Acli Parabita » Archive » Ammortizzatori sociali 2013: chiarimenti Fornero
Acli Parabita
Ammortizzatori sociali 2013: chiarimenti Fornero

Durante la seduta al Senato del 20/9/2012, il Ministro del Lavoro Elsa Fornero ha risposto alle interrogazioni dei senatori sui nuovi ammortizzatori sociali.
Pubblichiamo di seguito il resoconto stenografico del Question time con le domande dei senatori e la risposta del Ministro Fornero sul futuro degli ammortizzatori sociali dopo l’entrata in vigore della legge di riforma del lavoro che porta il suo nome.

Riforma Lavoro – Ammortizzatori sociali

457 risposte a Ammortizzatori sociali 2013: chiarimenti Fornero

  1. L. says:

    Una domanda per acli.
    Ma togliendo tutto il giro di parole della Fornero,per il 2013 ci sarà la possibilità di continuare ad usufruire della mobilità in deroga?
    Grazie anticipatamente per la vostra risposta.
    L.

  2. vittorio says:

    buonasera,ACLI,siete molto attenti ai nostri problemi,la mia domanda e’:

    sono stato licenziato nel 2010,e’ da dicembre dello stesso anno prendo la

    mobilita’ in deroga.Nel 2013 compiro’ 52 anni,per quanto altro tempo saremo

    coperti da questi ammortizzatori sociali? Dato che siamo gia’ tagliati dal

    mondo del lavoro.grazie anticipatamente vittorio.

    • La mobilita’ in deroga in corso e’ stata preventivata per al massimo due annualita’ a partire da luglio 2011. Ora, pero’, occorrera’ vedere cosa si decidera’ per il 2013.

  3. vittorio says:

    Sempre per ACLI,ma per il 2013 possiamo stare tranquilli,il Ministro

    Fornero ci tutelera’? Grazie vittorio

    • L. says:

      non penso che si possa stare troppo tranquilli,
      sembra che manchino i fondi già per l’anno 2012 figuriamoci per il 2013.
      Basta leggere sul sito della regione puglia,e vedere qual’è la situazione attuale.
      Speriamo che a breve ci sia un nuovo rifinanziamento per la mobilità in deroga gennaio-giugno 2013.
      L.

  4. L. says:

    Gentilmente acli,
    appena ci saranno degli aggiornamenti in riferimento alla mobilità in deroga 2013,lo può segnalare( nello specifico accordo stato,regione puglia per il rifinanziamento anche per l’anno prossimo)?
    Sappiamo che è sempre disponibile a riferirci gli andamenti della situazione.
    Grazie anticipatamente.
    L.

  5. daniele says:

    Gentilissimi,attualmente l’inps mi ha accolto e quindi mi corrisponde tutt’ora la prosecuzione per l’anno 2012 della mobilità ordinaria richiesta nel 2011 (non accogliendo comunque la domanda di mobilità in deroga da me richiesta per l’anno 2012, mi è stato detto all’inps che non si possono fare due domande per la mobilità) Domanda: per il 2013 posso fare domanda di mobilità in deroga? come la richiedo, prosecuzione oppure come prima istanza? ( avendo l’inps respinto la mia domanda in deroga per il 2012) Potreste rispondermi via e-mail? cordiali saluti, Daniele

  6. Roberto says:

    Qui si parla del 2013 quando la regione Puglia è in attesa dei fondi per pagare le deroghe del 2012 io da luglio non ho visto nulla e ho chiamato la regione e mi hanno detto questo

  7. Lucia says:

    Buongiorno,
    dato che io percepisco la mobilità in deroga, a febbraio 2013 faccio un anno, tenendo presente che gli ammortizzatori al momento sono fino a dicembre 2012, ammettendo che stanzino altri soldi, io posso percepirla per un altro anno?
    Grazie Lucia

  8. Giuseppa says:

    ioche o superato i 50 anni e vivo con la mobilità in deroga se dal prossimo anno come dicono che non ci sono fondi ,come posso andare avanti , mi domando come farò .Mica mi posso impiccare penso di avere diritto di vivere come vivono i politici.

  9. francesco f. says:

    salve acli una domanda..io sono in mobilita da febbraio 2012 con proroga fino a dicembre per la prossima domanda quando devo muovermi?grazie mille

  10. Francesco says:

    Spett.le ACLI, ci sono novità per la mobilità in deroga regione puglia 2013?
    Su internet non trovo nulla in proposito.
    Grazie mille!!!

  11. vanda says:

    sono in mobilità in deroga con diritto per età ,
    di tre anni,mi preoccupa l’anno 2013 perchè potrei finalmente richiedere la pensione minima di venti anni.cosa succederà se non accorderanno i finanziamenti per il 2013 perderò il diritto alla pensione o c’è qualche rimedio? Grazie per la risposta

  12. peppello says:

    ho saputo che il governo ha tagliato i fondi per la mobilità in deroga 2013..ma questo significa che non ci saranno accordi?…

  13. alessandro says:

    peppello ho saputo, ho sentito, mi hanno detto calma per quanto riguarda il 2013 attendi notizie ufficiali per il resto non ci sbilanciamo. ti saluto grazie.

  14. anna 52 says:

    Per Acli
    forse avete già dato una risposta simile ma non la trovo.
    Ho percepito per 1 anno una somma mensile di circa 780,00 euro corrispondenti a1l’80% della retribuzione (cosi’ penso), a partire dai mesi di ottobre e novembre, la somma mensile è di poco più di 600,00 ero.Io sapevo che la decurtazione sarebbe stata del 10%,ma cosi’ è molto di più , è quasi del 20%. Come mai? dovendo rivolgermi all’inps mi date prima voi per favore delle delucidazioni?
    Grazie e saluti

  15. carlo says:

    se e vero siamo rovinati

  16. wioleta says:

    buonasera a tutti cmq parliamo parliamo ma non sapremo mai nulla la nostra regione fà solamente schifo, le altre regioni hanno già fatto accordi sulla mobilità per tutto il 2013 ultima è stata la toscana 5 giorni fà, vedete che quà non vi pensa nessuno, andate a vedere su ULTIME NOTIZIE AMMORTIZZATORI SOCIALI quà perdete solo tempo.

  17. sergio says:

    Buonasera Acli di Parabita, mi è stata accolta una prima deroga per l’anno 2011 quindi sono stato assunto nel 2012 da una ditta con un contratto part-time a tempo determinato fino al 30/06/2012 da questa data sono disoccupato. Vi chiedo se è possibile fare una nuova domanda per chiedere una deroga relativa al 2012. Grazie anticipatamente per la Vs. disponibilità.

    • La mobilita’ dovrebbe essere stata sospesa a seguito del contratto a tempo determinato. Tuttavia, potrebbe essere un problema il fatto che dal termine del contratto sia trascorso tanto tempo senza che abbia fatto alcuna domanda. Cio’ puo’ aver comportato la decadenza dal diritto.

      • Aggiorniamo il commento, aggiungendo che è stata trovata una soluzione al problema di cui parliamo in questo post. Pertanto, in presenza dei necessari requisiti, potrà presentare la domanda per la Mini AspI 2012.

    • sergio says:

      Buongiorno Acli di Parabita, qualora non rientrassi nella deroga potrei almeno richiedere la disoccupazoione a requisiti ridotti? Ed entro quanto tempo dovrei fare domanda? Grazie anticipatamente.

      • Nel 2013, la disoccupazione requisiti ridotti sarà sostituita dalla mini AspI che presenta all’incirca le stesse caratterstiche. Tuttavia, per questo periodo di transizione, sono stati riscontrati dei problemi di compatibilità che si dovranno affrontare quanto prima per non permettere che alcuni lavoratori rimangano senza sussidio. Affrontiamo la questione nel post che trova qui. In particolare, va coordinata la diversa tempistica di presentazione delle domande: 60 giorni dal licenziamento nel caso della mini AspI, entro il 31 marzo dell’anno successivo per la disoccupazione requisiti ridotti.

  18. wioleta says:

    buongiorno a tutti come al solito x il 2013 non si sa ancora nulla,ieri la Lombardia ha fatto la proroga fino a Giugno 2013, sono stati stanziati 109 milioni di euro, e noi in puglia ancora niente aspettiamo babbo natale.

  19. wioleta says:

    Il bello è che sono stati stanziati i fondi tutte le altre regioni hanno fatto accordi e solo la puglia dorme ma dorme, andate a vedere la Lombardia,Toscana,Calabria ecc…hanno fatto tutti gli accordi e quà ci si domanda ancora,ma fatemi il piacere poi li andiamo anche a votare a questi Signori,hanno ragione al nord che quà stiamo in Africa scusatemi tanto del mio linguaggio ma capitemi ti fa rabbia sentire e vedere queste cose.Buona giornata.

  20. wioleta says:

    Scrivete ancora su questo forum ma le notizie non ve le dà nessuno,il fatidico Sig.Vito non si fa più sentire,e se si fà sentire scrive cosa ha detto il papa,cmq la regione ha stanziato 35,5 milioni di euro per i disabili e anziani ma della proroga della mobilità non gli interessa un tubo……

    • carlo says:

      come mai le altre regioni hanno avuto i fondi x il 2013 e c’è stato già l’accordo?

      • Francesco says:

        ANCHE LA CALABRIA HA FATTO L’ACCORDO

        • PATRIZIA says:

          ..TI SBAGLI, NON SOLO LA PUGLIA MA ANCHE LA REGIONE CALABRIA SI TROVA NELLE STESSE VOSTRE CONDIZIONI….NON CI SONO NE ACCORDI NE FONDI! E NOI COME VIVIAMO ?? COME SI FA SENZA UN SUSSIDIO NE UN LAVORO ?? I POLITICI PRENDONO MINIMO 10 MILA € AL MESE ( MINIMO…) E NOI MISERI E SENZA SOLDI E LAVORO CI LASCIANO MORIRE DI FAME !!! CI DICONE SEMPRE : SE CI SONO ACCORDI… SE CI SARANNO I FONDI…SE , SE E SEMPRE COL SENNO DEL SE !!
          VI PREGO A NOI DEL SUD CI HANNO TAGLIATO FUORI…MA PERCHE’ ????IO SONO AL PRIMO ANNO DI MOBILITA’ IN DEROGA E ANCORA DA GENNAIO NON HO VISTO UN CENT..SAPETE COSA MI HANNO DETTO ??
          ….SE TUTTO VA BENE, SE… FORSE …FORSE X DICEMBRE 2013 !! E’ UNO SCHIFO..IO COME CAMPO FINO A DICEMBRE ?? COME ?????????????

  21. Greg says:

    Ma si puo’sapere se questa mobilita’ci sara’?

  22. alessandro says:

    cara wioleta non sono d’accordo con quello che dici verso il sig. vito poiche’ al momento non ci sono ancora novita’ e vorrei aggiungere che questo forum serve a tutti noi come un momento di sfogo,dico questo dopo aver letto molti post.grazie a tutti

  23. rossella says:

    concordo con alessandro, dovuto rispetto per Vito che tra l altro non è obbligato in nessun modo a darci notizie, che discorso è ?

  24. Mario says:

    Buongiorno
    ho 55 anni, sono stato licenziato il 31 ottrobre 2009, ho preso quindi il primo anno di disoccupazione e poi la deroga, vorrei sapere se con questi requisiti rientro anche nella mobilità in deroga per il 2013, ho visto le risposte dell’Acli , ma ancora non mi è chiaro, grazie a chi mi saprà rispondere

    • Se ha già percepito la mobilità in deroga finora, una volta che sarà sottoscritto il nuovo accordo per il 2013, potrà usufruirne. In ogni caso, solo se e quando si avrà il testo, sarà possibile verificare la presenza di tutti i requisiti.

  25. gerardo says:

    la legge di stabilità in votazione oggi (20/12/12) al senato e domani alla camera, prevede lo stanziamento di € 1.600,00 mln circa per gli ammortizzatori sociali in deroga per l’anno prossimo.

    ma a tutt’oggi in puglia manca l’accordo tra regione e parti sociali !

    lo scorso anno detto accordo fu firmato il 22 dicembre e percepimmo il trattamento a partire dal mese di aprile.

    domanda: si sà niente della data dell’incontro ?

    grazie ACLI

  26. Giuseppe says:

    Salve,
    al sig.Vito
    ha avuto l’ordine di abbandonarci nella spazzatura anche questa porta si sta chiudendo…………

  27. L. says:

    GENTILMENTE,SIGNOR VITO CI INFORMI EVENTUALMENTE PER L’INCONTRO CHE SI DOVREBBE TENERE OGGI IN REGIONE.
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
    L.

  28. stefano says:

    vorrei sapere da voi che siete persone molto serie se e’ vero la voce che circola in regione che avranno diritto alla mobilita inderoga solo quelli che nn hanno mai usufruito di mobilita inderoga e si potra avere la mobilita’ inderoga solo per una volta…oggi stava un incontro con i sindacati..

