Acli Parabita » Archive » Mobilità in deroga Puglia: proroga maggio dicembre 2012
Acli Parabita
Mobilità in deroga Puglia: proroga maggio dicembre 2012

E’ stato siglato oggi, 23/4/2012, il verbale di accordo per la proroga degli ammortizzatori sociali in deroga della Regione Puglia per il periodo da maggio a dicembre 2012.
Dopo il precedente accordo del 22/12/2011 relativo al periodo gennaio-aprile 2012, viene ora sottoscritto un nuovo accordo che sostanzialmente riprende la procedura precedente, pur esplicitando determinati casi particolari, prima non contemplati, come quello delle dimissioni per maternità.
Di seguito, pubblichiamo il relativo accordo fra le parti sociali.
Un’importante notizia viene, infine, data con riferimento alla scadenza delle domande di mobilità in deroga 2011 fissata al 29/8/2011, per le quali è stato ratificato lo slittamento del termine ultimo per la presentazione al 15/9/2011. Ciò significa che le domande presentate all’Inps entro questo termine, saranno trasmesse alla Regione Puglia per l’autorizzazione.

Accordo ammortizzatori sociali Puglia proroga maggio dicembre 2012

Modello Mob1 domanda mobilità in deroga Regione Puglia maggio dicembre 2012

Modello DS21 INPS

Allegato tecnico domanda ammortizzatori sociali in deroga 2012 Regione Puglia

Mobilità in deroga 2012 Nota Direzione Regionale INPS Puglia modulistica

1.938 risposte a Mobilità in deroga Puglia: proroga maggio dicembre 2012

  1. Lucio says:

    una domanda per acli.
    mi sembra di capire che bisogna seguire la procedura precedente anche per il resto della proroga(maggio-dicembre2012).

    sopratutto,volevo chiedere quanto tempo si ha a disposizione per presentare questa nuova domanda?
    Grazie..

    Lucio

  2. carlo says:

    quindi si rifà una nuova domanda?

  3. fabio says:

    S.O.S. Per Acli giacomo e vito…. a me è scaduta il 15 marzo 2012 la disoccupazione ordinaria ho presentato domanda di mobilità in deroga come prima concessione il 27 marzo ….a oggi nessuna risposta e nessun pagamento…poco male nn mi illudevo vedendo cmq situazioni peggiori delle mie di gente che aspetta da tanti mesi questi soldi…però la mia domanda che mi preme di più è questa …oggi è stato siglato il nuovo accordo per la proroga maggio-dicembre2012…io cosa dovrei fare presentare una nuova domanda o va bene la stessa fatta a marzo????cioè quella di marzo mi copre fino ad aprile e a maggio ne dovrei rifare una nuova????chi sa di voi qualcosa di più preciso mi può rispondere????cmq io direi che se fosse così credo proprio che alla fine le lungagini le provocano loro stessi visto che ripresentado nuovamente la domanda rifare di nuovo tutte le fasi prima di avere l’autorizzazione dalla regione porterà via altri mesi e mesi…nn sarebbe più normale lasciare le stesse domande è andare avanti fino a dicembre così?????credo che se uno beneficiario di mobilità trovi collocazione l’ufficio di collocamento bloccherebbe subito la mobilità….

  4. carlo says:

    x acli, sarà la stessa procedura fatta a gennaio?

  5. FRANCESCO says:

    Quindi bisogna andare di nuovo a maggio all’ufficio di collocamento?

  6. daniele says:

    SALVE VORREI CAPIRE UNA COSA,NON E POSSIBILE MOVIMENTARSI SIN DA ORA PER NON ASPETTARE I FAMOSI TRE QUATTRO MESI DI TEMPO BUROCRATICO ,O SE NO QUI FACCIAMO LA FAME ,PADRE DI DUE BAMBINI,COME SI FA AD ANDARE AVANTI,SIAMO AL COLLASSO,GRAZIE

  7. dorotea says:

    x acli,ma presentando la domanda a maggio,rischiamo di percepire i soldi a dicembre,visto che per la domanda gen-apr io devo ancora essere liquidata ed è il mese di scadenza ?corriamo questo rischio o ci liquideranno tra il 3° 4° mese dalla presentazione?perfavore risp.

    • carlo says:

      infatti si sperava ke la domanda fatta a gennaio era valida x tutto l’anno,ma visto ke si rifà la domanda maggio-dicembre secondo me avremo i soldi a dicembre.

    • Per noi è impossibile sapere quando e come INPS e Regione Puglia procederanno alla liquidazione. Fondamentale ora è presentare la nuova domanda in tempo utile. In ogni caso, i pagamenti per il 2012 cominciano ad arrivare.

  8. girolamo says:

    salve Acli o Vito qui a Barletta per la domanda di mobilità in deroga gennaio aprile 2012 non hanno ancora cominciato a pagare ,l’inps aspetta la lista della regione, chiamando al numero della regione la signorina dice il contrario cioè è l’inps di barletta che deve comunicare la lista,quando dobbiamo aspettare ancora per ricevere i pagamenti? Come sempre grazie per la vostra collaborazione distinti saluti.

  9. vito says:

    Buongiorno a Tutti. Come ben sapete ieri c’è stato l’accordo tra Regione, INPS e parti sociali. Per fortuna ci hanno concesso la mobilità sino a Dicembre 2012 visto che, la Regione Puglia era una delle poche forse la sola a concedere la mobilità Gennaio/Aprile 2012 e non per l’intero anno come hanno fatto moltissime Regioni.

    Sapete già che la procedura è la stessa.

    Giovedì 26 Aprile 2012 Riunione in Regione con INPS, e responsabili centro impiego per l’elaborazione del nuovo modello MOB1 che subirà qualche variazione rispetto a quello precedente.

    • L. says:

      Gentilissima acli,
      appena disponibile il nuovo modello mob1,potrebbe gentilmente metterlo il rete? grazie.
      perchè il mio patronato non sà nemmeno se l’accordo è stato firmato ancora.
      Grazie

    • Alessandro says:

      Ciao Vito. Se oggi giovedì 26 hanno questa riunione per definire il nuovo MOB.1 noi quando possiamo recarci all’ufficio collocamento per fare la nuova domanda? Secondo te lunedì 30 saranno operativi e pronti ad accogliere le nuove richieste? Grazie mille. Ma secondo te io che ho fatto domanda a novembre per il primo periodo quando riceverò il pagamento….? Ancora grazie per la tua disponibilità!

  10. vito says:

    Per Fabio:

    Dovrai rifare nuovamente la domanda.

  11. vito says:

    Per tutti gli amici:
    Quando l’INPS vi dice che stanno aspettando l’elenco dalla Regione, Vi stanno prendendo in giro.
    Alla Regione appena arrivano le richieste di autorizzazione, immediatamente vengono travasate all’INPS per il pagamento.
    Alla Regione Puglia nessuna richiesta si ferma su qualche scrivania. Vengono tutte lavorate al pc.

    • gennaro says:

      Ciao Vito
      so benissimo che ci prendono in giro,pensa che a me hanno risposto con testuali parole,NON DICESSERO FESSERIE ALLA REGIONE PUGLIA sono loro che devono far passare i pagamenti.Detto questo detto tutto,secondo te cosa dovrei fare?Hai qualche consiglio da dare a me e ad altri come me presi latteralmente per i fondelli? GRAZIE

  12. vito says:

    Spett.le ACLI
    Per fortuna le molteplici segnalazioni di ritardi non per colpa dei nostri amici nell’inviare le domande periodo Giugno/Dicembre 2011 e pervenute oltre alla scadenza del 29 agosto 2011 hanno trovato accoglimento.

    Sono contento per Leonardo di Manduria che si era vista la sua pratica ferma poichè vi era l’ok da parte della Regione e il rigetto da parte dell’INPS perchè arrivata a loro con un giorno in ritardo.
    Sono anzi siamo contenti per molti amici di questo sito.

    Da notizie in mio possesso, visto che ci sono stato stamane, La regione sta istruendo e visionando le pratiche dell’inizio di Dicembre 2011.
    Abbiate pietà della signorina del callcenter se vi dice che stanno visionando le pratiche a metà novembre.

  13. Giulio says:

    Girolamo…anche Trani e amici di Bisceglie hanno lo stesso problema infatti nella BAT si possono contare su di una mano chi sa se riceverà il dovuto …..sarà una questione di appartenenza bhooooooooooooooo

  14. moreno says:

    c’è qualcuno di brindisi che ha avuto il bonifico di gennaio/aprile. è quando tochera a noi a pagharci

  15. margherita says:

    ciao anche io sono di barletta qui nessuna notizia teniamoci informati se qualcuno inizia ad essere pagato

  16. freccia76 says:

    mobilità in deroga.ho finito la disoccupazione ordinaria il 15/04/2012. devo fare la domanda di primo riconoscimento entro 60 giorni dalla fine della disoccupazione (che mi coprirebbe fino al 30/04/2011) e poi già da maggio devo fare la domenda di proroga (che mi coprirebbe fino a dicembre)?
    —————–oppure faccio una sola domanda (prima concessione) agli inizi di maggio per essere coperto fino a dicembre? e mi coprirebbe dal 15/04/2012 a dicembre?

  17. luigi says:

    X ACLI…..Sono di altamura (ba)si sa’ qualcosa sui pagamenti della mobilita in deroga gen.apr.2012 visto che ho chiamato la regione e mi hanno detto che loro l’hanno gia’ lavorata ora tocca all’inps pagare ma la mi dicono che è tutto sospeso.

  18. gaetano says:

    per taranto che si dice, ancora non ho ricevuto niente ma qualcuno ha ricevuto,la mobilita’

  19. vito says:

    Buongiorno a tutti.
    Rispondo ad Alessandro. Oggi giovedì 26 riunione per definire il nuovo MOB.1. Noi possiamo recarci all’ufficio collocamento per fare la nuova domanda intorno al 10 Maggio 2012.
    Per quanto concerne i pagamenti di novembre credo che per la metà di maggio avrai i soldi.

    • Alessandro says:

      Grazie mille Vito! Mi recherò presso il collocamento di Bari verso il 10 Maggio allora. Qualora le cose dovessero mutare spero che sia tu sia ACLI che ci ospita ci informiate al riguardo. Ancora grazie e buona giornata.

  20. giuseppe says:

    Ciao.Sono Giuseppe da Lucera ma la regione puglia non ha un numero con call center?Io ho chiamato la regione veneto e addirittura mi hanno dato il sito per visualizzare a che punto erano e a chi spettavano i pagamenti.Se qualcuno conosce qualche numero per regione puglia e me lo puo’ dare sarei molto grato.Ciao a tutti noi disoccupati e delusi.

    • Il numero è 0805405485.

    • Nicola says:

      Ciao Giuseppe sono anke io di Lucera …a me è stato pagato il periodo Gennaio -marzo …sicuramente x metà maggio arriverà anke Aprile …cmq ti consiglio di recarti all’inps e di parlare con il sign.Pelligrino Costantino o di dare i tuoi dati allo sportello ..se sei tra i fortunati per cui è stato effettuato già il pagamento te lo diranno ….

  21. giuseppe says:

    Per acli.Grazie per la risposta ma intendevo un numero verde tipo 800998300…se c’e’ per la puglia.Grazie ancora lo so’ ci vuole pazienza ma quando ti chiedono documenti tipo decreto autorizz.vo regionale e poi nessuno sa’ nulla a chi puoi rivolgerti a me al numero inps dicono che sono in attesa di questo documento dal 21 marzo.cosa mi succedera’ resta ferma la mia domanda?

    • Anche se non è un numero verde, è pur sempre un numero per richiedere informazioni. A parte ciò, la comunicazione di cui parla è stata inviata a molti, ma significa semplicemente che si è in attesa di autorizzazione da parte della Regione Puglia.

  22. simone says:

    per fare la nuova proroga che va da maggio a dicembre 2012 bisogna andare verso il 10 maggio grazie

  23. Grazia says:

    Salve Acli, complimenti per il vostro servizio, spero possiate aiutarmi.
    A me è scaduta il 22 febbraio 2012 la disoccupazione ordinaria ho presentato domanda di mobilità in deroga come prima concessione il 28 marzo, oggi ho ricevuto una comunicazione cartacea dall’Inps che dice che la mia domanda è sprovvista del decreto autorizzativo regionale e che ho 30 gg dal ricevimento di tale comunicazione per presentare il documento mancante. Ma di cosa si tratta?
    Dove me lo procuro?
    Vi ringrazio in anticipo per la vostra gentilezza.

    • Si tratta di una comunicazione Inps che è stata inviata a molte persone, ma non occorre fare nulla. Significa semplicemente che sono in attesa di autorizzazione da parte della Regione Puglia.

  24. Damienne says:

    Spett.le Acli,
    per quanto tempo viene erogata la mobilità in deroga? nel conteggio si tiene conto anche dei precedenti 8 mesi di disoccupazione che ho già percepito?

  25. vittoria says:

    ciao, sono vittoria ho prresentato il 26 gennaio 2012 mobilità in deroga 1 concessione.. abari al numero istituito per questo servizio dicono che è l’inps che deve mandare elenco nominativi….l’inps di ostuni dice che regione non trasmette l’elenco……c’è un caos…mi sapete dire la procedura corretta grazie vittoria da fasano..

    • L’INPS istruisce le pratiche e la Regione Puglia autorizza il pagamento. I tempi cambiano anche in base alla sede INPS di appartenenza, ma comunque i pagamenti cominciano ad arrivare.

  26. angela says:

    Spett.le Acli, nel pagamento gennaio/marzo sono state calcolate delle trattenute sindacali per € 26,00 circa….io per il periodo luglio/dic 2011 mi ero appoggiata ad un sindacato di casarano per la trasmissione telematica e la compilazione della domanda, ma siccome quando andavo a chiedere info ad ottobre e novembre mi deridevano peggio degli impiegati inps che ti fanno sentire come se stessi richiedendo l’elemosina, a gennaio ho fatto tutto da sola, andando al Cpi e poi all’inps…è giusto che abbiano comunque fatto questa detrazione ?
    Grazie in anticipo

  27. GIUSEPPE LUCERA says:

    X ACLI.ALLORA PER TUTTI COLORO CHE SONO IN MOBILITA’ SEMPRE SE CI SONO PROROGHE SI E’ COPERTI FINO 1/07/2013.GRAZIE .

  28. Grazia says:

    Gentile Acli,
    l’inps in relazione alla mia domada di mobilità in deroga mi ha detto ke stanno aspettando il decreto di autorizzazione dalla regione??? ke significa l’ok per il pagamento? Grazie mille

  29. gigi says:

    X ANGELA: visto che ti è arrivato un altro bonifico, come fai ha visualizzare la domanda gennaio-aprile 2012, visto che la mia non la vedo, la nuova domanda si deve vedere visualizzata? O solo l’accredito.

    • angela says:

      io vedo solo l’accredito, non mi hano caricato la domanda.Dopo 2 giorni che l’inps mi ha comunicato di aver inoltrato il pagamento dei 3 mesi ho visualizzato il bonifico sil sito inps, accedendo col mio codice pin

  30. Giuseppe da Lucera says:

    X Angela.Scusa tu che hai ricevuto bonifici ti hanno mai chiesto il decreto autori.vo regionale?Grazie.

  31. gigi says:

    Angela grazie.

  32. toninogrr says:

    SE HO CAPITO BENE IN OGNI CASO LA MOBILITA’ IN DEROGA SARA’ EROGATA FINO A LUGLIO 2013.

  33. toninogrr says:

    X ACLI
    IO OGGI HO 52 ANNI,SONO IN MOBILITA’ IN DEROGA DA GIUGNO 2010.
    A LUGLIO 2013 NE AVRO’ 53.
    LA COPERTURA FINO A LUGLIO 2013 POTRA’ ESSERE ULTERIOMENTE PROROGATA? OPPURE QUESTO RAPPRESENTA UN END DEFINITIVO?
    TUTTI QUELLI CHE SONO NELLA MIA POSIZIONE SANNO BENISSIMO CHE A MENO DI MIRACOLI NON LAVORERANNO PIU’.

  34. Giuseppe da Lucera says:

    X acli.Gentilmente vorrei sapere per il mob1 se e’ cambiato e se nel caso e’ gia’ disponibile.Grazie.

  35. Grazia says:

    Grazie x la risposta…ho appena telefonato alla regione al 0805405485 e mi hanno detto ke loro aspettano ke l’inps l’inivii la lista cn i nominativi da erogare io nn risulto ancora…nn ci sto capendo piu nulla…visto ke a me l’inps mi ha riferito ke aspettano il decreto autorizzaivo dalla regione…cm funziona???

  36. vito says:

    Buona sera a Tutti. Per quanto concerne la provincia di Bari, l’inizio della settimana prossima ci sarà incontro tra Responsabile Provincia di Bari Centro per l’impiego ed uffici periferici per attivare le procedure della proroga della mobilità in deroga.

    • andrea says:

      comunque non capisco perche ogni volta dobbiamo fare queste domande, visto che gia hanno tutto di noi vorrei proprio sapere cosa cambia visto che se facciamo qualche movimento noi comunichiamo subito all’inps,in poche parole l’inps sa tutto di noi vita,morte,e miracoli

  37. vito says:

    Da metà maggio a Bari, si potranno fare le domande.

  38. vito says:

    per Giuseppe da LUCERA voglio dirti che a Bari i soldi molta gente li ha presi già dalla settimana scorsa ed altri li avranno appena l’INPS richiederà l’autorizzazione alla Regione (che dovrebbe essere copertura finanziaria)tramite computer. Appena alla Regione arriva la richiesta, automaticamente viene rimandata all’INPS per avviare le procedure di pagamento. Alla regione puglia nessuna pratica di autorizzazione si ferma sulla scrivania poichè tutto avviene online.

  39. Giuseppe da Lucera says:

    X Vito.Grazie per le risposte ma purtroppo penso quasi tutti facciamo le stesse domande ma e’ dovuto alla confusione che creano tra inps che dice che manca decreto e regione che dice che l’inps non da il nominativo.Quindi automaticamente noi a chi possiamo parlare in maniera piu’ convincente.Grazie ancora.

  40. Giuseppe da Lucera says:

    X Nicola di Lucera.Ma ti hanno fatto il bonifico o ti hanno detto il giorno in cui ti pagheranno.Se ti va’ rispondi.Sicuramente ci conosciamo.Io sono Cilli.

  41. Giuseppe da Lucera says:

    X Acli.Quindi la retribuzione x i primi 12 mesi dovrebbe essere 80% dello stipendio senza tenere conto che sia prima concessione e dopo 3 mesi proroga?Mi spiego meglio io ho fatto a feb.2012 domanda mobilita’ che ancora non percepisco a Maggio faro’ la proroga quindi saranno tutti uguali i bonifici?Grazie.

    • L’indennità di mobilità in deroga è pari all’80% della retribuzione teorica lorda spettante, nel limiti dei massimali. Agli importi viene applicata l’aliquota del 5,84% a titolo di contribuzione sociale. Nel Suo caso, quindi, le somme relative all’indennità non dovrebbero variare.

  42. Giuseppe da Lucera says:

    X ACLI.Gentilmente chi sta avendo i bonifici per il periodo genn-marzo in precedenza gli era stato chiesto il decreto aut.vo regionale?Spero di si a me dicono di essere in attesa dal 21 marzo quindi piu’ di un mese e la mia paura e che resti tutto fermo.Grazie.

  43. Giuseppe says:

    X Acli. Ho fatto la domanda di mobilità in deroga fino ad Aprile. A maggio farò nuovamente domanda. Perdo ogni diritto con una qualsiasi assunzione (anche per un solo giorno)? O ci sono dei limiti di assunzione (temporali o economici) entro i quali non si perde la mobilità? Facendo lo scrutatore alle elezioni comunali perdo qualche diritto? Grazie

  44. moreno says:

    SI SA QUALCOSA DALL INPS DI MANDURIA RIGUARDO GEN- APR 2012?

  45. GIOVANNI says:

    buongiorno vorrei sapere sono in mobilita in deroga da giugno 2011
    se divento presidente di una cooperativa mutualita prevalente senza
    percepire reddito perdo il diritto a ricevere l’indennita grazie

    • L’Inps, con messaggio n. 12441 dell’8 giugno 2001, ha stabilito che può essere equiparabile a lavoratore dipendente il presidente di una cooperativa purché non svolga funzioni di tipo decisionali. Per cui Le consigliamo, prima di accettare l’incarico, di sottoporre tutta la documentazione relativa alla cooperativa all’attenzione di un ente di patronato o di un consulente del lavoro per l’analisi del caso specifico.

  46. maria says:

    Buongiorno.Io ho presentato la domanda di proroga per la mobilità con ritardo(la scadenza era 31/12/2011 e io l’ho presentata in data 14/03/2012). Non ho ancora avuto risposta. Posso in ogni caso ripresentare nuovamente la domanda oppure non ha senso, considerando che probabilmente non è stata accolta perchè fuori termine? graie

  47. vito says:

    Buongiorno a Tutti.
    Rispondo a Maria:
    Perchè la tua domanda di mobilità scadeva il 31/12/2011?
    Se era una proroga, il 29 Agosto 2011 portato con l’accordo del 23/04/2012 al 15 Settembre 2011.

  48. vito says:

    Stamane sono stato nuovamente in Regione.
    Le autorizzazione di proroga di mobilità mandate dall’INPS alla Regione sono ancora ferme a 3000 su 9000 domande. Salvo un elenco di 60 nominativi di prima concessione.
    Ad oggi l’INPS ha un problema tecnico(ma và) con il pc per l’invio delle richieste di autorizzazione.

  49. vito says:

    La Regione sta esaminando e visionando le pratiche del 2011 pervenute il 6/14 Dicembre 2011.

    • Renzo says:

      Ciao Vito, la mia domanda (1a concessione) è invece pervenuta in Regione il 14 novembre 2011. L’Inps, da un mese, mi ha inviato una lettera in cui mi dice che la mia pratica è sprovista di Decreto autorizzativo regionale; chiamo al centralino della Regione da un mese, settimanalmente, e la signorina mi risponde sempre che la mia domanda è in istruttoria e non sa riferirmi l’esito. Mi ha richiesto un recapito dicendomi che mi richiamerà… mai avuta risposta.Non so piu’ cosa fare.

  50. maria says:

    ciao vito, ti spiego meglio: la disoccupazione è terminata il 05/07/2011 e poi ho fatto per la prima volta richiesta di mobilità in deroga. In data 27/07/2011 sono entrata in maternità per 5 mesi e dal 27/12/2011 (data di fine maternità) al 31/12/2011 ho percepito i pagamenti per mobilità. Io pensavo mi continuasse anche dopo (perchè al CAF non sono stati molto chiari)quindi non ho presentato domanda per il 2012. quando mi sono informata era già marzo e l’ho presentata ugualmente. che faccio ora? grazie

  51. vito says:

    Rispondo a Maria:
    Non saprei dirti come stai messa se male o inguaiata.
    Se non hai presentato la domanda per il 2012, stai fuori dagli ammortizzatori sociali per sempre.
    Se ritieni che tu abbia subito un torto dal CAF digli di risolverti la pratica altrimenti li denunci.

  52. vito says:

    Ciao Renzo.
    ad oggi stanno istruendo e visionando le pratiche pervenute intorno al 6/14 Dicembre 2011. La domanda non sta tutto questo tempo in istruttoria. Quando la domanda viene visionata ed istruita (se è tutta in regola), viene subito inoltrata telematicamente all’INPS per l’autorizzazione al pagamento. Vi sono delle pratiche che rimangono nei faldoni con esito negativo poichè c’è qualche problema nella compilazione della stessa.
    Perciò devi dire alla gentile signorina se non si alza dalla sedia e va a chiedere notizie all’ufficio preposto, la tua domanda sarà sempre in istruttoria.

  53. Fabiano says:

    X Acli Parabita.Salve,a giugno termina la mobilità ordinaria di 36 mesi.Cortesemente volevo sapere se rientro nella categoria di lavoratori che possono fruire della mobilità in deroga tenendo presente che provengo dal settore tessile e ho 43 anni;se si gradirei sapere quando dovrei inoltrare la domanda.Ringrazio anticipatamente.

  54. nicola says:

    ciao a tutti ma ad altamura qualcuno ha percepito la mobilita in deroga gennaio aprile ?ringrazio ACLI per il suo impegno.spero che qualcuno mi risponde

  55. vito says:

    Certo Maria. E’ come se tu non l’avessi presentata.

  56. giuseppe says:

    X Vito.Se stanno visionando dic.2011 come fanno alcuni ad avere gia’ il bonifico Gen-marzo?Io ho presentato domanda di mobilita’ prima concessione il 21 febbraio e a tuttora non so’ nulla.L’inps a scritto solo al mio caf chiedendo il decreto autori.vo regionale.Ora non so’ piu’ cosa fare.Attendo tranquillamente o ci sono problemi?

  57. carlo says:

    quando si può presentare la domanda di mobilità maggio-dicembre 2012?

  58. fabio says:

    Vito sai qualcosa sulle prime concessioni del 2012?????io ho presentato domanda di prima concessione 10 giorni dopo la scadenza della disoccupazione ordinaria precisamente la disoccupazzione è scaduta il 15 marzo è la domanda di prima concessione l’ho presentata il 27 marzo….ora dovrei rinnovare comunque anche se sulla prima concessione nn sa nulla ne la regione ne l’inps sull’esito della mia domanda…grazie

  59. toninogrr says:

    x acli
    Quando pensate saranno pronti i modelli mob1 per la domanda di proroga fino a dicembre 2012?
    grazie

  60. carlo says:

    x acli,x fare il 730 a maggio devo prima consegnare la nuova domanda di mobilità maggio-dicembre all’inps? ho la posso già presentare al caff.siccome nel 2011 ho accumulato diverse fatture mediche e quindi vorrei recuperare un pò di soldi.grazie x la vostra disponibilità

    • La nuova domanda è relativa al 2012 e, pertanto, non ha nulla a che vedere con il 730 che è invece relativo ai redditi percepiti nel 2011. I due adempimenti, quindi, non sono legati fra loro.

  61. GIOVANNI says:

    x acli volevo chiedervi i miei due figli vogliono costituire una cooperativa
    di servizi e mi hanno chiesto di fare il presidente senza compenso per
    i primi 3 anni senza assunzione ma io sono in mobilita in deroga da giugno 2011
    vorrei sapere se perdo il diritto a ricevere l assegno mensile grazie

  62. giuseppe says:

    Domanda per ACLI.Oggi mi trovo in mobilita’ prima concessione.Volevo sapere se questa domanda viene interrotta per assunzione dopo si puo’ rifare o servono di nuovo 12 mesi di lavoro.Gradirei risposta lo so’ che qualche domanda vi sfugge ma lo sto chiedendo da piu’ giorni.Grazie.

    • Le abbiamo già risposto più volte (fornendoLe anche il relativo messaggio INPS) e lo ribadiamo ancora: dipende dal tipo di contratto. Se è interrotta (e non sospesa), occorre avere tutti i requisiti richiesti.

  63. alma says:

    Per la domanda di prorogra maggio-dicembre 2012, ho compliato stamattina il modello Mob1 e dichiarazione immediata disponibilità all’inizio attività lavorativa, presso il centro per l’impiego. Loro dicevano che c’è da allegare il modello DS21, ma il sindacato ha detto che non c’è bisogno che basta allegare solo il documento di riconoscimento.
    Qual’è la procedura esatta?
    Grazie

    • Luciano says:

      A Taranto questa mattina : Sono stato il primo per quanto riguarda la proroga maggio-dicembre ; si sono fotocopiati solo l’ allegato B del mob1 , ossia la parte che va consegnata all’ INPS . Per quanto riguarda la dichiarazione di immediata disponibilità mi hanno fatto apporre una nuova firma e data odierna sul modulo compilato per il periodo gennaio-aprile.
      L’ impiegata mi ha poi esortato a presentarmi da loro non appena riceverò dalla regione attestazione dell’ accettazione della domanda presentata in prima istanza o il primo cedolino di pagamento da parte dell’ INPS in modo da avviare le procedure per un processo di riqualificazione professionale che stando alle sue parole è previsto nell’ accordo firmato il 23.aprile.2012 … Peccato che la stessa cosa era già prevista nei precedenti accordi relativi alla mobilità in deroga … e non solo , ma è prevista anche in caso di mobilità ordinaria !!!

      In tre anni di mobilità ordinaria non sono stato contattato una sola volta dal centro per l’ impiego per essere avviato ad un programma di reinserimento nel mondo del lavoro … ASSURDO !!!

      • carlo says:

        ciao luciano sono di taranto al centro x l’impiego sono già attrezzati x la modulistica? e se hai già consegnata la domanda all’inps.ti ringrazio in anticipo

    • Al momento, si è in attesa di chiarimenti da parte degli enti interessati per via delle discordanze fra l’allegato tecnico e il verbale di accordo. In ogni caso, nel dubbio, riteniamo consigliabile allegare alla domanda tutta la documentazione richiesta: sempre meglio un eccesso di documenti che una carenza.

