta grazie

    • I tempi che impiegano INPS e Regione per comunicare fra loro noi ovviamente non possiamo conoscerli, non stando all’interno, ma è evidente che si tratta di tempi molto lunghi. Al momento, i pagamenti restanti del 2012 sono nuovamente sospesi.

  229. Marcella says:

    Se sono sospesi i pagamento del 2012 figuriamoci quelli del 2013…..giusto?!

  230. alessandra says:

    BUONGIORNO VORREI PORVI UNA DOMANDA “ESSENDO CHE SONO STATA ASSUNTA IN UN COL CENTER CON UN CONTRATTO A PROGETTO “SECONDO VOI PERDO IL DIRITTO DELLA MOBILITA’ IN DEROGA?GRAZIE

  231. alessandra says:

    OK GRAZIE TANTO!!!!

  232. nicola says:

    nn e vero acli perche il mio kollega di quando avevamo un lavoro insieme ed lui la domanda la presentata 10 giorni dopo di me sempre 2012 proprio ieri e arrivata a casa sua x posta una lettera da parte dell inps dove diceva ke la sua domanda e stata akkolta e questa mattina e andato in banca e sul suo conto ha trovato i soldi li hanno pagato da ottobre a dicembre quindi nn e vero ke i fondi nn ci sono e una presa in giro

    • Non conta tanto la data di invio della domanda da parte del cittadino quanto quella di trasferimento dall’INPS alla Regione e di autorizzazione da parte di quest’ultima. Non abbiamo detto che non ci sono fondi, ma che la Regione riferisce di aver nuovamente bloccato le domande non autorizzate alla data del 30/4. Sono due cose molto diverse.

  233. vincenzo says:

    Se non volgiamo la fatidica domanda: quando ci pagano il quadrimestre del 2013? mi spieghi cosa possiamo chiederti? magari possiamo parlare dei rispettivi gusti cinefili, o magari possiamo discutere su come abbiamo passato la pasquetta? penso che come infrastruttura assistenziale, voi dobbiate sapere ed avete il dovere di farci sapere, quali sono i tempi bibblici che decoronno tra l’imps e la regione puglia, per inviarsi una mail…..adesso risponderai: ma non è cosi semplice,come la disegni…ed io ti rispondo: non è semplice neanche fare la questua per 4 mesi per mangiare, nel limbo più nebbioso di indeterminazione…..almeno sulle tempistiche (e penso di parlare a voce di tutti) VOGLIAMO UNA GARANZIA PRECISA! DEVONO DIRCI PER LO MENO LA SETTIMANA IN CUI INTENDONO PAGARCI!

  234. vincenzo says:

    QUESTE SONO LE CONSEGUENZE DI UNA POLITICA BISLACCA, CHE PER ANNI, ATTRAVERSO I LAVORI SOCIALMENTE UTILI, HA RIEMPITO GLI ENTI DI PORCI E CANI, SI VEDONO DIPENDENTI COMUNALI CHE HANNO LA LICENZIA MEDIA, ASSORBITI DALL’ENTE DURANTE IL PERIODO DI MOBILITà DEL 96-97, ADESSO INVECE C’è IL BLOCCO DELLE ASSUNZIONI, QUINDI I LAUREATI LAVORANO COME LAVA PIATTI, NON AVENDO NEANCHE IL PRIVILEGIO DI ESSERE DIVERSAMENTE ABILI; E DICO PRIVILEGIO, PERCHè ADESSO SE NON SEI ISCRITTO IN UNA CATEGORIA PROTETTA, NON TI VOGLIONO….MORALE DELLA FAVOLA: LAURATI, LICENZIATI, DISOCCUPATI, INGOLFATI DI SPESE E NON SAPPIAMO NEANCHE QUANDO CI DEVONO PAGARE, SE CI PAGANO…..TROPPO COMODO, QUESTA è GUERRA, NON NEI CONFRONTI DI CHI INTERLOQUISCE CONE ME IN QUESTO FORUM, MA VERSO CHI QUESTO FORUM RAPPRESENTA!