  29. vito says:

    riporto e Rispondo a Giuseppe in un post del 20/12 alle ore 18.10

    Salve,
    al sig.Vito
    ha avuto l’ordine di abbandonarci nella spazzatura anche questa porta si sta chiudendo…………

    Risposta di Vito:Sono sempre umile con i deboli ed energico con i forti. Non rinuncio mai alla mia libertà di pensiero e non mi tappo gli occhi, le orecchie e la bocca davanti alle ingiustizie. E’ meglio essere odiato dai potenti, pochi, ma amato e rispettato da chi, la maggior parte, non ha voce e confida in me.

    se riesco ad avere notizie sull’incontro del 27/12 sarà mia premura darvene comunicazione.

    Per il 2013 mi sentirò con l’ass.re regionale al Wlefare

    Per il momento, AUGURO A TUTTI IN PRIMIS AD ACLI PARABITA, BUON NATALE ED UN SERENO 2013 Sperando che gli ex lavoratori non vengano usati per scopi elettorali.

  30. vito says:

    Per il 2013 mi sentirò con l’ass.re regionale al Wlefare il 3 gennaio.

  31. dany says:

    grande sig vito, auguroni

  32. Michele says:

    Salve a tutti gli addetti dell’ACLI sono Michele da Gioia del Colle,più di qualche volta vi ho chiesto dei chiarimenti e mi li avete dati ben precisi niente con questo vi faccio i miei migliori auguri di Buone Feste distinti saluti.

  33. girolamo says:

    Faccio i migliori auguri ad ACLI e VITO e a tutte le persone che commentano su questo sito.

  34. francesco says:

    tanti auguri di buon natale a tutti e speriamo bene x il 2013

  35. Mariangela says:

    Grazie sig. Vito e auguri

  36. carlo says:

    auguri ad acli e il sig. vito e ha tutti gli amici di questo forum speriamo ke arrivano buone notizie x il 2013

  37. michele says:

    tanti auguri di buon natale a tutti e speriamo bene

  38. Francesco says:

    Non facciamoci la guerra tra poveri.Noi tutti al sig.Vito e ad Acli,dobbiamo solo ringraziarli per quello che fanno.Un Felice Natale a tutti.

  39. giovannip says:

    grazie acli e vito auguri a tutti

  40. nicola says:

    un saluto a vito e anche acli buon natale e speriamo bene per il 2013 auguri a tutti .

  41. antonio says:

    auguro un buon natale e un felice anno nuovo a tutti quanti voi amici del forum,e sopratutto al sig Vito che fa tanto per noi.speriamo che il nuovo anno sia migliore.

  42. Giuseppe says:

    un saluto a Vito e anche Acli buon natale e speriamo bene per il 2013 auguri a tutti .

    Niente di personale,solo tanta rabbia…………

  43. fabrizio says:

    Tanti auguri a tutti coloro che collaborano per acli parabita,continuate cosi abbiamo bisogno di gente come voi , grazie.

  44. wioleta says:

    Allora non avete capito niente,ho ragione a incavolarmi qui si risponde solo e subito a risposte che probabilmente sanno il resto aspettiamo la fine della campagna elettorale di Vendola.

  45. DAVIDE says:

    SALVE VORREI SAPERE SE CI SONO NOVITA’ SULLA MOBILITA’IN DEROGA PER IL 2013 VISTO CHE IL VECCHIO ACCORDO E’ STATO TROVATO A DICEMBRE 2011 IN DATA 22/12/2011 VORREI CHIEDERE QUALCUNO DI VOI HA GIA’ RICEVUTO I SOLDI MAGGIO-DICEMBRE 2012 GRAZIE

  46. dany says:

    ECCO COSA MI HANNO RISPOSTO IN REGIONE.

    Gent.mo
    non è la Regione a dover firmare l’Accordo, ma le parti sociali. La Regione si limita a convocare le parti interessate, cosa che ha già fatto per due volte, in data 21 e 27 dicembre. Nel corso dell’ultimo incontro, tuttavia, le parti hanno chiesto un aggiornamento all’8 gennaio.
    Cordiali saluti.

    —————————————

    Giuseppe Lella

    Regione Puglia

    Area Politiche per Sviluppo, Lavoro ed Innovazione

    Servizio Politiche per il Lavoro

    Ufficio Politiche Attive e Tutela della Sicurezza e Qualità delle condizioni di lavoro

    Dirigente

    tel: 080-5405485
    Replica

  47. Franco Sabetta says:

    Nel periodo in cui si percepisce la mobilità e c’è possibilità di essere assunti con contratto indeterminato per poi essere licenziati dopo 2 mesi si può riprendere il pagamento di mobilità?

    • daniela says:

      si, è successo anche a me, ma nn riesco a capire questo giochetto che fanno in molti

    • L’assunzione a tempo indeterminato determina la decadenza dalla mobilità. Tuttavia nella circolare INPS che trova qui, al paragrafo 2.2 è previsto che se la nuova assunzione dura meno di 12 mesi, si ha diritto alla reiscrizione nelle liste di mobilità ed a proseguire la ricezione dell’indennità.

  48. Mary says:

    Auguri di buon anno! Speriamo che a breve giungano buone notizie sulla mobilità in deroga per il 2013. Ne approfitto per augurarvi buon lavoro, che sia un anno pieno di tanta “prosperità”!

  49. Angelo says:

    Buon anno Acli che si sa per la mobiltà 2013 la dobbiamo prendere per quest’anno? grazie anticipato.

  50. ciccio says:

    Salve e auguri di buon anno a tutti,
    volevo delle risposte ad alcuni dubbi circa la mia condizione:

    a gennaio 2013 finiro’ di percepire la disoccupazione ordinaria
    e non essendo un esperto in materia non riesco a capire che tipo di sostegno l’ INPS mi potra’ offrire ….?
    Grazie

  51. gerry says:

    speriamo che per il 2013ci sara questa benedetta proroga, ma speriamo anche di non farla passare dalla regione!di farla verifiacare direttamente dalla nostra sede inps di appartenenza, Perchè se pensiamo che c’è gente che de avere ancora quella del 2012, le domande del 2013 le esamineranno per fine 2013! in bocca in lupo a tutti noi poveri dissocupati, e che il 2013 potra essere un anno buono per poter trovare un piccolo lavoro anche con un misero stipendio al mese per poter far fede a fine mese per le bollet. della luce del gas!!!! Ciao ragaaaaa!

  52. pierluigi says:

    buon giorno e buon anno a tutti..
    avrei una domanda per acli..
    ho percepito la mobilita in deroga tutto il 2012 e ultimo assegno lo ricevuto il mese scorso cioe il 10 dicembre e mi hanno pagato novembre…
    ho controllato il mio estratto contributivo dal sito inps e fino a ieri era aggiornato fine a novembre..questa mattina e stato aggiornato anche per il mese di dicembre..sono andato a controllare in pagamenti disposti ma non c e nessun pagamento..
    ma non dovrei ricevere ultimo pagamento del mese di dicembre visto che non lo ricevuto?

  53. L. says:

    A volte e successo anche a me, tuttavia se ti hanno aggiornato il tuo estratto contributivo al 31/12/2012,vuol dire che a breve sincronizzeranno anche l’ultimo pagamento del 2012 per i primi di gennaio.
    Poi………………………………….

    L.

    • pierluigi says:

      avevi propio ragione mi hanno appena accreditato 700 euro per il 14 gennaio..grazie..
      se si hanno novita per quando si puo fare la domanda per il 2013 per favore fatelo sapere…

  54. pierluigi says:

    lo spero tanto…ma piu che altro spero per tutti che ci sara accordo per il prossimo anno…perche di lavoro non c e ne,non dico che quello che ci danno e sufficente..ma almeno ti permette di mangiare..grazie..

  55. Gek says:

    Sento di manifestazioni di protesta di lavoratori in mobilità quando, dopo una proroga, i pagamenti vengono sospesi per 2/3/4 mesi. Ritengo sarebbe più opportuno, invece, fare quelle manifestazioni di protesta in questi giorni, intanto per sollecitare l’accordo e poi per chiedere che tale accordo preveda regole snelle e semplici che non portino al blocco dei pagamenti per mesi e mesi.

  56. enzo says:

    Mi scusi Sig. Vito, io ho presentato domanda di mobilità in deroga il 10 ottobre 2012, intorno al 15 di dicembre in regione chiamando il numero del Sig. Lella mi hanno confermato l’autorizzazione al pagamento delle sole competenze di ottobre quindi 20 giorni causa verifica delle coperture finanziarie, ma ad oggi sul sito inps non visualizzo nulla di questo pagamento, ne l’autorizzazione ne una disposizione….. è normale???? che tempi devo attendermi ???

  57. giovanna says:

    io sono senza lavoro da mesi e la mia disoccupazione è arrivata ormai al termine, mi auguro che questa benedetta mobilità sia prorogata almeno x tirare un sospiro di sollievo……………ma ancora non ci sono notizie???? è strano! saluti

  58. sara says:

    da gennaio 2012 fino a dicembre 2012 percepisco l assegno di mobilita inderoga sto frequentando il corso formatovo sono disocupato con moglie e tre figli a carico il comune a fatto il bando per combattere le poverta estreme o fatto domanda se dovessi rientrare nel progetto perderei il diritto della mobilita inderoga?

  59. vani says:

    salve…vorrei sapere se si sa qualcosa per quanto riguarda la proroga 2013!vorrei sapere una cosa..percepisco la disoccupazione da ottobre 2010.Non è che per questo motivo posso non rientrare nel prendere la disoccupazione quest’anno?

  60. Lucia says:

    Buonasera,
    sapendo che oggi c’era l’incontro per la mobilità in deroga, cosa hanno deciso per la regione Puglia????
    Grazie

  61. dany says:

    niente il sig Vendola pensa alle votazioni

    • Adelaide says:

      Ho appena scritto una mail all’indirizzo di presidenza, credo che nn vada ad intaccarlo più di tanto, ma se ognuno di noi lo facesse, sti politici di merda, forse si metterebbero una mano alla coscienza,ammesso ce l’abbiano

  62. ROSSELLA says:

    buongiorno volevo sapere se è stata prolungata la mobilità in proroga nel 2013 nella Regione Puglia.
    Poi volevo sapere se è stata prolungato la legge 236/93 iscrizione alla piccola mobilità senza indennizzo (per agevolazioni alle assunzioni) per il 2013.
    Ringrazio anticipatamente

    • La mobilità non è ancora stata prorogata, ma ci sarà un incontro a tal fine il 25 gennaio.
      Per quanto riguarda la piccola mobilità e gli incentivi all’assunzione, rinviamo a quanto previsto nella relativa circolare INPS che trova qui, la quale sarà soggetta a nuovi aggiornamenti da parte dell’Istituto.

  63. Guido says:

    NOn si sa ancora nulla???grazie

  64. stefano says:

    incrocio le dita ogni giorno speriamo che arrivino notizie positive sulla proroga 2013!!

  65. ciccio says:

    Buona sera ACLI,

    volevo un chiarimento sul termine del 31/01/2013 per la mobilita’ in deroga,
    riguarda l’ annualita’ 2013 o 2012?
    Grazie!

  66. rosita says:

    noi che siamo in mobilita’ in proroga fino al 31/12/2012.Cosa dobbiamo fare per il 2013?GRAZIE.

  67. AVVISO: Informiamo che per la proroga degli ammortizzatori sociali in deroga della Regione Puglia è stato sottoscritto un accordo provvisorio che è possibile scaricare a questo link.

  68. giacomo says:

    ACLI mi hanno accreditato il mese di dicembre solo 8 giorni di mobilita in deroga sa dirmi il perche? in oltre sa dirmi se con un nuovo accordo potrò percepirla ancora? la mia domanda è stata accolta con decorrenza dal 01/02/2011… GRAZIE…

  69. Ale says:

    Perché la Puglia deve sempre distinguersi, tanto in bene quanto in male….. mentre altre regioni hanno raggiunto l’accordo a noi tocca aspettare… nell’insicurezza, e viver male questo nuovo inizio d’anno, dopo che lo scorso ci ha regalato la perdita del lavoro…. senza parole.

  70. gianpiero says:

    da quello che so x la mobilità in deroga x il 2013 la regione non dispone di fondi e questo mi preoccupa molto spero che mi stia sbagliando e che i sindacati facciano qualcosa x evitare questo .grazie

  71. Ely says:

    Buonasera Acli,
    dal sito on line Inps,ho calcoltato che il mio stato disoccupazionale sarà fino al 20\1\2013. Ho ricevuto tempo fa dal centro dell’impiego di Bari,una lettera con l’iscrizione nelle liste di mobilità.
    Ora visto che l’accordo è previsto per il 25 gennaio , mentre il termine di presentazione per gli iscritti del 2012 è entro il 31\1\2013 , che devo fare? devo presentarla ugualmente ?