  64. Giuseppe da Lucera says:

    X Acli.Oggi ho chiamato alla regione per sapere a che punto era la mia domanda di mob. prima concessione presentata il 22 febr 2012 e mi hanno detto che per loro e’ tutto ok e che hanno autorizzato al pagamento.Ora dovrebbero farmi solo il bonifico o dipende dall’inps il mio pagamento?Grazie.

    • Sì, è l’INPS che provvede al pagamento.

    • Grazia says:

      Scusa il disturbo Giuseppe, è a te che l’inps aveva inviato la richiesta del decreto autorizzativo regionale?
      Volevo saperlo perchè l’ho ricevuto anch’io. domani proverò anch’io a chiamare la regione per sapere a che punto è la mia pratica.
      Grazie

  65. Giuseppe says:

    Una domanda per ACLI.mi pare di capire che questa volta bisogna consegnare il mod. DS21 anche per le domande di mobilità in proroga,mentre la scorsa volta andava consegnato solo per la prima concessione, è giusto o mi sbaglio?Perciò stavolta bisogna passare necessariamente per i sindacati prima di recarsi all’ufficio di collocamento?Però leggendo l’accordo si parla di mod.DS21 solo per la prima concessione?Dovè sta la verità

  66. VALENTINA says:

    Luciano quindi a quanto ho capito da ciò che hai scritto all’ inps hai solo consegnato il Mob 1 allegato B come la precedente proroga giusto?

    • Luciano says:

      Si Giusto … lo vado a consegnare domani mattina … qui a Taranto i signori dell’ Inps sono aperti al pubblico solo il Lun 9-12.30 Mar 15-18.30 Ven 9-12.30 …. ;)

  67. Giuseppe da Lucera says:

    X Acli.Avete ragione e meglio aspettare x meta’ mese x presentare la proroga x evitare errori ora gia’ non si sa se oltre il mob 1 occore dinuovo il ds21.

  68. antonio says:

    ciao vito,visto che di casini ce ne combinano tanti,per non incorrere in errore,fatto non da noi ,ma da altri nella compilazione o nel avere sbagliato modello,volevo chiederti se il modello ricevuto dall’ufficio per l’IMPIEGO,e’ quello giusto,e non devo consegnare anche il ds21 come dicono alcuni.l’impiegato mi ha dato il modello mob1/2012 allegato B,dove chiedo la concessione del trattamento di mobilita in deroga come proroga del trattamento di mobilita in deroga scaduto il 30/04/2012.infine ce la scelta di mobilita di pagamento.questo mi ha detto che vale per tutto il 2012,salvo modifiche.grazie.sono in mobilita in deroga dal 01/04/2011 ad oggi.

  69. Giacomo says:

    X tutti:
    Stamattina a colloquio con la responsabile delle politiche del lavoro dott.ssa Fiore ho sollevato la questione del ds21.
    Ci ha risposto che per quanto riguarda la -regione il ds21 non andava consegnato, ma che probabilmente è una decisione dell’inps, che ha redatto l’allegato tecnico con la regione.
    Quindi in tutta franchezza ci ha fatto capire che se l’inps celo richiede dobbiamo consegnarlo, anche se si tratta di proroga (valli a capire).
    Morale della favola il ds21 stavolta sembra sia richiesto (a interesse esclusivo dell’inps, non della regione).
    A scanso di equivoci ho sollevato lipotesi che si trattasse di un errore di battitura nell’allegato (forse mancava un NON) ma sembra non essere così, visto che hanno confrontato il pdf che ho scaricato dal sito Regione Puglia con la loro documentazione ed è identica.
    Aggiungo di più, alcuni cpi potrebbero bloccarvi la presentazione dei mob1 per via di questa situazione del ds21(è già successo oggi) per prendersi qualche giorno al fine di avere chiarimenti, anche se il ds21 non è assolutamente di loro competenza, ma solo dell’inps.
    Dalle mie parti si dice:”attacca il ciuccio dove vuole il padrone”!
    Comunque ragazzi se ve lo richiedono non ci sono problemi per nessuno, i moduli ve li forniscono loro o li trovate sul sito inps, il problema è se non ve lo chiedono, in quel caso consigli di scaricarvi dal sito il pdf e glielo fate presente!
    Ciao

  70. vito says:

    Buona sera a tutti.

    Io stamane ho consegnato la domanda al centro per l’impiego. Ho solo consegnato il modello Mob 1 “B”
    Secondo me, la richiesta del DS21 per quanto concerne la proroga della mobilità, si deve trattare di un errore di copia e incolla.
    Domani vedremo cosà mi dirà l’INPS quando andrò a consegnare la copia ricevuta dal centro per l’impiego.

  71. vito says:

    Per Luciano:
    Cosa intendi ed intendono al centro per l’impiego per essere avviato ad un programma di reinserimento nel mondo del lavoro? Stai parlando di Corsi di formazione?
    Se così fosse, a Bari, ci sono ancora persone ed amici che aspettano ancora dei soldi per dei corsi fatti nell’ultimo semestre del 2010. Stiamo ben inguaiati.

  72. FRANCESCO says:

    Qualcuno che ha presentato la domanda di mobilità in deroga a novembre è stato pagato?

  73. L says:

    C’è qualcuno che ha ricevuto pagamenti gennaio aprile 2012 della mobilità in deroga, sede inps di casarano?

    Grazie

  74. vito says:

    Per Giacomo:
    hai riportato quello che stamane la d.ssa Fiore ti ha detto:
    Stamattina a colloquio con la responsabile delle politiche del lavoro dott.ssa Fiore ho sollevato la questione del ds21.
    Ci ha risposto che per quanto riguarda la Regione il ds21 non andava consegnato, ma che probabilmente è una decisione dell’inps, che ha redatto l’allegato tecnico con la regione.
    E’ un controsenso: se per la Regione non andava consegnato, Lei asserisce testuali tue parole, che è una decisione dell’INPS, che ha redatto l’allegato tecnico con la Regione.
    Se l’accordo è stato fatto insieme tra Regione ed INPS perchè asserisce che probabilmente è una decisione dell’INPS?
    Dall’allegato, non si evince che è stato redatto con l’INPS perchè se così fosse doveva esserci anche il logo dell’INPS.
    Trattasi del solito pasticcio che si crea ogni volta che si deve ripresentare la domanda.

  75. vito says:

    Rileggendo l’allegato tecnico per la presentazione istanza mobilità in deroga
    era più facile scrivere:
    nel caso sia di prima concessione che proroga si dovranno allegare il mod. MOB1 – allegato B unitamente al mod. DS21 ed a copia del documento d’identità.

    Non vi pare?

  76. toninogrr says:

    x acli
    insomma come sempre rendono difficili le cose semplici.
    Per presentare domanda di proroga mobilità in deroga , secondo quanto espressamente descritto nell’accordo di aprile, non serve inviare il DS 21,
    MA NELL’ALLEGATO TECNICO TUTTO CAMBIA, IL DS 21 E’ NECESSARIO SIA PER PROROGA CHE PER PRIMA RICHIESTA.
    Se questo è un modo come tanti per depistarci, che ci venga detto chiaro e tondo.
    Per cortesia, una volta tanto, PRIMA DI OPERARE PERCHE’ NON RILEGGONO QUELLO CHE FIRMANO? essere chiari in questo paese è sempre cosi difficile.

  77. VALENTINA says:

    Nel 2012 ancora questi vanno avanti con cartacce..ma per favore non si poteva fare una cosa piu semplice e magari richiederlo a inizio e anno e valeva per tutto l anno..ma come si fa è assurdo!!Tanto i soldi se non ci sono o se fanno finta che non ci sono a noi non arrivano comunque..infatti come sempre siamo qui a parlare d proroghe..fogli..carte su carte ma i soldi da gennaio a ora dove sono??Mob1..ds21..ma va la…

  78. VALENTINA says:

    x Acli: le chiedo una informazione, se un soggetto ha fatto richiesta di mobilità e dopo si sposa e quindi crea un nucleo famigliare con un altro reddito è tenuto a comunicarlo all’ inps?Grazie

  79. VALENTINA says:

    Ok grazie, pensavo si intendesse come una variazione del nucleo famigliare, meglio cosi, grazie ancora.

  80. angelo says:

    ciao a tutti…
    dando per scontato la consegna del ds21 (meglio abbondare che deficere con le carte) chiedo a giacomo, vito e acli se questo modello deve essere consegnato a mano all’inps
    o per via telematica tranite patronato (come già fatto in precedenza)

    saluti

  81. angela says:

    Per acli , giacomo e vito . scusate , ma se volessero il ds21 dove andiamo a farcelo compilare….io sono stata collocata in mobilità da un’azienda fallita nel 2008, e tra i miei documenti non trovo una copia del documento fatto allora, come faccio a ricompilare il tutto…..da una sindacato ? grazie se potrete rispondermi

  82. gaetano says:

    oggi ho presentato la domanda di proroga di mobilita’ in deroga maggio dicembre 2012 all’ufficio di collocamento di taranto, poi con il modulo che ti danno bisogna consegnarlo all’inps. il 23/05/2012 devo fare un corso all’ufficio di collocamento, in caso non ti presenti decade la mobilita’

    • carlo says:

      ciao gaetanto sono di taranto oggi ho fatto la tua stessa procedura però sia il centro x l’impiego e sia il patronato mi ha detto ke il mod.ds 21 nn serve andava bene solo il mod.b1-allegato b e copia del documento, a ki dobbiamo credere…

  83. Giacomo says:

    x Vito: per quanto riguarda il controsenso a cui facevi riferimento, l’ho pensato subito anch’io, ma rileggendo l’accordo del 23 tra le firme leggo Elena Gentile e non riesco a trovare la firma della Fiore (forse è in sigla o forse non era presente lei stavolta).Quindi potrebbe non aver presieduto la riunione e non sapere il dettaglio in questione.Come pure potrebbe essere che l’allegato tecnico sia stato stilato alla presenza delle stesse persone.Mah!

    x tutti: stamattina la sede inps a cui appartengo (Bari Murat) mi ha confermato che stavolta bisogna consegnare il ds21 anche nel caso di proroghe (premetto che in prima battuta mi hanno detto “non serve”, poi quando gli ho fatto presente l’allegato tecnico ha preso informazioni e si è ravveduto subito!!!!)
    Consiglio nuovamente di presentarvi con il ds21 compilato a mano (il cartaceo, non è riportato da nessuna parte l’aspetto telematico) almeno a me così mi hanno riferito all’inps. Potete richiederlo alle sedi inps. Fate gli gnorri, andate e dite “quali moduli dobbiamo consegnarvi per la proroga?” e poi vi regolate.Ripeto fate tesoro delle info che ci scambiamo tutti per evidenziare questo aspetto con le sedi inps di appartenenza, poi una volta che consegnate teniamoci in contatto per monitorare la situazione.

  84. Giacomo says:

    x Angela: il modello ds21-sr05 è disponibile alle sedi inps. Ricordo di averlo trovato anche una volta o sul sito inps ( alla voce moduli o modelli …) o direttamente tramite google digitando ds21-sr05.
    Ciao

  85. vito says:

    Buongiorno a Tutti.
    Per Giacomo:
    la Dott.ssa Fiore era presente all’incontro del 23 e del 26.
    Stamane ho consegnato la domanda all’INPS del Quartiere S. Paolo e non hanno richiesto per la proroga di mobilità nessun modello DS21.
    Alla mia richiesta dell’allegato tecnico, l’impiegato mi ha detto che loro non prendevano alcun modello DS21

    • andrea says:

      Caro Vito cmq l’allegato tecnico dice chiaramente di consegnare il DS21

      • luciano says:

        Anche al centro per l’ impiego di taranto hanno detto che il ds21 non serve. E anche all’ INPS , l’ operatore di turno ha chiesto informazioni e gli hanno confermato che serviva solo il mob1 allegato b e fotocopia documento di riconoscimento.

  86. vito says:

    Per Angelo: Se l’INPS di appartenenza te lo richiede, puoi consegnare il DS21 a mano.

  87. Giacomo says:

    Alla luce di quello che riporta oggi Vito tiriamo nuovamente le somme sulla sufficienza degli enti nel fare le cose.
    Ribadisco comunque il concetto di fare riferimento alle disposizioni dei vs uffici inps.
    Auguri a tutti

  88. L says:

    Di soldi per gennaio-aprile 2012, ancora niente in regione mi dicevano che ancora non hanno ricevuto le liste per l’autorizzazione ,da casarano.
    Richiamare tra due settimane..

  89. COSIMO says:

    x moreno Inps di Manduria sta gia efettuando i primi pagamenti sul sito inps ho trovato il mio bonifico gennaio marzo pagamento disponibile 7/5/2012/

  90. margherita says:

    Salve Acli ho una domanda da porgervi, visto che sono in lista d’attesa per un interveto chirurgico al rene che mi portera’ un ricovero di almeno 5 giorni ed un periodo di convalescenza a casa devo comunicare la malattia all’inps o per la mobilita’ in deroga non e’ richiesta questa comunicazione ?o poi un altra domanda visto che sulla mobilita io percepisco gli assegni devo con questa nuova domanda maggio/ dic presentare anche quella o si fa come sempre a luglio la richiesta all’inps?

  91. margherita says:

    scusate intendevo domanda da porvi.

  92. vito says:

    per Margherita:
    Non devi comunicare alcuna malattia all’INPS per la Mobilità. Per quanto concerne la domanda degli assegni devi farla dal 1 Luglio 2012 che varrà sino al 30/06/2013.
    Auguri per il tuo intervento.

  93. francessco says:

    ciao,sono della provincia di taranto,scrivo brevemente pre ringraziare persone come vito eventi e lo stesso ideatore del sito acli,in qunato competenti e davvero di aiuto e di sollievo morale,per noi poveri ex lavoratori allo sbaraglio.saluti
    francesco giorgino

  94. carla says:

    salve acli,grazie x tutti i suggerimenti che ci date!!!sono in mobilità dal 2008 e in deroga dal 2010 e fino a dicembre 2011 ho ricevuto tutti i pagamenti..ho presentato la domanda genn-apr2012 ma ancora niente pagamenti anche se in regione è tutto ok…e il 3 maggio ho presentato la domanda magg-dic……però il 4 maggio mi è arrivata una raccomandata dall’inps dove mi diceva che la domanda di indennità di mobilità presentata il 21 luglio(di cui sono stata pagata a dicembre)è stata respinta..poi c’è scritto vedi note ma nel resto della lettera nn fanno riferimento a niente,c’è solo una sfilza di procedure se voglio far ricorso…ho chiamato il num verde inps e mi dicono che anche a loro nn risultano note e sembra strano visto che sono passati 5 mesi dal pagamento.voi che ne pensate??riceverò lo stesso la deroga genn-apr….il mio patronato dice che forse si tratta di un errore visto che l’oggetto parla di “indennità di mobilità”e visto che x me era deroga è stata rigettata perchè credevano prima concessione…..può essere possibile??attendo risposta grazie in anticipo…

    • La vicenda e’ piuttosto strana avendo Lei gia’ ricevuto il pagamento. Potrebbe effettivamente trattarsi di un errore, ma per saperne di piu’ occorrerebbe chiedere delucidazioni direttamente all’Inps.

  95. Laura says:

    Buongiorno,
    ho bisogno del vostro prezioso aiuto e, soprattutto, di quello di Vito.
    Ho presentato la prima domanda di mobilità in forza dell’accordo del giugno 2011.
    Come ricorderete l’accordo prevedeva l’invio alla Regione Puglia della domanda entro il 29 agosto e, successivamente, entro 60 giorni l’invio del Mod DS 21 all’Inps.
    Ho presentato la domanda alla Regione Puglia l’08 settembre (in ritardo) e l’invio all’INPS il 20 settembre.
    Di recente ho saputo che la data di scadenza del 29 agosto è stata prorogata al 15 settembre. Ho gioito per qualche ora, poi è arrivata la comunicazione dell’Inps con la quale veniva rigettata la mia domanda in quanto fuori termine.
    Che strano!
    Ma la proroga al 15 settembre non si riferisce alla domanda inviata alla Regione? Secondo me non può essere altrimenti anche perchè, al tempo, la scadenza non si riferiva all’invio all’inps ma alla Regione.
    In cosa sbaglio?????

  96. Alessandro says:

    Buongiorno. Ho appena avuto modo di parlare telefonicamente al numero della Regione Puglia 080 5405485 in merito alla mia pratica e la signorina mi ha detto che la mia pratica è in “istruttoria”. In pratica deve essere sbloccato prima il pagamento relativo al secondo semestre 2011 (ho percepito solo dicembre) per poi veder arrivare anche la parte Gennaio-Aprile. Ha preso i miei dati, dice che li passerà all’ufficio competente e che mi farà sapere (voi ci credete?).
    Io mi chiedo, anche leggendo le numerose esperienze qui sul blog, ma è possibile che nel 2012 è ancora così complicato per il cittadino avere diritto a quanto gli spetta? Non sanno neanche loro di cosa parlano alle volte (le istituzioni intendo). È davvero frustrante tutto ciò. Qualcuno di voi si trova nella stessa mia situazione: pagamento bloccato poiché in istruttoria? Faccio comunque la domanda per il periodo Maggio-Dicembre? Grazie a tutti.

  97. vito says:

    Ciao Laura.
    Voglio sapere che data riporta la lettera inviata dall’INPS?
    Mandami una copia della domanda inoltrata a Settembre 2011 con i tuoi dati.
    entro Giovedì mattina.
    vitoeventi@libero.it

  98. vito says:

    Ciao Carla.
    Molta gente sta ricevendo la lettera dell’INPS in cui si dice che la pratica è stata rigettata.
    Si tratta di un grosso errore, visto che hanno pagato tutto il 2011.

    • carla says:

      grazie vito e grazie acli x la risposta!!!siete gentilissimi comunque oggi mi sono recata in sede e mi è stata detta la stessa cosa:cioè di non tener conto della lettera…e poi finalmente una bella notizia dopo questo spavento prossima settimana ci sarà l’accredito…..finalmente!!!!!!!!!!!!!!

  99. salvatore2 says:

    Per VITO l’errore delle domande respinte ma pagate, e dovuto all’invio telematico che i sindacati hanno inviato alla regione puglia come mobilita ordinaria e non in deroga perche il programma emes non prevedeva la voce in deroga la modulistica,questo mi è stato riferito dal sindacato ,la mia domanda nel sito inps cittadino risultava respinta ma io lo già ricevuta proroga dell’ 2011

  100. filippo says:

    per vito mi sapete dire a che punto sono arrivati a visionare le pratiche alla regione puglia grazie

  101. carlo says:

    x acli,ho consegnato la domanda di mobilità maggio-dic. al patronato ma non hanno voluto allegare il mod.ds 21 perchè dicono che si presenta solo per la prima concessione e non per la deroga,però non convinto mi sono recato all’inps di appartenenza ma mi è stato detto la stessa cosa,come mi devo comportare? ho e giusto come dicono loro.

  102. fabio says:

    Per ACLI e VITO
    oggi sono stato all’ufficio di collocamento di modugno e mi hanno rilasciato per la proroga alla mobilità in deroga il solo mob1 allegato B e mi hanno detto di consegnare come da accordo il ds21…nello stesso tempo un mio amico è stato all’ufficio di collocamento di casamassima e oltre al mob1 gli hanno consegnato un mucchio di carte tipo quella del patto il foglio di disoccupazione ecc.ecc. però del ds21 nn gli hanno detto nulla…
    Dopo l’ufficio di collocamento sono andato al patronato e mi sono fatto compilare il ds21(anche se per loro nn serviva e me lo hanno complilato solo dopo che gli ho mostrato cosa diceva l’accordo del 23 aprile)mi hanno complitato l’ANFpress per assegni famigliari …quelli delle detrazioni…ecc.
    Ora prima di andare all’inps vorrei un chiarimento da voi se ne sapete più di me e cioè effettivamente cosa bisogna consegnare all’inps che nn ci sto capendo più nulla…SOLO IL MOB1 allegato B con copia del documento e basta????e perchè il mio amico ha ricevuto più documenti dall’ufficio di collocamento?????per favore rispondetemi appena potete…prima che mi imbatta in errori nn più risolvibili dopo GRAZIE VITO e ACLI

  103. L says:

    Per Acli,
    in riferimento alla domanda di mobilità in deroga maggio-dicembre 2012,conviene aspettare ancora un’altra settimana prima di presentare la domanda ,onde evitare ulteriori disguiti su come seguire la procedura di presentazione?
    Grazie..

    • Gli uffici stanno accettando le domande per cui si potrebbero già presentare. Persistono alcune discordanze sulla modulistica da allegare, per cui ogni ufficio si sta regolando autonomamente. In ogni caso, si attenga alle istruzioni che Le forniranno al Centro per l’Impiego e all’INPS competente.

  104. rossella says:

    ieri ho ricevuto il pagamento gennaio-marzo, visualizzo dal sito inps anche aprile. brindisi.

  105. vito says:

    Buongiorno a Tutti.
    Rispondo a Fabio. Se sei stato all’ufficio di collocamento di modugno, andrai a lasciare la domanda all’INPS del Q. S. Paolo. Vero? Porta tutte le carte con te prima di aver fatto una fotocopia di tutti i fogli. Se, si tratta dell’INPS del S. Paolo, lì non hanno accettato il mio DS21. Hanno accettato solo l’allegato B + la fotocopia del documento + il certificato di disoccupazione rilasciato dal centro per l’impiego di Bari.

  106. antonello says:

    salve a tutti.volevo chiedere a qualcuno,che x la mobilita nn ho ancora avuto risposta (genn/aprile 2012)prima iscrizione.se qualcuno ne sa di piu mi puo rispondere? x favore
    ho chiamato la regione ma dicono che aspettano l’imps ecc.ecc.nn so piu come comportarmi il mutuo casa arriva sempre ogni mese ,ma qui dall’imps nn.certo che ritrovarsi senza lavoro dopo 20 anni …e da……nn voglio pronunciare cose….
    ma si è arrivati agli sgoccioli,penso che solo noi tutti lo sappiamo che vuol dire …altri invece ritardano…

    SCUSATEMI PER LO SFOGO

    SALUTI

    • Per il 2012, sono cominciati da poche settimane i primi pagamenti, ma la gran parte degli aventi diritto non ha ancora ricevuto nulla. E’ possibile tenersi informati solo tramite INPS e Regione Puglia.

  107. Milena says:

    ho presentato dom?anda per mobilità in deroga gen.apr.2012 a gennaio e all’inps non risulta nulla come è possibile ? cosa può essere successo?

  108. Milena says:

    ho chiamato gia tutto oggi, o è occupato o è libero e non rispondono mai riproverò domani

  109. domenico says:

    salve acli, per Antonello appoggio tutto quello che hai scritto io sono di barletta e anche da queste parti ancora niente,a l’inps e inutile che vado perche’ gia’ mi conoscono e cominciano col dire che il personale e poco e solo un impiegato e poco per sbrigare le tante pratiche che arrivano ecc. ecc. ma da noi cosa vogliono loro almeno prendono uno stipendio noi siamo ridotti alla fame.

    • Christian says:

      ciao Domenico, anche io sono di Barletta e ancora non ho ricevuto nulla!! teniamoci aggiornati, chi riceve prima il pagamento fa sapere ok?

  110. Giulio says:

    Ciao Domenico io sono di Trani e sto aspettando anchio la grazia dai signori competenti comunque è questa stramaledetta provincia BAT che non funziona il quale non capisco cosa stia a fare oltre che stipendiare piu’ di 500 impiegati infatti da Andria Bisceglie e comuni della BAT sono pochissimi coloro che hanno percepito il dovuto speriamo si diano una mossa.

  111. gaetano says:

    oggi ho controllato i contributi e mi risultano accreditati gennaio aprile 2012, ma soldi niente come mai?
    inps taranto

  112. Davide says:

    gentile ACLI, io ho terminato la disoccupazione ordinaria agli inizi di gennaio, e non ho fatto nessuna domanda per mobilità in deroga. Come devo procedere? Posso ancora rientrare in mobilità o sono inesorabilmente scaduti i termini?
    Grazie e buon lavoro

    • Purtroppo, il termine di 60 giorni a disposizione è ampiamente decorso. Potrebbe, tuttavia, tentare di rivolgersi ugualmente al Centro per l’Impiego per chiedere di effettuare la domanda, spiegando che spera in una proroga del termine come avvenuto in passato.

  113. Francesco says:

    Gent.ma ACLI,
    vengo oggi dal cantro per l’impiego di bari dove ho preparato la richiesta per la concessione della PROROGA del trattamento di mobilità in deroga scaduto il 30/04/2012. Chiedo gentilmente se tale documento va consegnato all’inps con il modello DS21 e se tale modello con il resto della documentazione deve essere inoltrato necessariamente da un patronato oppure è possibile consegnarlo noi stessi all’INPS.
    Ringrazio gentilmente

    Francesco

  114. VALENTINA says:

    Acli ci sono novità sulla modalità di consegna della proroga maggio/dicembre?Conviene aspettare ancora un pò o possiamo inviare all’ inps il mob 1 allegato b come per la precedente proroga?

  115. emanuele says:

    ciao se mi dovessero assumere per qualsiasi contratto e sospendere la mobilità inderoga la potrei riaprire dopo

  116. VALENTINA says:

    C è qualcuno di Taranto che ha già consegnato la domanda di proroga?Cosa vi hanno fatto consegnare?Perchè è più semplice informarsi tramite voi che contattare l’ inps, grazie

    • pietro says:

      ciao Valentina,io o gia presentato la domanda maggio dicembre , sono stato prima al centro del’impiego dove mi anno fatto compilare dei moduli di quale una copia mi anno detto di consegnarlo al patronato,e basta nient’altro,e poi loro mi anno fatto prendere appuntamento con un funzionario del collocamento dove mi anno detto che quasi tutti ci dovremo presentare giorno/5/2012,ore 08:30,per dei corsi .

    • E’ stato chiarito che va presentato anche il modello DS21.

    • gaetano says:

      sono andato collocamento ed ho compilato il mobello mob/2012allegato b con il modello bisogna andare all’inps ho al patronato io lo consegnato al patronato con la fotocopia del documento. ce anche una novita bisogna fare un corso il 23/05/2012,alle ore 11 mi devo presentare al colloamento, te lo comunicano quando vai al collocamento

    • gaetano says:

      si gaetano

  117. vito says:

    Nota della Direzione Regionale INPS inviata alla Regione Puglia ed ai centri per l’impiego di tutta la Regione PUglia.

    Oggetto: Riscontro alla nota del 9/5/2012.
    Questa Direzione Regionale ribadisce l’esigenza imprescindibile di allegare alla domanda di proroga delle presentazioni di mobilità in deroga il mod. DS21 (SR05).
    Per quanto abbiano già consegnato il solo mod. MOB – allegato B, con comunicazioni per le vie brevi, le struttre territoriali INPD provvederanno alla convocazione degli interessati, al fine di far loro sottoscrivere il mod. DS21 (SR05).
    Infine, per quanto attiene alla data di presentazione delle domande, farà fede il protocollo del ritiro del mod. MOB1 – allegato B.
    Si invita codesta amministrazione regionale alla diffusionie della presente nota alle OO.SS. ed Associazioni di categoria partecipanti al tavolo del 23 aprile 2012.
    Cordiali saluti.

    Giovanni di Monde
    Direttore REgionale

  118. damiana says:

    Ciao, sono damiana vorrei porre una domanda:
    per quanto riguarda la domanda di proroga di mobilità, dove posso trovare quella nota del direttore di Monde, tanto da far vedere all’INPS quando presento la domanda?
    Grazie per la Vs. collaborazione, distinti saluti.

  119. PINO says:

    x ACLI, volevo sapere quando tempo dobbiamo aspettare per ricevere i pagamenti della mobilita’ periodo GENNAIO-APRILE, xche’ vedo che altri li hanno gia’ ricevuti,io sono di TERLIZZI(BA) e la mia sede inps e MOLFETTA grazie… un saluto a VITO.

    • Per avere informazioni sulla Sua pratica, deve chiamare il numero 0805405485. I pagamenti, infatti, vengono autorizzati per elenchi per cui non sono contemporanei per tutti i richiedenti.

  120. Tina says:

    Salve,
    sono della prov di taranto, ho fatto la prima domanda di mobilità in deroga a luglio 2011 (il pagamento della dis. ordinaria finiva a giugno) ho ricevuto a novembre 2011 sia la lettera di accoglimento dell’inps che il bonifico di sole 187 euro. Ho rifatto la seconda domanda all’inizio dell’anno nei termini previsti ma ad oggi oltre alle 187 euro non ho ricevuto altri pagamenti. Mi chiedo se c’è altra gente che non ha percepito ancora il 2011? chiaramente nè inps nè patronato sanno darmi una risposta in merito, o meglio la risposta è “lì avrai”… ho capito ma quando?
    Tina

    • Segnali il problema alla Regione Puglia chiamando il numero 0805405485.

