Acli Parabita » Archive » Ammortizzatori sociali in deroga 2012: finanziamento
Acli Parabita
Ammortizzatori sociali in deroga 2012: finanziamento

Gli assessori al lavoro delle Regioni italiane hanno annunciato che presto chiederanno al Ministro del Welfare, Elsa Fornero, che vengano in breve tempo assegnate risorse finanziarie per coprire il fabbisogno degli ammortizzatori sociali in deroga per il 2012.
Nonostante la legge di stabilità avesse previsto lo stanziamento di un miliardo di euro, infatti, ancora mancano i decreti attuativi per ripartire le somme fra le Regioni.
Ciò che, in particolare, gli assessori temono è che siano previste riduzioni di tali risorse, soprattutto in vista del compito di contenimento della spesa pubblica assegnato al Governo.
Intanto, parlando al Senato, Mario Monti ha già avvisato che “il prossimo cantiere che aprirà tra qualche giorno sarà quello sul mercato del lavoro e l’ammodernamento degli ammortizzatori sociali”.

10 risposte a Ammortizzatori sociali in deroga 2012: finanziamento

  1. lucio says:

    Gentilmente una domanda per acli?
    Per la mobilità in deroga è previsto il rifinaziamento anche per il 2012?

    Grazie

  2. caffarella domenico says:

    buonasera acli si sa qualcosa ad oggi se ci sara li rifinanziamento dell mobilita in deroga 2012

  3. carlo says:

    gentilissimo acli,dal giorno ke sappiamo ke si può consegnare la documentazzione della deroga 2012 quanto tempo abbiamo x consegnare tutto? grazie

  4. Franco says:

    Domanda per ACLI PARABITA:
    sono stato licenziato per giusta causa nel 2011, ho usufriuito della disoccupazione come per legge ed alla scadenza mi hanno detto che non potevo fare la domanda di mobilità in deroga?
    Cosa posso fare per attingere a nuovi ammortizzatori sociali, visto che da Gennaio 2012 non ho alcun contributo economico?
    Grazie per l’attenzione.

    • In caso di dimissioni per giusta causa, si ha diritto alla mobilità in deroga come previsto dall’art. 2 dell’accordo che trova qui. Le ricordiamo che, dal termine della disoccupazione, ha 60 giorni di tempo per presentare la relativa domanda.

Chi siamo
Via Imbriani, 5 Parabita (LE)
Tel/Fax 0833 1827753
e.mail: info@acliparabita.it
logo-acli-parabita-grande

ACLI Parabita (LE)

Via Imbriani, 5

Tel/Fax 0833 1827753

info@acliparabita.it

Social Network

Acli Parabita | Crea il tuo badge


tutto quello che ti serve in un solo click
Giornale Radio Sociale
Terra di Mezzogiorno
Cerca:
Archivi