  72. pierluigi says:

    buona sera ..ma a quanto ho capito hanno prolungato la proroga inderoga di un mese? e per riceverla si deve presentare a inps il modello sr 100 ?
    oppure chi ha gia percepito tutto anno scorso non c e bisogno che faccia la domanda?

  73. ROSSELLA says:

    Nel caso di mobilitaà in deroga non prorogata per dimenticanza fino a dicembre 2012, quindi percepita solo fino a aprile, posso fare qialcosa adesso per recuperare i mesi maggio/dicembre 2012? Potro’ in ogni caso ripresentare la domanda per il 2013?

    • Dato il contenuto dell’accordo ponte dell’8 gennaio che trova qui, potrebbe essere rimessa in termini. Mancano indicazioni ufficiali, ma può essere consigliabile recarsi presso il Centro per l’impiego per presentare la domanda 2012.

  74. Marco says:

    Buona giornata,
    Mia moglie ha presentato domanda il 10-05-2012 di mobilità in deroga ma a tutt’oggi ancora nessun esito.
    L’INPS territoriale mi dice che è competenza dell’INPS provinciale, vado e l’INPS provinciale di Andria mi dice che la pratica è stata smistata all’INPS Regionale. Chiamando L’INPS regionale mi dicono che la pratica è in attesa che la Regione dia l’OK. La regione mi dice che la pratica non è ancora arrivata da loro. CHE DEVO FARE? STO IMPAZZENDO E NEL FRATTEMPO PER COLPA DELLA LORO INCOMPETENZA NON RIESCO A FARE LA SPESA DA MOLTI MESI.
    Ci stà qualcuno nei miei stessi panni? se si per quanto tempo ha aspettato l’esito? è quasi un anno che aspetto
    AIUTO…

    • Le consigliamo di approfondire la questione della mancata ricezione della domanda da parte della Regione, se Le è possibile, anche recandosi personalmente o almeno chiamando il numero 0805405485. E’ importante, in ogni caso, che lei disponga di una copia della domanda presentata.

    • Pasqua says:

      scusa marco ma a gennaio 2012 la fatta la domanda di mobilità in deroga tua moglie.
      grazie pasqua

  75. Carmela says:

    Ho presentato la domanda di mobilità in deroga il 9/02/2012, mi è stata respinta perchè erano passati i 60 giorni dalla scadenza della ds/ordinaria, posso presentare una nuova domanda entro il 31/01/2013.
    Con quali modelli e documenti?
    Grazie per la cortese risposta.
    Carmela

    • Quanto riportato nel nuovo accordo dell’8/1/2013 porta effettivamente ad una sorta di rimessione in termini per il 2012. Le consigliamo, comunque, visto che sia la procedura che la modulistica per il 2012 erano differenti fra prima e seconda proroga e che, al momento, non abbiamo indicazioni ufficiali in merito, di recarsi presso il Centro per l’Impiego chiedendo di compilare la domanda e facendo riferimento al suddetto accordo che trova qui.

  76. Rossella says:

    Buonasera, mi rivolgo qui per una questione inerente alla mobilità in deroga. Ho percepito una disoccupazione ordinaria di 8 mesi nel 2012,avendo io meno di 50 anni, con alle spalle una cassaintegrazione in deroga di 2 anni, ho presentato richiesta di mobilità in deroga per 4 mesi, poichè da accrodi regionali, la regione lombardia dava questa possibilità, anche se non ne garantiva il pagamento poichè non era sicuro che ci fossero i fondi. Il pagamento invece, a sorpresa è arrivato a dicembre, fino a dicembre 2012. La regione Lombardia ha nuovam. emesso un decreto per la mobilità in deroga anche per il 2013 fino a giugno 2013. Ora, la mia domanda è questa : ci potrebbe esser la possibiltà di poter chiedere una prosecuzione anche per il 2013 di questa mobilitàin deroga? chiedendola come prosecuzione, o come prima istanza? grazie per l’attenzione, Buonasera

    • Premettiamo che, non operando in Lombardia, non abbiamo una conoscenza approfondita dell’accordo 2013 e di quelli precedenti. In ogni caso, da una lettura dell’ultimo accordo e dai dati da Lei forniti, sembrerebbe esclusa dalla mobilità in deroga 2013 che pare riservato ai lavoratori licenziati/cessati o con termine della CIGD almeno al 14/12/2012. Le consigliamo, però, di rivolgersi ad un ente di patronato al fine di verificare l’esatta applicazione dell’accordo nel Suo caso specifico.

  77. mary says:

    Salve sig. Vito anche io, come tanta altra gente, sono una ex lavoratrice a cui, a fine dicembre 2012 è scaduta la mobilità in deroga. Da quanto ho appreso dalle risposte che ha dato ad altra gente che le ha scritto, l’incontro con la Regione che si è tenuto giorno 8 c.m. non ha dato alcun risultato per la proroga della m. in d. per il 2013 e che ora l’incontro si terrà il 25 c.m. Domanda: per presentare la nuova domanda non bisogna oltrepassare i 60 gg. dal 31/12/2012, è possibile che questo sia un giochino che la Regione sta attuando per far trascorrere i 60 gg. così poi noi ci attacchiamo al tram? Cosa sarebbe possibile fare per evitare che ciò accada? Voi che siete addentrati nel campo, non potete fare qualcosa che possa far accelerare questa decisione? Perchè, come già le ho detto, questo più che altro mi sembra un escamotage per lasciare fuori tanti cittadini che stanno aspettando questa deroga. Mi scusi per la lunghezza del testo e in attesa di una sua cortese risposta le porgo i miei più cordiali saluti.

  78. Pietro Abbrescia says:

    Buon giorno , mi chiamo pietro e ho 56 anni , sono disoccupato dal 8/02/2012 e finisco di percepire la disoccupazione il giorno 8/02/2013 . Vorrei sapere , posso fare domanda per percepire la mobilità in delega terminata la disoccupazione? c’è un limite di scadenza per fare la domanda di mobilità?

    grazie

    • Per la mobilità 2013, occorre attendere l’accordo che dovrebbe essere firmato il 25 gennaio. In base a tale accordo, se in possesso dei requisiti previsti, potrà presentare domanda.

  79. gerry says:

    buona sera acli. In poche parole carreggimi se sto sbagliando noi che stiamo in mobilità dal 2012, al momento non dobbiamo fare niente come domande? fino al 25 gen.’13 e ci pagano cmq questo mese?

  80. Andrea says:

    Buonasera,io ho terminato la disoccupazione ordinaria a novembre,subito dopo ho fatto la domanda per la mobilità in deroga,ho ricevuto solo 26 euro per un giorno di novembre poi più niente,sono arretrato con l’affitto e siamo messi male,cosa dovrei fare ? grazie

  81. Andrea says:

    gentilmente potreste dirmi come mai ho ricevuto 26 euro a novembre? sulla ricevuta dice,PERIODO DAL 1/11/2012 AL 1/11/2012. questo vuol dire che percepirò solo dicembre? grazie ancora

  82. monica says:

    Salve vorrei un informazione ho percepito per tutto il 2012 la mobilita in deroga ogni mese e puntualmente,ma l’ultimo mese,cioe il mese di dicembre mi hanno pagato solo poco piu della meta di quanto ho avuto nei restanti mesi. mi sa dire perche? E come comportarmi?

  83. katia says:

    BUONA SERA ACLI O FINITO LA DISOCCUPAZIONE ORDINARIA IL 9/10/2012 DOPO DI CHE O PRESENTATO DOMANDA DI PROROGA MA SAPETE DIRMI QUANDO VERRANNO MESI IN PAGAMENTO?????GRAZIE INFINITE

  84. Cesare says:

    Caro acli volevo chiederle, io che ho presentato domanda di mobilita’ in deroga 8 novembre, dovrei avere il pagamento questo mese? Si legge sul l’accordo ponte che l’inps pagherà i mesi arretrati, dovrei entrare pure io? Grazie!!!!

  85. alessandro says:

    Buon Giorno Acli
    una domanda sono stato pagato la mobilità in deroga fino al 31 ottobre da quel giorno più niente, continuo a chiamare il numero verde inps 803164 ma loro vedono solo se c’è p no il pagamento e non danno ulteriori informazioni, a chi posso rivolgermi per avere delle informazioni per quanto riguarda i pagamenti dei mesi di novembre e dicembre. grazie per la vostra disponibilità Alessandro

  86. alessandro says:

    salve acli ho un problema le spiego:
    o fatto domanda di mobilità in deroga dove mi viene risposto che la mia domanda è stata accolta con decorrenza 16/12/12.
    ricevo il primo pagamento di mobilità in deroga a novembre 2012 pagamento fino al 31/ottobre, fino questo momento tutto ok.
    Oggi chiamo prima la regione per informazioni hai pagamenti dei mesi restanti novembre e dicembre, e mi dicono che non hanno il mio nominativo per il pagamento e di chiamare a l’inps regionale, chiamo a l’inps regionale dove mi viene detto che la domanda è stata accolta ma per il pagamento aspettano ok dalla regione e mi dicono che il pagamento che o avuto fino al 31 ottobre non doveva essere fatto perche senza autorizzazione dalla regione.
    mi chiedo è possibile che fanno un pagamento senza autorizzazione a chi devo rivolgermi per delle informazioni e per non avere problemi in futuro visto che qui l’inps dice di chiamare alla regione e viceversa.
    In attesa grazie per la vostra disponibilità saluti alessandro

    • Pare francamente assurdo che si sia proceduti ad un pagamento in assenza di autorizzazione. In considerazione del fatto che l’INPS conferma l’accoglimento della domanda, non dovrebbero esserci problemi nel ricevere i prossimi pagamenti che però, come per tutti, sono in ritardo. Al momento, consigliamo di attendere alcuni giorni e, in caso di mancato accredito, riprovare a contattare entrambi gli enti.

  87. stefano says:

    salve sign acli
    vorrei chiederle come mai questo mese ho ricevuto 10 euro di mobilita e mai possibile???dal sito inps mi dice questo EURO 10,00 PER PAGAMENTO INDENNITA DI MOBILITA DI 30 GIORNI. PERIODO DAL 1/12/2012 AL 31/12/2012 INDENNITA + 652,89 SINDACATO – 5,23 CONG.IRPEF- 387,48 ADD.COMUNE- 92,08 ADD.REGION- 158,10!!!
    come posso reclamare???ma dove viviamo???in poche parole mi hanno tassato tutto???aspetto vostre risposte grazie anticipatamente

  88. Pasqua says:

    buona sera acli volevo sapere quando posso presentare la domanda di mobilità in deroga per il 2013 la devo presentare in sede inps.E cosa posso fare per avere la mobilità in deroga 2012 grazie

  89. dany says:

    dopo il 25 se va tutto bene

  90. fabio says:

    CHIEDO AD ACLI XCHE LA PUGLIA E ALTRE REGIONI DEL SUD NON HANNO AVUTO L’AUTORIZZAZIONE DQALLA REGIONE ALLA PROROGA DI MOBILITA E ALTRE REGIONI DEL NORD E DEL CENTRO HANNO GIA FIRMATO VENDOLA SVEGLIATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII QUESTI SONO I PROBLEMI DELLa puglia il lavoro è perche dobbiamo aspettare il 25 gennaio

  91. roberta says:

    buonasera, acli, le scrivo per avere, se possibile, un informazione.
    la mobilità nel 2013 non esisterà più e verrà, se ho capito bene sostituita con l’ASPI. chi ne farà domanda nel 2013 non avrà più sgravi contributivi per una futura assunzione? e chi era già iscritto alle liste di mobilità nel 2012 avrà ancora qualche sgravio o meno?
    grazie in anticipo per risposta

  92. Attanasio says:

    Gentile sig Vito, il 25 gennaio verrà firmato l accordo???ma è sicuro che potremo richiedere la mobilità?

  93. adriano says:

    ma è vero che il mese di gennaio verrà pagato ugualmente anche senza domanda?

  94. constantino says:

    gentilmente volevo sapere se la mia mobilita in deroga sara prolungata .io ricevo la mobilita dal messe di giugno 2012 e lo finita a 31 dicembre.non ho ricevuto nesuna notizia da nesuna parte.a cossa mi devo aspetare.grazie tanto per la vostra valorossa gentileza.

  95. vito says:

    Buona Domenica a tutti.

    il 28 gennaio si terrà l’incontro tra Regione, INPS e parti sociali per trovare l’accordo per la mobilità 2013 presso l’Assessorato al lavoro della Regione Puglia che si trova alla Via Corigliano n. 1 alla Zona Industriale.
    La richiesta fatta dalla regione puglia al Governo dovrebbe aggirarsi su 300 milioni di euro per il 2013 a fronte di 70 milioni di euro che il ministero vorrebbe concedere.

    Se il 28 gennaio non si dovesse trovare l’accordo, il tutto verrebbe rinviato ad aprile con il nuovo governo.