      • Tina says:

        La ringrazio tanto per la gentile risposta, purtroppo provo ormai da qualche giorno a comporre quel numero ed è sempre o occupato oppure non risponde nessuno. E’ un’odissea senza fine.
        Vorrei comunque farvi i miei complimenti per il servizio che offrite.
        Buon fine settimana

        Tina

  121. angelo says:

    x acli e vito

    stamattina sono stato all’inps e non hanno voluto il ds21 (lo avevo pronto)

    ma, sarò anche disoccupato, ma mi sforzo di capire con la mia testa….

    a che diavolo serve questo ds21 se è obbligatorio compilarlo nella disoccupazione ordinaria (in fondo sono appena riportati i dati anagrafici che sono gli stessi del mob 1)????

    credo che tutti i lettori di questo blog si chiederanno…a cosa serve la domanda di proroga maggio-dicembre se non a far slittare i pagamenti a dicembre 2012 o all’anno nuovo piuttosto che dare continuità sin da giugno ??

    forse gli illustri preposti alla regione dovrebbero sapere che ricevere in una unica soluzione un emolumento piuttosto che mensilmente è la stessa cosa solo nel caso il proprio conto corrente bancario sia capiente per 8 mesi consecutivi….(dubito e me ne spiace che i lettori di questo blog ,me compreso, siano in questa situazione privilegiata)

    buonanotte

  122. emanuele says:

    ciao mi riferivo ad un contratto a termine

  123. emanuele says:

    ma la posso riaprire dopo che scade il contratto di 15,30 giorni???

    • In teoria sì, ma è fondamentale fare molta attenzione al tipo di contratto che si sottoscrive. In caso di lavori di così breve durata, sarebbe preferibile proporre al datore di lavoro un pagamento con buoni lavoro (o voucher) che permette a Lei di stare più tranquillo in quanto la retribuzione è cumulabile con la mobilità fino a € 3.000.

  124. daniele says:

    spett.acli ho presentato domanda di mobilità in deroga genn.aprile 2012 il 17 gennaio.attraverso il pin ricevuto dall’inps ho controllato la mia pratica sulla quale c’è scritto reiezione.sono andato all’inps (lecce)i quali mi hanno detto di stare tranquillo(anche se non lo sono affatto).la mia domanda è: può darsi che l’abbiano rigettata in quanto il patronato mi ha fatto compilare i moduli relativi alla mobilità del 2011 con relativa spedizione della raccomandata alla regione?con la proroga maggio dicembre2012 ho visto che non si fa piu alla regione ma all’inps.era cosi anche con la proroga genn.aprile?grazie in anticipo per l’eventuale riesposta

    • La domanda per gennaio-aprile 2012 andava presentata su apposita modulistica e secondo la procedura indicata, pena il rigetto. Le consigliamo di chiamare la Regione Puglia al numero 0805405485 per avere informazioni sulla Sua pratica e, in caso di esito negativo, fare presente al patronato l’errore commesso.

      • daniele says:

        E una volta fatto presente l’errore commesso al patronato cosa posso fare per ottenere i miei soldi?e soprattutto perdo anche la mobilità maggio dicembre anche se fatta con la procedura indicata?

        • In caso di rigetto, perderebbe anche le proroghe. Per questo, è opportuno che il patronato sia messo a conoscenza del grave errore eventualmente compiuto. Dovrà quanto meno adoperarsi presso gli enti interessati (INPS e Regione Puglia) per ammettere lo sbaglio e far sì che la Sua domanda venga riesaminata.

  125. roberto says:

    salve ragazzi….una domanda….. ho finito la dissocupazione ordinaria il 08/04/12 …..e vi kiedo se posso fare la domanda x la mobilita in deroga maggio/dicembre 2012…..grazie

    • Presenti, innanzi tutto, la domanda per la mobilità in deroga fino ad aprile 2012 (ha 60 giorni di tempo dall’8/4/2012). Subito dopo, presenti anche la domanda di proroga maggio-dicembre 2012.

  126. GIULIA says:

    UNA DOMANDA PER ACLI

    IN SECONDA DEROGA QUANTO PERCEPIREMO

    CIRCA IL SETTANTA PER CENTO DELLA PRECEDENTE

    ESEMPIO SE L ANNO SCORSO HO PRESO 600 EURO CIRCA QUEST ANNO NE AVRO400

    SE POTETE MI DATE UNA RISPOSTA GRAZIE

  127. Francesco says:

    Gent.ma ACLI
    il MOB1/2012 per la proroga maggio/dicembre unitamente con il DS21 può essere consegnato direttamente a mano agli uffici INPS?
    Ricordo che il DS21 come prima istanza doveva essere consegnato necessariamente on line da un patronato.
    Ringrazio in anticipo

    Francesco

    • L’accordo non parla di invio telematico per cui la consegna cartacea va bene. In ogni caso, per cautela, verifichi chiedendo conferma al Suo ufficio INPS di appartenenza poiché stiamo riscontrando differenze fra uffici.

  128. FRANCESCO says:

    Salve sig Acli sono andato all’Inps a Brindisi l’operatore dello sportello il modello DS 21 me l’ha fatto compilare ma non per tutti i campi solo dati anagrafici e qualcos’altro e mi ha fatto mettere le firme va bene lo stesso o ci sarà qualche problema xke lui diceva che era una cosa in più

  129. VALENTINA says:

    Acli non so se le chiedo molto ma siccome io devo compilarlo ed inviarlo per posta all ‘ inps mi potrebbe indicare i dati necessari del DS21 da compilare?La mia è una proroga della mobilità in deroga maggio dicembre.

  130. Sara says:

    X Acli io sono in deroga da Luglio 2011, ma x il periodo Maggio/Dicembre 2012 il modello DS21 deve essere inviato x via telematica dal sindacato o lo possiamo scaricare da qualche sito x poi consegnarlo noi all’INPS?

    • L’accordo non prevede l’invio telematico per cui è opportuno informarsi di come procedono gli uffici locali. In teoria, quindi, può anche essere scaricato (lo trova qui), compilato e consegnato all’INPS.

  131. gaetano says:

    il 17 maggio mi arrivano i soldi gennaio aprile 2012 inps taranto

  132. lidia says:

    rin merito al sollecito inviato da vendola al ministro fornero oggi.altro che proroga mob1 e ds21 la situazione è molto critica nn ci sono i fondi e se la regione nn avrà risposta a noi nn ci pagano piu.come si farà.è nuovamente tutto bloccato e noi ke ci eravamo illuso ke almeno questa proroga sarebbe stata piu fortunata.e invece…..

  133. carlo says:

    scusami lidia ma x farci fare la domanda maggio-dicembre vuol dire ke i fondi ci sono altrimenti nn l’avrebbero fatta fare nn aveva senso (credo)

  134. giuseppe says:

    Acli.Finita la dissocupazione ordinaria a Febbraio mi sono recato ad un patronato per fare la domanda di mobilita’ x il periodo genn-aprile 2012.Il patronato mi ha presentato questa domanda di disoccupazione ma nel frattempo ho trovato lavoro per un mese.Ora mi ritrovo disoccupato ho lavorato un mese con l’assunzione ma realmente su busta paga ho 12 giorni.Parlando con amici mi hanno detto che c’e’ la proroga ritorno al patronato x presentarla e scopro che la mia prima domanda presentata non era di mobilita’ in deroga ma disoccupazione ordinaria.Forse non sapevano che c’era la mobilita’.Ora ovviamente ho tempo x fare la proroga ma vorrei sapere se faccio ricorso per errore di presentazione di domanda ci sono problemi che ho lavorato 12 giorni o decade tutto perche’ io ho 22 mesi di anzianita’ con la ditta precedente e 12 giorni con questa nuova ditta che mi ha licenziato.Grazie vi chiedo questo per capire se posso fare ricorso.Grazie.

    • Per quanto riguarda la domanda per gennaio-aprile, se vi e’ stato un errore da parte del patronato, sarebbe il caso che fossero i responsabili ad attivarsi presso gli uffici per far presente l’accaduto prima ancora di ricevere la comunicazione del rigetto da parte dell’Inps. Per il nuovo lavoro, invece, dipende dal tipo di contratto.

  135. lidia says:

    x carlo-leggi su questa pag.sotto a commenti articoli recenti e leggi l articolo-puglia sollecita finanziamenti.tu cosa ne pensi dopo averlo letto.

  136. nicolaa says:

    Scrivo da Locorotondo,sede INPS di Putignano, qualcuno sa darmi notizie se ci sono i pagamenti della mobilità in deroga per il primo periodo, Gennaio-Aprile 2012. Grazie e poi un ultimo commento, grazie Vito, sito e domande e relative risposte chiare,complete e esaustive.Un saluto a tutti.

  137. VALENTINA says:

    Acli la ringrazio comunque anche se non mi ha risposto, sicuramente non avrà ancora letto la mia domanda ed è per questo che le volevo dire che ho provveduto stamattina ha inviare mezzo raccomandata tutti i documenti necessari per la proroga, e per la compilazione del DS21 alla fine non ci vuole una laurea, basti pensare chi ci ritroviamo dietro gli sportelli dell’ inps..qui scatta una gran risata se permettete, alla fine sto modulo a che servirà?ad aumentare le carte nelle vari sedi inps che avranno ancora una volta lòa scusa che non pagano per le migliaia di pratiche..e te credo!!nel 2012 ancora con la cartaccia si va avanti..hanno inventato interet per velocizzare..lo sapranno??bo!!
    Buona giornata a tutti..

  138. emanuele says:

    Da domani avrò un’assunzione a tempo indeterminato di 15 gg,avendo fatto richiesta di mobilità in deroga,volevo sapere se questo tipo d contratto prevede la sospensione dell’indennità o non incide sull’importo mensile spettante dall’inps. Mi sorge questo dubbio in quanto lo stipendio sarà relativamente inferiore a quello della mobilità. Grazie

    • Se e’ a tempo indeterminato, la mobilita’ si interrompe. Per una cosi’ breve durata (che senso ha un contratto a tempo indeterminato se si sa gia’ quanto durera’?), e’ opportuno sottoscrivere un diverso tipo di contratto.

  139. dany says:

    scrivo da lecce, io ho finito la dissocupazione ordinaria a febbraio 2012,ho presentato mobilità in deroga fino ad aprile 2012,oggi sono andato al patronato per la proroga dicembre 2012,mi hanno compilato tutti imoduli ds21 piu’ mob 1,all’uffio di collacamento mi hanno messo tutte le firme e timbri e mi hanno detto di consegnarlo al patronato che a sua volta lo consegnera’ all’inps,vorrei sapere se la procedura e’esatta

  140. emanuele says:

    Rettifico il tipo di contratto,il tempo è determinato.

  141. VALENTINA says:

    La rinrazio lo stesso per il lavoro svolto in questo forum.
    Saluti

  142. girolamo says:

    Salve, vorrei porre una domanda ad ACLI o VITO: per quando riguarda la proroga maggio dicembre 2012 di mobilità occorre compilare solo l’allegato b del mob 1, oltre naturalmente il ds21? Leggendo l’allegato tecnico non specifica se per preme concessioni o proroghe di mobilità occorre compilarli entrambi.
    Grazie della vostra collaborazione distinti saluti.

  143. carlo says:

    una domanda x acli ma i fondi x pagarci la mobilità in deroga maggio-dicembre 2012 ci sono?

  144. francesco says:

    gentilissimo io ho presentato proprio oggi la domanda di mobilità apr-dic, ho chiesto se bisognava presentare anche il modello ds21, ma mi è stato risposto che il modello ds21 va presentato solo per chi fà la domanda di prima concessione e non per la proroga spero che vada tutto bene per tutti

  145. Christian says:

    Spett.le ACLI per la proroga maggio-dicembre i modelli Mob1 e DS21 devono essere necessariamente compilati e firmati/timbrati dal centro per l’impiego o posso compilarli direttamente io e consegnare il tutto direttamente all’ufficio inps? In poche parole è necessario passare per il CPI che deve controllare lo stato attuale di disoccupazione? Grazie mille

  146. Giuseppe da Lucera says:

    X ACLI.Per fortuna tutto ok grazie alle vostre informazioni la domanda genn-aprile e’ stata accettata e liquidata.Ma ora ho presentato la domanda di proroga allegato b mob1 piu’ ds21 cartaceo vorrei sapere per chi come me e’ in proroga bisogna di nuovo chiamare alla regione per sapere se e’ tutto ok o essendo una proroga quindi essendo collegata alla precedente non dovrebbero esserci problemi sui pagamenti.Spero che paghino mensilmente come la disoccupazione.Grazie ancora e complimenti per la vostra pazienza e rispetto nei nostri confronti.

    • In teoria, se non intervengono cambiamenti nella Sua situazione, non dovrebbero esserci difficolta’, ma fra qualche tempo potra’ essere utile chiamare per avere notizie sui pagamenti.

  147. LEO says:

    Buongiorno cordialissima ACLI, mi sono recato all’ufficio del centro impiego di Bisceglie per la domanda di proroga maggio/dicembre (aspetto ancora di essere liquidato gennaio aprile) ma mi hanno detto che devono ancora decidere insieme all’INPS di competenza di Trani quali moduli utilizzare.
    Leggendo sul vostro sito che in tutta la Puglia le domande le stanno consegnando da giorni vi chiedo : ma è normale??
    cordiali saluti

  148. Christian says:

    Buongiorno, qualcuno di Barletta ha ricevuto il pagamento della proroga Gennaio/Aprile? e inoltre qualcuno di Barletta ha già consegnato la domanda per la proroga Maggio/Dicembre?

  149. luciana says:

    Buon giorno atutti,mifapiacere che gira rigira stiamo tutti nella stessa barca,io
    ho finito la mob anov 2011 adic ho fatto domanda ed a oggi non ho nessuna risp,ho chiamato Bari,mihanno detto che stanno visionando la mia domanda eche mi chiameranno,speriamo bene,.

  150. luciana says:

    Buon giorno,hoscoperto dapoco il vostro sito ed è molto bello emi consolo che gira rigira siamo tutti nella stessa barca,iofinito la mobilità anov2011 adic ho fatto dom diproroga mafino ad oggi nessuna risp,ho chiamato Bari mihanno detto che stanno visionando lamia pratica eche mi richiamano loro,speriamo bene che ci siano notizie positive,senò lealtre dom di quest anno non mi valgono a niente.

  151. margherita says:

    ciao christian anche io sono di barletta di pagamenti genn/ apr ancora niente per quanto riguarda la domanda magg/ dic io l’ho fatta proprio oggi ufficio di collocamento, patronato per il ds21 e domani consegna all’inps.

    • christian says:

      ciao margherita, una domanda: ma per la compilazione del ds21 occorre necessariamente il patronato perchè devono firmarlo e timbrarlo loro o può essere anche compilato da me e consegnato all’inps?
      grazie

  152. ANGELA says:

    Per Acli :
    Gentile Acli, sono attualemente in mobilità in deroga, o meglio nei prossimi gg farò la domanda periodo maggio/dicembre ( mi è stato retribuito periodo fino a aprile)
    Se volessi costituire con mio marito una società srl, dove io sarei la socia di minoranza oppure l’amministratore senza retribuzione, dovrei sospendere la mobilità o la perderei totalmente?
    Vi ringrazio anticipatamente per la Vs risposta

    • Premesso che, in linea di principio, la mobilità in deroga è incompatibile con l’attività autonoma, è da ritenere che il ruolo di amministratore potrebbe essere motivo di interruzione dell’indennità. Come socia di minoranza, la situazione potrebbe essere più semplice, pur sempre in considerazione dei futuri utili societari. Il caso necessita di approfondito esame da parte di un commercialista e di un consulente del lavoro.

  153. Vito says:

    Ciao a tutti… se può essere utile :-)
    stamattina ho consegnato la mia pratica di proroga all’inps BARI SAN PAOLO, ho consegnato modello mob. 1 allegato B (sottosctritto al CPI), Modulo DS21 (solo cartaceo e non inviato telematicamente tramite patronato), certificato di disoccupazione e fotocopia carta d’intetità.
    Buona fortuna a tutti…

  154. Giuseppe says:

    Una domanda per Vito,ma i pagamenti della mobilità in proroga gennaio-aprile 2012 stanno andando avanti o si sono bloccati,tempo fa lei aveva parlato di tremila ok al pagamento su 9000 richieste presentate, qual’è la situazione attuale se ti è possibile saperlo.grazie

  155. Susy says:

    Una domanda, ma perchè ora l’inps chiede il ds21 per la proroga della mobilità? Dopo 2 ore di coda mi hanno detto che dovevo farmi compilare il ds21 dal patronato, ho fatto notare che altre mie ex colleghe avevano la settiama scorsa consegnato tutto senza ds21 e mi hanno detto che sicuramente verranno richiamate perchè ora per una nuova legge così prevede….

  156. Giuseppe da Lucera says:

    X Acli.Mi e’ sorto un dubbio ma chi ha presentato gia’ domanda di mobilita’ ed e’ stato pagato quest’anno dopo aver fatto l’unico deve inviare nuovamente la documentazione riguardo assegni familiari o bastano le precedenti?Grazie per la vostra disponibilita’.

    • La domanda per gli assegni familiari vale dall’1 luglio al 30 giugno dell’anno successivo per cui quella presentata nel 2011 vale fino al 30/6/2012. Va pertanto ripresentata per il nuovo anno.

  157. VALENTINA says:

    Si Susy purtroppo è cosi, Acli ha confermato qui con una comunicazione dell’ Inps che conferma la compilazione del DS21 già accordato ad aprile, quindi chi non l ha compilato dicono che verrà richiamata anche se ovviamente andateci voi perchè se aspettate vi richiamano le sedi Inps vi arriverà la lettera di rigetto per documentazione incompleta, sentite a me che di esperienze ne ho puirtroppo tante..e secondo me sono tattiche per creare confusione tra di noi, per fortuna non siamo tutti stupidi però e ci informiamo..
    Buona giornata..se cosi si può dire..

  158. Doriana says:

    Buongiorno a tutti,
    ho presentato domanda di mobilità in deroga prima concessione il 01 dicembre 2011 a seguito fine disoccupazione ordinaria, ho presentato la relativa proroga per il periodo gennaio/aprile 2012 e a giorni farò quella successiva periodo maggio/dicembre 2012. Stamattina ho chiamato alla regione x avere notizie e la signorina mi ha detto che la mia pratica è stata autorizzata e che dovevo chiamare l’inps x avere info sul pagamento; ho chiamato l’inps ma loro non sanno nulla. Cosa dovrei fare? A distanza di 6 mesi la mia pratica x l’inps è a zero.
    Grazie per la vostra disponibilità.

    • E’ possibile che siano ancora in corso i vari passaggi di elenchi tra uffici. Provi a risentire l’Inps fra qualche giorno o si rechi presso l’ufficio di persona per sollecitare.

  159. Giuseppe says:

    Qualcuno ha ricevuto i pagamenti della proroga gennaio-aprile 2012 dal’inps di Altamura?

  160. antonio says:

    oggi mi hanno pagato fino alla fine di aprile 2012, la proroga dei primi quattro mesi.non preoccupatevi,hanno incominciato a pagare,state tranquilli che ora tocchera a voi.

  161. margherita says:

    mi spiace ma non so risponderti a me hanno detto all’ufficio di collocamento di andare al patronato

  162. lidia says:

    dovremmo farci sentire da subito affinkè la regione puglia continui a sollecitare il governo.ragazzi monti ci sta portando alla deriva

  163. Giuseppe da Lucera says:

    X ACLI.Lavoro non ce ne’ e’ vero ma alcune volte con le ditte che si trovano oggi in giro c’e’ anche poco da fidarsi.La mia domanda riguarda una proposta che mi hanno fatto nel settore edile nel quale io lavoro e a tutt’ora sono in mobilita’.In pratica se mi assumono con contratto determinato tipo 1 o 2 mesi se blocco la domanda posso rifarla?Se si vorrei sapere il limite nel settore edile da non superare.Ho paura di perdere la mobilita’ non conoscendo la ditta ho paura che mi assumono e poi se non pagano o mi licenziano subito?Grazie.

    • In caso di lavoro a tempo determinato, la mobilita’ si sospende. Proprio in ragione dei problemi che Lei espone, e’ opportuno esaminare con molta attenzione il contratto che si va a firmare.

  164. Giuseppe da Lucera says:

    X ACLI.Quindi se accetto contratto determinato posso riattivarla la domanda?Ma in questo settore il limite e’ 3000-4800- o 8000 euro per non perdere il diritto.Grazie.

  165. Giuseppe da Lucera says:

    X ACLI.Scusatemi ancora!Ma allora se mi assumono con contratto determinato posso riprendere la mobilita’ alla scadenza del contratto?

  166. Antonio says:

    Salve, ma per i pagamenti di maggio/dicembre2012 dovremmo penare come i precedenti mesi? Ci sono i fondi per il pagamento della mobilità? Una cosa è certa da quando ha in mano la regione puglia tutto questo è uno sfacelo!!!!! Specialmente quando si tratta di pagamenti!!!!!!!

  167. ivan says:

    ciao x me è la prima volta prendere la mobilità inderoga,ogni quanto pagano?ma se ti arriva ogni 3/4 mesi li ricevi tutti ad una volta?aspetto una vostra risp grazie

  168. fabio says:

    EDO AD ACLI MARTEDI A TRICASE CI SARA UNA MANIFESTAZIONE XCHE PARE CHE SIANO FINITI I FONDI X MOBILITA IN PROROGA E CASSA INTEGRAZIONE CIO VUOL DIRE CHE PERDIAMO I SOLDI GENNAIO APRILE DI PROROGA E PURE QUELLI FINO A DICEMBRE COME FAREMO A VIVERE CI VOGLIONO MORTI? MA è VERO? A VOI RISULTA?

  169. giuseppe says:

    Gentile Acli,
    Ad oggi 29 maggio,non ho ricevuto i pagamenti per la mobilità in deroga,di gennaio-aprile 2012,ho fatto la domanda per la proroga per tutto il 2012.
    Domanda stanno pagando?
    A chi?
    Quanto tempo dovremo attendere ancora?
    saluti
    Pino

    • gerry says:

      io credo che per i pagamenti sono cosi lunghi perchè i signori che sono seduti su quelle scrivanie apparte che stanno belli comodi, ma non sanno cosa vulo dire arrivare a fine mese sensa un euro in tasca! vedere un furgne dell’enel e stare con la paura che sta venendo da te per tagliare la luce,vedere una macchina che può essere un ufficiale giudizziario,ecce tutto questo perchè nn riesci a pagare per colpa di quei signori perkè c’è il rischio che corrono che si stanchino molto durante il giorno se fanno molte pratiche!!!! poi uno che come me o come tanti altri ci doveva alzare la notte, o non coricarci propio perkè dovevo partire e mancare 2,o 3 giorni di casa. Oggi invece mi ri trovo quì con mio vicino a qusto computer a consolarmi con voi ke siete nello stesso mio preobblema economico!! cmq si sa qualsa su questi benedetti pagamenti??

    • Sì, i pagamenti sono iniziati. Si può informare sulla Sua pratica, chiamando lo 0805405485 della Regione Puglia.

  170. Doriana says:

    Buonasera a tutti,
    ho presentato domanda di mobilità in deroga prima concessione il 01 dicembre 2011 ma come inzio la data è il 21 ottobre, a seguito fine disoccupazione ordinaria, ho presentato la relativa proroga per il periodo gennaio/aprile 2012 e a giorni farò quella successiva periodo maggio/dicembre 2012. Oggi controllando sul sito inps nel mio fascicolo ho trovato il pagamento di 71 giorni che sarebbero i giorni dell’anno 2011 ma come periodo loro mi indicano PERIODO DAL 1/12/2011 AL 30/04/2012 ma com’è possibile? anche perchè la signorina della regione mi aveva detto circa 10 gioni fa che era stato autorizzato il pagamento dal 21 ottobre al 31 dicembre 2011, quindi presumo di dover prendere ancora la mobilità gennaio/aprile.
    Grazie per l’attenzione e complimenti per il vostro sito e soprattutto per l’aiuto e le info che ci fornite.

  171. fabio says:

    avviso tutti i lavoratori in mobilita i cassintegrati i lavoratori in disoccupazione ordinaria giovedi a lecce ci sara una manifestazione di fronte la procura il governo ci vuole tagliare i fondi ore 9 le cose si sono messe male dei 200 milioni stanziati dal governo x ilavoratori in difficolta 80 sono gia finiti gli altri non si sa quando arriveranno e se mi raccomando partecipate tutti xche piu siamo e meglio è

  172. luciano says:

    aaaaaa sospiro di soglievo finalmente e arrivato l’accredito era ore….. brindisi

  173. rossella says:

    giovedì 31 maggio dalle 9 alle 12 ,tutte le prefetture delle provincie saranno presidiate. a brindisi questo accadrà in piazza santa teresa. per tutti i lavoratori in mobilità di brindisi e provincia un appello a partecipare, visto che cgil cisl e uil finalmente alzano il sedere e si decidono a manifestare insieme a noi. andiamo tutti a protestare perchè la regione puglia al momento non dispone di tutta la cifra che necessita per pagare tutti noi quest anno. loro sperano nella partecipazione di almeno 500 lavoratori, altrimenti non ci calcolerà nessuno. PARTECIPIAMO!!!!!!!!!!!!

  174. giuseppe says:

    Buonasera a tutti,
    Per la proroga gennaio-aprile 2012,non pervenuta.
    E’ possibile avere un altro recapito telefonico o indirizzo email della regione puglia?
    Cerco tutto il giorno di contattarli,sempre occupato,solo dalle 18.00 in poi e sempre libero……………

  175. vito says:

    per Giuseppe: Dott.ssa Maria Luisa Monfreda – tel. 080 5407656 email l.monfreda@regione.puglia.it

  176. Luciano (TARANTO) says:

    Salve
    Qualcuno di TARANTO è stato contattato dal centro per l’ impiego in relazione alla frequenza di un corso ? Se si , di cosa si tratta ?

    Saluto e ringrazio x eventuali risposte al quesito …. Luciano.

  177. Christian says:

    Buongiorno a tutti, qualcuno di Barletta ha ricevuto il pagamento della proroga mobilità Gennaio/Aprile?

    grazie

  178. domenico says:

    buon poneriggio a tutti per christian anch’io sono di barletta e non ho ricevuto nessun pagamento la mia pratica e stata approvata in regione ora si aspetta il pagamento inps se ci sono i fondi altrimenti andiamo tutti all’acqua.

  179. paolo says:

    gentile acli buon giorno volevo farle1domanda,io fui licenziato dopo tre anni e mezzo dal settore edile come apprendista a novembre 2011e feci subito la domanda di mobilita in deroga spedita alla regione puglia fino a dicembre2011,poi a gennaio ho fatto la domanda di gennaio-aprile2012 barrando la casella come proroga,ho fatto bene o dovevo barrare di nuovo la casella come prima concessione dato che solo dicembre era dell’anno scorso?cordiali saluti.

  180. paolo says:

    salve acli volevo sapere se l’apprendista ha diritto alla mobilita in deroga dopo che ha lavorato tre anni nel settore edile e poi è stato licenziato per riduzione di personale e quanti mesi ti da la regione puglia?

  181. paolo says:

    http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SistemaPuglia/DettaglioInfo?id_ultimissima=2526&id=23347

    la linea telefonica regionale dedicata alla mobilita in deroga e altro è sospesa per qualche giorno.

  182. Giuseppe da Lucera says:

    X Acli.Secondo me si sta alzando solo un polverone sulla questione dei fondi per la mobilita’.Se l’hanno approvata fino a dicembre vuol dire che ci sono o sanno dove prenderli.E’ assurdo e come se da domani dicono che non ci sono i fondi per la disoccupazione o per le pensioni.Voi cosa ne pensate?
    Capisco i vostri impegni ma sembra strano che non rispondete piu’.Siete molto gentili,forse vi hanno seccato sempre con le stesse domande.

    • carlo says:

      effettivamente nn aveva senso farci fare la domanda mag-dic 2012 xkè se nn ci stavano i fondi avrebbero bloccato le domande

    • Non siamo seccati, è solo che in questo periodo abbiamo molto da fare con la nostra attività di sportello. Anche noi, al momento, riteniamo di escludere l’eventualità di un mancato pagamento.

  183. giuseppe says:

    Gentile Acli,
    Lunedì 4 giugno sono stato all’inps per chiedere se la mia pratica è stata avviata (mobilità in deroga domanda presentata sia a gennaio,che ad aprile per tutto l’anno in corso).
    Sono stato aggredito in modo verbale dai funzionari dell’inps,dicendomi che la sua pratica è stata inserita ma che la regione deve dare l’ok per avviarla.VADA alla regione a chiedere ulteriori spiegazioni.
    Oggi 5 giugno,vado in regione e mi dicono che sono loro che devono avviarla e successivamente comunicare alla regione i versamenti effettuati.
    Mi hanno fatto vedere sul terminale che è fermo dal 31 dicembre e che la procedura dal 1 gennaio in poi se ne deve occupare il centro per l’impiego e l’INPS,come è stato fatto.
    Domanda:
    Chi deve dare l’input?
    A chi dobbiamo mandare a quel paese?
    Come stanno le cose?
    Come comportarci?
    Saluti
    Pino

    • E’ l’INPS che riceve ed istruisce la pratica per poi trasmetterla alla Regione Puglia che autorizza il pagamento. Riguardo il comportamento maleducato dell’impiegato INPS, Le consigliamo di fare presente l’accaduto, presentando le Sue rimostranze alla Direzione dell’ufficio o alla Direzione Regionale.