  235. Alessandro says:

    Gentile ACLI sono stato assunto a tempo indeterminato grazie a Dio ora vorrei sapere per la mobilita devo fare qualcosa non qualche comunicazione o va tutto in automatico?
    Grazie, attendo notizie

  236. ROSITA says:

    Gent. ACLI una domanda volevo sapere si sa’ qualcosa del piano straordinario della regione PUGLIA?GRAZIE.

  237. Rosi says:

    Ho percepito la mobilità ordinaria negli scorsi anni, ho percepito più di 24 mesi di proroga, ho presentato reddito isee di circa 3400 euro e dalla regione mi avevano detto che avrei percepito le mensilità di gennaio e febbraio. Sono stata all’inps qualche giorno fa e mi hanno comunicato di avermi esclusa. Ho richiamato la regione e mi hanno informato che le due mensilità erano senza indennità, ma solo per eventuali corsi, una cosa assurda. Vorrei capire qualcosa. Il mio consulente continua a dirmi che mi spetta. Cosa devo fare? Perdere ogni speranza?

    • marco says:

      con tutto il rispetto signora / ina ma cosa pretende piu’ dopo 24 mesi ???

      • nelly says:

        Gent.le Sig. Marco,
        non so lei, ma non credo che la situazione di “disagio” cambi solo perchè sono trascorsi i fatidici 24 mesi!!!!…..io sono nelle stesse condizioni della Sig.ra Rosi e, purtroppo, non è cambiato niente!!!…..quindi, ora che faccio, vengo a mangiare a casa sua????

    • In base all’accordo, sembrerebbe invece che sia effettivamente esclusa.

  238. Tommaso says:

    Stamane passavo dal mio sindacato ad Altamura. Alla mia domanda sulla situazione mobilità in deroga Maggio etc.etc., mi hanno detto che agli ex percettori ordinaria non spetta più niente. Riguardo la richiesta Gennaio-Aprile, non sanno niente, quasi a dire che non prendere nemmeno quei quattro soldi. Ma qualcuno sa qualcosa? Impressionante e direi preoccupante.

  239. Gek says:

    Il Potere sa bene come si fa: si stringe il cappio intorno al collo della gente sempre un pò di più…sempre un pò di più…sempre di più…per vedere che succede e più vedono che non succede NIENTE e tanto più stringono il cappio! Sono 4 mesi e mezzo che non si vede un centesimo nonostante accordi sottoscritti, somme erogate, circolare esplicative dell’INPS. Dall’accordo di febbraio hanno escluso gli ex ordinaria. Dall’accordo di aprile hanno escluso i percettori da oltre 24 mesi. Questo Governo sembrava dovesse rifinanziare gli ammortizzatori in deroga il giorno dopo essere nato e invece sono passati 15/20 giorni e nacora niente. Anzi! Ora il ministro dice che venerdì prossimo ci sarà solo un intervento “tampone” cioè pochi soldi per pochi beneficiari. E sempre il ministro ha detto che rivedranno i criteri di accesso agli ammortizzatori, che quindi andranno a sempre meno persone. E noi poveretti e pecore che siamo quì, egoisticamente, a pensare se sul sito INPS vediamo fare un passettino in avanti alla nostra domanda, a essere “felici” di avere percepito 2 mesi del 2012 quando invece si dovrebbe essere incazzati per i 4 o 5 o 6 mesi persi per sempre del 2012. E loro stringono il cappio intorno al nostro collo, sempre di più, sempre di più….E NON SUCCEDE NIENTE!

  240. nicola says:

    succedera quacosa di irrimediabile poi vedrete sta razza di succhiasangue a tradimento che sanno mangiare solo la pagnotta corrotti di m***a

  241. marco says:

    qualcuno ha avuto notizie sulle autorizzazioni 2013?

  242. carmelo says:

    Scusate…sono calabrese e volevo un’informazione. Ma i soldi che il governo sta per rifinanziare…sono soltanto per i cassaintegrati, o anche per chi come me e’ in mobilita’ in deroga???? Grazie per la risposta.