    Rinviare il tutto al nuovo governo, significherebbe per migliaia e migliaia di famiglie trovarsi in grossissima difficoltà. Pertanto, serve che ognuno di noi si renda conto a cosa va incontro.

    Credo che manifestare il 28 gennaio, sia importante per noi, al fine di far capire ai giocatori di questa partita(Regione,INPS e parti sociali),che non siamo spettatori passivi ma parte integrante della partita. Non è più tempo di giocare sulla pelle degli ex lavoratori. Come non è possibile che migliaia di amici di questo sito, siano ancora in attesa da maggio scorso della concessione maggio/dicembre 2012.

  96. Gek says:

    Proprio perchè se non si trova un accordo il prossimo 28 se ne riparlerebbe ad aprile credo che la cosa minima e più normale e ovvia sarebbe un accordo per 4 mesi, quindi una proroga di 4 mesi, per poi rivedere il tutto col nuovo governo. O no?

  97. Annalisa says:

    Quindi Sig. Vito, la manifestazione non si terrà più il 25?

    grazie

  98. vito says:

    la manifestazione è il 28 dalle ore 9.00

  99. Pasqua says:

    buona sera acli dobbiamo aspettare il nuovo accordo per la mobilità in deroga ma come la mettiamo che la mobilità in deroga è scaduta a dicembre se non presentiamo domanda per i primi 60 giorni l’inps ci dice che siamo fuori dalla mobilità in deroga cosa dobbiamo fare? posso incominciare a fare domanda posso andare al centro per l’impiego ?
    grazie

  100. constantino says:

    salve sonno costa vorei sapere cuando sara il nuovo acordo per prolungare la mobilita in deroga 2013.io lo avuto fino a dicembrie 2012 adeso dopo il acordo se lo abiamo ancora devo fare un altra domanda perche non loso se quela di prima parte in automatico.grazie per la vostra gentileza.

  101. dario says:

    vi informo che c’e’ gente che dal2008 non percepisce nessun indennizzo di mobilita in deroga,sperando che i ricorsi fatti tramite i sindacatoi dianoesito positivo o che venga inserita qualche nota nell’accordo del 2013,il 2008 e’hanno di crisi,non e’corretto che tutti gli anni hanno diritto escluso il 2008

  102. gigi says:

    Scusate, VITO, e ACLI, dal 8 gennaio sono passati al 25 poi dal 25 al 28 per quale motivo!!!

  103. Davide says:

    Buongiorno, io ho presentato domanda per mobilità in deroga a dicembre 2012, accordo e documentazione consegnati correttamente agli organi competenti, mi è stato detto che arriverà un rapporto per posta che poi dovrò consegnare.. mi sapete dire i tempi per questo rapporto e i successivi pagamenti?

  104. Anna says:

    Gent.ma ACLI
    ho bisogno di un’informazione.Ho terminato la disoccupazione ordinaria i primi di gennaio e sono in attesa dell’accordo regionale per poter chiedere la mobilità in deroga in prima concessione.Oggi ho ricevuto una chiamata per un colloquio di lavoro part-time.Adesso mi chiedo,se dovessi essere assunta e nel tempo le cose dovessero andare male (poco lavoro, licenziamento,ripensamento dell’azienda ecc.)potrò ancora usufruire della mobilità non goduta o perdo ogni diritto? Se si,entro quali tempi mantengo i miei diritti? E per il mese di gennaio che non ho lavorato e ho esaurito la disoccupazione ordinaria potrò chiedere comunque la mobilità (sempre che ci sarà l’accordo)? Se ho bisogno di tesserarmi e farmi assistere personalmente da lei,Sign.Vito,presso quale sede ACLI posso trovarla.
    Grazie ancora per l’aiuto che ci date!

    • Potrà ottenere la mobilità in deroga una volta sottoscritto il relativo accordo, presentata e accolta la domanda, se in possesso dei requisiti che saranno stabiliti. In tal caso, ne avrà diritto fin dal termine della disoccupazione. Naturalmente, se occupata, non potrà richiedere la mobilità. Nell’ipotesi di ulteriore licenziamento, occorrerà valutare in quel momento la Sua situazione personale (contributi, anzianità aziendale, ecc.), nonché le norme regionali vigenti.
      Infine, ricordiamo che il Sig. Vito non è un collaboratore del nostro circolo ACLI.

  105. vittorio says:

    BUONASERA,ACLI SPERIAMO NOI TUTTI CHE IL GIORNO 29.01.2013,APRENDO IL VOSTRO

    SITO CI COMUNICATE BUONE NOTIZIE IN MERITO,ALL’INCONTRO DEL 28.01.2013.SIAMO

    TUTTI FIDUCIOSI,NEI CONFRONTI DEI NOSTRI POLITICI,CHE CON UN ATTO DI VERO

    IMPEGNO,DIMOSTRANO DI STARE VICINO A TUTTI NOI.E NON CI FACESSERO PASSARE,COME

    CITTADINI DI SERIE B,DATO CHE GIA’DIVERSE REGIONI HANNO SOTTOSCRITTO,L’ACCORDO

    CON INPS E’ PARTI SOCIALI.SAREBBE UNO SMACCO,SE TUTTO QUESTO SUCCEDESSE.VI

    AUGURO BUON LAVORO.

  106. PAOLO says:

    VORREI SAPERE COME VI STATE ORANIZZANDO PER IL 28… E’ STATA AUTORIZZATA UNA MANIFESTAZIONE???

  107. TONINOGRR says:

    non basta sperare nell’accordo del 28 , bisogna lottare e non starsene seduti a casa nell’attesa che qualcun’altro protesti per tutti gli altri.
    giorno 28 tutti a bari per far sentire la nostra voce.
    se non ci sara’ un accordo il 28 , il tutto sara’ rinviato a dopo le elezioni, ed e’ proprio quello che i nostri politici sperano di ottenere, ed e’ quello che dobbiamo evitare che succeda.
    facciamoci sentire una buona volta.

  108. Francesco says:

    Leggendo i vostri interventi ho appreso una cosa che sin ora mi era sfuggita, il 28 gennaio ci sara’ un incontro stabilire la sorte di chi percepisce la mobilità in deroga. Neanche i solerti addetti al Celebre Sistema Welfare to Work ti mettono al corrente di cio’. La domanda è questa, la scadenza del 31 gennaio per la presentazione delle domande di mobilità e di proproga è ancora valida? Sono stato più volte al centro per l’impiego di Taranto i questi giorni ma senza ottenere nulla

  109. rosita says:

    Gentile acli volevo sapere se voi avete notizie riguardo i corsi OSS finanziati dalla regione puglia?

  110. vito says:

    MANIFESTAZIONE: LUNEDI’ 28 GENNAIO 2013 – ORE 9.00
    ASSESSORATO AL LAVORO REGIONE PUGLIA – VIA CORIGLIANO N. 1 (EX CIAPI) ZONA INDUSTRIALE DI BARI.

  111. Attanasio says:

    Buonasera vorrei sapere considerando che sono disoccupata da 2 giorni se posso iscrivermi alle liste di mobilità in deroga ….

  112. giuseppe69 says:

    Sig. Acl sto. In mobil. dal 2008 ho faatto 2anni ordin. Poi quasi. 2 anni in deroga volevo chiedere. Se avrò. Diritto. Dell altra. Deroga. Ho 43 anni. Grazie a. R.

  113. mariano says:

    cuando ariva i pagamenti pe otobre 2012

  114. paolo says:

    buonasera.
    Non ho avuto rinnovato il contratto a febbraio 2012 e ho usufruito della disoccupazione ordinaria, che però è scaduta a Novembre 2012.
    Posso richiedere la mobilità in deroga, anche se non ho i 12 mesi continuativi di lavoro svolto presso la stessa azienda? Il mio lavoro complessivamente è durato nella stessa azienda per 1 anno e mezzo, ma purtroppo l’azienda ha fatto 1 mese di pausa tra i sue contratti che mi ha proposto.
    grazie
    P.

    • In questi casi, la domanda viene generalmente rigettata. Ciononostante, le consigliamo di verificare la Sua situazione contributiva presso il Centro per l’Impiego e, nel caso, se possibile, tentare ugualmente di presentare la domanda. Tenga presente che ha ancora tempo solo fino al 31/1/2013, ammesso che la disoccupazione sia terminata dal 30/11/2012 in poi come può leggere meglio in questo post.

  115. alessandro says:

    salve ragazzi, qualcuno di voi della provincia di bari precisamente zona triggiano,capurso, cellamare, valenzano, cassamassima che sta in mobilità in deroga ed è iscritto al centro impiego di casamassima ha ricevuto una chiamata dal centro impiego di casamassima per presentarsi lunedi 28 alle 9.00 per parlare della mobilità? io mi chiedo proprio il giorno della riunione non vorrei che ci stanno chiamando per non farci andare alla manifestazione?
    qualcuno di voi sta qualcosa piu dettagliata.
    ciao e speriamo bene per il 28

  116. giuseppe69 says:

    Salve. Il 31/12/2012 ho preso l ultimo pagamento della nobiltà in deroga. Ma per avere gennaio dovrei fare la domanda. Grazie.

  117. cosimo says:

    salvea tutti x Giuseppe 69 mi permetto di risponderti (x la mobilita in deroga 2013 dobbiamo aspettare lesito di giorno 28 )

  118. margherita says:

    un mese senza soldi ne notizie in merito e’ gia’ passato se ci sara’ l’accordo passeranno altri mesi cosi’ come faremo ad andare avanti

  119. tonino says:

    gentilissimi a giugno 2012 o presentato domanda di mobilità in deroga e attuto oggi non o avuto risposta, i tempi sono normali.

  120. angela says:

    ragazzi ma avete visto che x chiamare l inps dal cellulare ora si paga in base al piano tarif. vergogna

  121. Guido says:

    salve vorrei sapere se è avvenuto l’incontro e che hanno deciso. Grazie

  122. peppello says:

    salve acli sapete dirmi qualcosa sull’esito dell’incontro?…grazie anticipatamente.

  123. dany says:

    si devono riunire il 1 febbraio

  124. Andrea says:

    possibile che devo aspettare cosi tanto per ricevere solo novembre e dicembre? ci sbatteranno in mezzo alla strada se continuiamo cosi’ senza poter pagare l’affitto,se ne fregano della gente che ha bisogno,nonostante si è sempre lavorato e pagato le tasse,per una volta si decidessero a dare un aiuto concreto,ci sono famiglie come la mia che a stento riescono a mangiare !!

    • katia says:

      e propio cosi io da ottobre che o fatto la domanda per la mobilita in deroga per la prima concessione e niente e ce gente che da maggio aspetta non so propio dire come si puo una cosa del genere

  125. Andrea says:

    questo succede solo in puglia,vergogna !!

  126. michele says:

    non votateli sti cor……. vergogna maledetta puglia siamo la coda d’italia

  127. daniela says:

    a me sembra una presa in giro!

  128. celeste says:

    Uno schifo sono tutti uguali tanto loro la notte dormono…..

  129. tonino says:

    gentilissimi a giugno 2012 o presentato domanda di mobilità in deroga e attuto oggi non o avuto risposta, i tempi sono normali.
    Devo aspettare il decreto dalla regione calabria,o devo rivolgermi a qualcuno.
    ACLI potete darmi una risposta.

    • Trattandosi di Regione fuori dalla nostra competenza, non siamo in grado di fornire indicazioni sui tempi. Per la Puglia, non sarebbero eccezionali. Le consigliamo di rivolgersi ad un ente di patronato o direttamente all’INPS e alla Regione Calabria.

  130. damiano says:

    salve sapete solo lamentarvi
    ma dove eravate il 28 per la manifes
    tazione eravamo solo in 8 bisogna farsi sentire veramente

  131. Pina says:

    Buongiorno Acli, risiedo nella Regione Lazio, vi sottopongo la mia situazione:
    - segretaria amministrativa (CCNL Edili), assunta CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO il 06-09-2006 e licenziata 30-09-2011 (azienda in crisi). Dietro mia richiesta ricevo assegno di disoccupazione per ottobre e novembre 2011.
    - 1° dicembre 2011 vengo assunta, CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO ma “IN PROVA” come Resp. Amm.va (CCNL Terziario), (con contratto di prova di 6 mesi per i quadri) e vengo licenziata il 31-01-2012 per “”mancato superamento della prova”". (in realtà, il nuovo Amm.re della società, in carica dal 01-01-2012, ha licenziato tutti i vecchi dipendenti ed ha portato i suoi). Quindi licenziare “in prova” è facilissimo, dall’oggi al domani!!!
    - dall’08-02-2012 (dietro nuova domanda) mi viene concesso nuovamente dall’Inps l’assegno di disoccupazione.
    DOMANDA: poichè l’assegno di disoccupazione di 360 gg. (ho 59 anni) è terminato, posso inoltrare domanda per la Mobilità in deroga? Se si, da quando potrò inoltrarla?
    Grazie e cordiali saluti

    • Da quanto riportato il Suo caso parrebbe rientrare nell’ambito del numero 1 della lettera C (pag. 3) dell’accordo per la mobilita’ in deroga della Regione Lazio che trova qui. La domanda dovrebbe essere gia’ presentabile. Non trattandosi di area di nostra competenza, tuttavia, Le consigliamo di consultare un ente di patronato locale per verificare la concreta possibilita’ di usufruire del beneficio.