  184. Luciano says:

    ALL’ ATTENZIONE di “ACLI”

    Salve, volevo porvi un quesito :

    Nel modello DS21 si legge :

    Mi impegno a comunicare all’ INPS …
    @ l’ espatrio verso altro stato membro UE alla ricerca di lavoro , consapevole che il mio diritto alla prestazione di disoccupazione viene conservato per un massimo di tre mesi .

    Essendo io in mobilità in deroga , posso recarmi all’ estero in cerca di lavoro senza perdere il diritto alla mobilità ?
    Ossia io continuerò a percepire l’ indennita di mobilità in quei tre mesi che mi reco all’ estero solo per valutare eventuali possibilità di lavoro ? e che quindi prima dello scadere dei tre mesi mi devo ripresentare all’ INPS per comunicare il mio rientro in Italia per continuare ad avere diritto all’ indennità ?

    Ringrazio anticipatamente …. Luciano(TARANTO)

    • Sì, se effettua la comunicazione di espatrio per lavoro, non appena dovesse rientrare, informi immediatamente l’Inps per evitare la decadenza dal beneficio.

      • Luciano says:

        Grazie , quindi se ho capito bene non si interrompe la mobilità che quindi si percepisce anche per i tre mesi in cui ci si reca all’ estero per trovare lavoro e continua per i successivi dando comunicazione all’ INPS di essere rientrato prima dello scadere dei 3 messi dalla data di prima comunicazione .

  185. francesco says:

    Salve ad oggi non ho ricevuto alcunna comunicaezione ne nulla x mob in deroga su brindisi anche contattando tutti i numeri nessuno mi da risposte a chi altro dovrei rivolgermi?grazie

  186. vito says:

    ALL’ ATTENZIONE di “ACLI”,
    desiderei chiedere gentilmente se è possibile venire presso la Vostra sede, per avere informazioni riguardo l’indennità di mobilità in deroga prevista dai primi accordi Regione Puglia -Parti sociali per coloro che hanno finito la mobilità ordinaria nel 2008. Non avendo avuto nessuna risposta, nè pagamenti sia da INPS che dalla Regione. Ho saputo che alcuni stanno procedendo con dei ricorsi.
    Faccio presente che sono assistito da altro patronato, ma non ho problemi a cambiare pur di risolvere.
    Grazie anticipatamente per la Vostra disponibilità ad un eventuale risposta
    Vito

    • Attualmente, le Acli non hanno predisposto ricorsi di questo genere, anche in considerazione del fatto che non sono un sindacato e, come tali, non hanno rappresentanti nelle aziende ne’ sono firmatarie degli accordi regionali.

      • vito says:

        Ringrazio per la risposta, quindi non avete nessuna informazione riguardo l’indennità di mobilità in deroga prevista dai primi accordi Regione Puglia -Parti sociali per coloro che hanno finito la mobilità ordinaria nel 2008 o se vi sono persone che come me non hanno avuto nessuna liquidazione.
        Saluti Vito.

        • Per i lavoratori che hanno concluso la mobilità nel 2008, non è stata prevista la possibilità di beneficiare della mobilità in deroga. L’INPS Regionale, alla fine del 2010, ha posto un interpello in merito al Ministero del Lavoro che ha risposto in maniera negativa.
          Seguiamo la vicenda, ma non avendo natura di sindacato, bensì di assoziazione di promozione sociale, non siamo presenti nelle aziende e non figuriamo fra i firmatari degli accordi. Ne deriva che non abbiamo un numero sufficiente di lavoratori tesserati per i quali proporre azioni giudiziarie collettive.

          • Christian says:

            Buongiorno ACLI, io sono stato licenziato il 20 marzo 2008 e dal 28 marzo 2008 sono iscritto nelle liste di disoccupazione.
            Ho percepito la mobilità ordinaria ed ho presentato sempre le domande di proroga della mobilità, anche l’ultima per il perido maggio/dicembre 2012. I pagamenti li ho ricevuti fino a dicembre 2011, quindi nel 2012 ancora non ho percepito nulla.

            La mia situazione rientra tra i lavoratori che hanno concluso la mobilità nel 2008?
            Se sono stato licenziato a marzo 2008 la mia mobilità ordinaria quando è terminata?

            grazie mille

          • Christian says:

            grazie per la risposta ACLI!
            Quindi la mia mobilità ordinaria da che giorno è iniziata e in che giorno è terminata?

            grazie mille

  187. Giuseppe da Lucera says:

    X ACLI.Buongiorno gentilmente vorrei sapere per chi ha fatto domanda genn-aprile 2012 di mobilita’ e gli e’ stata accettata e liquidata per la seconda parte da maggio-dicembre in teoria dovrebbe essere accettata e liquidata prima o addirittura mensilmente o i tempi saranno di minimo 4 mesi?Grazie siete gentilissimi e lo chiedo solo per organizzarmi economicamente nel rispetto di chi dal 2011 ancora non percepisce nulla.

    • Non siamo in grado di rispondere alla Sua domanda poiche’ e’ impossibile sapere come e quando avverranno i singoli pagamenti. Tuttavia, possiamo ritenere che difficilmente ci saranno novita’ rispetto al passato.

  188. dario says:

    caro vito sono dario in quale mese hai finito la mobilita ordinaria del 2008 in quanto gia da diversimesi che si sono fatti i ricorsi legali per coloro che hanno terminato la mobilita ordinaria nel 2008 comunque tu presenta sempre le domande di mobilita perche molto propabilmente ce la facciamo

    • vito says:

      Gentilissimo Dario, ho finito la mobilità ordinaria il 26 Novembre 2008 ed ho sempre continuato a fare le domande per la deroga compreso quella dell’ultimo accordo del 23 Aprile 2012. Mi permetto di darti del Tu, intuisco che sei nella mia stessa situazione, se hai notizie fammi sapere. Sai pure quale patronato o sindacato sta facendo i ricorsi?

  189. Giuseppe da Lucera says:

    X ACLI.Ma e’ possibile che un mio amico ha fatto domanda di mobilita’ dopo aver finito 8 mesi di disoccupazione,poi l’ ha interrotta perche’ ha lavorato un mese con contratto determinato e poi dopo un mese ha rifatto la domanda e gli hanno accettato la disoccupazione ordinaria.Volevo sapere e’ possibile che dopo aver finito 8 mesi di disoccupazione si puo’ fare un’altra domanda oppure avendogli bocciato la mobilita’ l’hanno trasformata in disoccupazione ordinaria?Se potete rispondermi vi ringrazio tantissimo.

  190. roberto says:

    salve sono in cassa integrazione in deroga da settembre 2010 l ho terminata ad aprile 2012 ma da dicembre che non vedo un euro quale sarà il problema? ho 4 mesi di affitto arretrato 2 bollette enel da pagare una di acquedotto pugliese,essendo divorziato devo passare gli alimenti ai miei 2 figli COME DEVO FARE? DEVO ANDARE A RUBARE? GRAZIE

  191. FABIO says:

    ciao sono fabio da taranto ho 37 anni e sono in mobilita da ottobre 2010 volevo sapere se ho diritto ad un altro anno o fino a quando invece?grazie

  192. debora says:

    Buongiorno Acli Parabita,
    mi chiamo Debora e sono di Martina Franca,avrei bisogno del vostro aiuto per capire come mi devo muovere. Espongo in breve la mia situazione: ad ottobre 2011, mi sono dimessa, dopo aver finito la maternità obbligatoria. Come suggerito dal mio patronato ho fatto domanda per la disoccupazione ordinaria, che mi è stata accolta in data 27 novembre 2011. Con il prossimo mese terminerò i 240 gg. previsti. Il dilemma inizia qui, cosa devo fare per continuare a percepire la proroga di cui tutti parlano? specifico che il mio contratto era a tempo indeterminato.La somma che verrà percepita sarà dell’80%? e sarà possibile anche per il 2013?grazie per la vostra collaborazione e buon lavoro

    • Al termine della disoccupazione, presenti la domanda di mobilità in deroga seguendo la procedura indicata qui. Attualmente, la proroga è concessa fino al 31/12/2012, ma l’accordo di base prevede un massimo di due annualità a partire dall’1/7/2011. Ciò significa che, allo stato, si dovrebbe essere coperti fino a giugno 2013. L’indennità è pari all’80% della retribuzione teorica lorda ed è soggetta a trattenute e riduzioni (decorrenti dopo 12 mesi).

  193. Claudia says:

    Ciao a tutti io ho fatto domanda di proroga di mobilità sia qla di gen-apr e mag-dic e finora ancora niente.Ma uno come fa a vivere se i tempi dei pagamenti sono cosi lunghi?Ci fosse almeno il lavoro ma neanche quello c’è non si trova niente….oggi ho fatto il piano di attivazione al ufficio collocamento vediamo se mi chiamano se trovano loro qualcosa…..e intanto aspettiamo…………..

    • Liliana says:

      Buongiorno..ho letto che la mobilità in deroga si puó percepire nel periodo massimo di due annualità a partire da luglio 2011…io vorrei sapere visto che ho cominciato a percepire l’indennità di disoccupazione a gennaio 2011…quindi le due annualità mi vanno conteggiate da gennaio o da luglio?…grazie

  194. annalisa ostuni says:

    Ciao vito, aiutooooooo!! X quanto riguarda la mobilità in deroga, proroga gennaio aprile. La regione mi ha comunicato che l Inps nn gli ha ancora trasmesso il mio nominativo x avete l autorizzazione al pagamento. Stamane sono stata all inps, e Loro mi hanno detto di aver comunicato tutti i nomi tramite rete. Chi dice la verità, nn se ne può piu. La prima volta ho aspettato un anno x avere due Soldi. Siamo a fine giugno e nn si muove una foglia!!!! Grazie vito!!

  195. Giuseppe da Lucera says:

    X ACLI.Buongiorno sono in mobilita’ da feb.2012 e fortunatamente mi hanno pagato a maggio.Adesso che e’ passato piu’ di un mese pensavo che trattandosi di proroga i tempi erano piu’ veloci.La mia domanda e’ questa mica pagheranno alla scadenza della proroga ossia a gennaio?Per favore se sapete qualcosa rispondete.Grazie.

    • BurocraziaPortamiVia says:

      Se si tratta di mobilità ordinaria,dopo il primo pagamento che,presumo,è stato di 3 mensilità,ti dovrebbero pagare ogni mese fino alla data di scadenza della mobilità..

    • Ovviamente non possiamo sapere quando ci saranno i pagamenti, tanto meno nei singoli casi. Riteniamo, però, che non bisognerà attendere tanto.

  196. Gabriele says:

    Gentile Acli Parabita, ho presentato domanda di mobilità in deroga prima concessione il 15/02/2012, presso la sede Inps di Brindisi tramite il sindacato di appartenenza.
    Non avendo ricevuto alcuna comunicazione da parte di nessuno, nè alcuna risposta soddisfacente (in pratica solo prese per i fondelli) da parte della signorina addetta a questo tipo di pratica per la regione Puglia, il mese scorso ho inviato richiesta di accesso agli atti all’Inps di Brindisi per conoscere lo stato della mia pratica essendo tale prestazione, ad oggi l’unica fonte di reddito della mia famiglia. Ho ritenuto passare per le vie ufficiali dal momento che nessuna mia email a “Inps risponde”, riceveva risposta.
    Oggi ho ricevuto da parte dell’Inps di Brindisi la missiva che trascrivo:

    “Gentile Gabriele Xxxxxxxxx,

    La informiamo che la sua domanda di Indennità di disoccupazione n. xxxxxxxxxxxxx (2012/xxxxxx) presentata il 15/02/2012 è sprovvista dei seguenti documenti:

    IN ATTESA DECRETO AUTORIZZATIVO REGIONALE.

    La invitiamo pertanto ad inviarci tale documentazione entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento di questa lettera..Oltre tale termine, la sua domanda sarà valutata sulla base della sola documentazione già presentata.

    Cordiali Saluti

    Il Direttore
    T C”
    Naturalmente oggi nel pomeriggio mi recherò presso il sindacato per mostrare loro questa assurda lettera, affinchè prendano loro i dovuti provvedimenti.
    In buona sostanza quello che deduco io in questa lettera è che o mi procuro da solo “Il decreto autorizzativo regionale”, o per l’Inps io e la mia famiglia possiamo tranquillamente morire di fame.

    • Sì, ma in realtà non è così. Si tratta di una lettera standard che è stata inviata a molte persone anche senza che avessero presentato richiesta di accesso agli atti.

      • Gabriele says:

        Grazie per il chiarimento, comunque ho inviato una lettera di sollecito alla regione allegando la risposta dell’Inps…
        Vi informerò tempestivamente se ci saranno sviluppi.
        A presto.

        • Gabriele says:

          Vi informo con estremo sollievo che, dopo la lettera di sollecito che ho inviato ieri alla Regione Puglia, nella giornata di oggi mi è stata comunicata da parte della stessa l’approvazione della mia richiesta di mobilità in deroga prima concessione 15/02/2012.
          Sul sito Inps visualizzo anche il pagamento disposto.
          Coraggio ragazzi, a Brindisi stanno finalmente pagando , anche le prime concessioni.
          Esprimo la mia soddisfazione per la sollecitudine della Regione Puglia nel dare supporto e risolvere concretamente.
          Finalmente è la prima volta che riscontro la partecipazione concreta delle istituzioni a non abbandonarci.
          Grazie e coraggio.
          Nichi sei grande.

  197. Giuseppe da Lucera says:

    Scusa BurocraziaPortamiVia ma fai parte di acli o hai avuto esperienza riguardo questo caso?Io ho presentato domanda di proroga per il periodo maggio-dicembre 8 maggio e ogni giorno controllo tramite il pin la mia situazione sul sito inps ma non risulta nemmeno la domanda sul sito.Grazie.

  198. antonio says:

    SALVE,ho finito la disoccupazione ordinaria di otto mesi il giorno sette febbraio 2012,ho fatto la domanda di proroga gen-apr il giorno ventidue febbraio.Mi risulta in prima istanza completata dal giorno ventiquattro maggio sul portale INPS, sino ad oggi ho ripetutamente telefonato sia alla regione che alla sede inps di casarano ed entrambi rispondono (diciamo mi rimpallano) da un ente all’altro. CHIEDO: COSA BISOGNA FARE? QUESTO BENEDETTO BONIFICO QUANDO ARRIVA? VI SONO A VOSTRA CONOSCENZA ALTRE VIE? LA REGIONE RISPONDE: ORA VEDO IL SUO NOMINATIVO MA MANCANO LE LISTE DALL’INPS. L’INPS DI CASARANO RISPONDE: E’ TUTTO OK NOI ABBIAMO INVIATO IL CODICE DI AUTORIZZAZIONE X IL PAGAMENTO. Per finire oggi ho ricevuto una lettera dall’inps di casarano con una novita’ — GENTILE SIGNORE LA SUA PRATICA E’ SPROVVISTA DI DECRETO REGIONALE—- grazie…

    • Purtroppo, si tratta della solita trafila di comunicazioni standard che ricevono più o meno tutti. La possiamo, comunque, “rassicurare” (ammesso che sia possibile) sul fatto che, come tempi, è nella media.

  199. carlo says:

    una domanda x acli sono in mobilità in deroga, il 20 giugno ho consegnato la documentazione x gli assegni famigliari al patronato x la copertura luglio 2012 a giugno 2013.il giorno dopo sono ritornato al patronato x ritirare la ricevuta dell’inps dove c’è scritto, TRASMISSIONE DOCUMENTI, OGGETTO:PROROGA MOB. IN DEROGA A COMPLETAMENTO DELLA DOCUMENTAZIONE TRASMESSA PER LA PRATICA IN OGGETTO,ALLEGHIAMO: ANF PREST REDDITI 2011. vi prego ditemi se va bene ho c’è qualche errore, gentilissimi come sempre.

  200. Giuseppe da Lucera says:

    X Acli.Per la proroga maggio-dicembre 2012 siccome e’ stata consegnata a mano a l’inps di competenza volevo sapere se il termine per accogliere una domanda e’ da 30 a 60 giorni.Vi chiedo questo perche’ io l’ho consegnata 8 maggio 2012 e sul sito tramite il mio pin non risulta nemmeno presentata.Se avete avuto altre segnalazione o qualche lettore del sito si trova come me se puo’ consolarmi gentilmente.Grazie.

  201. ivan says:

    salve acli,volevo farvi qualche domanda.io ho finito la disoccupazione ordinaria ail 1°aprile è il mio patronato mi ha fatto fare 2 domande una del mese di aprile è l’altra quella maggio dicembre.quanto dovrò aspettare x i pagamenti???????????

  202. luca says:

    acli mi sapete spiegare per che io presento la domanda il 23 5 2011.finita la disocc. ord. e ricevo una lettera dalla sede inps che dice con decorrenza il 15 8 2010 viene accettata la mobilità cosa intendono con quella data(ii 15 8 2010 data del licenziato)

  203. francesca says:

    buongiorno espongo il mio problema assunta nel gennaio 2009 licenziata settembre 2010 ho fatto domanda di disoccupazione dopo 20 giorni la stessa azienda mi riassume fino a maggio 2011 rifaccio la domanda di disoccupazione anche se ne potevo fare a meno perche si trattava di una ripresa comunque alla fine della disoccupazione faccio domanda di mobilita in deroga perche al centro impiego risultavo idonea in quanto prima della prima domanda di disoccupazione avevo 21 mesi di anzianita l inps mi rifiutato la mobilita dicendo che no ho 12 mesi di anzianita perche posso fare ricorso o hanno ragione.grazie spero in una vostra tempestiva risposta

  204. francesco says:

    buonasera c’è qualcuno che mi sa dire se su francavilla fontana ci sono stati dei pagamenti di mobilità in deroga del periodo di feb-apr. Grazie

  205. Giuseppe da Lucera says:

    Qualcuno in rete ha avuto notizie per la propria domanda di proroga per il periodo maggio-dicembre?Se si fatemi sapere.Stavolta siccome le abbiamo consegnate a mano possono fare i porci comodi loro (ci metteranno sicuramente di piu’ in quanto non possiamo sapere se la stanno lavorando la pratica e sopratutto chissa’ se una volta lavorata ci pagheranno ogni mese o…Ciao a tutti e grazie ad Acli.

    • emanuele says:

      caro amico idem x me,da quello che ho capito stanno ancora liquidando quelli di gennaio/aprile,non appena terminano incominciano a liquidare quelli di maggio,dic.comunque non perdere la ricevuta inps che c’e’ il numero di protocollo,ciao.

  206. roberto says:

    salve acli vorrei sapere come fare per informarmi sulla mia pratica di cassa integrazione in deroga se è in fase di lavorazione oppure no,provo a chiamare il numero 0805405485 ma la sig del call center mi passa un altro numero il quale è sempre staccato GRAZIE PER LA VOSTRA GENTILEZZA

  207. daniel says:

    salve io ho fatto al domanda di mobilita in deroga al 17 aprile 2012 voglio sapere se quela copre anche maggio-dicembre 2012 opure devo rifare la domanda.ancora non ho ricevuto nulla.se e posibile qualquno che mi dice comme entrare nel sito inps per verificare mia pratica comme devo fare…grazie…..

  208. angelo says:

    salve io o finito la disoccupazione a marzo ad aprile o presentato domanda di mobilita avendo i requisiti vorrei sapere quando inizieranno a pagare.

  209. emanuele says:

    ciao a tutti,e’ possibile sapere quando iniziano i pagamenti della mobilita in deroga maggio/dicembre 2012.la mia lo presentata il 10/05/2012.grazie attendo risposta.

    • L. says:

      Parli di maggio -dicembre,quando ancora c’è gente che non ha ricevuto gennaio-aprile 2012 è addirittura alcuni ancora dicembre 2011.
      Purtroppo l’attesa per tutti mi sembra di capire è lunga.
      Saluti.
      L.

  210. angelo says:

    ciao a tutti oggi mi arriva una lettera dal l’imps dicendomi che la domanda di mobilità e stata respinta senza spiegarne il motivo l’ufficio di collocamento mi dice che io o tutti i resequiti per percepire l’immobilità avendo lavorato 4 anni consequitivi con la stessa ditta voglio sapere una risposta dal acli.

  211. vito says:

    Buongiorno a Tutti.
    Stamane sono stato in Regione ed hanno finito di visionare ed istruire le pratiche pervenute nei primi mesi del 2012.
    Stamane ho scoperto che quel famoso elenco di 500 nominativi che andava da quasi un mese avanti e dietro dalla Regione all’INPS e che era arrivato a detta della regione mercoledì sera direttamente da Roma senza problemi, posso solo dirvi che continua l’odissea di quel file. E’ ancora inutilizzabile. Perciò credo che a questo punto sia doveroso interpellare la Procura della Repubblica. Non è possibile tutto questo.

    • gerry says:

      amici di questo sito ormai mi sembbra che siamo nella me…….fino al collo!!! ci stanno trattando prpio come, bo! non so neanche come descriverci, tutto sto casino solo per dare un ok, ma perchè? se sono sensa lavoro non lo sanno?

  212. michele says:

    Buonasera gentilissima ACLI di Parabita,niente siccome sono andato al patronato dove ci vado ogni tanto (ma mi fido piu delle vostre informarioni)e niente gli ho detto che mi serviva il ds21 compilato che l’INPS lo allega alla seconda domanda gia presentata a Maggio e guardando la mia posizione al computer mi ha detto che è tutto a posto come documenti bisogna aspettare solo la delibera monetaria da parte della Regione Puglia.Però qualche settimana fa andai a l’INPS e l’addetta alla questione mobilita mi disse se la porti l’alleghiamo insieme alla domanda e inoltre mi disse che sto in lista di attesa questo ve lo avevo gia detto in una email precedente oggi ho chiamato al numero della Regione che avete fornito voi e dopo tanti anni è risultato libero ma dato che negli ultimi tempi ho fortuna non mi ha risposto nessuno tutto qua mi scuso con voi per l’ennesima volta se rompo le scatole vi lascio la buona serata (ragazzi coraggio che si risolverà)Michele.

  213. pierluigi says:

    buon giorno,
    ho letto su alcuni commenti che qualcuno riesce a collegarsi sui siti imps e riesce a vedere se e in lista per il pagamento,ho letto anche che serve il codice pin..
    se qualcuno e cosi gentile di dirmi qual e il sito e come sapere il mio codice pin..

    volevo aggiungere che ho ricevuto il pagamento della prima proroga cioe quella di dicembre e ultimo pagamento l ho ricevuto a i primi di maggio. onestamente pensavo che visto che era passata la prima proroga la seconda (gennaio.aprile) non avrei dovuto aspettare e a giugno avrei ricevuto il pagamento,ma non e stato cosi, e normale ??
    vi sarei grato se mi date una risposta sulla prima domanda vorrei capire se la mia seconda proroga e gia stata visionata,visto che lo mandata appena si poteva mandare..ringrazio ACLI per lo splendido lavoro che fa in questo sito e chiunque sara in grado di darmi qualche informazione..

  214. Christian says:

    Buongiorno, qualcuno di Barletta ha ricevuto i pagamenti mobilità in deroga periodo Gennaio/Aprile?

    saluti

  215. margherita says:

    si christian sia io che domenico l’abbiamo ricevuto.

  216. ivan says:

    quanto danno di mobilità?sai x me è la prima volta

  217. Giuseppe da Lucera says:

    X Acli.Gentilmente dato che la proroga maggio-dicembre non e’consegnata in via telematica come si puo’ fare a sapere qualcosa sulla mia pratica.Secondo me hanno deciso cosi’ per ritardare di piu’ tutto il percorso.Perche’ io ho consegnato 8 maggio e sul sito inps non c’e’ nulla,chiamo alla provincia e non sanno nulla in quanto la pratica la lavora l’inps?Spero che una volta esaminata ci pagheranno mensilmente perche’ io ritengo assurdo aspettare cosa se mi hanno accettato e pagato da febbr a aprile.Spero risolvano al piu’ presto so’ che leggendo questi annunci ci sono persone che ancora non pagano la prima parte ma da quello che so’ io i soldi ci sono e se non dicono a chi darli (INPS) alla regione restano fermi.Un grazie particolare per acli io leggo questi annunci da febbraio quando grazie a voi seguendo consigli ed esperienze lette sul sito mi sono trovato bene.Il problema e’ per questa benedetta proroga che spero non ci faccia aspettare fino a genn 2013.

  218. rosita says:

    anche io volevo capire quanto danno di mobilità. mi hanno detto che è 650 euro per tutti ma io so che è l’80% del lordo in busta ma che non supera i mille euro.Che conti fanno in realtà?Io cmq ancora non ho ricevuto niente.sono in mobilità da settembre 2011 e ho presentato la domanda ottobre 2011.

  219. Giuseppe da Lucera says:

    X Acli.Lo so’ che siete impegnati e appena potete rispondete ma e’ strano che da molti giorni non rispondete piu’ vi hanno minacciato perche’ ci date molte informazioni utili?Grazie.

  220. Christian says:

    Ciao Margherita e Domenico di Barletta, posso chiedervi in che data avete consegnato la domanda di proroga gennaio/aprile?
    Ve lo chiedo per regolarmi su quando mi arriverà il pagamento visto che ancora non ho ricevuto nulla…
    grazie per la collaborazione

  221. margherita says:

    ciao christian io lo presentata il 3 febbraio ho avuto l’autorizzazione il 21 maggio e dopo tanti solleciti all’inps mi hanno pagato ciao

  222. giuseppe says:

    X Acli.
    Mobilità in deroga.
    Salve,sono stato la settimana scorsa nella sede Inps,dove mi hanno fatto vedere la pratica sul terminale che è presente è attendono la Regione per l’ok.
    Chiamo in Regione e dicono che loro (Inps) dovrebbero erogarla e basta.
    Quanto tempo dovrei attendere per questo tira e molla?
    Cosa dovrei fare per un sollecito più duro?
    Quelli fra qualche settimana se ne vanno in ferie e se ne fregano dei nostri problemi.

    • Non esiste un tempo standard da indicarLe poiché dipende da vari fattori fra cui l’organizzazione dei diversi uffici. Per metodi più “duri”, potrebbe tentare di utilizzare una diffida scritta in cui minaccia azioni legali.

  223. Gabriele says:

    Gentile Acli Parabita, sono tra i fortunati che hanno già ricevuto il bonifico per la mobilità in deroga periodo Gennaio Aprile 2012.
    Nel presentare la domanda ho comunicato i dati dei miei figli e di mia moglie per percepire gli assegni familiari, ma nel pagamento non ve ne è traccia.
    E’ probabile che l’impiegato del patronato non abbia presentato la richiesta includendo gli assegni familiari?
    Se così fosse come posso rimediare?
    Avendo fatto la proroga Maggio Dicembre 2012 devo fare richiesta di assegni familiari a parte?
    Grazie infinite per la disponibilità.

  224. Giuseppe da Lucera says:

    X ACLI capisco che siete impegnati ma oggi ho visto che avete risposto ma alle domande fatte dl 27 giugno al 1 giugno non avete risposto devo riscriverle.Grazie.

    • Rispondiamo appena ci è possibile e compatibilmente con i nostri impegni lavorativi e con l’attività di volontariato di “sportello”. Per questo motivo, diamo priorità alle domande “nuove” o “diverse”, in considerazione del gran numero di quesiti ripetitivi. Ricordiamo, infatti, che in qualunque sito vige la regola che non è possibile intasare i forum con domande già poste da altri, ciò al fine di facilitare la lettura e la ricerca delle informazioni. Ciononostante, nel nostro sito abbiamo lasciato libertà di commenti. Chiariamo, inoltre, che non ci sono né minacce né “preferenze”. Quanto a quella che supponiamo sia la Sua domanda, ribadiamo che le informazioni sui pagamenti si possono ottenere solo tramite INPS e Regione Puglia.

  225. Rita says:

    S.O.S. Non so a chi piu rivolgermi per risolvere la mia situazione.
    Io ad agosto 2011 ho finito la mobilita’ ordinaria,e a settembre ho presentato regolare domanda per la mobilita’ in deroga fino a dicembre. Poi a gennaio ho rifatto la domanda per 4 mesi fino ad aprile per poi rifarla a fine aprile fino a dicembre 2012. Io ad oggi non ho ricevuto niente , nonostante sono stato diverse volte a l’inps per sentirmi dire la stessa risposta “ci sono ancora molte pratiche purtroppo non e’ colpa nostra ” ho inviato pure una segnalazione all’inps su internet e dopo un mese mi hanno risposta che stanno aspettando l’ok della regione per iniziare i pagamenti. Ora io mi chiedo e possibile che ad oggi 02/07/2012 io non ho preso ancora nnt…. vi prego rispondetemi…..grazie e buon lavoro..