  243. rossana says:

    anke x ki nn ha superato 24 mesi di mobilità in deroga

  244. Alessandra says:

    Buongiorno ACLI, sono di Roma volevo chiedere un’informazione, sono stata in mobilità in deroga fino 31 12 2012 grazie alla prima proroga, ora la Regione Lazio mi ha detto che il mio nominativo non è stato comunicato per l’autorizzazione della II° seconda prroroga genn-giugno, perché nè la mia ex azienda né i sindacati si sono preoccupati di mandare una mail con i nostri nominativi.
    Io come altri, abbiamo effettuato la domanda di mobilità con la vecchia procedura senza che il centro per l’impiego, l’Urp Lazio, Inps e CAF CGIL ci informasse che invece serviva inviare un modello di domanda di accordo che solo le OO.SS e le aziende potevano inviare.

    Sapete per caso a chi mi devo rivolgere per far si che questi nominativi possano essere trasmessi e autorizzati? Grazie

  245. alessandro says:

    acli gentilmente ho una domanda da porti nel novembre 2010 mi licenziarono per riduzione personale art.223/91 presa la ds ordinaria per 8 mesi ho fatto domanda prima concessione mobilita in deroga e le dovute proroghe pagate normalmente sino al 31 12 2012 ho rifatto la domanda di proroga sia genn. apr.che mag. giu.tutto questo significa che provengo dall’ordinaria GRAZIE ANTICIPATAMENTE DISTINTI SALUTI.

  246. onofrio says:

    dire che e’ uno schifo e poco, sono in mobilita’ in deroga dal 02.12.2012, ho fatto tramite il patronato tutte e tre le fasi fino ad oggi, ma dei soldi niente. tenete conto che la mia e’ una famiglia monoreddito con due figli da mantenere agli studi, e poi il mutuo e poi etc. etc.etc. io propongo una cosa, perhe’ non la iniziamo noi e siamo in tanti la rivoluzione, perhe’ purtroppo nella vita bisogna provare per credere. svegliamoci non continuiamo a soffrire.

  247. rossana says:

    gentile Acli vorrei saper cosa vuol dire domanda in consultazione epo un altra domanda le 24 mensilità comprendono gli 8 mesi di disoccupazione? Grazie in anticipo.

  248. MICHELE says:

    BUONGIORNO IO HO FATTO LA DOMANDA COME PRIMA ISTANZA IL 31/10/2012 FINO AL DICEMBRE 2012.
    HO CHIAMATO IN REGIONE E MI HANNO DETTO CHE LA MIA DOMANDA E’ STATA AUTORIZZATA CON DECRETO 121 DEL 29/03/2013 MA AD OGGI ALL’INPS NON MI SANNO ANCORA DIRE NULLA.

  249. Marcella says:

    Novità?come mai nn scrive più nessuno?!

  250. ANTONIO says:

    IO DOPO UN ANNO DI DISOCCUPAZIONE IL PATRONATO MI HA FATTO FARE LA DOMANDA DI MOBILITà IN DEROGA CHE HO FATTO A SETTEMBRE 2013 ED HO CHIESTO SIA ALL INPS DI FOGGIA CHE AL MIO PATRONATO CHE MI HANNO DETTO CHE E FERMA ALLA REGIONE E CHE MI FARANNO SAPERE, IO VOLEVO SOLO SAPERE SE MI E STATA CONCESSA O RIFIUTATA. GRAZIE PER LA VOSTRA RISPOSTA.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


7 − 5 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Chi siamo
Via Imbriani, 5 Parabita (LE)
Tel/Fax 0833 1827753
e.mail: info@acliparabita.it
logo-acli-parabita-grande

ACLI Parabita (LE)

Via Imbriani, 5

info@acliparabita.it

Social Network

Acli Parabita | Crea il tuo badge


tutto quello che ti serve in un solo click
Giornale Radio Sociale
Terra di Mezzogiorno
Cerca:
Archivi