  132. martina says:

    il mio primo anno di mobilità in deroga è scaduto il mese scorso.avrei 60 giorni e cioè fine febbraio per rinnovare,però a quanto pare gli accordi slittano di giorno in giorno…se si dovesse andare oltre il 1 febbraio e quindi a marzo,perderei il diritto di poter rinnovare la mobilità?grazie anicipatamente

  133. alfredo says:

    ma e’ vero che la mobilita’ in deroga ora la pagano ogni mese
    perche’ io ho terminato la dissocupazione il 16 gennaio e’ dovro’ fare la domanda di mobilita’

  134. alfredo says:

    ho un affitto di 400 euro e due bambini e non so come andare avanti

  135. PAOLO says:

    organiziamoci e venerdi tutti a BARI NN aspettate che siano sempre gli altri a muoversi questa volta e’ interesse di tutti…dobbiamo andare tutti

  136. mike says:

    salve gentilissimi operatori ACLI,sappiamo bene che non c’è ancora un accordo che indichi cosa dovremmo fare,però pensandoci bene non è che tutto questo movimento da parte della regione potrebbe far decadere i termini per la presentazione della domanda di mobilità in deroga e quindi recandoci al centro per l’impiego troviamo una bella sorpresa ?

  137. alfredo says:

    ma se non cio’ nemmeno i soldi per comprare il latte hai mie figli paolo

  138. alfredo says:

    e per la prima concessione bene o male quando tempo devo aspettare
    e se possibile per chi ha la famiglia avere precedenza per chi non la ha
    grzz

  139. girolamo says:

    se c’è qualcuno di barletta per la manifestazione di venerdì, ci affiancheremo,fateci sapere grazie.

  140. Davide says:

    Buongiorno, ho letto vari articoli che la mobilità in deroga è stata bloccata per mancanza di fondi. È vero? Chi come me ha presentato domanda a fine 2012 per la prima concessione e aspetta ancora risposta cosa deve sspettarsi?

  141. Diego says:

    Fateci sapere presto!!!!!! Sicuramente domani slitterà di nuovo la riunione…. Aiutateci almeno se non c’è lavoro, avremo quel poco che serve per dar da mangiare ai nostri figli….grazie…..

  142. Maurizio says:

    Buongiorno a tutti! Senza portare alla lunga la mia situazione, sono uno di quelli che la settimana scorsa ha ricevuto la lettera dalla regione dove mi si diceva che la mia domanda di mobilità in deroga non era stata accettata. Ho intenzione di presentare ricorso come scritto sulla lettera (“La S.V. potrà proporre le proprie controdeduzioni avverso il presente atto.. ecc “) perche penso di avere i requisiti per farlo, una domanda: il ricorso lo devo fare io di mio pugno o tramite uno studio legale?

    Grazie.

  143. martina says:

    oggi ci sarebbe stato l’incontro.ci sono novità o è stato nuovamente rimandato?

  144. giuseppe says:

    per quanto tempo si puo fare la domanda per la mobilita in deroga .volevo sapere se io dopo 14 mesi eventualmente si potra fare una nuova domande se l incontro va a buon fine grazie acli sempre molto cordiali

  145. gennaro says:

    Questa é “LA VERA PUGLIA???”,circa 200 persone a manifestare per i propri diritti su 50.000 lavoratori in CIG e MOBILITA’ in deroga.Dove erano le altre 49.800 persone????? MAHHHHHHHH………………..

    COMMENTATE

    • gaetano says:

      io c’ero forse non arrivavamo nemmeno a 200!!abbiamo raccolto firme per una petizione,la Gentile ha detto che soldi non ce ne sono,ha a disposizione 61 milioni di euro che bastano a malapena per coprire un mese e mezzo!!Riprendo il discorso fatto da qualcun’altro prima,ma dov’erano le altre 49800 persone??mi aspettavo di trovare una bolgia invece eravamo quattro gatti così non facciamo paura a nessuno!!

  146. gennaro says:

    VITO SEI UN GRANDE…………….

  147. Gek says:

    Oltre deucento lavoratori stanno protestando da questa mattina per le strade di Lecce per le mancate risorse della cassa integrazione in deroga.
    Dalla Prefettura la protesta si è spostata, poco prima delle 12, presso la stazione. I lavoratori hanno bloccato i binari, impedendo la circolazione ferroviaria. In ritardo di un’ora, al momento il treno Lecce-Roma

  148. dany says:

    ww.lecceprima.it/cronaca/roba-de-binari-e-proteste.html

  149. Ferdy says:

    Ma si sa’ qualcosa dell’incontro di oggi per la mobilita’ in deroga?E se si, le regole per la domanda sono le stesse del 2012? Grazie Ferdy

  150. lussi says:

    salve ci sono novità?

  151. lussi says:

    riguardo la proroga ovviamente!!!

  152. anna says:

    niente ancora…qualcuno sa’ qualcosa

  153. carlo says:

    questo silenzio e preoccupante

  154. Grazia says:

    Allora si è concluso oggi l’incontro???? novità x la proroga della mobilità in deroga 2013??? Grazie in anticipo

  155. constantino says:

    costa vi prego con questo acordo si o no grazie .

  156. vito says:

    un ringraziamento a tutti quelli che stamani erano a Bari alla Regione Puglia sino alle 18.00. Per gli altri….. fate pen….

    Cassa Integrazione sino ad Aprile 2013

    Mobilità in deroga sino a Febbraio 2013 (solo 2 mesi) dopo, potete andare fuori dai supermercati a chiedere l’elemosina.

    Buona serata a tutti e buona continuazione

    • FRANCESCO says:

      Caro Vito, questa volta mi deludi, chi non è potuto venire , è sicuramente tra quelli che per andare avanti nella vita, ha deciso di risparmiare su tutto anche il carburante, ho sui biglietti del treno o altro.
      Questa volta hai pienamente sbagliato.

    • Gek says:

      Non replico al “signor” Vito solo perchè non è questa la sede e non è questo il momento per le polemiche! La prossima manifestazione facciamola a Leuca e vediamo quanti vengono da Bari, compreso il “signor” Vito! Facile parlare quando si abita di fronte al palazzo della Regione…..

      • gennaro says:

        No caro Gek ti sbagli.ho visto Vito urlare verso l’assessore Gentile,e’ ha rappresentato tutti noi,posso solo dire che resta l’amarezza che l’unione fa la forza……facciamo cosi’ a Marzo andiamo tutti a Roma con il treno il biglietto?????ci facessero la multa visto che siamo in poverta’e andiamo a far valere i nostri diritti………c’è sempre un rimedio a tutto…………………………

        • Adelaide says:

          Condivido il tuo pensiero,ma non tutti viviamo a bari…c’è chi vive a 200km,essendo pugliese e non tutti abbiamo la possibilità di spendere,anche se per il bene nostro,soldi per carburante o mezzi di trasporto pubblici. La guerra non va fatta tra il popolo,tra noi.

          • gennaro says:

            Giustissimo la guerra non va fatta fra noi…..per questo dico di non attaccare una persona altruista come Vito,il suo è solo uno sfogo perchè eravamo veramente pochi,e forse non è diretto a voi che abitate a 200 o 100 km,ma a tutti coloro che sono in zona,non di certo siamo 200 persone…..o sbaglio???????????????

        • Adelaide says:

          Nel leggere il commento,mi sono sentita una merda,scusa il termine,ma nn è stata cattiva volontà,credimi,ma impossibilità a recarmi. Per chi è a due passi,chiaro che sarebbe stato più facile arrivarci. Cmq…continuo a nn capire nulla di ciò che la ns regione abbia potuto decidere per il suo popolo. Ma 2 mesi,con possibilità di ulteriore proroga o nulla più!?! Io ho avuto il piacere di essere in deroga solo per 14,poichè la mia ordinaria è terminata a metà dicembre 2012. Cosa mi spetterà!?! Solo 2 mesi!?! Se mi potessi dare kiarimenti,te ne sarei grata. Grazie in anticipo

        • Gek says:

          E’ fuor di dubbio che la gratitudine di tutti noi va verso Acli che mette a disposizione di noi questo spazio e senza la quale non saprei davvero come e dove riusciremmo a condividere notizie e sentimenti, e verso Vito che, a sua volta, mette a disposizione di tutti noi le notizie, le informazioni e la sua capacità di lotta. Dico solo che non è bello dire che chi non c’era stamattina a Bari fa pena.

      • gerry says:

        ma il signor Vito forse non lo sa che noi cmq abbiamo fatto la nostra parte su Lecce, facciamola da un altra parta la manifestazione vediamo quanti di loro verrano compreso Vito. le possibilita’ che ogniuno di noi ha, è al minimo ansi a riserva per affrontare questi spostamenti. Cmq sei un amico e lo sarai, e quindi non possiamo fare “tutta l’erba un fascio”

  157. emanuela says:

    non abbiamo parole

  158. carlo says:

    ha marzo andiamo a mangiare a casa loro

  159. Andrea says:

    per il 2012?

  160. giovannip says:

    ragazzi bisogna punirli nn votate la gentile e vendola

  161. giovannip says:

    vito adesso bisogna rifare la domanda x i 2 mesi

  162. angelo says:

    grazie Vito per il tuo impegno.

  163. Attanasio says:

    Io devo fare l iscrizione alle liste di mobilità ,posso farlo da quando?

  164. gianpiero says:

    vito ha perfettamente ragione su 50000 eravamo 300 e una vergogna… nn e’ possibile tutti dovevamo stare li ..dalle 8.00 di stamattina siamo arrivati a casa alle 19.00 e solo x miracolo che abbiamo avuto questi 2 mesi nn volevano darci niente,il futuro e veramente nero..–…vito se in privato mi puoi mandare il tuo numero di telefono sono il ragazzo di monopoli…

  165. donato says:

    gentile ACLI, io ho fatto la mobilità ordinaria finita ad ottobre 2012, ho fatto domanda mobilità in deroga fini al 31/12/2012, alla luce dell’accordo fatto oggi che esclude la possibilità per il 2013 di percepire la mobilità in deroga, la mia mobilità in deroga del 2012 mi spetta? visto che era comunque previsto nell’accordo di aprile e l0inps regionale ha dato il mio nominativo alla regione puglia. grazie.

  166. Anna says:

    Gent Acli,ci può spiegare l’accordo?Chi come me ha usufruito della disoccupazione ordinaria fino a gennaio non ha diritto ad avere la mobilità?

  167. mike says:

    IL PROBLEMA è CHE NON BASTA ORGANIZZARSI E MANIFESTARE MA CI VORREBBE UNA VERA RIVOLTA E NON A BARI MA A ROMA….VENGONO A ROMPERE LE UOVA NEL PANIERE A NOI MORTI DI FAME E ACQUISTANO AUTO PRESIDENZIALI,AEREI MILITARI E QUANT’ALTRO SI AUMENTANO GLI STIPENDI E NON PER ESSERE RAZZISTA POICHè NON è NELLA MIA INDOLE STIAMO FACENDO LA FINE DEL TERZO MONDO….NON SI PUò PROPRIO VEDERE E SENTIRE QUESTA SITUAZIONE.TANTO RAGAZZI POTETE FARE TUTTE LE MANIFESTAZIONI CHE VOLETE MA SE NON VI è UN VERO è PROPRIO COLPO DI STATO NULLA CAMBIERà.IL 24 FEBBRAIO VOTATE VOTATE TANTO CI SARANNO + TASSE!!!!GRAZIE ITALIA DEMOCRATICA E DITTATORIALE!!!!!ADDIRITTURA LA GUARDIA DI FINANZA STRESSERANNO PER VENIRCI A CONTROLLARE QUEI POCHI STRACCI DI € CHE CI ACCREDITANO……CHE SCHIFOOOOOOOOOO!!!

  168. katia says:

    ma per i mesi del 2012 che devono ancora pagare?(mobilita in deroga)

  169. constantino says:

    salve vorei sapere se questo acordo del 01 02 2013 per la proroga de la mobilita in deroga e stato aprovato .grazie per la vostra gentileza.

  170. constantino says:

    salve vorei sapere se questo acordo del 01 02 2013 per la proroga de la mobilita in deroga e stato aprovato .grazie per la vostra gentileza.