  226. michele says:

    Salve chiedo sempre scusa all’ACLI,stamattina ho avuto la fortuna dopo svariate insinstenze di parlare telefonicamente con l’addetta della Regione Puglia che mi ha chiesto solo nome e cognome possono lo stesso verificare? senza codice fiscale e in poche parole gli ho spiegato il problema della solita Mobilita in Deroga e mi ha risposto che il DECRETO di PAGAMENTO è stato EROGATO all’INPS devo attendere loro tutto qua saluti.

  227. Raffaele says:

    IO ho fatto domanda il 12-3-2012 e verificando sul sito inps col mio codice pin c’è scritto che la mia pratica è in acquisizione e poi completata. Gentilmente acli mi saprebbe dire che cosa significa e quanto tempo dovrei aspettare per il primo pagamento???

  228. Nina says:

    Scusate io sono in cassa integrazione straordianria dopo l’ultimo pagamento dicembre 2011 che mi è arrivato a gennaio non abbiamo avuto più un centesimo per il 2010 eppure abbiamo firmato anche l’altro accordo fino dicembre, a chi posssiamo rivolgerci visto che nessuno ne sà mai niente?!??!?

  229. Nina says:

    scusate la fretta 2012 cmq !

  230. gregorio says:

    salve acli,la mia domanda e’ brevge e’ semplice… Ma dopo dicembre 2012 cosa succedera’? Ci sara un altra deroga o finish? Quante deroghe possiamo avere?

  231. raffaele says:

    provo e riprovo ripetutamente alla regione puglia per avere informazioni sulla mia pratica ma non mi risponde mai nessuno sono passati circa 5 mesi e ancora niente vi prego di aiutarmi che cosa posso fare

    • Purtroppo, per avere informazioni sulla propria domanda occorre contattare la Regione Puglia o l’INPS. Non è facile riuscire a prendere la linea e bisogna tentare molte volte in orari differenti.

  232. annalisa ostuni says:

    Salve a tutti.qualcuno che appartiene all inps di Putignano, ha già ricevuto i pagamenti di gennaio aprile???

    Gentilissima acli, ma come é possibile che già un mese fa l inps mi ha detto di aver comunicato tutti i nomi alla Regione, e che la Regione tut oggi mi dice che il mio nome ancora nn ce? Nn so piu a chi rivolgermi.ho fatto domanda a febbraio, siamo a luglio e ancora nulla.tra un po vanno tutti in ferie e addio.

  233. rita says:

    Salve,per caso son venuta a conoscenza di questa benedetta mobilita’:la mia domanda è io sono stata licenziata il 13 luglio 2012 dopo 10 anni di servizio, sto ancora percependo la disoccupazione ordinaria di 8 mesi che finira’ ad ottobre…ora farei ancora in tempo a presentare questa domandina o sono in ritardo?’
    Se non sbaglio la proroga è al 31/12/2012….
    Grazie e buon lavoro!!

  234. rita says:

    Un ringraziamento a tutto lo staff dell’Acli Parabita per l’avermi risposto,quindi se non ho capito male se la mia disoccupazione finirà ad ottobre tra poco meno di un mese dovro’ fare la domanda??
    Poi un ultima cosa mi sapreste dire quali documenti dovrei presentare all’inps o alla sede Acli del mio paese(Foggia) per inoltrare la domanda???
    Grazie infinite e buon proseguimento!!

    • Dovrà fare la domanda entro 60 giorni dalla fine della disoccupazione. Trova le istruzioni per la presentazione della domanda clickando qui. Può farsi assistere da un ente di patronato o provvedervi autonomamente presso il Centro per l’Impiego e l’INPS.

  235. filippo says:

    salve, chiedo ad Acli,ma io che ho presentato domandail 22 maggio quando spererò di vedermi arrivare qualcosa?

  236. Giuseppe da Lucera says:

    X ACLI.GRAZIE per tutte le risposte che ci date.

  237. Giuseppe da Lucera says:

    x Acli gentilmente io ho 35 anni ed ho iniziato a febbraio 2012 la mobilita’ se le cose non cambiano e ci sono i fondi sono coperto x 12 mesi o fino a luglio 2013.Grazie anticipate e scusate se alcune volte ci rivolgiamo male proprio a voi che almeno ci date delle risposte valide,

  238. annalisa ostuni says:

    ciao giuseppe,ma quando hai fatto domanda??io a febbraio x la proproga gennaio aprile e ancora nn ho ricevuto nulla..

  239. annalisa ostuni says:

    gentile acli,ma come è possibile che è gia passato piu di un mese da quuando l inps mi ha detto di aver comunicato tutti i nomi alla regione, ma che ancora oggi in regione nn risulta nulla??parlo della proroga gennaio aprile fatta a febbraio.è normale tutto questo???

  240. vittoria says:

    buona sera
    seguo con interesse questo forum e vi faccio i complimenti per la disponibilita’ e la chiarezza nelle risposte
    vorrei porvi un quesito:
    sono un’ex lavoratrice a tempo indeterminato di un call center di bari
    l’azienda e’ sparita ed e’ stata affidata tramite tribunale ad un commissario che ha ottenuto 20 mesi di cassa integrazione straordinaria
    a gennaio 2012 ho ricevuto lettera di licenziamento del commissario
    attualmente sono in disoccupazione (che dovrebbe essere integrata con il 20% di mobilita’ , ma non e’ ancora uscito il decreto del ministero (da gennaio 2012!!!))
    la mia disoccupazione finisce il 7 settembre 2012
    sono iscritta nelle liste di mobilita’ legge 223/91
    posso presentare a settembre la domanda per la mobilita’ regionale?
    la mia sarebbe prima domanda o seconda proroga ?(giacche’ dovrei percepire la mobilita’ ministeriale del 20% per gli 8 mesi della disoccupazione)
    grazie

    • La mobilità in deroga è concessa ai lavoratori che abbiano già usufruito della mobilità ex legge 223/91. Essendo il Suo un caso molto particolare e complesso, Le consigliamo di farsi assistere da un ente di patronato. In ogni caso, qualora si dovesse ritenere che Lei ha diritto alla mobilità in deroga, si tratterebbe di prima concessione.

  241. francesco says:

    x vito.sei sparito allora niente piu manifestazione a bari……..

  242. raffaele says:

    gentile acli oggi 12 7 2012 controllando sul sito inps con il mio codice pin oltre ad aquisizione completata oggi hanno aggiunto richiesta documenti completata cosa significa che procediamo bene o devo aspettare ancora tanto tempo per il primo pagamento? con molta gentilezza rispondetemi GRAZIE ANCORA

  243. rosita says:

    scusate,ma il numero della regione e’ di nuovo fuori servizio??????

  244. ivan says:

    salve acli,sono andato all’inps x avere informazioni sul pagamento della mobilità è sul computer risulta pratica in attesa regionale……dovrò aspettare ancora tanto?sai è da aprile che aspetto….

  245. calia massimo says:

    gentile acli ,come si fa x sapere se la mia domanda di mobilita [proroga]gen-apr èstata lavorata, visto che l’inps mi dice che non risulta sui terminali e il patronato che è stata consegnata in via cartacea.

    • L’unico modo per avere informazioni sulla propria pratica è contattare l’INPS o la Regione Puglia. Essendo stata presentata in forma cartacea, effettivamente, non è possibile seguirne l’iter tramite portale almeno finché qualcuno non immette i dati nel sistema. Se, però, all’INPS non risulta nemmeno consegnata, Le consigliamo di richiedere al patronato prova dell’avvenuta consegna.

  246. roby yunior says:

    roby yunior ai ragione calia massimo ai detto la parola giusta per quanto riguarda la sig. al telefono ciao e in bocca lupo per tutti noi ragazzi siamo un po sfortunati e che ci pagono al piu presto ciao.

  247. Giuseppe da Lucera says:

    X Vito o chi e’ in rete .Sapete qualcosa sulla proroga maggio-dicembre?Come ci pagheranno ogni 4 mesi o alla fine ossia a gennaio 2013.Se qualcuno ha notizie riguardo questa proroga ci aggiorni.Grazie ad acli e tutti coloro che collaborano.

  248. DANIELA says:

    Buonasera,
    x acli
    Mio marito ha presentato domanda di mobilita in deroga 28 novembre 2011 oggi ho ricevuto lettera che non è stata accettata xche doveva essere presentata entro maggio 2010 ma mio marito è stato licenziato a dicembre 2010 e ha preso la disoccupazione fino ad agosto 2011 quindi che centra maggio 2010?
    qualcuno sa darmi una spiegazione e dirmi se puo fare un’altra domanda?
    grazie della collaborazione

  249. vito says:

    al momento non ci sono notizie per il pagamento della proroga maggio/dicembre 2012. Spero di darvi qualche notizia in questi giorni.

  250. antonella says:

    ciao acli una domanda ma a che mese viene indenizzato la domanda dei redditi alla prov di brindisi risp grazie

  251. michele says:

    spett. acli volevo sapere perche’ a tuttora la regione e l’inps non ci stanno pagando la mobilita in deroga stanno passando tanti mesi e noi stiamo facendo la fame, in piu’ perche’ i sindacati non stanno prendendo provedimenti su questo? noi gli lasciamo una percentuale dalla nostra miseria che prendiamo, o che prenderemo??????? diamo solo belle risposte vogliamo che i sindacati che ci rappresentino vadano in regione e chiarire a che gioco stiamo giocando. a questo punto cosa serve il collocamento per farci solo sottoscrivere patti inutili senza impegnarsi a trovarci occupazioni, e la regione visto che sta a corto di soldi perche’ non prende noi che stiamo nelle liste speciali e ci inserisce in vari mansioni, cosi lei risparmierebbe la meta degli stipendi e otterrebbe piu’ benefici economi? attendiamo una risposta dai vari sindacati rappresentateci per favore. noi non ne possiamo piu delle chiacchiere vogliamo i fatti.

  252. raffaele says:

    Gentile acli siccome non riesco a contattare nessuno per cortesia vorrei sapere se questo tipo di procedimento e regolare oppure hanno bisogno di altri documenti.Vi ricordo che la domanda l ho fatta il 12 03 2012.PER FAVORE ATTENDO LA VOSTRA RISPOSTA .GRAZIE ANCORA.

    Descrizione Data Inizio Data Fine Esito
    Fase
    ISTRUTTORIA IN PRIMA ISTANZA 17/5/2012

    Attività
    ACQUISIZIONE 17/5/2012 17/5/2012 COMPLETATA
    Attività
    RICHIESTA DOCUMENTI 12/7/2012 12/7/2012 COMPLETATA
    Attività
    RICHIESTA DOCUMENTI 17/7/2012 17/7/2012 COMPLETATA

  253. vito says:

    Buon pomeriggio a tutti.
    Stamane sono stato in Regione. Per gli amici che mi hanno mandato le email per verificare le loro posizioni, posso dire che nulla è cambiato rispetto alle precedenti andate in regione.

    BUONE NOTIZIE

    In Regione è arrivato un elenco di 1000 nominativi contenenti proroga mobilità genn/aprile e maggio/dicembre 2012.

    SIETE CONTENTI

    Dimenticavo di dirvi che anche questo elenco non è leggibile da parte della Regione.

    TUTTO QUESTO E’ VERGOGNOSO.

    si sta ripetendo la famosa storia dell’elenco dei 590 nominati che andava avanti ed indietro da INPS e Regione.

    Credo che ai primi di luglio si scenda in piazza tutti non solo il mio gruppo presso la Direzione Regionale INPS incatenandosi all’ingresso chiedendo anche l’intevento per quel giorno dell’Ass.re Regionale

    • gerry says:

      scusami Vito, ma intendi per i primi di luglio del 2013? perchè io sono come calendario al 20 di Luglio! si scherza un’ pò, ma nn per molto! Cmq vuoi dire oltre alla vergogna di questa regione di m….. che stanno iniziando i pagamenti di Mag.-Dic.2012?

  254. Gigi Foggia says:

    Buongiorno, vorrei porre una domanda, ho presentato richiesta di mobilità in deroga il 27 giugno scorso , volevo sapere se qualora mi fosse accordata potrei chiedere l’anticipo di tutta la prestazione per l’inizio di una nuova attività ex legge 223/91 ?. e infine fino a che periodo sarebbe anticipata? fino al luglio 2013?

  255. COSIMO says:

    salve a tutti x VITO che gentilmente e pazientemente ci risponde e ci aiuta nei nostri problemi sai dirci se i primi pagamenti che stanno effetuando MAGGIO – DICEMBRE E UNA TRANS DI 3 O 4 MESI OPPURE TUTTO IL PERIODO ! GRAZIE ANTICIPATAMENTE

  256. carlo says:

    x acli,ma e vero che stanno x pagare la mobilità maggio dicembre 2012? grazie

  257. vito says:

    buon pomeriggio a tutti.

    Nell’elenco mandato alla Regione e che è non leggibile vi sono anche concessioni di maggio 2012.
    Però dimenticate che non siamo mille in mobilità ma migliaia di migliaia e molta gente si vedrà pagare con il senno di poi. Pertanto, non gioite

  258. Giacomo says:

    Ciao a tutti, volevo domandare a Vito (premesso che 2 settimane fa ci avevano detto che non ci sarebbero stati più problemi e mi viene il dubbio che l’inps ci marci su) come fanno a sapere che nella lista ci sono richieste nuove e vecchie se il file è illeggibile? Puoi essere più specifico? E poi cosa ti hanno detto che faranno in merito? Te lo chiedo perchè giovedi prox ci vado anch’io e quindi vediamo gli sviluppi.

  259. pakita says:

    e’ VERGOGNOSO che in Regione – al numero indicato – non risponda nessuno !!!
    Ma la tipa è in ferie ??? qualcuno sa qualcosa in merito ??? o semplicemente hanno dciso di non rispondere più ???

    Ho presentato domanda il 26 gennaio………e ad oggi non ho notizie in merito!!! NULLA E NULLA………

  260. giuseppe says:

    Ma scusate la mobilita di maggio dicembre ci possono pagare prima di natale o a pasqua 2013???

  261. vito says:

    Me l’ha comunicato ieri il funzionario che se ne occupa in regione.

  262. VALENTINA says:

    Secondo me nel 2012 non possono esserci problemi di visualizzazione del file, non perchè non siano imbranati..anzi!!ma basta chiamare un tecnico del pc e risolve il problema..quindi mi spiace dirlo ma è sicuramente una grande scusa..e credo Vito che stiano prendendo in giro anche te!

  263. Gek says:

    Spero di non essere semplicemente ottimista ma credo che, perlomeno per chi in passato ha ricevuto regolarmente i pagamenti, ad agosto dovrebbe ricevere mag/lug. In fondo si tratta del, diciamo, solito e fisiologico ritardo di quando ci sono le proroghe. Se ben ricordate gen/mar ci vennero pagate ad aprile. L’unico fattore che mi crea qualche dubbio sul pagamento ad agosto sono le ferie degli impiegati INPS….

    • Damienne says:

      A me ancora non autorizzano la proroga Gennaio-Aprile….

    • BurocraziaPortamiVia says:

      secondo me stai facendo confusione.. io ho presentato domanda il 13 gennaio e ancora aspetto la prima concessione che non è gennaio-aprile ma gli ultimi 6 giorni del 2011… vedi te…

  264. roberto says:

    l ho detto e lo ripeto w il lavoro nero se un padre di famiglia deve aspettare mesi per essere retribuito è normale che si da da fare per portare il pane a casa trovandosi un altro lavoro, io sono 7 mesi che aspetto e ancora non so nemmeno se li vedrò quei soldi e parlo del periodo (gennaio aprile)

    • calia massimo says:

      bravo roberto ,qua gia si parla di maggio -dicembre ma il pagamento di gen-aprile quando lo faranno ….secondo me andra a finire direttamente ai nostri avvocati x farci assistenza dopo che picchieremo qualche furbop funzionario dell’inps.xche e tutto da quei bastardi che parte

      • calia massimo says:

        gentile vito ma come si fa apagare maggio quando in migliaia aspettano ancora gennaio…non capisco ,ma secondo te ci vuole anche x questo tipo di elemosina la raccomandazione…..

  265. francesco says:

    buonasera acli, sono passati 20 giorni da quando la regione mi ha detto di essere inserito nella lista dei nominativi dati all’inps di Francavilla Fontana,ma soldi ancora niente,cosa mi consigli? Parlo del periodo gen-apr 2012.

  266. ANTONIO says:

    Comunicato Mob.In Deroga

    Ragazzi Mi Rivolgo a Chi Non Ha Preso Il periodo Gennaio-Aprile
    Vi Volevo Dire Che Fin Quando State Seduti Vicino Al Computer A Lamentarvi
    Andra Avanti Sempre Allo Stesso Modo, Non Aspettate Che Vi Cada Dal Cielo
    La Mobilita Dovete Andare All’Inps A Farvi Dare Informazioni Corrette,
    Dovete Farvi Sentire Se Vi Danno Informazioni Vaghe,Generiche o Contradittorie
    Alzate La Voce Chiamate Il Direttore Fate Valere I Vostri Diritti,Non Dimenticate Che Tutti I Dipendenti Imps Sono Pagati E Di Conseguenza Sono,
    Oblicati A parlare Con Voi. Io dal 2009 che Sono In Mobilità è Massimo Dopo 30 Giorni Della Scadenza Della Mobilità Mi Hanno Sempre Pagato
    Esempio:periodo Gennaio-Aprile Mi è Stato Pagato A Maggio.

    PS. CI SONO MOMENTI DELLA VITA CHE BISOGNA FARE IL LUPO NON LA PECORA
    QUESTO E IL MOMENTO GIUSTO.

    In Bocca Al Lupo A Tutti.

  267. Giuseppe da Lucera says:

    X ANTONIO.ma adesso visto che ti hanno sempre pagato dopo 30 giorni max per il periodo maggio-dicembre ci pagheranno a gennaio o tu hai gia’ preso i soldi?Grazie se ti va’ rispondi comunque confermo quello che dici tu.Tutti pensano che essendoci i sindacati a rappresentarci non dobbiamo interessarci mentre bisogna chiamare sia inps che provincia e andare a farsi una sauna di attesa all’inps.

  268. ANTONIO says:

    X Giuseppe

    Molto Probabilmente i Primi Pagamenti Del Periodo Maggio Dicembre 2012
    Avverranno Fine Settembre.

  269. sAVERIO says:

    salve a tutti qualcuno mi può dare gentilmente il numero della regione??

  270. Giuseppe da Lucera says:

    Ciao saverio provaci e insisti solo che l’altra settimana era fuori servizio.0805405485.

  271. Giuseppe da Lucera says:

    Ciao a tutti nel rispetto di chi ancora non percepisce genn-aprile,qualcuno della proroga maggio-dicembre ha ricevuto qualche avviso o qualche notizia della propria domanda?

  272. Damienne says:

    Ma il numero dedicato della Regione è ancora inattivo?

  273. VALENTINA says:

    è SEMPRE OCCUPATO INFATTI..

  274. michela says:

    Ho scoperto oggi questo forum, ho bisogno del vostro aiuto, Vi sarei grata se ci fosse qualcuno esperto in grado di aiutarmi.

    Lavoravo per un’azienda che è fallita. L’anno scorso ho usufruito di un anno di mobilità. Il 30 gennaio scorso sono stata al cpi di Bari e all’Inps di Bari-San Paolo per tutto l’iter per la richiesta della proroga 2012. Nessuno a suo tempo mi ha detto che questa domanda valeva 4 mesi di mobilità, ero convinta valesse per tutto il 2012, anche perchè sulla domanda e sull’oggeto della ricevuta di protocollo c’è scritto ” domanda indennità di mobilità proroga al 2012″.
    Ad oggi non ho ricevuto neanche una mensilità, mentre i miei ex colleghi di altri comuni in provincia di Bari hanno ricevuto le prime mensilità. Inoltre dal 30 gennaio non ho rifatto altre domande per il rinnovo, da quanto ho letto temo che dal 30 aprile siano scaduti i termini. Vorrei sapere:
    - E’ normale che io, al contrario si altri colleghi, non abbia ancora ricevuto neanche una mensilità? Oggi mi sono sciroppata 3 ore di attesa all’inps di Bari-San Paolo e mi hanno detto che devo attendere. Come sollecito?
    - Ho perduto la possibilità di ottenere la mobilità per i mesi successivi ad aprile? Posso in quanche modo ovviare a questo danno?
    Grazie

    • Purtroppo, la mancata presentazione della domanda di proroga comporta l’esclusione dal beneficio. Potrebbe tentare di presentare ugualmente la domanda e, visto che è di Bari, andare direttamente in Regione Puglia e spiegare la situazione. Per quanto riguarda la mobilità gennaio-aprile, può chiedere informazioni sempre in Regione, anche chiamando (se operativo) il numero 0805405485.

  275. rosita says:

    X MICHELE
    volevo sapere,essendo anch’io di GIOIA DEL COLLE,se ha percepito la mobilita’ in deroga GENN_APRI.GRAZIE PER LA RISPOSTA

  276. Gigi Foggia says:

    buongiorno vorrei sapere , qualora volessi andare a Bari, a quale ufficio della regione mi posso recare per avere informazioni sullo stato della domanda della mia mobilità in deroga gli orari ,e possibilmente l’indirizzo.
    Grazie

  277. Alessandro says:

    X VITO:
    Caro Vito, anche io come tantissimi, sono in attesa del pagamento della proroga da gennaio.. Poichè né INPS né Regione mi hanno detto a che punto è la mia pratica (la signorina al telefono della Regione mi disse che mi avrebbe richiamato ma ovviamente niente di niente), e dato che tu ho visto hai modo di verificare le situazioni di noialtri, potrei avere la tua mail per inviarti i miei dati? Grazie mille e buona giornata :)

  278. vito says:

    Buongiorno a Tutti.
    Stamane sono stato in Regione ed ho appurato che l’elenco di cui vi parlavano l’altro giorno di mille nominativi è di 1020 ex lavoratori di cui:

    640 concessione Gennaio/aprile 2012.
    380 concessione maggio/dicembre 2012.

    Problema!!!! i 640 nominativi si trovano sull’elenco dei percettori della regione puglia per i 380 concessione maggio/dicembre 2012 manca una firma.

    Sicuramente Giovedì potrò notiziarvi meglio.

    la mia email: vitoeventi@libero.it / facebook: gruppo: Gli invisibili ex ccr in mobilità.

    • R says:

      ciao Vito….quei 640 nominativi che si trovano sull’elenco dei percettori della regione puglia cosa vuol dire…?che sono stati autorizzati.?

  279. vito says:

    per Gigi di Foggia.

    Per informazioni puoi andare alla Regione Puglia Assessorato al Lavoro Via Corigliano n. 1 Zona Industriale.
    il Martedì e Giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00 ed il pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30.

  280. vito says:

    Messaggi per:

    Angela I. di Andria: la tua pratica risulta ancora in evidenza al terminale della Regione. Ti consiglio di andare all’INps di appartenenza e farti fare un sollecito alla Sede Regionale dell’INPS.

    Per Renato C. nato a manfredonia: la tua pratica è ferma al 31/12/2011 pertanto, l’INPS regionale non ha ancora mandato il tuo nominativo.
    Ti consiglio la stessa cosa di Angela.

    per Riccio A. di Sava, con l’ultimo elenco mandato in regione e di cui sopra, il tuo nominativo ha ottenuto l’autorizzazione da parte della Regione. Calcola i tempi tecnici dell’INPS e meno di un mese (che è tanto) avrai i soldi.

  281. nicola says:

    ciao vito nn ci conosciamo piacere…ho presentato la domanda per la mobilità a marzo! puoi vefdere se mi hanno autorizzato???

  282. nicola says:

    NICOLA MASTROMARINO 13 12 1986 QUESTI SONO I MIE DATI!MSTNCL86T13FT84J

  283. piero says:

    x vito,ma i 1020 nomitativi fanno parte della provincia di bari,o di tutta la puglia?

  284. lucio says:

    la sede inps di casarano,mi diceva che la mia pratica è stata elaborata ,risulta tutto in ordine e aspettano l’autorizzazione della regione per il pagamento. Il problema che ormai provo da giorni a contattare la regione ma senza risultati,non risponde nessuno.
    Chiedo gentilmente ad acli cosa devo fare per sollecitare la regione per autorizzare il pagamento? Mi riferisco alla mobilità in deroga gennaio-aprile 2012.
    Grazie

    • Purtroppo, in questi giorni il numero della Regione Puglia è fuori servizio. C’è comunque un nuovo elenco di nominativi che dovrebbe essere sbloccato a breve. In alternativa, attualmente, non può fare altro che continuare a rivolgersi all’INPS.

  285. fabio says:

    chiedo ad acli o a vito ma è vero che l’inps per la proroga maggio dicembre di deroga di mobilita mi ha richiesto x essere pagato celermente le ricevute di raccomandate che ho inviato in regione nell’anno 2011 meno male che le conservavo se no mi hanno detto che non mi avrebbero pagato è capitato pure a qualcun altro???????????? vi ringrazio anticipatamente x la vostra risposta

  286. emanuele says:

    ciao posso sapere qiando inizieranno a pagare gennaio aprile grazie.

  287. vito says:

    Buona notte a tutti.
    Rispondo prima a Piero:

    L’elenco dei 1020 nominativi riguarda tutta la regione puglia.

    rispondo a Fabio:
    E’ la prima volta come dice bene anche Acli che sento questa baggianata dell’INPS relativi ai pagamenti.

  288. vito says:

    Rispondo a R:

    Sull’elenco percettori (aventi diritto), hanno tutti l’autorizzazione.

  289. antonio says:

    ciao vito ho presentato il 09/02/2012 una domanda di mobilita in deroga di prima istanza.gennaio aprile dopo oltre cinque mesi non so ancora niente .potresti vedere se mi hanno autorizzato antonio secli nato il 21 /07/1952 c f sclntn52l21g325d ciao antonio

  290. raffaele says:

    Sono di Altamura lunedi sono stato alla sede inps per sapere informazioni sulla mobilita gennaio aprile e dopo 3 ore di fila mi hanno detto la FAMOSA frase TUTTO A POSTO SIAMO IN ATTESA REGIONALE,DEVI SOLO ASPETTARE.CHIEDO SE QUALCUNO DI ALTAMURA HA RICEVUTO QUALCOSA…….

  291. BurocraziaPortamiVia says:

    Salve a tutti.. io ho presentato domanda di prima concessione e proroga gen-apr a metà di gennaio…
    La prima concessione riguardava gli ultimi 6 giorni del 2011 e,chiamando in regione verso la metà di giugno,mi è stato detto che hanno autorizzato il pagamento,anche se ancora non ho ricevuto un bel niente..
    Ovviamente ho presentato anche la domanda per il periodo mag-dic..
    Tra poco saranno 7 mesi esatti dalla presentazione della domanda periodo gen-apr e qui c’è gente che dice di essere stata pagata per quello mag-dic..
    E’ normale tutto questo tempo e tutto questo silenzio?!?
    Se la domanda nn fosse stata accettata qualcuno me lo avrebbe fatto sapere?!?
    Grazie a chi può aiutarmi a capire,perchè andando all’inps di competenza nn ti dicono un bel niente..
    P.S. c’è qualcuno che come me appartiene all’inps di Campi Salentina?!?

  292. Anna says:

    Chiedo a Vito o ad Acli, se indicandoVi i dati di mio marito è possibile sapere a che pounto è il suo pagamento GENN-APR 2012 che ancora attende. All’inps non danno molte informazioni, dicono di aspettare e basta. Potreste farmi questo favore, magari inviadovi i dati personali via email anzichè inserirli in un forum? Grazie di cuore, abbiamo un bimbo piccolo, quei soldi ci servono al piu presto.

  293. raffaele says:

    ciao massimo MA tu quando hai fatto la domanda……Io i primi di marzo

    • calia massimo says:

      oggi all’inps di altamura hanno interpellato un funzionario della regione x che molte domande mandate dall’inps x richiesta di autorizzazione risultano disperse….anzi non risultano propio….

  294. rosita says:

    X VITO
    stamane sono stata all’inps per verificare la mia pratica,la signora mi ha fatto vedere al monitor che la domanda e’ tutt’apposto in attesa di autorizzazione regionale,poi mi ha detto se volevo andare di persona alla regione ma non mi ha saputo dire dove.Ora chiedo a te :Saresti cosi gentile di verificare lo stato della mia pratica?proroga GENN_APR.ROSITA RICCARDI 03/10/1974 RCCRST74R43E038A.Ti ringrazio di vero cuore.Distinti saluti.

  295. marta says:

    Ciao scrivo dalla sardegna.Mi hanno appena acettato la mobilita in deroga volevo chiedere, ma e vero che se non si fequentano i corsi ti riprendono i soldi? Grazie.

  296. Ciro says:

    X Il Sig. Vito, potresti darmi qualche info riguardante la proroga di mobilita’
    maggio-dicembre??? quando sarano effetuati i pagamenti???
    in attessa di una pronta risposta porgo distinti saluti.

    I miei dati Riccardi Ciro 11/11/1975 RCCCRI75S11A662Q.

  297. Anna says:

    X il sig. Vito, ho presentato domanda di disoccupazione ordinaria il 6/04/2012
    la mia domanda e’ stata accettata ho avuto i miei primi pagamenti regolari,
    ma nel mese di luglio ho ricevuto solo 5 giorni rifereti al mese di giugno,ancora tutt’oggi non ho ricevuto il resto dovuto,puoi aiutarmi a sapere quando mi pagherano???? xche’ l’inps ha la solita risposta devi aspettare.

    in attessa di una tua pronta risposta porgo distinti saluti.

    I miei dati FUIANO ANNA 09/04/1980 FNUNNA80D49F262R.

  298. vito says:

    Buon pomeriggio a tutti.
    Rispondo a Marta:
    Negli accordi tra regione ed inps ci sono degli obblighi per il lavoratore deve sottostare e che sono:
    - una volta formulata la dichiarazione di disponibilità, verrà formailizzato il piano di azione individuale presso i Centri per l’impiego;
    - Il piano di azione individuale tra lavoratore e Centro per l’impiego dovrà prevedere un percorso di politica attiva che sia coerente con il bisogno effettivo della persona e compatibile con le caratteristiche del suo stato;
    - Le attività previste costituiscono un insieme integrato di misure di politica attiva quali, a titolo esemplificativo: orientamento, tirocinio. stage, qualificazione, riqualificazione, biliancio delle competenze, etc etc;
    Come previsto dall’art. 12 comma 3, Decreto Ministeriale 19 maggio 2009, n. 46441, i responsabili della attività formativa, le agenzie per il lavoro ovvero i datori di lavoro, per tramite dei servizi competenti, comunicano tempestivamente all’INPS, secondo le modalità definite dall’Istituto stesso, i nominativi dei soggetti che possono essere ritenuti decaduti dai trattamenti previdenziali e le relative motivazioni. A seguito di detta comunicazione l’INPS dichiara la decadenza dei medesimi, dandone comunicazione agli interessati.
    In parole povere senza tanti paroloni che i burocrati sono bravi a dire gli obblighi sono:
    Possono chiederti di fare dei corsi di formazione oppure la disponibilità ad accettare la disponibilità di altro lavoro (cosa che non succede mai vista la penuria di lavoro)
    Devi sapere inoltre, che per raggiungere il centro di formazione o il posto di lavoro impieghi più di 60 minuti con la macchina o un mezzo pubblico, puoi rifiutare di fare il corso dicasi lo stesso per il posto di lavoro e l’inps continuerà a pagarti la mobilità.
    Ci sono molti amici del mio gruppo che avendo frequentato dei corsi nel 2010 aspettano ancora di ricevere i soldi dai centri di formazione.
    QUESTA E’ L’ITALIA

  299. marta says:

    grazie x la risposta molto gentile

  300. francesco says:

    PER VITO TI POSSO DARE I MIEI DATI PER VEDERE A CHE PUNTO E’ LA MIA PRATICA ASPETTO ANCORA IL PERIODO GEN-APR. SONO VACCA FRANCESCO VVCFNC76R03D761E 03/10/1976. GRAZIE VERAMENTE DI CUORE

  301. massimo says:

    ciao a tutti,vito aiutami , come faccio a sapere a che punto e’ la mia pratica , qui chiama e chiama a l’inps o alla regione e non mi sa dire niente nessuno , ma come si fa ? vi prego se e’ possibile qualcuno che mi aiuti a visionare la mia pratica. grazie in anticipo !!!!

  302. vito says:

    Buon pomeriggio a Tutti.
    Stamane sono stato in Regione ed ho fatto la piacevole conoscenza con Giacomo.

    Veniamo alle cose importanti.

    famoso elenco di 1020 diviso per concessione:

    640 concessione Gennaio/aprile 2012.
    380 concessione maggio/dicembre 2012.

    i 640 nominativi sono visionabili sull’elenco dei percettori dell’ass.to regionale al Lavoro.

    invece, i 380 nominativi sono stati o saranno accorpati ad un’altro fantomatico elenco di 7000 nominativi che dovrebbe arrivare per l’autorizzazione dall’INPS Regionale.

    Di chiacchiere in questo periodo ne abbiamo sentito fin troppo.
    Alle parole devono seguire i fatti e non elenchi che dovrebbero arrivare e poi sono leggibili oppure spariscono per arrivarne degli altri che hanno lo stesso problema.

    Ci vuole una azione forte nei confronti dell’INPS.

    Agli amici che ieri mi hanno letteralmente sommerso che le loro email di controlli da fare in Regione, risponderò a mezzo email.
    Grazie ACLI per lo spazio riservatomi

  303. Adriano says:

    x il sig.Vito
    Ciao scrivo da Bari,oggi mi è arrivata una lettera dall’inps in cui mi diceva che la mia domanda presentata il 24/04/2012(mobilità in deroga prima concessione- successivamente a fine maggio ho presentato l’altra per la proroga di magggio dicembre) è sprovvista dei seguenti documenti:

    IN ATTESA DI PROVVEDIMENTO REGIONALE

    e mi invitano a presentare tale documentazione entro 30 giorni dal ricevimento della lettera e che oltre tale termine sarà valutata sulla base della documentazione gia presentata.
    Cortesemente potresti dirmi di cosa si tratta??

    Grazie in anticipo,distinti saluti.

    • Adriano says:

      x Vito o ACLI
      Aggiungo che sul sito dell’inps a richieste presentate,la mia domanda alla voce aquisizione – richiesta documenti da esito completata.

      Grazie ancora.

  304. matteo says:

    Salve, qualcuno in cig in deroga nella zona di lecce ,ha ricevuto qualche pagamento relativo al 2012 .
    Acli, voi sapete qualcosa in merito?
    Grazie.

    • Per la Cig in deroga, occorre fare riferimento alle autorizzazioni deliberate dalla Regione Puglia per le singole aziende. Clickando qui, trova le ultime determine.

      • matteo says:

        Grazie Acli , ho aperto tutte le delibere ma la mia azienda non c’è ; comunque la cig in deroga del 2011 ci era stata approvata e pagata poi a marzo 2012 , quindi i soldi del 2012 se li vedremo sarà nel 2013!? All’Inps mi hanno detto che il 10 luglio 2012 erano stati approvati i pagamenti , non si capisce molto di questa situazione.
        Grazie comunque a voi Acli per l’ottimo servizio che svolgete.

  305. GIULIO says:

    GRAZIE VITO PER L’AIUTO CHE ALTRUISTICAMENTE CI DAI SEI UN GRANDE!!!!!

  306. margherita says:

    grazie vito degli aggiornamenti che sempre ci dai e della disponibilita’ che dimostri verso tutti.

  307. Adriano says:

    x ACLI o sig.Vito
    Ciao scrivo da Bari,oggi mi è arrivata una lettera dall’inps in cui mi diceva che la mia domanda presentata il 24/04/2012(mobilità in deroga prima concessione- successivamente a fine maggio ho presentato l’altra per la proroga di magggio dicembre) è sprovvista dei seguenti documenti:

    IN ATTESA DI PROVVEDIMENTO REGIONALE

    e mi invitano a presentare tale documentazione entro 30 giorni dal ricevimento della lettera e che oltre tale termine sarà valutata sulla base della documentazione gia presentata.
    Cortesemente potreste dirmi di cosa si tratta??
    Aggiungo che sul sito dell’inps a richieste presentate,la mia domanda alla voce aquisizione – richiesta documenti da esito completata.

    Grazie in anticipo,cordiali saluti.

  308. Adriano says:

    Grazie Acli per la risposta,quindi da quanto ho capito io non devo fare nulla, volevo recarmi di persona per chiedere spiegazioni su questa lettera alla sede inps di bari dopo che avendo chiamato in call center INPS e dopo avergli spiegato il contenuto della lettera,l’operatrice mi dice che basta andare sul sito della regione e scaricarmi dal sito il provvedimento regionale per poi portarlo alla sede INPS,mah, credo che l’operatrice mi abbia dato informazioni sbagliate.

    Grazie ancora.

  309. Vito says:

    Buongiorno a tutti. Vi comunico che giovedì 2 Agosto e Venerdì 3 Agosto manifesteremo con il mio gruppo presso il Consiglio Regionale. Porterò all’attenzione del Presidente Vendola e dell’Assessore al Welfare Gentile la problematica della mobilità in deroga. Vi chiedo di mandare alla mia e-mail: vitoeventi@libero.it una risposta con i vostri dati anagrafici, situazione famigliare specificando, in modo particolare, l’ultima concessione ottenuta. Divulgate questa mia comunicazione a tutti gli aventi diritto degli ammortizzatori sociali (di questo sito e non ). Mi auguro che mi pervengano entro MERCOLEDI’ 1 AGOSTO centinaia e centinaia di mail di protesta. Cordialmente, Vito.

  310. Matteo says:

    Noi di Manfredonia lunedì 30 andiamo tutti all’inps.Chi si vuole unire a noi è ben accetto

  311. SALVATORE says:

    salve io ho lavorato in una ditta edile per 3 anni consecutivi mi hanno licenziato per cessazione attivita’ ho fatto regolare domaanda di disoccupazione ordinaria ma ancor prima di una risposta da parte dell inps ho disdetto perche’ ho trovato un lavoro con un contratto di 10 gg a tempo determinato,dopo questi 10 gg ho rifatto e percepito la disoccupazione,ora volevo sapere se il periodo dei 10 gg a tempo determinato possono influire sulla percezione della mobilita’ in deroga anche perche’ il patronato mi dice che potrebbero bocciarla e mentre l uffiio di collocamento mi dice che mi spetta di sicuro intanto la ringrazio in anticipo per la sua risposta
    a presto

  312. vito says:

    Buongiorno a tutti. Vi comunico che giovedì 2 Agosto e Venerdì 3 Agosto manifesteremo con il mio gruppo presso il Consiglio Regionale. Porterò all’attenzione del Presidente Vendola e dell’Assessore al Welfare Gentile la problematica della mobilità in deroga. Vi chiedo di mandare alla mia e-mail: vitoeventi@libero.it una risposta con i vostri dati anagrafici, situazione famigliare specificando, in modo particolare, l’ultima concessione ottenuta. Divulgate questa mia comunicazione a tutti gli aventi diritto degli ammortizzatori sociali (di questo sito e non ). Mi auguro che mi pervengano entro MERCOLEDI’ 1 AGOSTO centinaia e centinaia di mail di protesta.
    Scrivete sull’email:

    TUTTO QUESTO E’ VERGOGNOSO!!!
    Cordialmente, Vito.

  313. vito says:

    torno ora dalla redazione di bari di telenorba dove sono stato intervistato. Ho parlato del problema del mio gruppo, ho denunciato la situazione che stiamo vivendo con i pagamenti della mobilità ed ho consegnato le copie delle email sin d’ora pervenutemi. Seguite i tgnorba delle 19.30 e delle 22.00

    • Gabriele D. says:

      Ciao Vito, spero che tu abbia consegnato anche la mia email, magari a qualcuno interessa tutto quello che ho dovuto subire prima di arrivare a ridurmi nelle condizioni in cui siamo tutti quanti.
      Come ti ho già scritto apprezzo moltissimo i vostri sforzi ma non ripongo molta fiducia nelle istituzioni, che anche se con qualche ininfluente distinguo, nella mia esperienza sono state totalmente assenti: ho denunciato alle varie istituzioni preposte, inosservanze gravissime da parte dell’azienda per cui lavoravo e non ho ricevuto alcun riscontro.
      Per questo motivo oggi mi trovo a dovere dipendere dagli ammortizzatori sociali, perchè mi sono rifiutato di affiancarmi all’azienda nell’inosservanza di leggi talmente grave che avrebbe comportato un rischio oggettivo per la mia vita e di conseguenza quella dei miei cari nel disinteresse di tutti per lo sporco profitto.
      Anche il sindacato a cui ero iscritto ha avuto la sua vergognosa parte: dopo la mia testa sul piatto d’argento (licenziamento) il marito della responsabile sindacale che avrebbe dovuto tutelarmi e così non è stato guarda caso, è stato assunto dalla stessa azienda a tempo indeterminato…..ma guarda un po’ la combinazione.
      Spero solo di avere giustizia in tribunale, ma come è noto i potenti pagano i giudici e a noi non rimane altro che la forza delle nostre parole.

  314. agata says:

    SONO UN EX OPERAIO .SONO STATO LICENZIATO PER CHIUSURA DITTA IL 31/01/2012 DAL 09/02 2012 HO PRESENTATO DOMANDA DI MOBILITA IN DEROGA NON TROVANDO ALTRO LAVORO PERCHE SONO UN SESSANTENNE.ESSENDO NATO IL 21/07 1952.VORREI POTER SAPERE COME E COSA FARE PER POTER VIVERE VISTO DAL GIORNO DELLA PRESENTAZIONE DELLA MIA DOMANDA SONO PASSATI 5 MESI E 20 GIORNI E NON HO RICEVUTO NIENTE DI NIENTE.NON VI SEMBRA TUTTO QUESTO VERGOGNOSO FATELO SAPERE AI SIGNORI MINISTRI MONTI FORNERO E AL NOSTRO PRESIDENTE VENDOLA SONO ANTONIO SECLI CF SCLNTN52L21G325D

  315. Vito says:

    X Vito:
    ti ho appena inviato una mail con i miei dati

    Tienici informati…grazie mille!!!

  316. arna says:

    Cari amici e colleghi sfortunati Vi indico altri numeri x parlare con Regione Puglia uff. mabilità in deroga 080 5405485-
    5477
    7583
    7593
    Auguri e buona fortuna.
    Arna

  317. WALTER says:

    Ciao Vito,
    il 28 luglio h 14:52 ti ho mandato una email a Vitoeventi@libero.it con i miei dati richiesta di verificare la mia situazione, per capire come mai non mi è arrivato il pagamento genn-apr 2012. In questo momento te la ho appena reinoltrata. Non è che potresti verificare e farmi sapere per favore? Te ne sarei molto grato.
    Walter L.

  318. Michela says:

    Volevo chiedere a chiunque ne fosse a conoscenza, se per questi periodi di mobilità in deroga ci spettano i contributi. Grazie

  319. antonio says:

    PER ARNA AL NUMERO 080/5405485 PER LA MOBILITA IN DEROGA NON RISPONDE MAI NESSUNO SEMPRE OCCUPATO 5477 7583 7593 CHE NUMERI SONO GRAZIE ANTONIO

  320. carlo says:

    qualcuno di taranto a percepito la mobilità in deroga maggio-dicembre 2012?

  321. VALENTINA says:

    Io sono di Taranto e non ho ancora ricevuto Gennaio/ Aprile, tu si?

  322. Giuseppe da Lucera says:

    X ARNA. Ma a te a quei numeri ti hanno risposto quando funzionava il numero principale?Perche’ ora squillano ma senza risposta.Grazie.

  323. vito says:

    BUONA NOTTE A TUTTI.
    Le email stanno arrivando e verranno consegnate giovedì durante la manifestazione presso il Consiglio Regionale.
    Vi assicuro che martedì sarò in Regione per verificare se vi sono le autorizzazioni da parte della regione.
    Stamane sono stato in Regione ed ho litigato con la dirigente perchè al pc venivano visionati dei nominativi aventi diritto ad ad ottenre l’autorizzazione alla mobilità concessione maggio/dicembre 2012 ma l’impiegato addetto a ciò, non aveva provveduto da giorni a dare l’autorizzazione da parte della Regione e rimandare il tutto alla Direzione Regionale INPS

    • Gabriele D. says:

      Grazie Vito, come volevasi dimostrare sono dei lavativi privi di coscienza, ho già avuto esperienze dirette e ricevuto successivamente delle scuse scritte.
      Esempio lampante la famosa dottoressa Monfreda:
      dopo due giorni che avevo ricevuto il bonifico con tanto di comunicazioni da parte di Inps e Regione,lei mi invia una email in cui scrive che non si poteva procedere con il bonifico perchè mancava l’autorizzazione regionale, praticamente questa signora non si era presa neanche il disturbo di controllare e aveva dato la solita risposta automatica.
      Ma io dico perchè a questi elementi non fanno assaggiare un po’ di mobilità in deroga all’italiana?

    • angela says:

      grazie x tutto quello che fai

  324. lucio says:

    Finalmente dopo tanti solleciti e file alla sede inps di casarano,ieri ho percepito la mobilità in deroga gennaio-aprile 2012.Speriamo di non fare tutta questa trafila anche per maggio-dicembre 2012.
    Controllando il relativo estratto conto contributivo,risultano accreditati i contributi fino a giugno 2012,mentre io ho preso fino ad aprile 2012.
    Volevo chiedere gentilmente ad acli,come mai non c’è una sincronizzazione tra i pagamenti ricevuti e l’estratto conto contributivo?
    Grazie..
    L.

    • Queste discordanze si verificano spesso: con il prossimo pagamento, ci sarà l’allineamento. E’ bene tenere sotto controllo il proprio estratto contributivo e, in caso di problemi, chiedere chiarimenti all’INPS.

  325. antonio says:

    CIAO VITO SONO ANTONIO SECLI IL MIO CODICE FISCALE SCLNTN52L21G325D CHIEDENDOTI CHIARIMENTI ALLA MIA DOMANDA SULLA MOBILITA IN DEROGA PRESENTATA IL 09/02/2012.VITO TU MOLTO GENTILMENTE MI HAI RISPOSTO DAL TERMINALE DELLA REGIONE RISULTA CHE LA TUA PRATICA E IN EVIDENZA.VITO SCUSAMI SONO DISPERATO MA QUEI BENEDETTI SOLDI QUANDO LI POTREI VEDERE

  326. moreno says:

    grazie vito per tutto quello che fai sei una persona veramente unica spero che la mia mail ti sia arrivata e che ci porti presto delle buone notizie sei grande.

  327. alessandro says:

    caro vito sono alessandro da taranto un ringraziamento speciale nei tuoi confronti per tutto quello che fai per noi per il semplice motivo che vuoi cambiare qualcosa in questo paese mentre molti stanno solo ha guardare ed io sono arrabbiatissimo verso questa gente ti saluto affetuosamente

  328. vito says:

    Buon pomeriggio a tutti.
    Le vostre email sono arrivate. Contavo di darle domani durante la manifestazione del Consiglio Regionale ma lo stesso, è stato rinviato a Venerdì 3 Agosto a causa della Presenza importante domani a Taranto del Ministro CLINI.Pertanto, verranno recapitate Venerdì.
    Per gli amici che doveno raggiungermi comunico loro che ci si vede Venerdì sempre alle 9.00 a Bari presso la Fontana di Piazza Umberto adiacente l’Università degli Studi.
    Martedì sarò invece con le Vs. email presso l’assessorato regionale al Lavoro di Via Corigliano sperando che vi siano arrivati gli elenchi con le autorizzazioni.

  329. moreno says:

    speriamo bene vito che almeno tu riesca a farci sorridere in un momento buio come questo spero che i tuoi sfrorzi siano premiati grazie ancora vito ti saluto e buona fortuna!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  330. gp says:

    salve,
    vi volevo avvisare che ho controllato sul sito inps e ho trovato il pagamento relativo al periodo maggio e giugno 2012.
    disponibilità della somma 13 agosto.
    sono di san severo.
    la somma è di circa 450 euro mensili!
    in pratica una decurtazione di ben 200 euro/mese rispetto ai pagamenti precedenti.

    francamente già con 650 euro c’erano difficoltà a quadrare i conti…. così è una cosa assurda!
    spero che altri trovino la buona notizia.

  331. PAOLO says:

    CIAO VITO SONO PAOLO MORAMARCO NATO AD ALTAMURA IL24/05/1989 E IL MIO CODICE FISCALE MRMPLA89E24A225K CHIEDENDOTI CHIARIMENTI ALLA MIA DOMANDA SULLA MOBILITA IN DEROGA PRESENTATA IL 12o il 19/01/2012 PERCHE SUL FOGLIO CI SONO DUE TIMBRI E NON RICORDO SE E IL PRIMO O IL SECONDO E NON HO RICEVUTO ANCORA I SOLDI DI QUESTO PERIODO E IN PIU L INPS DICE CHE HA INVIATO IL MIO NOMINATIVO ORA NON SAPENDO SE E VERO PROVO A CHIAMARE ALLA REGIONE MA E SEMPRE OCCCUPATO FORSE LA LINEA E INTERROTTA E GIA 1MESE PERCIO TI CHIEDO QUESTO FAVORE NON AVENDO POSSIBILITA DI ANDARCI PERSONALMENTE TI RINGRAZIO DI CUORE CORDIALI SALUTI

  332. giovannip says:

    ciao acli sono di santeramo in colle grazie x tutto quello che fate x noi

  333. pierluigi says:

    una domanda per acli.
    ho controllato tramite il mio codice pin sul sito inps

    praticamente ho finito la disoccupazione e a ottobre o fatto la domanda per la proroga .. e mi hanno pagato i prima 4 mesi, ora sto aspettando il pagamento che va da gennaio a aprile se non sbaglio.

    solo che sulla prima domanda sul sito dice cosi

    istruttoria in prima istanza …accoglimento

    aquesizione … completa

    esame del fascicolo… completa.

    e questa e la prima richiesta che mi hanno gia pagato.
    —————–
    questa e la seconda che sto aspettando

    istruttoria in prima istanza — REIEZIONE (che a quanto ho letto significa respinta)

    aquisizione…. completato

    esame del fascicolo… complerato

    mi devo preoccupare e in caso cosa dovrei fare, peche a quanto ho letto eiezione significa quando qualcosa e incompleta e viene respinta in attesa di sistemarla, io ho fatto tutto tramite il padronato..

    • Non sempre queste indicazioni sono attendibili quando si tratta di mobilità in deroga. E’ opportuno, però, chiedere spiegazioni direttamente all’INPS per assicurarsi che non siano stati riscontrati problemi nella Sua domanda.

  334. rosita says:

    Buongiorno,domando a chi ha preso il periodo GENN-APR.arriva a casa un avviso di pagamento o bisogna solo controllare il proprio conto corrente? GRAZIE PER LA RISPOSTA.

  335. anna says:

    buongiorno a tutti io sono di taranto ed ho fatto richiesta x la mobilità in derogaprima concessione il 22 maggio ma ad oggi la mia pratica non risulta neanche nei computer qualcuno sa dirmi se a taranto hanno ricevuto una lettera di accoglimento????x favore rispondetemi grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    • anna says:

      CIAO VITO X FAVORE MI SAI DIRE QUALCOSA X QUANTO RIGUARDA LA PRIMA CONCESSIONE A TARANTO DATO CHE HO PRESENTATO LA DOMANDA IL 22 MAGGIO X FAVORE CODICE FISCALE PLMNTN86R02L049R PALUMBO ANTONIO 02/10/1986

  336. giovannip says:

    buongiorno acli sapete dirmi quando arrivano le lettere degli esodati grazie

    • Le lettere dovrebbero essere in partenza in questi giorni. Tarderanno, a quanto pare, quelle per i 6.890 esodati veri e propri, ossia coloro che hanno lasciato il posto di lavoro a seguiti di accordi collettivi o individuali. Questi saranno contattati non appena il Ministero del Lavoro fornirà all’Inps i nominativi. In ogni caso, è stato chiarito dallo stesso Ministero che l’intera procedura di autorizzazione alla pensione con le vecchie regole dovrà concludersi completamente entro il 21/12/2012.
      Trova le ultime novità in questo post.

  337. pierluigi says:

    grazie mille per la risposta,mi sento puo po piu tranquillo, anche se andro a chiedere sicuramente se ci sono problemi, anche se non capisco che problemi potrebbero esserci se la prima domanda e stata accolta e pagata, quindi la seconda i dati c e li hanno tutti non sono cambiati,dovrebbero solo approvare il pagamento almeno spero.visto che sto anche seguendo i corsi che ci sta assegnando ufficio di lavoro.

  338. vito says:

    Buongiorno a Tutti.
    Spett.le ACLI penso che denunciare in televesione e sui giornali tutto quello che stiamo sopportando per ottenere le concessioni delle mobilità sino ad arrivare a chiedere l’intervento del Prefetto e dopo la litigata dell’altro giorno in regione, stia iniziando a dare qualche frutto.
    Stamane sono stato in Regione ed ho fatto visionare solo una decina di nominativi dell’emeil pervenutemi.
    Tenendo presente che al ricevimento dalla settimana scorsa c’è solo una persona la D.ssa Monfreda causa ferie dell’altra impiegata.
    Immaginatevi la settimana prossima cosa troveremo in regione sapendo che anche la Monfreda andrà in ferie.
    Per i 10 amici più fortunati ho già provveduto a dare loro comunicazioni.
    Per l’amico 60enne Antonio SECLI che ha presentato istanza di I^ concessione in Regione non c’è ancora il suo nominativo. Abbiamo visionato lo stesso cognome con l’accento e senza sulla i finale ma non è risultato nulla.

    Invece per l’amico PAOLO MORAMARCO nato ad Altamura che, aveva lasciato ieri alle 15.23 una sua segnalazione sul sito della GRANDE Acli Parabita, posso dire che c’è l’autorizzazione regionale al pagamento alla mobilità concessione gennaio/aprile 2012.

  339. pierluigi says:

    ciao vito, sono stato sul sito inps entrando con il mio pin che e questo 7f1a4ca6bcd42235 e questo e il mio cod fisc rssplg78c03d862d se magari vuole farmi il favore di controlare la mia situazione..
    io come spiegato sopra ho ricevuto il pagamento della disoccupazione e poi della prima richiesta di proroga, ora sto aspettando quella gennaio aprile.. questi sotto sono i pagamenti che ho ricevuto e non ricevuto in ordine, vorrei sapere ma se sono segnati li avrei gia dovuto riceverli?? o e possibile che sono stati solo approvati e devo aspettare che arrivino..
    per avere questi dati sono andato in pagamenti e c erano tutti i pagamenti che ho ricevuto in passato e poi gli ultimi due non li ho ancora rivecuti..

    LECCE 2.355,92 EURO xxxxxxxx PER PAGAMENTO INDENNITA DI MOBILITA DI 102 GIORNI. PERIODO DAL 11/01/2011 AL 31/12/2011 INDENNITA xxxxxxx SINDACATO – 23,23 IRPEF – 523,93
    pagamento ricevuto

    LECCE xxxxx EURO xxxxxx PER PAGAMENTO INDENNITA DI MOBILITA DI 30 GIORNI. PERIODO DAL 1/12/2011 AL 30/04/2012 INDENNITA + xxxx IRPEF – 59,23
    pagamento ricevuto

    LECCE xxxxxx EURO xxxxx PER PAGAMENTO INDENNITA DI MOBILITA DI 60 GIORNI. PERIODO DAL 1/12/2011 AL 30/06/2012 INDENNITA +xxxxxIRPEF – 111,85
    pagamento non ricevuto

    LECCE xxxxxx EURO xxxxxx PER PAGAMENTO INDENNITA DI MOBILITA DI 30 GIORNI. PERIODO DAL 1/12/2011 AL 31/07/2012 INDENNITA + xxx IRPEF – 52,61
    pagamento non ricevuto.

    grazie di tutto acli e vito siete fantastici

  340. VALENTINA says:

    Vito io ho non ho ricevuto tua comunicazione quindi purtroppo dovrò aspettare..grazie per tutto..aspetto tue notizie..

  341. vito says:

    per Valentina.
    Non potevo occupare la stanza per un paio di ore. C’era altra gente venuta da lontano. Torno per gli altri nominativi in Regione martedì prossimo sperando che ci sia qualcuno.

  342. VALENTINA says:

    Vito tranquillo, è già molto quello che fai..credimi aspetterei anche un altro mese pur di avere una risposta, perchè la cosa più angosciante è che dopo ben 8 mesi non abbiamo una risposta..perchè dei pagamenti manco a pensarlo..almeno capirci qualcosa!!Chiediamo tutti troppo forse..non va bene niente è questa la vera realtà!
    Se riuscirai a verificare il mio nominativo settimana prossima va bene..sarebbe già molto!

  343. pierluigi says:

    ma se almeno ci sarebbe un sito dove potevamo vedere se le cose stanno andando avanti,se i pagamenti sono in fase di arrivo, in quello del inps non ci capisco niente, a me risultano 2 pagamenti che ancora non ho ricevuto e non so se magari sono arrivati e non li ho ricevuti,visto che ho anche il problema che i pagamenti arrivano a indirizzo vecchio e me la posta me la ritira un signiore che si e offerto, in piu il postino che sapeva che doveva consegnare la posta a lui e stato in ferie..fino a ora non mi sono preoccupato, ma ora vedo due pagamenti di 1500 euro e 700 euro dei mesi del 2012 che non ho ricevuto e sto pensando di tutto.

    • maperbacco says:

      i tuoi pagamenti li riceverai l’8 agosto.