  171. didi says:

    buongiorno vorrei un’informazione:io ho percepito la mobilità aprile/dicembre 2012 prima concessione,per quest’anno mi spetterebbe?grazie

  172. Marcella says:

    Buongiorno ACLI oggettivamente l accordo non é chiarissimo e credo che i vari dubbi siano giustificati…io le chiedo se avendo percepito la mobilità in deroga da giugno a dicembre ho diritto a 2 o 4 mesi di proroga???inoltre quando si può fare la domanda?bisogna sempre comunque fare la stessa procedura x cui uff di collocamento /patronato???ma qs uffici sono già preparati???e i requisiti sono sempre gli stessi???in attesa urgente di chiarimenti….grazie!!!

    • Ferdy says:

      E’ estremamente preoccupante vedere che in altre regioni l’accordo(mob.in deroga) e’ stato firmato per sei mesi,invece nella nostra bella (povera?) puglia solo per 2 mesi. Forse siamo figli di un Dio minore? Eppure il grande Vendola dice di essere dalla parte dei piu’ bisognosi. Penso che stia sbagliando su tutto nella nostra regione. Sicuramente ha altro a cui pensare (votazioni) ci sara’ sicuramente un ottimo risultato per lui. Grazie Ferdy

    • Se l’ha percepita solo per quei mesi (e non è già stata in mobilità ordinaria), ha diritto per 4 mesi. I Centri per l’impiego hanno comunicato che sarà possibile presentare le domande dal 6, perché manca ancora la modulistica. La procedura sarà presumibilmente simile alle altre volte.

  173. Marcella says:

    Io nella mia piccola ignoranza penso che non sia proprio completamente sbagliato stabilire accordi a scadenze brevi x un semplice fatto che non bisogna “sedersi” mai,bisogna sempre cercare lavoro e darsi da fare,creare progetti,avere idee…xche se ci si ferma alla mobilità in deroga è la fine!!!io sono disoccupata da 1 anno e mezzo e sto facendo l impossibile x cercare lavoro…so che nn ce nè o comunque c è ma difficoltà però sento anche gente che si culla a ricevere ogni mese dei soldi a casa…credo che su qs dovremmo un po’ tutti riflettere…io nn sono dalla parte di nessuno però sono certa che nessuno ci lascerà “morire” volutamente …..

  174. pierluigi says:

    buon giorno.. naturalmente faccio i ringraziamenti a vito e chi e potuto andare alla manifestazione.. avrei voluto esserci ,ma sono bloccato in ospedale e unico mio svago e il pc in questo periodo , vorrei sapere se per ricevere i 2 mesi di gennaio e febbraio si puo fare gia la domanda o bisogna aspettare ancora…grazie a tutti..

  175. Attanasio says:

    ACLI io sn stata licenziata a metà gennaio e devo essere assunta da un altra azienda, cosa devo fare? Devo sempre iscrivermi alle liste di mobilità così da far avere gli sgravi all azienda che mi assume? Mi spieghi meglio , la ringrazio.

  176. concetta says:

    Salve la mia mobilità in deroga è iniziata l’8 settembre e dovrebbe finire l’8 gennaio del 2013, per avere gli 8 giorni di gennaio cosa devo fare? io faccio parte della regione lombardia

    • La Regione Lombardia ha firmato l’accordo che trova qui. Non essendo area di nostra diretta competenza, Le consigliamo di rivolgersi ad un ente di patronato o all’INPS per le modalità di presentazione della domanda.

  177. Marcella says:

    Non ho capito sinceramente …ACLI era indirizzata a me la risposta che dice “se non l ha ricevuta in mobilità ordinaria ha diritto a 4 mesi”!!…..cos è la mobilità ordinaria???io sono stata licenziata ad ottobre dello scorso anno,ho ricevuto la disoccupazione ordinaria da novembre a giugno come da norme e poi ho ricevuto la mobilità in deroga da giugno a dicembre….A COSA HO DIRITTO ORA??????

  178. dario says:

    bisogna fare un casino alla regione devono avere diritto alla mobilita in deroga per due mesi pure le persone che in passato hanno usufruito della mobilita ordinaria pure quelli che hanno terminato nel 2008 visto che per quellp’anno e tutto bloccato e dopo n varie richieste di proroga la regione e linps non stanno pagando cioe non abbiamo preso un centesimo dal 2008 nonostante abbiamo fatto i corsi per conoscenza stiamo anzi abbiamo fatto i ricorsi legali e forse sembra andare tutto con esito positivo

  179. giuseppe says:

    RAGAZZI NON FACCIAMOCI PRENDERE PER IL CULO IL VECCHIO DECRETO PARLA CHIARO CHE I PROVENIENTI DELLA MOBILITA ORDINARIA POTEVA RICHIEDERA LA DEROGA E PER QUESTO IL 99 PER CENTO SONO PROVENIENTI DALLA ORDINARIA QUESTO E UN GIOCO CHE E RIUSCITO MOLTO BENE A QUESTI BASTARDI BISOGNA REAGIRE E NN FARCELA VINCERE ANCHE HAI SINDACATI CHE ERANO PRESENTI MA COSA STAVANO FACENDO A DORMIRE GRAZIE PER L ATTENZIONE

  180. Francesco says:

    Io ho percepito la mobilità in deroga da novembre 2010mi spettano i 4 mesi o 2? Grazie….

  181. Greg says:

    Ma che razza di accordo quasi tutti proveniamo dalla ordinaria!!! Ma che pensano che abbiamo l’anello al naso!!! COsa ha detto il nostro caro vendola? La puglia e’ la regione che sta messa meglio e ha affrontato meglio la crisi dalle altre regioni! Ma che c… Dice !!! Stiamo nella me… Quello pensa ha fare la sua campagna elettorale e diventare ministro! Con il c…. Che lo voto! Grillo ha ragione! TUTTI FUORI!!!

  182. Gek says:

    Vendola non ha nessunissima colpa!!!! E’ il Governo (quindi Monti, Casini, Fini) che hanno tagliato i fondi!!!! Cerchiamo di capirle le cose. La Ministro Fornero, la vera colpevole di tutto questo, in tv una volta disse a Vendola: “Si vergogni lei. Nella sua regione c’è gente che usufruisce degli ammortizzatori da 10 anni”. Capito???? E ora hanno tolto i soldi a Vendola. Capito???

    • donato says:

      Vendola non ha speso una sola parola fin’ora sulla questione degli ammortizzatori sociali in Puglia. Il silenzio è peggio di qualsiasi altra cosa.

    • martina says:

      in effetti è vergognoso che c’è gente che percepisce soldi da 10 anni e che nel frattempo lavora anche a nero oppure si è cullata facendo la parassita dello stato per anni…e ora gente come me deve pagare le conseguenze!!!dopo aver fatto la “schiava”per anni a lavorare nel privato e licenziata tramite raccomandata da un giorno all’altro senza nemmeno una spiegazione…e il tutto con una laurea alle spalle!!!scusate lo sfogo.ma è ingiusto tutto ciò.

  183. donato says:

    Tra l’altro se fa togliere i soldi alla Puglia, Vendola cambi mestiere.

  184. pierluigi says:

    ciao acli ,
    ma non ho capito ancora se devo fare la domando o no,cioe non capisco se mi spetta..
    io anno scorso cioe il 2012 ho percepito la modabilita in deroga e finita a dicembre, ora i due mesi che hanno concesso mi spettano e quindi devo fare la domanda , oppure devo aspettare il 28 02 che ci sara altra riunione..
    grazie…

    • Se ha percepito mobilità in deroga per meno di 24 mesi, ha diritto a 4 mesi di proroga presentando la domanda entro il 2/3/2013. Se, però, in precedenza, è stato in mobilità ordinaria, dovrebbe essere escluso del tutto.

  185. alfredo says:

    SALVE ACLI MI SONO RECATO STAMATTINA ALL’UFFICIO COLLOCAMENTO DI FOGGIA PER FARE DOMANDA DI MOBILITA’ IN DEROGA PRIMA CONCESSIONE MA IL DIPENDENTE MI HA DETTO CHE MOLTO PROBABILMENTE VIENE SLITTATO DOPO LE ELEZIONI
    HA ME PARE CHE UFFICIO COLLOCAMENTO E’ REGIONE GIOCANO INSIEME

  186. Attanasio says:

    Ma se è stato firmato l accordo come e’ possibile che l impiegato le abbia detto così???

  187. Gek says:

    Non cominciate a farvi prendere in giro dagli uffici di collocamento! Ci sono solo trenta giorni di tempo per fare la domanda e loro non possono e non devono rinviare nessuno altrimenti facessero mettere sull’accordo che i 30 gg decorrono, per dire, dal 10 febbraio e invece questo non c’è scritto! Quindi non ve ne andate a casa con la coda tra le gambe. BATTETE I PUGNI! CHIAMATE I CARABINIERI!!!!! E’ UN VOSTRO DIRITTO!!!

  188. Andrea says:

    cmq dal 6 febbraio e possibile fare la domanda

    • L. says:

      tanto non ha senso farla,perchè quasi tutti hanno avuto la mobilità ordinaria prima di passare alle deroghe.
      Tentare non nuoce.
      L.

  189. Attanasio says:

    Bravo gek

  190. Attanasio says:

    Gentile ACLI io sono stata licenziata dopo otto mesi di lavoro, posso iscrivermi alle liste di mobilità? Premetto che non devo richiedere indennità….

    • La situazione andrebbe valutata nel suo complesso per questo sarebbe opportuno farsi assistere da un ente di patronato. Ad esempio, potrebbe avere diritto alla Mini Aspi o alla Mini Aspi 2012. L’iscrizione nelle liste di mobilità senza indennità non è più possibile dal 2013 in quanto la legge di stabilità non l’ha prorogata.

  191. Anna says:

    Gent.Acli,ho letto il testo integrale dell’accordo e avrei bisogno di alcuni chiarimenti. Leggo “sono destinatari del trattamento di mobilità in deroga i lavoratori…licenziati o cessati dal lavoro e che,all’atto dell’estinzione del rapporto di lavoro,siano esclusi da mobilità ex legge n 223/91,da trattamento di disoccupazione e da Aspi e MiniAspi”. Ma sono esclusi anche coloro che hanno preso la disoccupazione ordinaria? A quale trattamento di disoccupazione si riferiscono?Se escludono mobilità ordinaria, disoccupazione ordinaria,Aspi e MiniAspi,non rientra nessuno! Poi volevo chiedere cosa significa :”entro il 28/2/2013 le parti si impegnano a definire gli strumenti straordinari di sostegno al reddito di cui alla D.g.r.3053 del 2012 nel limite delle risorse finanziarie ivi previste.” daranno ulteriori aiuti solo ad alcune categorie?
    GRAZIE!

    • Il punto in questione non è particolarmente chiaro. Sembra effettivamente riferirsi alle prime concessioni per cui resterebbero ammesse solo le proroghe con conseguente taglio netto dei potenziali beneficiari. Contiamo che questo punto possa essere spiegato meglio dagli enti interessati quanto prima. In ordine all’ultima domanda, trova qui la deliberazione in base alla quale pare si farà una cernita fra i più o meno aventi diritto alla proroga.

      • EMANUELA says:

        potete spiegarlo meglio grazie

      • Anna says:

        Quali sarebbero gli enti interessati a tali spiegazioni? Nel frattempo possiamo fare comunque domanda di mobilità o dobbiamo attendere ulteriori chiarimenti?Mi sembra oltretutto contraddittoria la cosa. Se si limitano i sussidi a chi li ha già ricevuti dando 2 mesi anzichè 4,come si può poi escludere chi non li ha ricevuti per niente, perchè deve ancora chiedere la prima concessione? E’come dire che chi ha mangiato per 10 anni continuerà a farlo (pur non essendo vittime della crisi perchè dati riferiti a tempi molto addietro) e chi non ha mai mangiato resterà a digiuno (colpa della crisi o no). Per favore fate un pò di giustizia!

  192. Attanasio says:

    Le spiego meglio, io devo essere assunta da una nuova azienda, la mia iscrizione alle liste porterebbe all azienda degli sgravi….giusto?io posso iscrivermi alle liste.? Sono stata licenziata dopo 8 mesi il 21 gennaio.

  193. Attanasio says:

    Cioè lei mi sta dicendo che l azienda che mi assumerà non avrà gli sgravi?

  194. Andrea says:

    scusate ma per fare la domanda bisogna andare prima al sindacato o prima all’ufficio di collocamento?

  195. L. says:

    ma per fare la domanda di mobilità in deroga (sempre se ci tocca gennaio e febbraio 2013) non ci sono a disposizione 60 giorni dal momento della firma dell’accordo?
    Grazie.
    L

  196. Attanasio says:

    Quindi io che sn stata licenziata da un azienda con più di 15 dipendenti e faccio iscrizione alle liste di mobilità in deroga do la possibilità all azienda nuova che mi assumerà di ricevere gli sgravi, giusto?

  197. alfredo says:

    ma ha me e’ prima concessione

  198. pierlugi says:

    buon giorno acli,
    ma la mobilita ordinaria sarebbe la disoccupazione?
    cioe io sono stato 8 mesi in disoccupazione fine a dicembre del 2011 poi a cominciare dal gennaio 2012 ho preso la mobilita in deroga per 12 mesi.. sono stato al padronato e lunedi ci torno per fare la domanda, ma ancora non ho capito se sono stato in mobilita ordinaria o no..
    grazie in anticipo.