      LECCE

      2.355,92

      06/04/2012

      ENTE POSTE

      EURO 2.355,92 PER PAGAMENTO INDENNITA DI MOBILITA DI 102 GIORNI. PERIODO DAL 11/01/2011 AL 31/12/2011 INDENNITA +2.903,08 SINDACATO – 23,23 IRPEF – 523,93

      LECCE

      794,62

      15/05/2012

      ENTE POSTE

      EURO 794,62 PER PAGAMENTO INDENNITA DI MOBILITA DI 30 GIORNI. PERIODO DAL 1/12/2011 AL 30/04/2012 INDENNITA + 853,85 IRPEF – 59,23

      LECCE

      1.595,84

      07/08/2012

      ACCREDITO SU C\C ESEGUITO DA BANCA D ITALIA

      EURO 1.595,84 PER PAGAMENTO INDENNITA DI MOBILITA DI 60 GIORNI. PERIODO DAL 1/12/2011 AL 30/06/2012 INDENNITA +1.707,69 IRPEF – 111,85

      LECCE

      801,23

      08/08/2012

      ACCREDITO SU C\C ESEGUITO DA BANCA D ITALIA

      EURO 801,23 PER PAGAMENTO INDENNITA DI MOBILITA DI 30 GIORNI. PERIODO DAL 1/12/2011 AL 31/07/2012 INDENNITA + 853,84 IRPEF – 52,61

    • Per importi di questo tipo (superiori a € 1.000) dovrebbe aver indicato un conto corrente. Se non l’ha fatto, verifichi che effettivamente il versamento non sia rimasto bloccato.

  344. PAOLO MORAMARCO says:

    GRAZIE INFINITE DI CUORE VITO E DATO CHE L INPS NON MI HA ANCORA ACCREDITATO QUESTI SOLDI DI QUEL PERIODO ANDRO A SOLLECITARE LUNEDI ALL INPS

  345. antonio says:

    VITO CREDO CHE NON ESISTONO AGGETTIVI PER RINGRAZIARTI PER IL GRANDE AIUTO CHE DAI A NOI CASSAINTEGRATI ANCHE SE IL MIO PROBLEMA NON E ANCORA RISOLTO .VORREI POTER SAPERE E CAPIRE SE CE UNA SOLUZIONE PER RISOLVERLO . ALLA SEDE INPS MI DICONO CHE DEVO ASPETTARE . E SONO PASSATI GIA QUASI SEI MESI DAL 09/02/2012 GIORNO DELLA CONSEGNA AL TELEFONO DELLA REGIONE PUGLIA NON RISPONDE MAI NESSUNO CHE COSA POSSO FARE PER POTER VEDERE QUALCHE EURO DELLA MOBILITA CHE MI SPETTA.VITO SONO UN AMICO SESSANTENNE COSI COME MI HAI CHIAMATO TU . SONO ANTONIO SECLI .SULLA I FINALE VA ACCENTO CHIUDO RINGRAZIANDOTI E LA PROSSIMA VOLTA IN REGIONE NON DIMENTICARTI DI DARE UN OCCHIATA ANCORA PER ME CIAO ANTONIO CF SCLNTN52L21G325D

  346. anna says:

    ciao vito sono anna da taranto ti prego puoi vedere anche me martedi dato che il 10 ho da pagare 320 euro di affitto ed ho una bambina di 2 anni e mezzo e sono in attesa del secondo visto che mio marito si sa arrangiare almeno per procurarci da mangiare per favore lui la domanda l ha presentata il 22 maggio prima concessione ma ancora nessuna informazione di accoglimento COD FISCALE PLMNTN86R02L049R PALUMBO ANTONIO 02/10/1986 io ti ho inviato anche un sms al cel

  347. piero says:

    ciao,vito vorrei sapere la mia pratica a che punto è,visto che non rispondono a nessun numero da voi indicato,se per cortesia potresti darmi tu delle novità,mi chiamo pietro notarnicola di putignano,c/f ntrptr82d22c134m,aspetto info,grazie mille!!!

  348. carlo says:

    x acli secondo voi c’è speranza di vedere qualcosa x fine agosto, x quando riguarda la mobilità in deroga maggio-dicembre 2012? grazie (aspetto anche il rimborso x il 730)

  349. rino says:

    Pierluigi mi chiamo rino sono di Taranto ti consiglio visto che ci sono dei problemi con la posta di recarti direttamente alla sede inps per farti fare il pagamento immediato , questo lo possono fare quando non si percepisce la posta correttamente ,se il pagamento e disponibile ti faranno direttamente un foglio da consegnare alla posta è loro faranno un fax sempre alla posta non perdere tempo poste + inps = bastasiiii!!!!!!!!

    • pierluigi says:

      grazie sicuramente andro a inps,ma comunque io ho ricevuto tutti i pagamenti dal 8 al 13 di ogni mese, i pagamenti ci sono sicuro perche ci sono tutti quelli che ho ricevuto da quando ho iniziato in ordine di come li ho presi e gli ultimi due che ci sono che sono i mesi fino a giugno che non ho ricevuto, non li ho ancora ricevuti, cioe i miei ultimi pagamenti sono stati di 2000 euro 102 giorni e 30 giorni 800 euro, poi ci sono due altri di 1500 euro e 800 euro mai ricevuti..

      in ogni caso grazie di tutto,questo sito mi fa stare meglio e non mi fa perdere le speranze

  350. lucio says:

    Una domanda per acli,
    oggi ho ricevuto i pagamenti da gennaio a maggio 2012 in riferimento alla mobilità in deroga.
    Siccome io come tanti altri ho presentato due domande una che va da gennaio-aprile ,poi giugno-dicembre 2012.
    Questo vuol dire che si stanno prendendo anche in considerazione la seconda domanda giugno-dicembre 2012?
    Grazie per la vostra disponibilità.
    L.

  351. carlo says:

    x acli,le vorrei fare una domanda x una mia parente e il suo coniuge in pratica sono quasi arrivati all’età di 65 anni e nessuno dei due non hanno contributi x andare in pansione,la domanda e questa: hanno diritto alla pensione sociale entrambi? ho una sola persona.gentilissimi come sempre

  352. calia massimo says:

    gentilissimo vito,vorrei farvi una domanda.vi risulta che la regione abbia mandato a quei pentiti lecchini e imbranati dell,inps di altamura un funzionario x verificare alcune pratiche che mandate in via telematica non sono mai arrivate…….

    • calia massimo says:

      vorrei darti il mio nominativo calia massimo 08 08 78 clamsm78m08a225f e vorrei anche dirti che se ti trovi ad altamura hai una persona in piu che ti rispetta e ti stima

  353. giuseppe69 says:

    Buongiorno volevo sapere per la mbil. mag. dic 2012 quando avro i primi pagamenti?non vedo nessuno che ne parla .grazie!

  354. anna says:

    ragazzi aiutatemi sono disperata non so piu cosa fare qualcuno ha iniziato a prendere la mobilità maggio dicembre?o meglio vito sai se stanno autorizzando quelli che come me hanno fatto domanda a maggio?comunque sono di taranto per favore rispondetemiiiiiii

  355. giovannip says:

    buongiono acli sono giovanni di santeramo posso essere esodato con questi requisiti dal 2006 al 2010 in mobilita poi 2010 2012 in deroga o quasi 60 anni oltre 35 anni di contributi grazie x tutto quello che fate x nn

    • Occorre fare riferimento all’accordo di mobilità. Trattandosi di requisiti che vanno valutati esaminando la posizione assicurativa al completo, Le consigliamo di rivolgersi all’INPS (presso gli Sportelli specifici o chiamando all’803164) o ad un ente di patronato.

  356. pasquale says:

    Salve ragazzi,
    buone notizie per quelli in mobilità in deroga genn.-apr.2012 sezione territoriale ANDRIA.Ho parlato con chi segue i pagamenti dicendomi che sono stati disposti dal 15 AGOSTO 2012.
    Su quelli Maggio -Dicembre 2012 non mi ha saputo dire altro.

    per ACLI:
    SAPETE DIRCI QUANDO L’INPS REGIONALE PREDISPORRA’ I PAGAMENTI MAGGIO-DICEMBRE 2012?
    sapete se La procedura che viene attuata è questa :
    L’Inps di Andria accetta e accerta le pratiche.A sua volta invia i nominativi all’Inps Regionale.L’inps Regionale richiede alla Regione Puglia l’importo da accreditare.La Regione invia il pagamento all’Inps di Andria che a sua volta mette in pagamento i nominativi.
    Grazie.

    • angela says:

      stamattina sono stata all inps di andria e mi hanno detto che ieri sera stavano vedendo i nominativi arrivati dalla regione x il periodo genn-apr ora quando riceveremo questi benedetti soldi?

  357. nicola says:

    CIAO VITO SONO NICOLA MASTROMARINO POTRESTI VEDERE SE CE L’AUTORIZZAZIONE X LA MIA MOBILITà?? GRAZIE MILLE… MSTNCL86T13F784J IL CODICE FISCALE….SONO DISPERATO SE PUOI AIUTAMI! 3478646451 SE PUò ESSERE UTILE GRAZIE

  358. pierluigi says:

    io il codice iban lo dato nel ultima domanda che ho fatto,me l hanno richiesto loro,quindi c e l hanno,unico problema anche se ho controllato piu volte iban prima di darglielo e che ho sbagliato a dare iban e non so se c e una parte dove controllarlo,ma ne dubito.

    in ogni caso maperbacco non so dove ha preso le date ma lo ringrazio tantissimo,io non avrei mai trovate,pero dice che sara accreditato 8 agosto e so che sono date vere perche ci sono le date dei pagamenti vecchi che coincidono a quando lo ricevute e lui nn le poteva sapere..
    sono indeciso se lunedi andare a inps e domandare o aspettare 8 agosto e vedere se arrivano..

    in ogni caso acli ti rimetto i miei dati cosi se magari vuole controllare e mi da un consiglio,magari lei sa qualche parte dove guardare che io non conosco..
    vi ringrazio tutti per il maghifico lavoro che fate.

    7f1a4ca6bcd42235 e questo e il mio cod fisc rssplg78c03d862d

    • gp says:

      x PIERLUIGI:

      • GP says:

        X PIERUIGI:
        i tuoi dati per accedere al sito dell’INPS SONO STRETTAMENTE PERSONALI! NON PUOI SCRIVERLI SU UN SITO CHE E’ FREQUENTATO DA BRAVE PERSONE, PERO’ POTREBBE AFFACCIARSI QUALCUNO CHE NON LO E’.
        cambia il tuo pin immediatamente!!!!!!
        vuoi sapere qualcosa di tuo personale che si può trovare sul sito dell’INPS????? NON MI SEMBRA PROPRIO IL CASO!
        cambia subito il pin ( se conosci la procedura)
        i tuoi soldi ti verranno recapitai il 7 e 8 agosto sul tuo conto corrente!
        adesso basta a dare i tuoi dati…. lo dico per il tuo interesse.
        ciao.

        • pierluigi says:

          grazie,per quanto riguarda i dati so cambiarli e comunque si cambiano anche automaticamente ogni mese,in ogni caso ora li cambio.grazie,mi sai dire pero dove hai visto che verranno recapitati sul mio conto corrente il 7 o 8 agosto,perche io lo girato da capo a piedi quel sito ma non ho trovato nulla.grazie ancora.

          • gp says:

            allora fai il login sul sito inps:
            clicca sul rigo:
            “”Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito”"
            poi “servizio utilità”( a sinistra menu a tandina)
            ancora “pagamenti disposti”
            poi devi cliccare su “prestazioni” sul rigo dell’anno 2012.
            ti appariranno i vari pagamenti che l’inpsti ha fatto.
            li c’è l’importo la data di disponibilità e tramite chi si eroga.
            nel tuo caso c’è una parte tramite ente poste che hai riscosso con bonifico domicilito,
            quelli del 7 e 8 agosto tramite conto corrente.
            tu l’8 agosto (o qualche giorno più tradi9 troverai le somme con valuta 7 e 8 agosto!
            buona navigazione e apri gli occhi!

  359. carla says:

    Ciao Vito sono Carla da Bari ho due domande da farti cortesemente.
    ho fatto il 19 aprile 2012 la prima richiesta di indennità di mobilità ed il 19 maggio la seconda richiesta. All’inps non solo risultano non ancora pervenute ma al call center mi hanno detto che avendo usufruito della disoccupazione non posso percepire la mobilità…….Bah prima volta che sento una affermazione del genere.

    seconda questione ho diritto alla maternità? Tieni conto che partorirò a Marzo quindi dovrebbe essere da gennaio a maggio.

    Grazie mille

  360. anna says:

    QUALCUNO MI RISPONDE X FAVORE

    • pierluigi says:

      buon giorno anna io credo che per i pagamenti di maggio dicembre se ne parlera verso novembre,ammeno che non sei fortunata, qui la maggior parte di noi sta aspettando che gli arrivino quelli di genn. april.
      calcola che quelli di maggio dicembre del anno passato io li ho presi a marzo piu o meno, mi sono sempre arrivati i primi 3 mesi tutti insieme e poi ultimo a parte..

      spero per lei che gli arriveranno quanto prima,le consiglio di andare nel sito inps per il cittadino e se non ha il codice pin fai la richiesta che dopo una settimana ti arriva a a casa e potrai verificare li se la tua richiesta e gia stata visualizzata e completata, per esempio la mia e stata completata ma ancora sto aspettando quelli di genn. aprile che spero che arrivino questo mese..

  361. rino says:

    Anna come parla qui sopra Acli i primi pagamenti maggio dicembre li stanno effettuando ma non significa che si sia in lista al pagamento, ti consiglio di (stressare) la tua sede di appartenenza inps.(di dove sei).

  362. pierluigi says:

    x gp

    il pin lo appena cambiato,logicamente grazie, richiedo una cosa ma sei riuscito a vedere che c e il pagamento 8 agosto oppure pensi che lo ricevero 8,perche come ho scritto sopra e da ieri sera che sto controllando ogni singola pagina del sito cittadino,ma trovo i pagamenti ma non trovo ne le date vecchie dei pagamenti ricevuti e nemmeno quando ricevero questi a differenza di maperbacco che e riuscito a trovare sia accrediti che le date dei vecchi pagamenti ricevuti…

    se sai il procedimento che devo fare e me lo puoi dire o almeno se mi puoi dare conferma della data te ne sarei grato..

    in ogni caso grazie di tutto..

  363. anna says:

    QUALCUNO DI TARANTO HA RICEVUTO I PAGAMENTI MAGGIO DICEMBRE?RISPONDETE X FAVORE UN ALTRA DOMANDA PROVO A TELEFONARE ALLA REGIONE MA NN C è NESSUNO CHE RISPONDE AVETE X CASO QUALCHE ALTRO NUMERO?GRAZIE RISPONDETE AL PIU PRESTO X FAVOREEEEEEEEEEE

  364. Lara says:

    domanda per ACLI:sono in attesa anche di rimborso IRPEF che è a cura dell’inps in quanto sono in mobilità. Sul portale dell’inps c’è la possibilità di visualizzare l’eventuale disposizione del pagamento? Sovente questi importi vengono erogati in concomitanza alla mobilitá o seguono un canale diverso? Grazie

  365. alessandro says:

    ragazzi sono alessandro oggi ho visualizzato il pagamento di 90 giorni periodo maggio luglio sono di san giorgio jonico (TA) SPERO CHE ARRIVINO PURE A TUTTI VOI UN CORDIALE SALUTO.

  366. alessandro says:

    ciao gabriele il periodo gennaio aprile mi e’ STATO PAGATO A FINE MAGGIO TANTI AUGURI A TE

  367. moreno says:

    salve una domanda per acli stamattina sono stato all’inps per vedere se erano arrivati i nominativi,effettivamente si cerano tre fogli con molti nominativi ma il mio ancora no.siccome la mia ultima mobilita’ricevuta e stata il 31/12/2011 sul sito inps sul mio estratto conto contributivo risultava solo quello.oggi sono andato a verificare dinuovo sul sito e sempre sul mio estratto conto ho visto che e’stato aggiornato dal 01/01/2012 al 30/04/2012 che significa?visto che ancora devo avere i soldi di genn-aprile?grazie mille

  368. arcangelo says:

    é assurdo ce chi iniziera a prendere maggio luglio e ce chi deve aspettare ancora gennaio aprile e 1 cosa assurda acli almeno voi che ne avete la possibilita fatelo a capire a quei imbranati che effettuano i pagamenti vergognoso. Ormai fra un po vanno in ferie e poveri noi oltre alla fame dobbiamo sopportare anche queste ingiustizie

  369. vittoria says:

    ciao vito sono vittoria vinci di fasano ecco il mio codice fiscale VNCVTR58P46D508C è la prima concessione fatta in data 28 gennaio 2012 presentata presso inps di ostuni br sono andata latro ieri ki hanno che manca autorizzazione regionale . puoi vedere se ci sono in elenco periodo di interesse gennaio aprile 2012…. grazie…

  370. vito says:

    Buona sera a tutti.
    Per gli amici che mi hanno mandato oggi su questo sito i loro messaggi spero di poter martedì pomeriggio dare loro delle risposte positive.

    alla BAT stanno arrivando le autorizzazione periodo gennaio/aprile 2012.

    Credo, che per la fine del mese o anche prima ci saranno i pagamenti reali a molte persone relativi al periodo maggio/dicembre 2012.

    Stamane si è tenuta la manifestazione da me organizzata presso il consiglio regionale. Dopo una lunga attesa sotto il sole cocente, siamo stati ricevuti dal Presidente Vendola. Al termine dell’incontro, ho messo al corrente il Presidente del grosso problema degli ex lavoratori in mobilità che non percepisco da quasi 7 mesi la mobilità. Ho sottolineato che e’ una questione che colpisce l’intera puglia dal Salento al Gargano. Ha supporto di quanto gli avevo detto, ho consegnato allo stesso, il plico di email che mi avete mandato. Il Presidente si impegnerà ad intervenire in maniera risoluta presso l’INPS.
    Noi, vigileremo.
    Un saluto a tutti e buona notte.

    • anna says:

      ciao Vito, io ti ho mandato un email con i miei dati..va bene comunque??

    • moreno says:

      ciao vito sono moreno ti ricordi di me?l’altra volta mi avevi detto che in regione la mia situazione era bolccata ancora al 31/12/2011 oggi sul sito inps nel mio estratto conto contributivo ho visto che e’stato aggiornato cioe’risulta il periodo 01/01/2012 al 30/04/2012 ma ancora non ho ricevuto niente nonostante ieri all inps di manduria sono arrivati gli elenchi dalla regione ma purtroppo il mio nominativo non c’era.che significa?spero qualcosa di buono grazie mille vito sei troppo disponibile a presto.

    • Gabriele D. says:

      Grazie Vito, speriamo bene!

  371. raffaele says:

    Gentile acli stamane controllando con il mio codice pin ho ricevuto un documento sulla mia posta on line.Hochiamato il numero verde dell,inps e mi sono fatto avere informazione riguardo la stessa.L operatrice mi diceva che la mia domanda era sprovvista di documenti IN ATTESA DECRETO AUTORIZZATIVO REGIONALE pertanto a giorni arrivava questa lettera a casa.Cosa dovrei fare e preoccupante questo avviso oppure e normale questo procedimento.COME SEMPRE GENTILISSIMI ATTENDO VOSTRA RISPOSTA GRAZIE.

    • pierluigi says:

      ciao raffaele,
      io ti consiglio se mancano documenti di farti assistere da un padronato e il loro lavoro e alla fine sarai sicuro che risolvera tutto lui,logicamente se sai gia cosa manca e riesci a andare a inps e comunicarlo direttamente e meglio..
      ma so di alcuni amici che dopo una settimana che hanno consegnoto quello che mancava gli hanno accreditato i soldi..
      dopo che consegni quello che manca,diciamo 4.5 giorni dopo richiama il numero verde e fatti dare conferma che sia tutto a posto..

    • Si tratta di una comunicazione che hanno ricevuto in molti, ma non comporta alcun adempimento da parte del lavoratore. Significa semplicemente che la domanda è in attesa di autorizzazione da parte della Regione Puglia.

  372. rosita says:

    Io ieri tramite sito INPS ho visto che e’ stato emesso il pagamento GENN-APR,ed anche la data( il 09/08/2012)in cui verranno accreditati sul conto corrente.INVITO TUTTI GLI AMICI DI QUESTO SITO AD ANDARE A CONTROLLAREEEE….

  373. Giuseppe da Lucera says:

    Ciao a tutti io ho mandato email a Vito e mi ha detto che avevo autorizzazzione x maggio-dicembre.Sono andato a controllare sul sito inps e ho visto che mi pagheranno 8 agosto 3 mesi da maggio a luglio.Rispondo a tutti coloro che giustamente non riscuotono ancora genn-aprile di muoversi di piu’ di assillare il numero verde inps e di far fare solleciti alla proprie sedi inps perche’ i soldi ci sono ma se non lavorano le pratiche stanno fermi.Ci sono persone che non vengono pagate dal 2011 e cosa dovrebbero dire loro.Pazienza e buona fortuna a tutti.

  374. margherita says:

    ciao vito , ma sono gia iniziate le autorizzazioni per mag dic? e se si sai quante ne hanno date sino ad ora ? grazie.

  375. margherita says:

    ho controllato ora il sito inps magg lug in arrivo al 10 agosto, macome mai mi manca assegno di luglio ? il patronato mi aveva detto che avrebbe consegnato lui la nuova domanda che ho fatto a giugno, se avesse dimenticato posso avere successivamente il mese di luglio? e i prossimi pagamenti ora saranno mensili? grazie acli se poi darmi una risposta.

  376. margherita says:

    grazie vito per l’impegno che sempre metti in tutto cio’ che ti riguarda che quello che riguarda invece tutti noi.

  377. pierluigi says:

    per gp.

    volevo ringraziarti di aver controllato a me basta sapere che c e e che arriveranno,certo avrei voluto trovarlo, ma sono andato nella home page del inps e ho trovato solo dove dice prestazioni a sostegno reddito sono entrato e non trovo dove dice utilita servizi, quindi sono uscito e ho fatto il login e mi fa entrare al servizio cittadino ma nemmeno li trovo invia domanda di prestazione sostegno…..
    quindi mi fido e non so come fare a ringraziarvi di quello che fate,siamo tutti nella stessa situazione e purtroppo non e solo colpa dello stato , ma e colpa di noi italiani che siamo un popolo di imbroglioni e ladri, non passa giorno al telegiornale che la finanza nn trova qualcuno che sta truffando lo stato da una vita, i finti cechi ormai sono di moda e non sanno nemmeno farle le cose,gente che deve avere accompagnamento e invece porta benissimamente la macchina e pure secondo il medico non vede… e normale che poi abbiamo di questi problemi.. se vai in nazioni come la germania o svizzera queste truffe non esistono e se esistono sono gl italiani a farle…ahhahahhahhahaha

    comunque grazie mille. pierluigi
    grazie a tutti quelli che si sono interessati e acli e vito che sono fantastici,non mi stanchero mai di dirlo, se in italia ci fossero piu persone come l oro sarebbe migliore di molto

    • gp says:

      ciao pierluigi…. non hai letto bene o non hai seguito le miei istruzioni… alquanto precise. ripeto a tuo beneficio e anche di altri che non sanno di questa procedura che si deve seguire una volta fatto il login con codice fiscale e pin.
      allora bisogna loginarsi; appare la maschera “servizi per l’utente cittadino”
      a secondo dei casi ci sono 10/15 righe che possono essere cliccate.
      (tipo quella del fascicolo previdenziale del cittadino)
      scorrendo questa lista, con calma e senza saltarla, c’è una riga denominata”invio domande prestazioni sostegno al reddito;
      cliccate qui sopra: si accede a “sportello virtuale per i servizi di informazionie richiesta di prestazioni”. nel rettangolo a sinistra ci sono una decina di righi tra cui informazioni, maternità, disabilità etc etc etc.
      verso la fine c’è un rigo denominato “servizi di utilità” con un segno >.
      cliccate li sopra;escono altri tre righi così:
      Estratto conto contributivo
      Pagamenti disposti
      Domande Domus
      cliccate su pagamenti disposti; esce la vostra situazione dei pagamenti percepiti divisi per anno.
      cliccando sull’anno che interessa (nel tuo caso 2012 -clicca su — prestazione–) esce la situazione dell’anno corrente.
      su questa videata puoi vedere la sede inps che eroga la prestazione;
      l’importo erogato; la data di disponibilià ( che se è pagata con bonifico dovrebbe coincidere con la data di consegna da parte del postino della busta tanto attesa! se tramite conto corrente la data di disponibilità in banca…. ovviamente potrebbe capitare che la mattina del (esempio) 8 agosto sul c/c ancora non appare la somma ma dopo qualche giorno ci sarà con valuta 8 agosto)
      se esce scritto ente poste ed è inferiore a 1000 euro vi arriverà il bonifico postale presso l’ufficio pp. tt. se esce scritto accredito . su cc il bonifico bancario.
      spero di essere stato chiaro e magari utile a qualcuno.
      saluti.

  378. PIERO says:

    PAGAMENTI MAGGIO DICEMBRE

    INPS DI CASARANO HA CIA AUTORIZATO PAGAMENTO MAGGIO DICEMBRE CON VALUTA 10 AGOSTO 2012 PERIODO DAL 1 MAGGIO 2012 AL 7 LUGLIO 2012

    • lucio says:

      Anch’io appartengo alla sede inps di casarano.Ho trovato in pagamento prima gennaio-aprile 2012 per il 6/8/012,poi dopo qualche giorno dal 1/5/012 al 8/6/012 in pagamento 8/8/012.
      Questo cosa vuol dire,che troverò ancora il pagamento successivo,ossia il resto di giugno e luglio?
      Eventualmente vi farò sapere.
      L.

  379. carlo says:

    speriamo in un miracolo di trovare per la prossima settimana un pagamento

  380. VALENTINA says:

    Vito speriamo che Vendola sollecita davvero le varie sedi Inps dopo ben 8 mesi visto che stiamo ad Agosto!Grazie ancora per l’ impegno che ci metti, speriamo settimana prossima si muove qualcosa.
    I miei dati già ce li hai, speriamo in buone notizie martedi!
    Buon fine settimana a tutti

  381. pierluigi says:

    X GP

    questa volta sei stato chiarissimo e mi dispiace recarti tanto fastidio,ma non sono un genio con il pc..finalmente ora so come vederli,ti ringrazio davvero tanto, se ti avrei vicino ti abbraccerei forte.. mi hai dato una notizia bellissima, ero con il pensiero da mesi,va be appena arriveranno mi colleghero per farvelo sapere… ringrazio tutti ,ormai questa e la pagina che visito di piu nel ultimo anno e anche se la situazione non e delle migliori sono contento che mi ha dato la possibilita di conoscere persone come, acli,vito o gp e tanti altri che sono cosi disponibili verso il prossimo… e bello vedere che esistono ancora persone come voi in questo mondo che ormai ogniuno pensa per se…

    grazie ancora..

    • gp says:

      figurati…. ma quale fastidio….
      ricordati che le persone per bene sono sempre in numero maggiore, e di gran lunga, di quelle cattive.

  382. anna says:

    ciao vito sono anna x favore mi fai sapere qualcosa martedi?il mio num di cellulare è 3271610490 potrebbe essere utile il cod fiscale plmntn86r02l049r data di nascita 02 10 1986 palumbo antonio vito ricordati di me x favore

  383. ivan says:

    ciao ho chiamato ieri all’inps è mi hanno detto ke tutte le pratiche sono state completate il 30 luglio.ora quanto devo aspettare x il pagamento?

  384. raffaele says:

    Ciao Vito o Acli a breve mi arrivera una lettera a casa dove mi dira che la mia domanda fatta il 12 3 2012 e sprovvista dei seguenti documenti DECRETO AUTORIZZATIVO REGIONALE. LO SO GIA PERCHE HO PArlato con una operatice chiamando al numero verde dell inps.cosa mi consigli di fare .PER FAVORE RISPONDIMI SUBITO PERCHE SONO PREOCCUPATO .GRAZIE DI CUORE PER TUTTO QUELLO CHE FAI PER NOI.

  385. francesco says:

    Cortesemente qualcuno mi ridà il numero verde Inps? Grazie

  386. vittoria says:

    CAO VITO HO MANDATO I MIEI DATI PER VEDERE SE la regione AUTORIZZATO IL PAGAMENTO PER MOBILITà IN DEROGA GENNAIO APRILE 2012 “Prima Concessione” ancora nulla ho telefonato al numero verde sia regionale che nazionale non è stao accreditato nulla… io appartengo a inps di ostuni brindisi…..la mia data di nascita nata a fasano br il 06/09/1958.. essendomi recata la settimana scorsa inps di ostuni mi ha detto ‘operatore che istruisce le pratiche aspettiamo autorizzazione regionale dovete aspettare tempi lunghi…..aiutami…grazie

  387. giovannip says:

    buongiorno acli sono giovanni da santeramo come mai 1 maggio 31 luglio mobilita in deroga meno di 500 euro al mese grazie x la pazienza che avete nel rispoderci a tutti

  388. gregorio says:

    all’ attenzione di VITO

    sono gregorio di manduria, ho percepito oggi il pagamento del periodo maggio dicembre, però mi sono stati pagati solo 5 giorni di maggio. Guarda caso, il 5 maggio 2010 ho fatta la mia prima domanda per la mobilità in deroga. Ma dura solo due anni questo ammortizzatore o di più???la prego di rispondermi al più presto

  389. rossana says:

    ciao Vito, xfavore martedi puoi controllare anche il mio nominativo Donno Rossana, Cutrofiano (Le), 09/05/1980 dnnrsn80e49d862m

  390. lucio says:

    Finalmente la sede inps di casarano si stanno dando una mossa,
    dopo tanti solleciti chiamate e appuntamenti con il direttore oltre a stressare la regione puglia con chiamate (a vuoto).
    Oggi ho ricevuto un’altro bonifico relativo al periodo maggio-dicembre 2012.
    Nello specifico ,qualche giorno fa ho ricevuto gennaio aprile 2012,poi maggio ,ora giugno luglio 2012.
    Speriamo bene che,la perseveranza porta risultati.

    L.

  391. rossana says:

    scusami Vito ho appena visto sul mio conto che mi sn stati accreditati i soldi maggio_luglio potresti informarti per favore solo degli assegni da Febbraio a Maggio? sn Rossana da Cutrofiano Grazie in anticipo e scusa il disturbo

  392. FRANCESCO says:

    finalmente sono arrivati anche a me i soldi del pagamento gennaio aprile

  393. gregorio says:

    per lucio,
    ma il il mese di maggio, ti hanno pagato solo alcuni giorni, o il mese intero??
    perchè a me hanno pagato solo 5 giorni di maggio e basta

    • lucio says:

      intero,mentre inizialmente il mese di giugno solo i primi otto giorni.Poi successivamente hanno completato il mese di giugno e l’intero luglio. Credo che anche per te sarà così. Ti consiglio di controllare periodicamente il tuo conto o l’accesso al sito inps se sei registrato.
      Saluti.
      L.

  394. moreno says:

    salve a tutti fortunatamente anche io oggi vedo il bonifico all 13/08/2012 mi hanno pagato gennaio-luglio cioe’ sette mesi a cinquecento euro al mese e normale?sapete darmi una risposta?

    • pierluigi says:

      ti conviene controllare quanti giorni ti stanno pagando,magari sono solo 4 mesi,logicamente quanto ti spetta dipende anche da quanto era la tua busta paga quando lavoravi,ma 500 euro al mese mi sembrano poche..
      in ogni caso se e come dici tu che ti hanno pagato 7 mesi dovrebbero essere piu o meno 210.220 giorni…

  395. COSIMO says:

    salve a tutti anche io come lamico Moreno ho trovato sul sito inps di manduria ilbonifico al 13/08/2012 maggio luglio di 1.707,26 (mentre invece quando ho avuto GENNAIO APRILE HO AVUTO 1.504,91 BO!!!!!!)E NORMALE?non capisco se anno sbaglitato adesso o prima

    • pierluigi says:

      come ho detto a moreno controlla quanti giorni ti hanno pagato a gennaio e quanti ti stanno pagando ora,magari a gennaio ti hanno mandato qualche giorno in piu che mancava di dicembre come hanno fatto a me, mi mancavano 10 giorni di dicembre e me li hanno messi su quelli di gennaio febbraio..

  396. BurocraziaPortamiVia says:

    PER TUTTI.. ma non c’è nessuno che appartiene all’inps di Campi Salentina ?!?
    Io ho presentato domanda il 13 di gennaio e ancora NON ho ricevuto niente..
    Figuriamoci quando se ne parlerà per quella di maggio..
    E’ impossibile che c’è gente che ha ricevuto pagamenti per questo periodo ed altri che ancora attendono per domande presentate a gennaio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • pierluigi says:

      perche non t iscrivi al sito inps per il cittadino,in massimo una settimana avrai il codice pin e avrai tutte le informazioni che ti servono,se hanno approvato la tua pratica e se manca qualcosa e anche quando ti arriva il bonifico se e prossimo…anche perche provare a sapere qualcosa dal padronato o inps e impossibile, pensa che il mio padronato quando ho domandato mi ha detto che se ne parlava i primi di settembre e nemmeno sapeva che avrei potuto controllare sul sito inps , onestamente non so se davvero non conosce queste cose o se le ignora perche ha poca voglia..

  397. Ciro says:

    Salve, volevo sapere se qualcuno della sede inps bari s.paolo e’ stato pagato nello specifico maggio dicembre 2012,(mobilita’in deroga)il mio patronato la settimana scorsa mi ha assicurato che era tutto a posto e che ero nella famosa lista,ma ancora oggi niente,, Ringraziandovi anticipatamente!!!

  398. moreno says:

    a me addirittura dice periodo 1/12/2011 al31/07/2012 119 giorni ma l’ultima che mi hanno pagato nel 2011 periodo sett-dicembre 2011 era fino al 31.bo no ci capisco piu’ nulla!!!!!!!!!!!!

    • pierluigi says:

      vedi e come dico io ti hanno pagato solo 3 mesi, ti dovranno arrivare ancora ti dovrebbe arrivare ancora un altro mese della prima domanda,cioe aprile e poi ti arriveranno anche gli altri 4 mesi,almeno per quanto riguarda me ogni 30 giorni sono piu o meno 700-800 euro, per la scritta non sei unico anchio ho la stessa scritta su la lettera ricevuta e anchio non ci capivo nulla, ho iniziato a capirci qualcosa quando ho avuto la possibilita di vedere sul sito inps tutti i pagamenti ricevuti..secondo me ti mancano ancora 4 mesi..

  399. giuseppe69 says:

    chiedo al sig. vito sono in mob dal 2009 oggi in deroga
    volevo sapere se la mob. di magg. dicem.la posso prend. anchio ho la prendero nel 2013 dico cosi perche l inps di carbonara bari e molto lenta e non ti danno mai buone notizie anzi…..
    mi fate sapere voi qualcosa grazie.

  400. pasquale says:

    Ciao,

    avrei bisogno di un consiglio su come comportarmi sul problema che persiste da settembre 2011.

    La mia disoccupazione e’ terminata ad agosto 2011, a settembre e passata in mobilita in deroga con regolare damande….. con 4 mesi di scadenza.
    A gennaio ho rinnovato la domanda per altri 4 mesi….
    A maggio purtroppo mi sono dimenticato di portare la domanda all’inps(sono stato solo all’ufficio di collocamento per riscrivermi nelle liste ) .
    Ora chiedo siccome ad oggi non mi e pervenuta alcun tipo di pagamento ( l’inps dice che purtroppo sono ritardi regolari) posso fare ricorso
    appellandomi sul fatto che mi devono ancora pagare ?

    vi ringrazio in anticipo… e vi auguro un buon lavoro

    • Per quanto riguarda il pagamento dell’indennità del 2012, il ritardo è “normale”, meno invece per la mobilità del 2011 per la quale Le consigliamo di chiedere spiegazioni all’INPS e/o alla Regione Puglia al fine di scongiurare l’ipotesi di problemi nella domanda che possano comportare la decadenza dal diritto.

  401. Gabriele D. says:

    Ciao ACLI e ciao a tutti, stamattina sono stato alla sede Inps di Brindisi e mi hanno detto che per i pagamenti periodo maggio dicembre si procederà nel mese di settembre.
    Stesso discorso per i rimborsi 730 ed assegni familiari che nel nostro caso si agganciano alla mobilità in deroga.
    Dobbiamo crederci che finalmente avremo un po’ di respiro a settembre?Naturalmente solo che avranno finito le loro ferie..ci mancherebbe, aveste visto oggi che flemma due ore per 30 persone.
    L’impiegato ha detto che devono ancora finire di erogare il periodo gennaio aprile.
    A presto

  402. emanuele says:

    inps di casarano,finalmente si stanno muovendo.controllando sul sito ho visto che hanno emesso il pagamento di genn-apr.lucio come ho capito a te hanno emesso anche maggio e giugno.dopo quanto che hai ricevuto genn-apr?

  403. raffaele says:

    ma come e possibile prendere gia maggio dicembre se ci sono persone in difficolta che non hanno preso ancora gennaio aprile.burocrAZIA DI M….

  404. angelo says:

    per acli e vito

    sul sito inps vedo il pagamento di 38 gg fino all’8 giugno

    per intenderci mi hanno pagato solo maggio e 8 gg di giugno?

    come mai? che significa?

    grazie e saluti

  405. giovannip says:

    buongiorno acli e normale gennaio aprile 600 euro maggio luglio 465 euro grazie

  406. anna says:

    qualcuno di taranto ha già preso maggio dicembre?

  407. lucio says:

    Gentilmente una domanda per Acli ,
    quanto sembra hanno sbloccato i finanziamenti per il resto del 2012 e a diversi stanno arrivando i pagamenti gennaio-aprile e anche maggio-luglio 2012. Quindi mi sembra di capire che per i successivi mesi ci potrebbe essere più regolarità nei pagamenti ? Cioè mese per mese fino a dicembre 2012?
    Grazie

  408. pierluigi says:

    buon giorno,volevo comunicare a tutti quelli che si sono interessati che oggi ho ricevuto sul mio conto corrente i pagamenti di maggio giugno come diceva nel sito inps e domani molto provabilmente mi arrivera quello di luglio..
    ringrazio tutti e spero che anche chi ancora sta aspettando che risolvera il prima possibile..
    un consiglio che vorrei darvi per chi ancora non la fatto e d iscriversi al sito inps e farsi mandare il codice pin,in modo di essere sempre informati e sapere in anticipo se ci sono problemi,non e difficile usarlo e comunque in questo sito ci sono molte braave persone che in caso di bisogno vi faranno sapere come fare per avere informazioni, direi che e la cosa migliore che ho fatto,visto che chiamare alla regione puglia e impossibile..grazie ancora a tutti..

  409. vito says:

    Buon pomeriggio a Tutti.
    Stamane sono stato in Regione ed ho saputo che sono arrivati altri 4 file di 2000 nominativi periodo maggio/dicembre 2012. In tutto 8000 che sono rientrati all’INPS con l’autorizzazione della Regione.
    Ad altri amici ho risposto alle loro poste elettroniche.

    rispondo invece a quelli che avevano lasciato i loro post su acli parabita.

    CALIA MASSIMO concess. sino al 30/04/2012

    MASTROMARINO NICOLA concessione sino al 30/04/2012

    VINCI VITTORIA concessione sino al 30/04/2012

  410. vito says:

    Per l’amica Carla di Bari che aveva fatto il 19 aprile 2012 la prima richiesta di mobilità ed il 19 maggio la seconda. All’INPS non riusltavano nulla poichè non erano ancora pervenute ma al call center ti avevano detto che avendo usufruito della disoccupazione non potevi percepire la mobilità. Per ottenere la mobilità, hai lavorato 12 mesi per intero?

  411. vito says:

    per PALUMBO ANTONIO: avendo terminato la disoccupazione il 14/05/2012 è ancora presto per avere notizie sulla prima concessione avendo presentato la stessa il 22/05/2012.

    per NOTARNICOLA PIETRO di Putignano. Concessione sino al 31/12/2012

  412. vito says:

    per l’amico SECLI’ ANTONIO c’è la concessione sino al 30/04/2012

  413. vito says:

    MESSAGGIO PER TUTTI.

    Una volta ottenuto l’autorizzazione bisogno calcolare 20/25 gg. per il reale pagamento della mobilità.

  414. nicola says:

    vito scusami ancora quanto percepisco al mese x quest mobilità?

  415. giovannip says:

    ciao vito sono giovanni e normale gennaio aprile 600 euro maggio lugluio 465 grazie

  416. giovannip says:

    scusa vito 600 euro al mese

  417. Giacomo says:

    x Giovannip: probabilmente se ad aprile hai finito il 2° anno di proroga, da maggio entrando nel terzo passi dalla decurtazione 10% in meno al 30% in meno (quindi calcola il 20% di differenza sulle 600 euro, che sono 120 euro e ottieni 600-120=480 meno qualche detrazione e ci dovresti essere. Se invece non è così chiedi info all’inps.

    x Lucio: i ritardi sono previsti sempre alla fonte e cioè quando devono autorizzare le domande quindi per il proseguio non ci saranno (o se preferisci non ci dovrebbero essere) intoppi ogni mese fino a dicembre.

    x angelo: verifica che il discorso fatto per giovannip non valga anche per te (esempio se dal 9 giugno passi nel nuovo anno decurtazione anche per te…).

    xgiuseppe69: la situazione di carbonara è nota a tutti a Bari, credimi. Volevo dirti che un mio amico, anche lui a carbonara, per questo mese gli accrediteranno solo gen/apr e alla direzione inps(via Putignani 182) non sono arrivate ancora le richieste per voi di mag/dic. Considera però che non tutte le domande pugliesi sono giunte alla direzione inps quindi non solo le vostre e quindi non è detto che debba aspettare il 2013, ma se vuoi un consiglio spassionato chiedi tramite la direzione inps e tramite il numero verde inps un sollecito alla sede nella speranza di sveltire la cosa. Ti capisco e non demordere, stagli dietro!!!

    x Ciro: sembra che nessuna delle sedi baresi abbia ancora pagato infatti tre miei ex colleghi del s.paolo, tre di murat e due di lungomare ancora niente.

    • Giacomo says:

      … dimenticavo, un saluto a tutti e in particolare agli operatori acli e a Vito.

    • lucio says:

      mi sa che gli intoppi sulla regolarità dei pagamenti ci saranno,perchè sono venuto a sapere che la regione puglia ha dovuto richiedere un nuovo finanziamento per avere la piena copertura dell’anno 2012.Quindi molto difficilmente ci saranno pagamenti regolari per il restante periodo del 2012.
      L.

  418. VALENTINA says:

    Vito per chi ti ha contattato per email se non abbismo ricevuto nessuna tua risposta vuoldire che non c è nulla ancora giusto?

  419. vito says:

    MESSAGGIO PER ANNALISA BARTOLO

    STAMANE IN REGIONE LA TUA RICERCA NON HA PRODOTTO NESSUN RISULTATO.
    HAI PRESENTATO DOMANDA TRAMITE CAF? SE SI, QUANDO?

    • annalisa says:

      No …. personalmente presso la sede di Bari lungomare il 30/04/2012… come mai non risulto nell’elenco ? le ricevute di protocollo le ho conservate … Cortesemente Vito , cosa dovrei fare? Almeno nell’elenco il mio nominativo dovrebbe esserci !!!

  420. vito says:

    PER CHI AVEVO EMAIL HO CONTATTO TRAMITE EMAIL

    ALTRIMENTI HO LASCIATO QUI I MESSAGGI

    BRAVO A GIACOMO ESPERTO CONSULENTE DEL LAVORO.

  421. vito says:

    Per Giacomo: Quando un caffè?

  422. maria says:

    ciao vito, leggendo i vari post mi sono decisa a scrivere in quanto alcune mie amiche che stanno ricevendo il pagamento gennaio/aprile, stanno anche ricevendo maggio/agosto.
    Ci tengo a precisare, anche se non conta molto, che abbiamo presentato la domanda insieme.
    Potrei avere informazioni sullo stato della mia pratica?
    Saresti così gentile e mi toglieresti ogni dubbio.
    Ah dimenticavo alla regione non mi rispondono e l’inps non mi sa dare una risposta.
    Ti lascio i miei dati aspettando una tua risposta.
    Maria Petruzzi
    nata a casarano il 8/7/1982
    codice fiscale PTR MRA 82L48 B936 I
    inps di appartenenza casarano

  423. anna says:

    scusami vito allora x palumbo antonio niente ancora?quanto ancora bisogna aspettare?

  424. vito says:

    Si Anna, al momento non c’è nulla ancora in Regione per quanto concerne Palumbo.

  425. BurocraziaPortamiVia says:

    Per Vito.. Il 20 giugno chiamando in regione mi avevano detto che il pagamento per gli ultimi 6 giorni del 2011 (dato che la mia mobilità ordinaria finiva il 25-12-2011) era stato autorizzato.. In realtà,ad oggi,non ho ancora percepito niente..
    Poi ancora.. la domanda per il periodo Gen-Apr l’ho presentata il 13-01 e ad oggi non ho ricevuto niente..
    E’ normale dirti che verso la fine di maggio ho presentato anche la domanda per il periodo Mag-Dic..
    Adesso sono davvero arrivato all’osso della pazienza.. Mi dai un consiglio su dove andare e cosa fare?!?
    Grazie Vito..
    P.S La sede inps di competenza è quella di Campi Salentina.

    • adriano says:

      io son stato ieri all’inps di campi s.na, e mi hanno detto che l’addetto alle pratiche di mobilità è in ferie e rientra il 16 agosto….mahhhh assurdo!!!!!

  426. carlo says:

    qualcuno di taranto ha percepito la mobilità maggio-dicembre?rispondetemi x favore, grazie

  427. vito says:

    per burocrazia:
    manda una racc.ta alla Direzione Regionale INPS intestandola al Direttore Regionale.

  428. gia luca says:

    si caro la stanno percependo

  429. gia luca says:

    scusa carlo

  430. gia luca says:

    GIACOMO mi sai spiegare come mai io a marzo ho fatto i primi 12 mesi e mi anno decurtato da 1020 euro a 545 ora te lo dimostro 6.352,02 EURO 6.352,02 PER PAGAMENTO INDENNITA DI MOBILITA’ DI 180 GIORNI. PERIODO DAL 15/06/2010 AL 31/12/2011 INDENNITA +6.063,42 ANF +1.550,64 IRPEF -1.262,0 2.492,07 EURO 2.492,07 PER PAGAMENTO INDENNITA DI MOBILITA DI 89 GIORNI. PERIODO DAL 1/12/2011 AL 31/03/2012 INDENNITA +1.716,75 ANF + 775,3 773,60 EURO 773,60 PER PAGAMENTO INDENNITA DI MOBILITA DI 30 GIORNI. PERIODO DAL 1/12/2011 AL 30/04/2012 INDENNITA + 515,16 ANF + 258,44
    1.545,48 EURO 1.545,48 PER PAGAMENTO INDENNITA DI MOBILITA DI 90 GIORNI. PERIODO DAL 1/12/2011 AL 31/07/2012 INDENNITA +1.545,48
    020 euro direttamente 545 euro ora telo dimostro quello che dico

  431. antonio says:

    VITO SONO ANTONIO SECLI MI DICI CHE CE LA CONCESSIONE SINO AL 30/04/2012.MA COSA SIGNIFICA I SOLDI QUANDO LI POSSO VEDERE SCUSAMI VITO MA SONO DISPERATO

  432. vito says:

    Per Antonio.
    I soldi li vedrai penso i primi di settembre.

    • ottavio denaro says:

      carissimo vito potresti controllare la mia posizione ? ti lascio il mio codice fiscale nato a taranto 11*09*1973 codice fiscale DNRTTV73P11L049N inps di appartenenza taranto grazie per la tua disponibilità , sto aspettando i pagamenti da maggio in poi sino ad aprile ho percepito grazie ancora

  433. vito says:

    Direzione INPS Regionale Puglia Via Putignani, 108 – 70121 BARI

  434. carlo says:

    ciao vito da diversi giorni provo a chiamare alla regione e non risponde nessuno,e all’inps non mi sanno dire niente per quanto riguarda il periodo maggio-dicembre,gentilmente mi potresti aiutare ad avere notizie sulla mia pratica,ti lascio i miei dati in attesa di una tua risposta:axo carlo nato a taranto il 27-04-1966 codice fiscale XAOCRL66D27L049L inps di appartenenza taranto.

  435. anna says:

    sempre x vito se ti recherai dinuovo in regione puoi controllare il mio nominativo? palumbo antonio grazie x l aiuto che ci dai.Una domanda sempre x vito secondo te quando potrò avere l autorizzazione?

  436. domenico da barletta says:

    per Vito, grazie per la tua risposta e il tuo interessamento a presto.

  437. giuseppe69 says:

    graz.per avermi risposto il sollecito l ho fatto ma sig. vito non e che l inps di carbonara bari mi prendono sul c….grazie.

  438. pierluigi says:

    buon giorno, vorrei dare conferma a chi si e interessato che oggi ho ricevuto anche il pagamento di luglio come diceva sul sito inps e ieri quello di maggio giugno.. grazie sopratutto a gp e maperbacco che si sono interessati e anche a acli e vito per il fantastico lavoro che fanno…spero che nei prossimi giorni ogniuno di voi ricevera i pagamenti.

  439. Giacomo says:

    x gia luca:il primo dato mi sembra sbagliato e ti spiego:

    6352,02 non può essere = 6352,02= 6532,02 + 1550,64 + 1262 ma
    6532,02 = 1550,64(anf)+ 1262(irpef)+ 3539,38 (indennità) forse hanno errato nella specifica, quindi calcolando solo le indennità al netto di assegni,irpef,ecc.. hai

    lug+ago+set+ott+nov+dic 2011 (180gg)= 3539 (19,6 al giorno)
    gennaio+febbraio+marzo 2012(89gg)= 1716,65 (19,28 euro al giorno)

    ora terminata la prima annualità tolgono il 10% di 19 euro e ti pagano +/- 17 euro infatti:

    aprile 2012 …………..(30gg)= 773,60 (17,17 euro al giorno)
    maggio+giugno+luglio 2012 (90gg)= 1545,48 (17,17 euro al giorno)

    x giusepe69=
    Lo so bene caro amico ma vale per tutti e allora cosa vuoi che ti dica, rassegnati e aspetta? Bene! allora non farti nemmeno la domanda “pagamento 2012 o 2013?”
    Se ragionassimo tutti con la paura allora ‘sti benedetti soldi ce li darebbero il + tardi possibile.
    Nessuno tranne la sede principale inps può sollecitare le sedi locali e poi
    far fare un sollecito non è una denuncia ai carabinieri con tanto di nome e cognome, anche se ci starebbe tutta!
    Decreto ingiuntivo? Nemmeno te lo dico allora! Però tieni conto di 2 cose:
    1- stiamone nelle “a-normali” tempistiche
    2- ho notato che tutti di Carbonara fanno il tuo discorso, ma perchè non vi organizzate e vi unite? Vi prenderanno tutti sul c…?
    Saluti.

    xVito: ci vediamo prossimamente, vado via per un pò.
    Passo e chiudo.

  440. piero says:

    ciao,vito volevo soltanto capire cosa significa concessione al 31/12/2012,che cmq è stata accettata?e che non è stata ancora autorizzata?grazie mille per la tua disponibilità!!!

  441. gia luca says:

    GIACOMO ti rinvio i pagamenti se mi riesci a dire se sono giusti . la mia mobilita inizia il 4 3 2011, dove i primi mesisono EURO 3.569,17 PER PAGAMENTO INDENNITA DI MOBILITA’ DI 118 GIORNI. PERIODO DAL 1/12/2010 AL 30/06/2011 INDENNITA +3.974,92 IRPEF – 405,75 PER PAGAMENTO INDENNITA DI MOBILITA’ DI 180 GIORNI. PERIODO DAL 15/06/2010 AL 31/12/2011 INDENNITA +6.063,42 ANF +1.550,64 IRPEF -1.262,04 poi EURO 2.492,07 PER PAGAMENTO INDENNITA DI MOBILITA DI 89 GIORNI. PERIODO DAL 1/12/2011 AL 31/03/2012 INDENNITA +1.716,75 ANF + 775,32 poi EURO 773,60 PER PAGAMENTO INDENNITA DI MOBILITA DI 30 GIORNI. PERIODO DAL 1/12/2011 AL 30/04/2012 INDENNITA + 515,16 ANF + 258,44 poi EURO 1.545,48 PER PAGAMENTO INDENNITA DI MOBILITA DI 90 GIORNI. PERIODO DAL 1/12/2011 AL 31/07/2012 INDENNITA +1.545,48 ti ringrazio per un eventuale spiegazione grazi GIACOMO

  442. gia luca says:

    GIACOMO se i conteggi che farai sono sono errati cosa consigli

  443. Giacomo says:

    x gia luca:
    Fammi capire, tu sei entrato in proroga dal 4/3/2011 dopo l’ordinaria? E’ così?
    In linea generale funziona così:
    il primo anno di proroga percepisci quanto l’ultimo di ordinaria
    il secondo anno di proroga il 10% in meno rispetto al primo
    il terzo anno di proroga il 30% in meno rispetto al primo
    e infine dal quarto anno in poi il 40% in meno rispetto al primo.
    Da quello che ho capito gli importi sono (conteggia SOLO LA INDENNITA’):
    mar+apr+mag+giu 2011 = 3974,92 (indennità per 118 gg)= 33,68 al giorno
    lug+ago+set+ott+nov+dic 2011 = 6063,42 (indennità per 180 gg)= 33,68 al giorno
    gen+feb+mar 2012 = 1716,75 (solo indennità per 89 gg)= 19,28 al giorno?????
    aprile 2012 = 515,16 (solo indennità per 30 gg) = 17,17 al giorno
    mag+giu+lug= 1545,48 (solo indennità per 90 gg) = 17,17 al giorno
    Basandomi da questi conteggi salta all’occhio un (presunto!)errore e cioè che fino a marzo 2012 avresti dovuto essere retribuito con la stessa paga giornaliera dei NOVE mesi precedenti (33,68 e non 19,28).
    A me è successo, ovvero per nove mesi(invece di dodici) mi hanno tolto il 10% e poi nei successivi tre mesi il 30%, quando è iniziato poi l’annualità nuova mi hanno tolto il 40% invece del 30% !
    All’inps ho chiesto una revisione dei conteggi, mi hanno riconvocato e mi hanno dato RAGIONE!
    Ritornando a te, chiudendo l’arco annuale marzo 2011/marzo 2012 poi hanno detratto il 10% come si fa nel secondo anno in maniera esatta.
    Quindi se il discorso è così come l’ho capito, ti devi far spiegare come hanno calcolato quei primi 3 mesi del 2012 (che chiudevano l’arco annuale).
    Chiedo ad ACLI se può aiutarmi a confermare.
    CONSIGLIO: Stampati tutto il prospetto dei pagamenti dalla videata del sito inps.
    Rivolgiti alla sede (a proposito qual’è?) ed esponi il dubbio, se non ti sanno rispondere allo sportello (al 99%) richiedi una revisione dei conteggi con l’addetto alla contabilità (ogni ufficio ne ha uno!

    • Se si hanno dubbi sulla correttezza dei pagamenti ricevuti, è opportuno verificarli tramite l’assistenza di un ente di patronato e poi sottoporre il problema all’INPS competente. A occhio e croce dovrebbe essere così, ma è sempre consigliabile controllare con attenzione e di persona.

  444. VITO says:

    Per Piero.
    Quando ti dicono concessione sino al 31/12/2012 significa che hai ottenuto l’autorizzazione al pagamento sino al 31/12/2012.

  445. VITO says:

    Messaggio importante per Donno Rosanna.
    AUTORIZZATA SINO AL 31/12/2012.
    Per altri che mi hanno mandato ieri email a breve notizie.
    Vito

  446. gia luca says:

    GIACOMO scusami ma io non vedo una sola voce giusta di detrazione avvero del 10% al secondo anno,ovvero il 10%di 33,68 e di 3,068 euro se non mi sbaglio, ti di vorrei dire che una risposta mi è stata data allo sportello ed è questa che siamo in tanti e i soldi son pochi che bisogna accontentare tutti, ti sembra una risposta valida, ti ringrazio per avermi dato una certezza GRAZIE

  447. anna says:

    vito se puoi mi controlli dinuovo palumbo antonio?grazie

  448. roberto says:

    Salve sig.Vito gentilmente potete controllare la mia pratica seconda concessione maggio-dicembre 2012? per il pagamento gennaio aprile gia’ ricevuto ma per la seconda nessuno mi sa’ rispondere,in piu’ chiamando il numero verde inps non danno neanche nessun aiuto in quanto ho chiesto piu’ volte di inviare segnalazioni all’inps di competenza di ANDRIA.
    Gentilmente almeno Voi se potete darmi notizie.
    i miei dati sono.
    ROBERTO SIMINI.
    SMNRRT79C21L328E.
    21/03/1979.
    DISTINTI SALUTI

  449. Giacomo says:

    x gia luca:
    Questa davvero è pura follia!!!! Ci mancava una str…… del genere per coprire l’incompetenza nel fare i conteggi o coprire le loro magagne! Quindi l’hanno ammesso?
    Non mi hai detto qual’è la sede.Di dove sei?
    Mi chiedo da chi arrivano queste disposizioni e se la Regione e il ministero ne sono al corrente.
    Primo è la legge che prevede gli importi, secondo , perchè allora lo stesso principio non vale per tutti ma solo per te o alcuni?
    Per il discorso del 10% hai ragione, ti ho spiegato tutto nel 2° intervento di ieri, l’hanno applicato correttamente dopo averti “ritoccato” a tuo sfavore gli ultimi 3 mesi dell’annualità, quindi le mensilità da marzo 2012 in poi sono di conseguenza inferiori rispetto al dovuto. Fai un po come credi, se ritieni opportuno rivolgiti ad un patronato e vedi cosa ti consiglia, se no rassegnati.
    Buona fortuna