  199. angelo says:

    gentile Acli io ho ricevuto 3 mesi ottobre,novembre,dicembre,2011 successivamente l’intero anno 2012,ora ho diritto per questa proroga di 4 mesi.

  200. mauro talarico says:

    Gentile acli sono un ex lavoratore calabrese e attualmente percepisco la mobilita in derogavolevo chiederle se si sa qualcosa per la mia regione in merito al pagamento del trimestre ottobre-dicembre e per il 201 grazie in anticipo per la risposta cordiali salut

  201. omar says:

    vorrei sapere qualcosa in piu’ sulla mia situazione,a febbraio 2013 finisco i 24 mesi di mobilita’ in deroga,c’e’ possibilita’ che prolungano la mobilita’per qualche mese o addirittura per tutto il 2013?grazie omar

  202. Fernando says:

    Vi comunico che l’iter per la domanda di mob.in deroga nella prov.BAT e’ che prima si passa dal patronato per fare la domanda e poi si porta la ricevuta all’ufficio del lavoro. In bocca al lupo a tutti noi che facciamo la domanda.Ciao Fernando

  203. ciccio says:

    Gentilissimi amici dell’ acli PARABITA,

    volevo chiederVi se sapete in che modo il lavoratore in mobilita’(prima concessione) dovra’ dimostrare al CPI di appartenenza, di aver presentato la domanda on line all’INPS.
    Purtroppo da questo punto di vista l’allegato tecnico all’ accordo del 01/02/2013 non è molto chiaro.
    Grazie!
    Cordiali saluti

  204. samara says:

    INFORMAZIONI PER LA MOBILITà IN DEROGA
    Dopo aver compilato la domanda via web per continuare la mobilità x gli altri 4 mesi previsti,ho portato la ricevuta dell’inps al centro impiego del lavoro .Qui mi hanno rilasciato alcune copie.ma ora tutta questa documentazione cartacea devo portarla all’inps ?grazie.

    • Francesco says:

      Salve Samara, posso chiederti quali documenti ti hanno consegnato ? Io ho fatto tutta la procedura tramite sindacato, ma una volta arrivato al centro per l’impiego di taranto, hanno preso una delle due ricevute rilasciatemi dal caf e nulla più.

      • Andrea says:

        anche a me hanno rilasciato solo una copia della ricevuta sulla quale l’addetto ha messo un timbro e l’ha firmata, e consecutivamente l’ho riportata al mio patronato per conservarla insieme alle altre mie documentazioni..

      • samara says:

        si tratta del patto di attivazione,dichiarazione di disponibilità al lavoro,stato occupazionale,patto di servizio.A me hanno dato le originali,mentre le fotocopie se le sono trattenute.l’impiegata mi ha detto di andare a consegnare tutto all’inps.
        speriamo che qualcuno Acli mi risponda…non so che fare!

  205. Giuseppe says:

    Buonasera a tutti,
    avrei bisogno di un chiarimento riguardo la presentazione della proroga della mobilità in deroga. Da quanto si evince dall’allegato tecnico, la domanda va presentata in via telematica all’INPS tramite il modello DS21 e poi la ricevuta di trasmissione va presentata al centro per l’impiego, quindi da quanto ho capito, non bisogna recarsi inizialmente al centro per l’impiego per il rilascio della documentazione cartacea (tipo Mob.1, did, ecc ecc)come nelle precedenti proroghe e poi presentare la domanda all’INPS?
    Ringrazio anticipatamente.
    Cordiali saluti

  206. Francesco says:

    Vedo che la confusione regna sovrana, a me hanno rilasciato due copie dell’attestato di trasmissione della domanda , una delle due l’ho consegnata al centro per l’impiego ma non mi hanno rilasciato nessun’altra documentazione da riconsegnare al caf

    • carlo says:

      anche io sono andato al patronato e mi hanno trasmesso per via telematica il ds 21 all’inps poi mi hanno dato la foto copia del ds 21 e la ricevuta da dare al centro dell’impiego.

  207. marco says:

    Qualcuno ha percepito la mobilita ordinaria nel mese di febbraio 2013?
    si sa niente?

  208. Pietro Abbrescia says:

    Sono Pietro , grazie del vostro aiuto.
    Vorrei sapere se è vero che fatta la domanda di mobilità in deroga 1°concessione al patronato, bisogna portare la ricevuta all’ufficio di collocamento?

    GRAZIE

  209. Doriana says:

    Buongiorno a tutti,
    avrei bisogno di un chiaramento, ho provveduto ad inviare la domanda di proroga della mobilità tramite il sito INPS utilizzando il codice PIN; siccome ho diritto a prendere gli assegni familiari e la domanda l’ho presentata in precedenza per il periodo 01/07/2012 – 30/06/2013, nel momento in cui ho inviato la domanda di mobilità mi hanno chiesto di completare il modello ANF/PREST che puntualmente ho completato ma che non mi ha fatto inviare; alla fine la mia domanda di mobilità è stata inviata però viene detto che io non ho diritto agli assegni familiari. Ho provato a chiamare al numero verde e non mi hanno saputo dire nulla. Ma se io la domanda per gli assegni per il periodo 01/07/2012-30/06/2013 l’ho già presentata in precedenza, dovrebbero pagarmeli o no?
    Ringrazio anticipatamente.
    Saluti

  210. Mary says:

    Salve, io ho fatto domanda di proroga di mobilità in deroga tramite sito inps.
    Ho bisogno di sapere se, poichè dopo il licenziamento la mia azienda è fallita e non mi ha liquidato il tfr, posso fare domanda dello stesso all’inps. Poichè non so come recuperarlo, vorrei avere un vostro consiglio. Grazie.

  211. rocco81 says:

    Gentile acli, io con il mio ex datore di lavoro abbiamo firmato un verbale nella sede CGIL in cui lui s’impegna a pagare il TFR in 4 rate da settembre a dicembre. Non è avvenuto nessun pagamento e io tramite avvocato gli sto facendo un’azione di precetto, e’ il modo giusto per arrivare a richiedere l’insoluto al l’inps ? Grazie

  212. cosimo says:

    salve acli sono un ragazzo disoccupato senza lavoro o più di 30 anni di contributi sono stato licienziato nel 2009 per inidonieta fisica o preso la disocupazione ma per noi senza lavoro ereddito ci sara un sussidio visto che non sono ne in mobilita ne cassa integrazione ce un minimo di reddito anche per noi grazie

  213. luo says:

    Salve acli anch io come l altro ragazzo non ho percepito il TFR,è passato più di anno ma continua a dire il prossimo mese.Vorrei sapere gentilmente la procedura in questi casi:devo andare da un avvocato?,e quanto tempo ho ancora per richiderlo prima che sia troppo tardi?Grazie cordiali saluti.

    • Può rivolgersi direttamente ad un legale o ad un patronato, perché occorre, innanzi tutto, mettere in mora il datore di lavoro. Il diritto al TFR si prescrive in 5 anni dalla fine del rapporto di lavoro.

  214. Guido says:

    ragazzi io ho fatto inizialmente la domanda al patronato, poi sono andato al centro d’impiego con la ricevuta che ho preso dal patronato, l’addetto mi ha fornito il documento timbrato e poi sono tornato al patronato che però mi ha detto di andare all’inps e infatti ho fatto cosi… speriamo l’accettino. UNA domanda vorrei fare..quando il patronato ha visto la mia situazione lavorativa risultava che avevo lavorato fino a dicembre ma non è vero perchè quello che risultava come lavoro in realta era uno stage non retribuito, quindi l’addetto del patronato mi ha fatto la domanda prendendo i dati dell’effettivo ultimo lavoro, questo mi può provocare problemi??mi auguro di no perchè lo stage era completamente gratis..non mi hanno offerto neanche un caffè…

  215. gigi says:

    Guido, la ricevuta che ti ha dato il patronato è già la ricevuta telematica della tua domanda, quella è già la ricevuta da parte dell’inps, perchè la devi portare indietro un’altra volta. Quella ricevuta con il timbro da parte dell’ufficio del lavoro la devi conservare tu, almeno così mi e stato detto a me, se è come dici tu fammi sapere per favore, la mia domanda è stata spedita telematicamente il 13, ieri l’ho consegnata all’ufficio del lavoro,anche loro mi hanno dato una copia con il timbro e mi hanno assicurato che sta tutto a posto. Ripeto aspetto tue notizie, grazie anticipatamente.

    • Guido says:

      non so che dirti io con quella ricevuta timbrata dall’ ufficio di collocamento sono andato al patronato e mi hanno indirizzato all’inps dove ho consegnato all’addetto. quindi credo sia questa la procedura corretta anche perchè altrimenti quello dell’inps mi avrebbe detto qualcosa credo.

      • Andrea says:

        gigi io ho fatto esattamente come te, anche perchè sul sito inps la mia domanda già risulta inviata e nel sistema dell’inps

        • L. says:

          gentilmente a quale sede inps appartieni?
          L.

          • Andrea says:

            Casarano

            • L. says:

              anche io,
              tuttavia collegandomi al sito inps non vedo la domanda.
              Anche se io ho una copia dell’attestato di trasmissione della domanda della mobilità in deroga.
              L.

              • Andrea says:

                anche a me hanno dato la copia ma ce l’ha il mio patronato conservata, cmq vai sul sito inps entri in servizi al cittadino, poi cerca la finestra “Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito”, entri e vai dove c’è scritto:”Aspi, disoccupazione, mobilità”, entri in mobilità in deroga e sotto la voce acquisizione domande trovi la domanda..

  216. Francesco81 says:

    Anche a me l’ultima data si riferisce a un lavoro con un agenzia interinale per 2 giorni.Non è che succede qualcosa il patronato mi ha detto che ha messo l’ultimo periodo.

  217. cosimo says:

    salve a tutti torno adesso dal centro caf di mia appartenenza ho portato la copia della ricevuta del (centro inpiego)perhe poi viene trasmessa all inps

  218. cosimo says:

    scusate io nel 2010 precisamente da gennaio a settembre 2010 o percepito la disoccupazione ordinaria la domanda di mobilita in deroga lo presentata ad agosto 2010 non e valida lo fatto prima di scadere la disoccupazione ordinaria ma mi e stata respinta ma nel 2010 esisteva la mobilita in deroga il mio patronato mi riferiva che i soldi nel 2010 per la mobilita in deroga servivano solo per chi mancava poco per andare in pensione vero o falso se la domanda lo presentata prima non e lo stesso valido sempre disoccupato sto

  219. Pasqua says:

    buona sera se qualcuno mi può rispondere grazie sul documento dove avete scritto il valore dell’isee ci sono delle data da mettere si riferiscono a l’anno 2012 per la mobilità in deroga e per la mobilità che anno si mette booooo non ci capisco niente forse 2002 devo andare indietro di molto o solo l’ultimo periodo grazie acli

  220. alex says:

    salve acli venerdi 15 sono andato al patronato per fare domanda di proroga di mobilità in deroga, il giorno dopo mi sono recato al ufficio impiego per lasciare la ricevuta e ho firmato il patto di servizio, mi chiedo devo ritornare al patronato per lasciare la ricevuta timbrata dall’ufficio impiego?
    vi chiedo questo perchè andando sul sito dell’inps alla voce mobilià in deroga e consultazione domande mi dice “nessuna domanda registrata” mi devo preoccupare o i tempi di registrazioni sono questi?
    in attesa di una vostra risposta grazie per la vostra disponibiltà
    alex

    • Al Patronato non occorre riconsegnare nulla. Ricontrolli sul sito nei prossimi giorni e, eventualmente, contatti il patronato, ma la ricevuta è già attestazione dell’invio per cui può stare tranquillo che la domanda è stata presentata e inoltrata.

  221. Elena says:

    Buon giorno,
    avrei bisogno di una delucidazione, se possibile. Ho fatto domanda di mobilità in deroga a settembre 2012, un po’ prima della scadenza del periodo di comporto per disoccupazione ordinaria che ho regolarmente percepito. La domanda di mobilità mi è stata respinta per ripresa del lavoro, ma ho già presentato ricorso amministrativo perché continuo ad essere disoccupata. A questo punto mi chiedo: la proroga prevista per il 28/02/2013 riguardava anche me? Ho purtroppo dimenticato completamente di rifare la domanda. Grazie e complimenti per il sito e la tempestività nelle risposte.

  222. maria says:

    il 2010 sono stata licenziata dopo 20 anni di lavoro.Dopo 3 mesi di disoccupazione ordinaria ho avuto l’opportunità di un contratto di lavoro a tempo determinato per 3 mesi dopo di che ho riaperto la disoccupazione venendo tagliata fuori a mia insaputa dalla mobilità in deroga.Sono profondamente amareggiata e schifata da tutto questo perché ho imparato a mie spese che lo stato non incentiva chi non grava sulle sue spalle ma incentiva il lavoro nero.Sono sincera se ne fossi stata messa al corrente prima sicuramente non avrei accettato quel posto di lavoro.Oggi mi ritrovo a casa disoccupata e senza percepire un solo euro.Cosa posso fare?Non so a chi mi devo rivolgere.Tutto questo è un’ingiustizia e una vergogna.Mi vergogno di essere una cittadina italiana perché se questa è l’Italia per me è uno schifo.Tagliate sulla politica e non su un’operaia che ha lavorato per più di 20 anni.Se mai ci fosse una soluzione a tutto questo ve ne sarei grata. Attendo una risposta…GRAZIE….LUISI MARIA DA PUTIGNANO…….

  223. Ferdy says:

    Gent.mo ACLI mi saprebbe dire se ci sono novita’per chi ha fatto la domanda di proroga per la mobilita’ in deroga? Ci saranno tempi lunghi per la liquidazione dell’indennita’? Grazie per la risposta Ferdy

  224. ciccio says:

    Saluto gli amici dell’ ACLI,

    Vi espongo la mia condizione, ho lavorato a tempo determinato presso una pubblica amministrazione dal 09/05/2011 al 30/04/2012 successivamente scaduto il contratto, senza possibilita’ di rinnovo ho presentato domanda di disoccupazione ordinaria all’ INPS che mi ha riconosciuto il diritto al trattamento per 8 mesi sino al 06/01/2013.
    Dopo la firma dell’ accordo tra Regione e sindacati dell’ 01/02/2013 ho presentato ‘on line’ la domanda di mobilita’ in deroga 2013, ma l’INPS qualche giorno fa mi ha comunicato che la domanda è stata respinta per via del fatto che non avrei l’anzianita’ aziendale di 12 mesi cosi’ come richiesto dall’ accordo.
    Quello che non capisco è se questa anzianita’ deve riferirsi a tutto il 2012, o così come avviene per la disoccupazione ordinaria si tiene conto del biennio precedente?
    In considerazione di quanto esposto, mi consigliate di presentare ricorso?
    Grazie e saluti

    • No, l’anzianità si riferisce all’azienda presso cui si è lavorato. Valuti insieme ad un ente di patronato l’opportunità di presentare ricorso in base alla situazione specifica. Consideri che, trattandosi di ricorso amministrativo, è gratuito e può essere presentato anche personalmente on line.

  225. donato says:

    Una cortesia che chiedo ad ACLI, togliete quella foto della Fornero, fa venire il voltastomaco. Grazie.

  226. samara says:

    è possibile sapere quando l’inps inizierà a pagare la mobilità in deroga 2013?l’anno scorso mi hanno pagato a settembre il periodo gennaio-agosto.spero che anche quest’anno non sia la stessa cosa!!!in tv hanno detto che la puglia è l’unica regione che paga in ritardo disoccupazione e mobilità…ma perchè?
    grazie anticipatamente per la risposta.

  227. Francesco says:

    Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno di voi ha notizie in merito al pagamento della proroga della mobilità in deroga

  228. leonardo says:

    raga stiamo messi male lavoro niente mobilità io e da novembre 2012 che non la vedo pensa a sperare il 2013

  229. mara says:

    girano voci che pagheranno a fine giugno il periodo gennaio-aprile.niente di attendibile…solo voci,pare che anche l’anno scorso abbiano fatto cosi…

  230. Guido says:

    Ragazzi ma come faccio a sapere almeno se hanno accettato la domanda????non ho il pin per vedere sul sito dell’inps.

  231. Francesco says:

    Puoi recarti al CAF presso il quale hai presentato la domanda di mobilità e chiedere informazioni, o anadare alla sede INPS della tua città, ma ti consiglio di farti inviare il PIN per la consultazione delle on line è semplicissimo e comodo

  232. pierluigi says:

    buon giorno…
    ma qualcuno dopo aver fatto la domanda per il 2013 a ricevuto una risposta se l hanno accettata? sul mio sito inps sono andato su consultazioni domande e dice sempre la stessa cosa, cioe che la domanda e stata trasferita in sede…
    l anno scorso ho fatto la domanda a gennaio e ho ricevuto la risposta a fine marzo e il 12 aprile stavo prendendo gennaio,febbraio e marzo e il meso dopo hanno chiuso con aprile..
    spero che sia la stessa cosa anche quest anno o almeno ci faccino sapere se l hanno accettata o meno..
    mi sembra una situazione assurda che solo per sapere se ci tocca o meno bisogna aspettare cosi tanto , solo quando devono averli s impegnano al massimo e ti mandano carte su carte..

    in ogni caso se qualcuno a gia avuto una risposta puo farlo sapere..
    per chi non ha il codice pin , gli consiglio di farlo non si paga nulla e ti arriva direttamente a casa , io prima andavo a inps e facevo file assurde, da quando lo fatto e mi e arrivato dopo 10 giorni ,faccio tutto da casa, anche quando ci sono i pagamenti vieni a saperlo 10 giorni prima.

    • Guido says:

      ciao, sono nella tua stessa situazione, da novembre non vedo un euro, poi mi spiegheranno come intendono far ripartire un ragazzo nella ricerca di un lavoro….se trovo lavoro altrove non ho neanche i soldi per affittare una stanza…mah

  233. Alessandro says:

    Buon girno… chiedo informazioni per avere qualche chiarimento e anche perchè non so più cosa fare…
    Io dal 11/04/2012 fino al 14/01/2013 ho preso la mobilità in deroga, per tutto questo periodo ho continuato a cercare lavoro ma con scarsi risultati… adesso che è finita non so più cosa fare, abito con mia madre che a causa di problemi di salute lei ora prende la pensione di invalidità ma che sono solo 250€ al mese e con i miei 600€ di mobilità che mi arrivavano e altri soldi che avevo da parte siamo riusciti a tirare avanti fino adesso ma ora faccio fatica a pagare tutto…. ho visto solo ora che potevo fare richiesta di una proroga di 4 mesi e ho letto che bisognava fare richieta entro il 2/03/2013. Quindi volevo chiedere una informazione… Posso fare ancora la richiesta o c’è qualcos’altro che posso fare?? grazie in anticipo per le risposte

  234. Francesco says:

    Salve, sapreste dirmi quando andrà presentata la nuova domanda di proroga per la mobilità in deroga ? Sì sa già qualcosa? l’anno scorso si partì dai primi giorni di maggio

  235. MARIA says:

    gentile Acli,qualche settimana fa ho contattato l’INPS per sapere quando riceveremo i primi accrediti per la mobilità in deroga 2013.mi hanno risposto che al momento è tutto bloccato perché stanno ancora pagando il 2012.vorrei sapere se nel frattempo si è sboccato qualcosa.GRAZIE.

  236. Pietro Abbrescia says:

    salve sono pietro x la domanda mobilita in delega mandata il 08 02 2013 prima concessione x sapere se stata concepita comeposso saperlo da voi oppure da inps grazie.

  237. rita says:

    a novembre 2013 compirò 49 anni.Sono stata licenziata ad aprile 2012 ed ho percepito la disoccupazione fino a dicembre 2012. Per avere diritto alla mobilità in deroga per il 2013 a gennaio è stata presentata la domanda alla regione calabria. Vorrei sapere se la mia domanda verrà accettata per quanti mesi la potrò percepire?

  238. Pietro Abbrescia says:

    buon giorno acli sono pietro il 08.02.2013 fatto domanda mobita in deroga 1. concessione.x quanto ho capito sono 4. mesi anche se non so se satta percepita ,devo rifare la domanda xaltri 4. mesi grazie della risposta .

  239. giovanni says:

    salve sono giovanni, in data 11/02/2013 ho fatto domanda per mobilità in deroga genn/aprile,nel giorno 6 maggio risultava ancora in trasferimento alla sede, poi in data 7 maggio ho rifatto la domanda per maggio/giugno 2013 e ora nelle consultazione domanda mi risulta solo la domanda del 7 maggio e non visualizzo più quella fatta a febbraio, l inps mi ha detto che quella nuova è diventata un tutt’uno con la vecchia, è possibile? a qualcuno di voi è successo? grazie per eventuali risposte

  240. MARTA says:

    gentile ACLI ma quando pagheranno la mobilità in deroga?ho rinnovato la domanda per i mesi maggio e giugno ma non ho ancora ricevuto niente da gennaio 2013.c’è qualche speranza che entro questo mese si sblocchi la situazione?grazie per l’attenzione.

  241. Francesco says:

    Salve la regione puglia il giorno 13 giugno 2013 ha pubblicato un elenco di aventi diritto alla mobilità in deroga per l’anno in corso, cito testualmente :

    Nell’atto si determina:

    1. di considerare ammissibili alla mobilità in deroga per due mensilità (e comunque non oltre il 30 aprile 2013) i lavoratori di cui all’allegato A, che fa parte integrante e sostanziale della presente determinazione.

    Con questo cosa si intende? Che chi non è presente nell’elenco dell’allegago A, non percerpirà la mobilità in deroga ?

  242. carlo says:

    Buongiorno.potrei sapere se si sa qualcosa riguardo i pagamenti gennaio- aprile 2013? Grazie

  243. pierluigi says:

    buona sera io sono appena andato a vedere nel mio sito inps e finalmente mi sono arrivati i pagamenti di 2 mensilita,per la precisione 58 giorni , dovrebbero essere gennaio e febbraio..
    ma aprile e maggio c e li pagano ? perche ricordo che la domanda e stata fatta per 4 mesi .
    e comunque si puo fare la domanda per i 4 mesi successivi ? grazie di tutto

    • Per ora sono stati pagati solo 2 mesi. Quanto ai periodi successivi, per maggio e giugno, avrebbe già dovuto presentare la domanda, mentre ora è possibile farlo per luglio – dicembre.

  244. pierluigi says:

    ciao acli , ma io ho fatto la domanda a febbraio per 4 mesi , e mi hanno pagato 2 mesi solamente.. quindi gennaio ,febbraio , marzo e aprile no..
    ora non posso piu farla la domanda per maggio,giugno ? e sopratutto anche se non ho fatto questa domanda,posso comunque presentare quella di luglio dicembre ?
    per favore se e possibile fammi sapere prima di lunedi,che in caso lunedi mattina vado subito a farla..grazie di tutto.

    • La domanda per maggio giugno non può più essere presentata e ciò comporta la perdita del diritto alla mobilità. Ciononostante, può essere consigliabile presentarla ugualmente, ma semplicemnete per scrupolo, senza particolari aspettative.

  245. Guido says:

    Buongiorno, vorrei sapere se posso presentare o meno domanda per la disoccupazione a requisiti ridotti o no, in pratica fino a novembre scorso ho percepito la disoccupazione ordinaria, poi ho chiesto la mobilità in deroga prendendo solo novembre e dicembre e poi ho trovato lavoro quest’anno dal 15/04/2013 al 26/07/2013 quindi poco meno di 3 mesi, attualmente non sto lavorando, vorrei sapere se posso o meno fare domanda. Che documenti servono?grazie mille

  246. Pietro Abbrescia says:

    Buongiorno, sono Pietro ho una domanda da fare. Io ho presentato la domanda di mobilità in deroga come prima concessione fatta il giorno 07/02/2013 i primi quattro mesi, poi una seconda volta il 07/06/2013 per due mesi, in fine una terza volta il 12/07/2013 per fine dicembre. Possibile che si INPS che la regione non sanno dare spiegazioni sull’attuale situazione?
    Attendo una vostra risposta. Grazie.

  247. roberta says:

    salve sono roberta calabresre codice fiscale cllbrrt84s67d086p in data 21 03 2013 presso un patronato ho presentato la domanda di mobilita’ 2013 in deroga regione veneto villa bartolomea provincia si verona a tutto oggi l inps mi dice che ancora deve essere visionata ma dopo ancora sette mesi?nn si sa nulla io sono una ragazza di 28 anni con due figli piccoli tra qui uno di 1 anno.vorrei qualche spiegazione in piu’ in merito alla mia domanda se mi spetta questo diritto perche’ nn me lo danno.i miei figli anno bisigno di mangiare.grazie mille roberta calabrese

  248. pasquale says:

    salve sono pasquale da bari ho presentato la domanda di mobilita in deroga tramite patronato il 23-09-2013 tutt’ ora nn ho avuto risposta…. cosa c’e’ da aspettarsi??

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


6 − 4 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Chi siamo
Via Imbriani, 5 Parabita (LE)
Tel/Fax 0833 1827753
e.mail: info@acliparabita.it
logo-acli-parabita-grande

ACLI Parabita (LE)

Via Imbriani, 5

Tel/Fax 0833 1827753

info@acliparabita.it

Social Network

Acli Parabita | Crea il tuo badge


tutto quello che ti serve in un solo click
Giornale Radio Sociale
Terra di Mezzogiorno
Cerca:
Archivi